Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
c40s68
ciao a tutti,
più che un dubbio da chiarire io cerco un consiglio da chi, sicuramente, è più esperto di me...
mi sto accingendo a flashare il kernel (visto che mi sono rotto di aspettare l'aggiornamento ufficiale a 2.3)...
sono fortemente indeciso tra Voodoo e Speedmod...
vorrei pareri di chi li utilizza e magari li ha provati entrambi...
mi interessano soprattutto i consumi di batteria
ciao,
grazie a tuttti.
Ciao,
se cerchi nella sezione modding ci sono sicuramente dei thread specifici dedicati ai due kernel che hai menzionato, con tutte le opinioni di chi li ha utilizzati.
Personalmente usavo lo Speedmod su Froyo e mi ci trovavo benissimo sotto tutti i punti di vista. La batteria non faceva miracoli, ma arrivava a tenermi un paio di giorni consecutivi...ricorda sempre però che è pressochè impossibile fornire un dato statistico di reale valore sul consumo batteria, poichè ognuno di noi fa un uso differente del cellulare.
-
Quote:
Caviglia
Ciao,
se cerchi nella sezione modding ci sono sicuramente dei thread specifici dedicati ai due kernel che hai menzionato, con tutte le opinioni di chi li ha utilizzati.
Personalmente usavo lo Speedmod su Froyo e mi ci trovavo benissimo sotto tutti i punti di vista. La batteria non faceva miracoli, ma arrivava a tenermi un paio di giorni consecutivi...ricorda sempre però che è pressochè impossibile fornire un dato statistico di reale valore sul consumo batteria, poichè ognuno di noi fa un uso differente del cellulare.
Molto buono su Gingerbread Chainfire 3.2 :)
-
Quote:
Andromeda1968
Molto buono su Gingerbread Chainfire 3.2 :)
Che se non erro è quello di default con la JUWE'S ROM giusto?
-
Quote:
Caviglia
Che se non erro è quello di default con la JUWE'S ROM giusto?
si....e quello di default sulla Tweaky invece è Supercurio :)
-
Quote:
Caviglia
ricorda sempre però che è pressochè impossibile fornire un dato statistico di reale valore sul consumo batteria, poichè ognuno di noi fa un uso differente del cellulare.
ciao, grazie per il consiglio...
ovviamente per la batteria mi basta sapere se cambiano i consumi rispetto ad un kernel originale con lo stesso utilizzo...
e poi vorrei sapere...se volessi rimettere tutto originale???
dove trovo il kernel originale???
p.s.
utilizzando il tasto cerca o spulciando la sezione modding ho trovato la pagina sul voodoo ma di speedmod per froyo neanche l'ombra...
va bè tanto l'ho trovato su xda...
ciaooo!
-
Quote:
c40s68
ciao, grazie per il consiglio...
ovviamente per la batteria mi basta sapere se cambiano i consumi rispetto ad un kernel originale con lo stesso utilizzo...
e poi vorrei sapere...se volessi rimettere tutto originale???
dove trovo il kernel originale???
p.s.
utilizzando il tasto cerca o spulciando la sezione modding ho trovato la pagina sul voodoo ma di speedmod per froyo neanche l'ombra...
va bè tanto l'ho trovato su xda...
ciaooo!
mmm...:cool:...ti indico ben TRE ombre di quello che dici di non aver trovato (ed è bastato inserire "speedmod" nella funzione "cerca in questo forum" trovandomi nella sezione modding)
1 -[KERNEL] SpeedMod Gingerbread [K15A-T SharpnessFix TEST]
2 - Kernel SpeedMod...Cosa/dove ho sbagliato?!
3 - [KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM
;)
Per rimettere il kernel originale basta riflashare il firmware che avevi prima di montarci sopra un kernel modificato.
