Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema al mio Samsung Galaxy S, che sta diventando veramente molto seccante. Continua a comparirmi l'avviso di memoria in esaurimento, è già la terza volta che faccio il factory reset non sapendo cosa fare, ma immancabilmente dopo una quindicinia di giorni/un mese torna.
Questo però è indipendente dal numero di app scaricate, ne ho circa 4/5 e ho spostato tutte quelle possibili sulla memoria sd. Se vado su impostazioni ho
- scaricate 148 mb usati 1,7GB liberi
- scheda sd 0,93 GB usati 4,7GB liberi
Cosa devo fare? Premetto che non sono molto abile...grazie mille a tutti per l'aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pennii
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema al mio Samsung Galaxy S, che sta diventando veramente molto seccante. Continua a comparirmi l'avviso di memoria in esaurimento, è già la terza volta che faccio il factory reset non sapendo cosa fare, ma immancabilmente dopo una quindicinia di giorni/un mese torna.
In realtà dovresti provare un "wipe Dalvik cache", ma ti occorre il root e/o una recovery modificata, per effettuarlo.
(maggiori informazioni nelle guide in area modding)
Hai notato se il problema si ripropone sempre con le stesse applicazioni ?
Di solito si ha se tenti di installare una app dal PlayStore più grande di 30mb, per cui il Galaxy ha il limite di dimensioni...
-
Quote:
Pennii
Questo però è indipendente dal numero di app scaricate, ne ho circa 4/5 e ho spostato tutte quelle possibili sulla memoria sd. Se vado su impostazioni ho
- scaricate 148 mb usati 1,7GB liberi
- scheda sd 0,93 GB usati 4,7GB liberi
Cosa devo fare? Premetto che non sono molto abile...grazie mille a tutti per l'aiuto!
Controlla ed eventualmente elimina esubero di mail e SMS. Verifica inoltre che non sia attiva la sincronizzazione delle foto facebook.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Grazie mille per le risposte! Il problema varia...credevo fosse adobe, per questo, stavolta non l'ho installato, ma niente è ricomparso, ho pochissimi messaggi e mail e non ho la sincronizzazione delle foto attiva...ieri quando è ricomparso oramai erano giorni che non installavo nuove app, l'ultima mi sembra sia stata Instagram...
Naturalmente non ho idea di cosa siano una wipe Dalvik cache, nè il root e la recovery, credo dovrei farmi una cultura prima di mettere mano a qualsiasi cosa. Secondo voi è possibile farcela da non esperti, ovviamente dopo aver studiato tutto per bene, oppure ci rinuncio?
Grazie :)
-
Quote:
Pennii
Secondo voi è possibile farcela da non esperti, ovviamente dopo aver studiato tutto per bene, oppure ci rinuncio?
Perché dovresti rinunciare ?
Qui ci sono centinaia di persone e tutte - TUTTE - hanno imparato a "smanettare", cimentandosi e leggendo/chiedendo aiuto.
Diventando più o meno esperti.
E' solo questione di un minimo di applicazione e curiosità...
L'hai già aggiornato con Kies ? (è il modo ufficiale di Samsung)
Che versione hai di android sul telefono ?
-
Quote:
Pennii
Grazie mille per le risposte! Il problema varia...credevo fosse adobe, per questo, stavolta non l'ho installato, ma niente è ricomparso, ho pochissimi messaggi e mail e non ho la sincronizzazione delle foto attiva...ieri quando è ricomparso oramai erano giorni che non installavo nuove app, l'ultima mi sembra sia stata Instagram...
Naturalmente non ho idea di cosa siano una wipe Dalvik cache, nè il root e la recovery, credo dovrei farmi una cultura prima di mettere mano a qualsiasi cosa. Secondo voi è possibile farcela da non esperti, ovviamente dopo aver studiato tutto per bene, oppure ci rinuncio?
Grazie :)
Lo spazio in Esaurimento credo sia riferito alla voce "Dati Personali". Quanto spazio è occupato dei 127MB disponibili?
-
il sgs della mia ragazza è ancora con rom stock 2.3.3 e kernel stock jv3
ora però vorrei rootarlo e mi chiedevo se è meglio farlo da questa versione oppure passare all'ultimo aggiornamento ufficiale (ho notato che è disponibile da kies) prima di procedere
-
Quote:
LordK
il sgs della mia ragazza è ancora con rom stock 2.3.3 e kernel stock jv3
ora però vorrei rootarlo e mi chiedevo se è meglio farlo da questa versione oppure passare all'ultimo aggiornamento ufficiale (ho notato che è disponibile da kies) prima di procedere
Aggiorna..poi passi in sezione modding...dove troverai le guide per fare il root più la rom che è di tuo gradimento...;):D
P1000 CM10.1 cyanogen. 4.2.2
-
Salve gente,ho un amico con questo device fermo alla versione firmware 2.2.
Collegandolo a kies viene riconosciuto senza problemi e mi propone anche l'aggiornamento firmware,il problema è che non appena finisce di scaricare i file necessari per l'update kies si chiude e non da segni di volerlo aggiornare(ho provato anche ad avviarlo come admin ma non è servito a nulla).
Possibili soluzioni?
-
Quote:
msquared
[..] kies si chiude e non da segni di volerlo aggiornare(ho provato anche ad avviarlo come admin ma non è servito a nulla).
Possibili soluzioni?
Ciao M^2. In parecchi sostengono che Kies dia più problemi che altro.
Magari con una vecchia versione (l'I9000 non va molto d'accordo con le ultime...) riesci pure ad andare avanti, ma il rischio è che ti si blocchi a flash già avviato...
Soluzioni ?
a) si potrebbe provare con Windows XP, che non ha l'UAC (va bene anche una macchina virtuale)
b) l'alternativa è flashare con Odin... lo so che pare brutto, e non dovrei dirlo qui. Ma magari si può approfondire altrove ;)
Pensi che il tuo amico sia in grado di farlo ?
Che firmware monta, esattamente ? (*#1234#)