CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 215 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 2149
Discussione:

[HELP] RICHIESTE/RISPOSTE generali sul SGS - NO modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di wilcomir

Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

no, quella è un'altra cosa. se io lo collego mi appare una grossa schermata quasi tutta nera con il droide, e un pulsante "connetti memoria di massa". Lo premi, fai quello che devi fare, e lo ripremi alla fine, la scritta dovrebbe essere "disconnetti memoria di massa".

ciao!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

raga quando vado in info del telefono non mi appare nessuna voce per modificare le impostazioni usb,sta da un altra parte?ho froyo 2.2

Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, è da dicembre che vi seguo e oggi ho deciso di passare all'azione..

lo stimolo è stato l'uscita del FW 2.2.1 ITV.

ricapitolo la mia situazione:

samsung i9000 brandizzato 3 [HUI] con FW 2.2 JP5

mai montato niente di strano, ho solo fatto l'aggiornamento da (credo) 2.1 a 2.2 tramite Kies (questo a dicembre)

la mia intenzione è SBRANDIZZARLO e passare al 2.2.1 tramite ODIN3

ho letto la completissima (davvero, è la migliore che ho trovato in 3 mesi) guida di Val3r10, e ho capito che:

1)è meglio riportare alle condizioni di fabbrica il mio SGS, installando una rom Enclair (visto che non mi sento ancora particolarmente sicuro, preferisco muovermi con FW ufficiali, quindi ho optato per il 2.1 ITV ufficiale, trovato nello stesso 3d)

2)una volta "riverginato", installare sempre tramite odin la 2.2.1 ITV ufficiale uscita oggi.

dando per scontato che ho capito come si usa Odin3 (download mode verificato e funzionante), e che non ho bisogno di fare nessun backup del telefono (rubrica su google e messaggi sticazzi), vorrei sincerarmi di aver capito bene:

1) utilizzando odin è possibile sbrandizzare il telefono completamente e in maniera sicura?
    2) ho verificato la versione della recovery, è una 3a. è indispensabile passare a una recovery più evoluta o è sufficiente fare un downgrade a Enclair?
    considerate che non ho la benchè minima intenzione (per il momento) di installare rom cucinate (ho capito è fondamentale per queste installazioni, per le installazioni originali no)
    3) potrò fare tutti i successivi aggiornamenti tramite kies (senza passare da Odin3)?

ricapitolando:
    SGS
    kies installato e aggiornato
    Odin3 (a proposito, quale versione? ho visto che non sempre in una guida si dice di usare la versione 1.0)
    cavo usb
    GT-I9000_I9000XWJM3_I9000ITVJM1_I9000XXJM2_I9000XWJM3 _XW_ITV [enclair 2.1]
    GT-I9000_I9000RSJS2_I9000ITVJS1_I9000XXJPY_I9000RSJS2 _RS_ITV [froyo 2.2.1]

manca qualcosa ragazzi?

ps: scusate la dimensione dell'immagine
    Ultima modifica di misha84; 11-03-11 alle 20:25

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    manca qualcosa ragazzi?
    Visto che mi hai tirato dentro ... per quanto mi riguarda, hai luce verde su tutti e tre i punti

Confermo anche che, una volta flashato un firmware stock ITV, non avrai più bisogno di Odin.

Anche se con la stessa sicurezza ti anticipo che una volta imparato ad usarlo, non vorrai più vedere Kies
    Ma è un passo successivo... e riguarda l'altra area

Personalmente ho solo qualche perplessità sull'efficacia del re-virgin effettuato con JM3, come approfondito qui, quando si tratta di dover cambiare il Product Code (che è appunto alla base della sbrandizzazione).
    A mio avviso tale operazione è più sicura e completa con JM8, ma te ne accerti facilmente: subito dopo il re-virgin, prova a verificare il Product Code (cfr. cap.10)

L'unico aggiornabile da Kies come vuoi tu è il GT-I9000HKDITV.
    Se ti resta HUI, devi forzare il cambio, e come detto in quel cap.10 è più indicato un fw contenente il multi-CSC... JM8 ce l'ha, JM3 no

... ma a quel punto Odin ti permette di fare qualsiasi cosa.
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

misha84 (11-03-11)

Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Visto che mi hai tirato dentro ... per quanto mi riguarda, hai luce verde su tutti e tre i punti

Confermo anche che, una volta flashato un firmware stock ITV, non avrai più bisogno di Odin.