PS: per i ringraziamenti si usa il tastino "Thanks" apposito in basso a destra del post dell'utente che vuoi ringraziare ;)
-
Quote:
Caviglia
ciao,
credo di saper usare il tasto cerca...
avevo visto quei post...ma non mi sembravano molto attinenti...uno riguarda gingerbread (io ho foyo),
il secondo tratta credo un problema particolare nel flashing,
il terzo è una discussione di dicembre...(si parla di k10A e ora stiamo a k13E),
speravo di trovare un tread dedicato come per il kernel gingerbread...
cmq ho trovato tutto su xda...
alla fine credo opterò per lo Speedmod
ciaooo!
-
Quote:
c40s68
ciao,
credo di saper usare il tasto cerca...
avevo visto quei post...ma non mi sembravano molto attinenti...uno riguarda gingerbread (io ho foyo),
il secondo tratta credo un problema particolare nel flashing,
il terzo è una discussione di dicembre...(si parla di k10A e ora stiamo a k13E),
speravo di trovare un tread dedicato come per il kernel gingerbread...
cmq ho trovato tutto su xda...
alla fine credo opterò per lo Speedmod
ciaooo!
Ho voluto indicarti e linkarti i primi tre che ho visto dalle pagine di risultati della ricerca, visto che dicevi di non aver trovato neanche l'ombra di qualcosa. Non intendevo ferire il tuo orgoglio roftl
Ottima scelta comunque, io con la versione K13E mi trovavo soddisfatto su Froyo.
-
Quote:
Caviglia
Ho voluto indicarti e linkarti i primi tre che ho visto dalle pagine di risultati della ricerca, visto che dicevi di non aver trovato neanche l'ombra di qualcosa. Non intendevo ferire il tuo orgoglio roftl
Ottima scelta comunque, io con la versione K13E mi trovavo soddisfatto su Froyo.
Bhe ovviamente non trovavo niente riguardo il mio quesito...
Non preoccuparti non hai ferito il mio orgoglio...;)
più che altro ho notato che molti su questo forum scrivano post non tanto per aiutare o condividere esperienze,
ma per sottolineare le mancanze o errori di altri...
capisco quanto sia frustrante ripetere sempre gli stessi concetti...
ma ormai, a mio parere, ci si appella al tasto cerca con troppa frequenza...
p.s.
non è il tuo caso, tu mi hai pure risposto,
ma credo sia il mood generale...
scusate l' O.T.
grazie comunque
-
Quote:
c40s68
Bhe ovviamente non trovavo niente riguardo il mio quesito...
Non preoccuparti non hai ferito il mio orgoglio...;)
più che altro ho notato che molti su questo forum scrivano post non tanto per aiutare o condividere esperienze,
ma per sottolineare le mancanze o errori di altri...
capisco quanto sia frustrante ripetere sempre gli stessi concetti...
ma ormai, a mio parere, ci si appella al tasto cerca con troppa frequenza...
p.s.
non è il tuo caso, tu mi hai pure risposto,
ma credo sia il mood generale...
scusate l' O.T.
grazie comunque
Figurati ;)
Riguardo al "trend del tasto cerca", purtroppo è un po' una conseguenza di molti nuovi utenti che non manifestano particolare propensione alla "fatica" e allo "studio" che necessita il mondo Android ai primi passi...la maggior parte degli utenti "esperti" di questo forum/sezione le cose le sa perchè le ha lette qui e raramente se l'è trovate scritte in botta e risposta ad un proprio thread personale.
Il voler indirizzare verso "le solite guide" non è pigrizia ma semplice lungimiranza, poichè se ci si perde il dovuto tempo sopra, poi si sarà in grado di comprendere molto più a fondo tutto questo meraviglioso mondo e le incredibili potenzialità di questo terminale.
Invece spesso ci si ritrova di fronte a richieste ad hoc e talvolta ad "arroganti" pretese di risposte.
Mettici dentro che fisiologicamente in un forum i toni è facile fraintenderli ed ecco che la frittata e fatta ;) e finiamo qui l'OT