CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 215 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 2149
Discussione:

[HELP] RICHIESTE/RISPOSTE generali sul SGS - NO modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao wilcomir,
    ti ringrazio per la risposta, per le kingston ho visto altri forum e la scosigliavano, infatti stavo valutando altre marche.
    Ero più che altro indeciso sulla classe della microsd ora che mi hai chiarito le idee posso andare sul sicuro.

    Gazie.

  2.  
  3. #412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quoto me stesso...nessuno ha qualche suggerimento? grazie in anticipo.
    sono un po' perplesso anche perche' ho letto di persone che trovano l'aggiornamento meno performante dell'android gia' presente.

    grazie e ciao.


    Quote Originariamente inviato da Showman Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho comperato un galaxyS che mi verra' consegnato nei prossimi giorni.
    Ho letto il forum e c'e' veramente un sacco di materiale: quello che non c'e' (o probabilmente non ho trovato) e' una guida, un elenco di suggerimenti, per il nuovo utente...qualcosa che possa precedere le bellissime guide di Val3r1o e di altri.

    mi piacerebbe poter leggere alcuni suggerimenti iniziali, per consentire allutente di approcciarsi in modo piu' ordinato al terminale, secondo le proprie "necessita"

    ad esempio, a telefono nuovo, ci sono una serie di attivita' vivamente consigliabili sin da subito? per l'utente che all'inizio non se la sente di smanettare troppo.
    ipotizzo che sarebbe consigliabile un aggiornamento con kies e poi un lagfix (qualora servisse ancora) per spremere al meglio il telefono di serie.

    oppure, ho letto che in molti vorrebbero provare sin da (quasi) subito in esperienza google pura, senza nessuna customizzazione di samsung-

    Se queste indicazioni ancora non ci sono farei volentieri da cavia e scriverei anche qualche post riassuntivo.

    grazie di tutto.

    ciao

  4. #413
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Se può esserti utile, io sono felice possessore di un galaxy s da qualche settimana e da poco più mi sto interessando del mondo Android...seppur minima, posso condividere la mia esperienza personale, che magari può erigere quel tassello introduttivo alle guide esaustive di Val3rio.

    Con il telefono immacolato, se il nostro obbiettivo è spingere al meglio le prestazioni, prima cosa che si può fare è utilizzare il programma ufficiale (Kies) per ricevere ed installare l'ultimo aggiornamento firmware ufficiale per il nostro terminale.

    Partendo da qui, TUTTO dipende dai nostri obbiettivi e dalle nostre esigenze.

    Un primo passo può essere quello di disinstallare tutte le applicazioni che non ci servono a niente o per lo meno alle quali siamo certi di non essere interessati. Tenere il minor numero di widget possibile sulla home...in particolare quelli che hanno più esigenze di luminosità...tutto fa brodo nel complesso gioco di equilibrio del consumo della batteria. Ovviamente, senza permessi di root sbloccati non sarà possibile disinstallare proprio tutto quello che ci pare, poichè alcune applicazioni sono "di sistema" ovvero integrate e caratteristiche del firmware installato sul terminale.

    Una volta che dopo questi passaggi e dopo un periodo di rodaggio ed utilizzo ci rendiamo conto che "non ci basta"....bè lo step meno invasivo che si può affrontare per primo è l'installazione di un kernel modificato. Questo permetterà in linea generale di ottimizzare i consumi della batteria e la fluidità/velocità del nostro terminale, poichè tendono (attraverso i giusti settaggi delle loro caratteristiche del cwm) ad aumentare la ram a libera a disposizione.
    Correlato al discorso kernel c'è la questione dei lagfix....a detta di molti (e io sono di questo parere) dopo froyo 2.2.1 sono diventati pressochè inutili...e per giunta hanno come lato negativo il fatto che ogni volta che si vorrà flashare qualche altro firmware o rom cucinata sarà necessario ricordarsi di disattivarli.

    Passo successivo alla semplice installazione di un kernel modificato è quella di flashare un firmware differente da quello presente sul nostro terminale...e qui genericamente il "movente" è la lentezza degli aggiornamenti ufficiali rilasciati dai grandi produttori...o più semplicemente la curiosità di provare una versione differente del sistema operativo, non necessariamente successiva.

    Lo stadio successivo solitamente diventa quello di scegliere una ROM cucinata già pronta, ovvero una versione elaborata da qualche persona esperta dell'architettura alla base di questi sistemi operativi, che unisce un kernel modificato ad un firmware anch'esso modificato, ad uso e consumo delle esigenze personali di chi l'ha prodotta e nelle quali l'utente potrebbe riconoscersi più o meno del tutto. Anche qui si può spaziare da situazioni contemporanee a quelle ufficiali così come ad evoluzioni su aggiornamenti successivi qui non ancora distribuiti.

    Stadio finale poi può diventare quello di mettersi a propria volta a "fare i cuochi", ovvero prodursi la propria personalissima versione di sistema operativo e relativo kernel per il proprio terminale.


    Spero di aver fornito una panoramica abbastanza comprensibile ed esaustiva. Come al solito, per entrare nei dettagli di ognuno dei passaggi che ho elencato, vi rimando alle splendide guide di Val3rio (linkate anche nella mia firma).
    Ultima modifica di Caviglia; 04-04-11 alle 14:34
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Caviglia per il post:

    Calidreaming (06-04-11),Showman (04-04-11)

  6. #414
    Androidiano L'avatar di gimlos


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi quoto, qualcuno mi spiega?
    Quote Originariamente inviato da gimlos Visualizza il messaggio
    su consiglio di Alexfortomorrow vi posto qui il mio problema
    ho la 2.3.3 "ufficiale" presa da samfirm
    volevo mettere una custom rom (tiramisù 3.0)
    stavo per mettere la versione con bootloader consigliata dal cuoco per poi flasharela rom direttamente da CMW
    ma è da 20 minuti che mi vede il cell ma non flasha
    ho staccato e mi è apparso un cell/puntoesclamativo/pc
    dopo un pò e tornato in dwnl mode, ho riprovato e ....uguale, cosa ho sbagliato?
    allora ho usato ODIN3 V1.0
    me lo vede giallo
    metto il tar scaricato in PDA
    e sta li...ora sono 20 minuti...direi che non funziona

    cosa sbaglio? ho visto che c'è una versione di odin3 1.8 è quello?
    non devo metterlo in pDA? (mi pare strano)

  7. #415
    Androidiano L'avatar di leogalaxys


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106
    Smartphone
    s8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho un problema, tempo fa causa micro sd esterna difettosa ho perso buona parte dei dati che avevo sul mio galaxy s....ora, ho una foto come sfondo che ho fatto con la fotocamera come sfondo che prima risiedeva nella sd incriminata... la foto tuttora ce lo sul desktop ma non trovo la copia che usa il cell per farne un backup perche mi roderebbe a perderla...ho provato anche a fare una ricerca con windows ho cercato *.jpg file da 1,4 mb per vedere se era salvato con un altra estensione ma niente....questa foto c'è ma nn so dove possa essere....

    idee? suggerimenti per aiutarmi a ritrovare sta foto?

  8. #416
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Se può esserti utile,...
    Utilissimo! Ti ringrazio molto, e' stata lettura chiara e piacevole e, sono certo, per molti nuovi utenti.
    mi permetto di abusare della tua (e di altri) disponibilità e competenza per un'ennesima curiosita':
    mi piacerebbe, piu' avanti, provare un Android puro, come google lo distribuisce sul nexus...anche perche' le customizzazioni dei produttori mi ricordano l'effetto "portatile nuovo": pieno di stupidaggini, a volte neanche tanto ben fatte, che sono piu' un fastidio che un vantaggio.
    si tratta di un firmware disponibile e stabile? altrove mi pare di aver letto che ci riferisce a questo android puro come "stock", ma a volte si intende per stock quello non modificato di samsung, htc o altri produttori...
    qualcuno puo' chiarirmi le idee?

    grazie

  9. #417
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Showman Visualizza il messaggio
    Utilissimo! Ti ringrazio molto, e' stata lettura chiara e piacevole e, sono certo, per molti nuovi utenti.
    mi permetto di abusare della tua (e di altri) disponibilità e competenza per un'ennesima curiosita':
    mi piacerebbe, piu' avanti, provare un Android puro, come google lo distribuisce sul nexus...anche perche' le customizzazioni dei produttori mi ricordano l'effetto "portatile nuovo": pieno di stupidaggini, a volte neanche tanto ben fatte, che sono piu' un fastidio che un vantaggio.
    si tratta di un firmware disponibile e stabile? altrove mi pare di aver letto che ci riferisce a questo android puro come "stock", ma a volte si intende per stock quello non modificato di samsung, htc o altri produttori...
    qualcuno puo' chiarirmi le idee?

    grazie
    Quel che posso dirti è che quando si sente parlare di "stock" in realtà ci si riferisce a "il firmware montato sul terminale quando l'ho acquistato"...giusta o sbagliata che sia come accezione....in linea di massima credo sia difficile ormai determinare una versione "pura" di Android e questo è anche fisiologico della filosofia di questo sistema operativo...essendo aperto, i gradi di personalizzazione, anche a partire dai grossi produttori/distributori, sono pressochè infiniti.

    Per semplice logica credo che solo i Nexus abbiano il sistema privo di "add-ons" da produttore...anche se spesso si trovano brandizzati (vodafone) e di conseguenza hanno qualche menata dell'operatore telefonico....

    Spero di esserti stato utile ancora una volta
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  10. #418
    Baby Droid L'avatar di EvILLIFe


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bacoli (NA)
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un problema e spero che possiate aiutarmi.
    3 giorni fa ho deciso di montare l'ultima rom JVK per provare Gingerbread... e più precisamente ho flashato la Darky 10 RC3. Ebbene da quando l'ho messa la sincronizzazione dei contatti di Facebook non funziona più! Non ne vuole sapere! Mi dice sempre che la sincronizzazione presenta dei problemi... Ho provato a mettere la JPC, poi la Darky9.2 e poi la Darky9.5 ma la situazione non cambia... Come posso risolvere?
    P.S. La sincronizzazione fatta dall'applicazione di Facebook funziona... ma quando mi chiamano non mi fa vedere le foto (sono visibili sono in rubrica) e non mi aggiunge le date di compleanno... mi sembra abbastanza inutile quindi.

    Grazie
    Ultima modifica di EvILLIFe; 05-04-11 alle 10:27

  11. #419
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Le problematiche che descrivi potrebbero essere conseguenza del fatto che il processo di sincronizzazione non è, appunto, andato mai a buon fine. Solitamente la sincronizzazione di facebook con rubrica è una cosa molto lunga e ti consiglio di farla in un contesto in cui hai la certezza di avere una connessione stabile e duratura.

    Io stesso ebbi problemi a farcela per diverse volte con ancora il firmware stock 2.2 montato sopra....poi quando ci provai dall'ufficio lasciando il terminale in un punto dove avevo certezza che il wi-fi non l'avrebbe mollato, bè lì è andato tutto a gonfie vele, ma ci ha messo comunque un bel po'.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  12. #420
    Baby Droid L'avatar di EvILLIFe


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bacoli (NA)
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Le problematiche che descrivi potrebbero essere conseguenza del fatto che il processo di sincronizzazione non è, appunto, andato mai a buon fine. Solitamente la sincronizzazione di facebook con rubrica è una cosa molto lunga e ti consiglio di farla in un contesto in cui hai la certezza di avere una connessione stabile e duratura.

    Io stesso ebbi problemi a farcela per diverse volte con ancora il firmware stock 2.2 montato sopra....poi quando ci provai dall'ufficio lasciando il terminale in un punto dove avevo certezza che il wi-fi non l'avrebbe mollato, bè lì è andato tutto a gonfie vele, ma ci ha messo comunque un bel po'.
    Beh, grazie per la risposta, ma non è il mio caso. Prima di flashare la JVK era andata sempre a buon fine... e poi ho un access point nella mia stanza quindi ho sempre il massimo della copertura...
    altre idee?

Pagina 42 di 215 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy