Visualizzazione stampabile
-
Il Sygic è di sicuro più bello di grafica, ma Copilot è più pratico ed efficente come navigatore, molto simile al tanto amato Tomtom Navigator.
L'ultimo firmware Samsung (ad oggi, e pare per sempre) è proprio il 2.3.3. Se vuoi di più devi guardare nel mondo Mod.
Io ho usato il Google Navigator anche in situazioni di copertura pessima, ma non ho mai avuto problemi dovuti alla connessione.
Semmai, col SGS il problema è il ricevitore GPS che fa schifo, infatti ne uso uno bluetooth.
Se poi vuoi andare sul sicuro ti puoi scaricare in locale il pezzo di mappa che ti serve, è una funzione di Google Maps.
Per tenere sotto controllo il traffico dati io usavo 3G Watchdog, ma coi profili attuali è praticamente impossibile saturarli usandolo da celulare.
I Navi offline occupano tipo un giga o due per la mappa di Italia e dintorni, se ti serve solo Italia sono sui 550MB.
Io ne avevo due installati, Sygic e Copilo, e gli 8GB erano stretti, e per poterlo usare ho dovuto didinstallare parecchie altre app, ma risultava lo stesso lentissimo. :(
In sostanza, scegline uno, e scarica solo le mappe che ti servono in quel periodo, se un domani andrai all'estero, ti scaricherai la mappa ad uopo...
I Navi li paghi sul Market! O li trovi illegalmente sui circuiti P2P.
Costano parecchio, ma poi danno aggiornamenti frequenti, che è la cosa più importante. ;)
Come è possibile che "ti ha scaricato un'app collegandoti a Internet"??
Se sei andato su un sito da cui hai scaricato un app piratata lo sai tu cosa è e se la vuoi installare lo stesso, se no è di sicuro un virus che hai scaricato da qualche sito fatto apposta epr infettare i cell Android. Probabilmete un sito cracker anche quello... :-/
-
grazie per la risp..quindi anche se faccio un contratto flat il google maps come navigatore quindi quello preistallato sul mio samsung va benissimo..e quindi anche se la connessione dati del mio operatore vodafone scende nn avro problemi con la ricezione per la navigazione..ma semmai per colpa del gps..
a me basterebbe la mappa per l'italia...quindi comprandola ufficilamente sul market una volta acquistata la si usa in maniera off line giusto??e i successivi aggiornamenti immagino siano a pagamento..quale dovrebbe essere il costo per il sigik solo italia??
inoltre per l'app mi sono somplicemente collegato in wi fi e nn sono andato da nessuna parte se nn su fb e su un forum....
ed è stata scaricata automaticamente sul samsun apps..che faccio la rimuovo..e che se clicco su samsug app senza copertura dati nn si collega e quindi mi sembra di aver capito che nn la posso rimuovere giusto..?
e di sicuro una app nn proveniente dal market perchè è stata bloccata in automatico dalle impostezioni del telefono, che faccio per sicurezza la rimuovo..
i navi sui canali p2p come sono in quanto affidabilità..??
altra cosa importantissima mi sembra di capire che il galaxy s nn abbia di suo nelle impostazioni un modo per vedere quanto traffico dati è stato consumato....??ma davvero...cioè senza un applicazione specifica nn si può sapere quati dati sono stati consumati???
-
Si, il Navi di Google va benone.
Certo, Sygic ti da delle feature ben maggiori (3D, assistenza corsia, poi, info meteo e traffici, etc) ma anche Google navi nn è male, ha lo street view che in tanti casi aiuta, le funzioni vocali, e le info del traffico, etc.
Se poi sai che dove vai non prende manco a piangere allora ti scarichi prima di partire la zona e i tragitti possibili e vai tranquillo.
Il prezzo di Sygic lo trovi sul market, a seconda della versione che ti interessa, lo stesso dicasi di Copilot.
Di solito nel prezzo è incluso gli agg per un tot.
Boh, nn saprei per quanto riguarda quell'app, io l'app di Samsung nn l'ho mai calcolato. Non c'è niente e quel poco che ciè fa schifo.
Zappala via e non ci pensare... ;)
I canali P2P sono quello che sono. Per lo più è roba affidabile, ma spesso ci trovi il virus nascosto. In ogni caso è illegale, e su questo forum è meglio non parlarne nemmeno... ;)
Sono un botto le cose che i cell moderni non fanno di loro e che invece facevano i vecchi.
Il controllo del traffico è solo uno dei tanti...
Comuque ci sono millemila app gratuite che fanno tutto quello che serve sul market... ;)
-
ok ragazzi rieccomi..ho scaricato qualcosa di free dal market..in connessione wi fi..l'applicazione schermo rotto il cane pulisci schermo e un wonderful walpapaer..la mia domanda è queste applicazine date come gratuite sono gratuite vero..?
cioè scaricate in wi fi e quindi senza costo nn hanno poi un costo di loro per essere scaricate ed istallate giusto..??
scusate le domande magari banali ma nn vorrei fare gli errori dei primi giorni in cui mi ha fregato la scheda con la connessione dati a pacchetto..
inoltre nell'ultima delle tre schermate applicazione del mio samsung compariva già in origine la voce samsung apps..adesso su quell'icona ho un numerino uno...che vorrei togliere sinceramente..senza eliminare proprio l'icona...
ma come cavolo si fa..??
aggiungo che sul market vie era il sigik ed altri navigatori...dati come fre...com'è possibile..?
io vorrei scaricare sigic per l'talia in modo da usarlo a off line..?come si fa? scusate davvero la valanga di domande ma sono curiosissimo..è una volta scaricato si usa senza pagare off line..??
com' è possibile che vi erano i navigatori fre..
come vi dicevo cosa importante per me è togliere quel numerino 1 da sopra l'icona samsung apps nell'ultima pagina delle applicazioni del GS..senza rimuovere in se per se l'icona samsung apps che era presente di suo in origine..
vi chiedo un po di dritte sopratutto su come usare senza sbagliare e farmi scalare soldi dal market..
ed aggiungo se si acquista un app a pagamento i soldi vengono scalati dal traffico scheda..??
grazie ancora..
dimenticavo che mi scarica due applicazioni: e cioè una service e samsungs apps.. che credo che una delle due sia qul famoso numero 1 come vi dicevo sopra..io faccio cancella ma il numerino 1 rimane..che faccio..
e cmq si puà stare tranquilli ed istallare tranquillamente le applicazioni nn provenienti dal market..?
cos'è questo una service??
ciao ragazzi..chiedo come sempre scusa per il dist e con le innumerevoli domande..
nessuno che riesca ad aiutarmi sulle ultime due domande da me postate poco sopra..confido nei + esperti per una risposta..
sono purtroppo nuovo su android e mi serve il vostro aiuto..attendo vostre dritte per le domande che vi ho fatto, grazie ancora..
-
Per prima cosa ricorda che non è ben visto fare n post consecutivi... piuttosto edita! Per ora li ho uniti io.
Rispondo al volo quindi senza quote che non ho tempo :)
Gratis è gratis :) Se non richiedono connessioni successivamente non hanno costi.
Non uso samsung apps ma per logica l'1 vuol dire che ne hai una nuova (o una notifica...). Aprila e forse sparirà...
Le app a pagamento che vedi free di norma sono versioni demo/limitate.
I pagamenti vengono fatti tramite carta di credito che devo inserire al momento dell'acquisto.
-
ok mi scuso..ma sono nuovo del forum..come si edita??scusate la mia mancanza..inoltre vi chiedo come risolvere il fatto di quel numerino 1 sull'icona samsung apps..
se mi collego in wi fi mi dice che ci sono due aggiornamenti..uno si chiama per l'a ppunto samsung apps e l'altro una service..??cosa sono..??
inoltre se do l'ok all'istallazione me li blocca perche il telefono è impostato per bloccare i download nn provenienti dal market ufficiale..ma io nn hon fatto nulla..gli ha scaricati solo appena connesso in wifi..se anche abilito l'istallazione di componenti nn provenienti dal market mi dice che il telefono diventa vulnerabile e che nn sono responsabili di danni o perdita di dati sul telefono..
vorrei xcapire cosa sono questa samsung apps e questa una service....
io nn vorrei istallare nulla..ma vorrei togliere quel numerino 1 dall'icona samsung apps.....
come si fa..
-
Ciao.avrei bisogno di sapere dove si trova la cartella APPUNTI dove a volte salvo dei documenti che poi non trovo.quale é il percorso da fare?grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
danny galaxy s
ok mi scuso..ma sono nuovo del forum..come si edita??scusate la mia mancanza..inoltre vi chiedo come risolvere il fatto di quel numerino 1 sull'icona samsung apps..
se mi collego in wi fi mi dice che ci sono due aggiornamenti..uno si chiama per l'a ppunto samsung apps e l'altro una service..??cosa sono..??
inoltre se do l'ok all'istallazione me li blocca perche il telefono è impostato per bloccare i download nn provenienti dal market ufficiale..ma io nn hon fatto nulla..gli ha scaricati solo appena connesso in wifi..se anche abilito l'istallazione di componenti nn provenienti dal market mi dice che il telefono diventa vulnerabile e che nn sono responsabili di danni o perdita di dati sul telefono..
vorrei xcapire cosa sono questa samsung apps e questa una service....
io nn vorrei istallare nulla..ma vorrei togliere quel numerino 1 dall'icona samsung apps.....
come si fa..
ragazzi oltre a questo quesito/problema da risolvere relativo al samsung apps oggi poggio il tel e vedo la S che fa in accensione..e sopra sulla barra delle notifiche c'era scritto scanner multimediale in esecuzione..e poi scansione multimediale completata..
cos'è sta scansione multimediale..??e perchè la fa..
-
Quote:
Originariamente inviato da
manu70li
Ciao.avrei bisogno di sapere dove si trova la cartella APPUNTI dove a volte salvo dei documenti che poi non trovo.quale é il percorso da fare?grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Intendi quando selezioni del testo?
-
Raga ciao a tutti..dopo qualche giorno di uso intensivo del telefono mi è successo che il telefono si sia "spento",pur non spegnendosi,nel senso che si spegne il display ma non si sblocca nè funziona il tasto home,e riparte solo riqvviandolo tramite tasto accensione per i canonici 8 secondi.Dato che mi è successo giá 5-6 volte da quando l'ho comprato 2 mesi e mezzo fa,e dato che ho letto in questo thread che è successo anche ad altri,mi chiedevo se ci fosse un modo per risolvere il problema o se devo portarlo in assistenza per forza.
Ah,è brandizzato tim :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App