Anche se con la stessa sicurezza ti anticipo che una volta imparato ad usarlo, non vorrai più vedere Kies
    Ma è un passo successivo... e riguarda l'altra area

Personalmente ho solo qualche perplessità sull'efficacia del re-virgin effettuato con JM3, come approfondito qui, quando si tratta di dover cambiare il Product Code (che è appunto alla base della sbrandizzazione).
    A mio avviso tale operazione è più sicura e completa con JM8, ma te ne accerti facilmente: subito dopo il re-virgin, prova a verificare il Product Code (cfr. cap.10)

L'unico aggiornabile da Kies come vuoi tu è il GT-I9000HKDITV.
    Se ti resta HUI, devi forzare il cambio, e come detto in quel cap.10 è più indicato un fw contenente il multi-CSC... JM8 ce l'ha, JM3 no

... ma a quel punto Odin ti permette di fare qualsiasi cosa.
    innanzitutto grazie, sei stato gentilissimo.
    sono personalmente TERRORIZZATO dai capitoli sucessivi al settimo della tua guida.
    ho diversi problemi di comprensione dell'utilizzo della sdk di android, personalmente non credo oggi come oggi di essere in grado di andare oltre l'utilizzo di odin (già di per se abbastanza astruso per i miei standard..).
    addentrarmi nell'uso selvaggio del tool di sviluppo è decisamente fuori dalla mia portata.
    speravo fosse un'operazione realizzabile facilmente con Odin3.

continuando a sperare di non aver capito, ti chiedo un'ultima cosa:
    è NECESSARIO usare anche la sdk android per sbrandizzare il S i9000?
    oppure
    è SUFFICIENTE utilizzare Odin3 per sbrandizzare il telefono? (utilizzando jm8 come hai suggerito tu)

in ogni caso ti sei meritato una bella birra! se passi da brescia batti un colpo!

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie, sei stato gentilissimo.
    sono personalmente TERRORIZZATO dai capitoli sucessivi al settimo della tua guida.

continuando a sperare di non aver capito, ti chiedo un'ultima cosa:
    è NECESSARIO usare anche la sdk android per sbrandizzare il S i9000?
    oppure
    è SUFFICIENTE utilizzare Odin3 per sbrandizzare il telefono? (utilizzando jm8 come hai suggerito tu)
    Meno complicate di quello che sembrano le mie guide, ti assicuro.
    Anche perché per certe cose è sufficiente seguirle passo passo.
    Comprenderle è un optional... e magari lo si può fare a posteriori, una volta rotte le uova

Riguardo al citato capitolo 10, non è obbligatorio l'uso di SDK & ADB per il cambio di Product Code.
    Puoi utilizzare uno qualsiasi dei metodi indicati, incluso il codice telefonico o una delle applicazioni del market suggerite (c2 / c3).
    Quello che ti occorre è un Multi-CSC che contenga anche ITV (es. JM8 oppure, su Froyo, uno dei file ZIP inseriti in quel capitolo) ed effettuare il cambio esplicito.

Quindi è SUFFICIENTE Odin (capp.6 e 7, che è la vera sbrandizzazione)
    ... e l'uso del tastierino numerico per tenere sotto controllo il P/Code, coi codici telefonici indicati

Ultima modifica di Val3r10; 12-03-11 alle 13:01
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

misha84 (12-03-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

vorrei un info. ho un samsung galaxy s brand 3 l'ho sbrandizzato tramite la patch di kies.. ora dopo mille traffici con il market mi si è rotto. l'ho portato in assistenza vorrei sapere come torna se brand o no???

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti.

sono nuovo e in fase di studio del sistema android... bellissimo e personalizzabilissimo. :o

Non ho trovato niente che mi spiegasse se è possibile abbinare un tono per gli sms che ho sulla mia sd .. mentre per le sonerie non c''è problema...

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Ragazzi,
    prima di tutto chiedo scusa a tutti, non so come si usa un formu e scrivo per un problema con il mio galaxy s brandizzato vodafone.
    ieri sera lo sbrandizzato con Odin e I9000XXJF1 tutto è andato ok...ma quando si è acceso il cell mi sono arrivati un decina di messaggi della vodafone che non non tengo traffico succicente per accedere al servizio non mi rrivano più i sms autoconfiguranti della vodafone e non posso più aggiornare il firmware....kies mi dice che il firmware non si può aggiornare......
    che posso fare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao Scaghi, io ho mandato in assistenza il mio Galaxy ieri e torna Brand 3 ovviamente! Lo flashano con le rom ufficiali della H3g Ita. quindi nel tuo caso, al massimo la 2.2, perché come si sà, il 2.2.1 per il Brand 3 non è disponibile.

Pagina 32 di 215 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio