Allora io ho il telefono brandizzato H3G ma che uso con sim WIND. Come dovrei fare per poter installare il no-brand? Grazie.
Visualizzazione stampabile
Allora io ho il telefono brandizzato H3G ma che uso con sim WIND. Come dovrei fare per poter installare il no-brand? Grazie.
ciao ragazii .
il mio galaxy S non si connette piu alla rete mobile . mi da solo chiamata di emergenza da due giorni che è cosi. la sim "tim" funziona bene l'ho provata su altro cellulare e certo che lo spnto togliendo la batteria w tutte ste cose che in realta non hanno servito a niente. poi ho provato a mettere un'altra sim wind ad esempio nel mio cellulare.. ha funzionato per poche ore poi è tornato come prima solo chiamate di emergenza. :( qualche idea !!
grazie in avanzo.
Per root s'intende la definizione che puoi leggere se ci passi sopra (al termine "root") il mouse ;)
Comportamento mai sentito prima, in ogni caso, se non ci dite informazioni più precise sul vostro terminale, non possiamo esservi di grande aiuto....firmware, kernel, eventuale brand, etc.etc.
Guide di Val3rio in sezione modding o linkate nella mia firma. Prego!
Come sopra, se non ci dici di più sul tuo terminale è difficile avanzare ipotesi...in ogni caso avrai anche spento e tolto la batteria...ma se in "tutte ste cose" non è incluso qualche bel wype o magari un factory reset è ancora presto per gridare al fuoco ;)
Buongiorno a tutti, questa è la mia situazione :
versione firmware corrente : PDA: JP5 / PHONE : JPP / CSC: JP3 (VVT) "
...e dalle info sul cell leggo :
Versione firmware : 2.2
Versione banda base : I9000XXJPP
Numero build : FROYO.RSJP5
Versione kernel : 2.6.32.9
Dato che Kies 2.0 mi diceva continuamente "Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata" allora ho deciso di applicare il "Kies Registry Patcher" per la versione 2.0 ed a quel punto mi ha proposto l'aggiornamento alla seguente versione :
"PDA: JP9 / PHONE : JPP / CSC: JPD (VVT)"
...comincia la procedura ...mi propone di fare il backup e quando comincia a scaricare il pacchetto di aggiornamento si interrompe e mi dice "Attenzione questa versione non può essere aggiornata" ...
Ho provato a smanettare più volte provando anche la versione "ITV" ma nulla....non sono riuscito a fare nulla.
Se vado su "Impostazioni -> Info telefono" le informazioni non sono cambiate...tutto uguale a prima e come postato + su.
Chiedo :
1) come mai Kies mi propone l'aggiornamento e poi non me lo fa fare ?
2) la risposta potrebbe essere che io "forzo" Kies ma poi lui alla fine non trova sui server la versione 2.3.3 aggiornata della "VVT" (Bulgaria) ? Ma se è così come mai mi propone un firmware con sigle nuove ?
3) c'è modo di verificare da qualche parte se c'è un firmware ufficiale "VVT" aggiornato regolarmente alla 2.3.3 ?
Risultato.... non sò che fare. Sottolineo che per passare alla Froyo 2.2 usai sempre la patcher e tutto andò bene...non vorrei che il problema sia Kies versione + recente che non è compatibile con il patcher 1.80
Grazie per eventuali aiuti...
Ciao.
allora si ho provato a fare factory reset e tutti i wipe . Il cellulare é brandizzato vodafone.
Secondo me...Bingo!...però attendi il parere di qualcuno che abbia esperienza diretta con la forzatura su Kies, io personalmente sono passato ad Odin quasi immediatamente.
Ok, ma ancora non si sa che firmware monti sopra, prendi spunto dall'utente che è intervenuto prima di te fornendo tutti i dati specifici....comunque ti consiglio di leggere la guida di Val3rio (linkata nella mia firma) per cominciare ad orientarti meglio ;)
versione firmware: 2.3.3
baseband version: I9000BUJV3
Kernel version : 2.6.35.7
e se hai bisogno di altri info fammi sapere.
ho dato un'occhiata all guide di valerio.. però sinceramente ho quasi capito nulla :P e poi ho visto che è pericoloso se lo fai con minima ignoranza. ho provato ad informarmi un po di piu .. però ancora non mi sento in grado di farcela da solo .. e volevo sapere se esiste un'altra soluzione meno complicata :)
ti ringrazio tanto comunque per il tuo aiuto :)
Eppure ti ritrovi su un Gingerbread....poichè ancora non è uscito ufficialmente, com'è potuto finire sul tuo terminale? Se dici di non capire molto della guida di Val3rio, presumo che il cellulare ti sia stato dato/regalato/smanettato da qualche amico che invece se ne intendeva un po' di più....perchè per avere un gingerbread sul Galaxy S vuol dire che si è utilizzato Odin o giù di lì almeno una volta....
Se questo problema si è presentato soltanto da un paio di giorni, dovresti riflettere bene su cosa è cambiato rispetto al giorno precedente....comunque sia, probabilmente la cosa più sicura da fare è un bel re-virgin e poi flashare il firmware che più si preferisce....insomma spianare completamente il terminale....
Ma per fare tutto questo, le guide di Val3rio le devi studiare e comprendere a fondo...per cui non ti scoraggiare, armati di pazienza e dacci dentro! ;)
hehe non ho fatto niente di speciale .. aggiornamento normale su kies mi ha portato ad avere Gingerbread . anche se non capisco bene la differenza :D .. però mi sembra piu carino :D . ti ringrazio per il rinforzo che me lo stai dando . però per studiarle "le guide di val3rio" gia gli esami che devo fare non li sto studiando :P figuriamoci le guide :D hehehehe .. ma comunque il cellulare adesso è piu importante e statsera mi metto a leggerle di nuovo sperando di capirle meglio . un'altra domanda ho letto che il cellulare potrebbe essere bloccato da vodafone .. con il re-virgin funzionerà bene anche se è stato bloccato ?
Ho letto in questo post che è uscito l'aggiornamento 2.3.3 ma solo per Band così ho provato poco fa ad aggiornate il tel (brand H3G) di un amico ma appena apro Kies mi dice che non è possibile aggiornare questa versione...e compare:
PDA:JG2/PHONE:JG1:CSC:HUI (ITV)
Qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo?
P.s. Per quanto riguarda il mio (No Brand ITV) Kies mi dice invece che ho l'ultima versione attualmente disponibile (2.2.1) e quindi non ci sono ancora aggiornamenti.