ehmmm...domanda da noob,quale guida devo seguire precisamente?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sono nuovo di Android e ho comprato da 2gg il Galaxy.
Aspettavo con ansia l'aggiornamento, non volendo agire in modo non ufficiale e stamane anche il mio kies mi ha informato automaticamente che era possibile effettuare l'aggiornamento. Non ho dovuto fare nulla, solo connettere il telefono.
Probabilmente è un problema di importazione. Io ho comprato il cellulare tramite il sito Mediaworld... facile che sia di importazione in quanto risparmi circa 60 euro.
Nel frattempo chiedo 2 piccole cose:
1- E' possibile agire sul telefono (rubrica, applicazioni, ecc..) durante l'utilizzo dello stesso tramite modem usb?
2- In che modo si può installare Kies su un pc che non ha attiva nessuna connessione internet?
Grazie a tutti
Scusa a cosa ti serve installarlo senza connessione?
Semplice, in un pc che non ha connessione, installo kies ed uso il galaxy come modem. Oppure esiste un modo per sfruttare la connessione del telefono senza dover installare kies? ahh, dimenticavo, il pc non ha il wireless. Il collegamento è via usb.
di preciso come si fa? inoltre io ho un vibrant, non il galaxy s normale, che ha 4 tasti touch invece dei 2 touch e il tasto home fisico... mettere una versione del cellulare originale non creerebbe problemi con i tasti per esempio? o con il fatto che non ha la fotocamera frontale?
scusate l'ignoranza. ho un galaxy s wind. potro' aggiornare anche io a froyo quando samsung lo rendera' disponibile oppure avro' delle limitazioni????
Ciao Ragazzi niente da fare, anche a me da sempre lo stesso problema PDA:JM3 / PHONE: JM2 / CSC: JM1 nessun aggiornamento disponibile da samsung keys
Certo che puoi, devi solo attendere la versione per terminali Wind che dovrebbere arrivare su Kies a breve!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
anche io ho letto in giro che froyo è disponibile... ora provo a fare l'aggiornamento
Kies aggiornato, ma non rende disponibile alcun aggiornamento firmware. Riprovo tra un po'.
ancora niente...
Scusate, ma allora questo aggiornamento a froyo è disponibile o no?
E per chi ha la jm8 che deve fare per fare l'aggiornamento via kies ovvere quale versione deve reinstallare per permettere l'aggiornamento da parte di samsung?
Grazie.
Se è così è un vero peccato. Pensavo che visti i ritardi samsung avrebbe aggiornato in contemporanea sia i telefoni brand che quelli no brand e invece pare proprio che non sia così.
Io ade esempio ho un galaxy di importazione tedesca brand vodafone, ho provato a collegarlo dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento di kies e mi dice che "la versione più recente è già installata sul dispositivo collegato" :(
Io ho un Galaxy S import versione europea, quando l'ho avviato la prima volta senza sim card aveva impostata di default la lingua portoghese, ho installato la versione software JM2/1/2 e Kies non mi rileva alcun aggiornamento.
scusate l'ignoranza... ma per aggiornare quando uscirà devo prima eseguire l'unroot?
si effettua l'unroot...comunque vorrei chiedere dei chiarimenti....a quanto ho capito l'aggiornamento non funziona con i galaxy con product code italiano ma solo con quelli di importazione giusto? per quanto riguarda samsung kies il trucco delle chiavi modificate nel registro di sistema perchè non funziona??? quando sarà disponibile l'aggiornamento per i galaxy s con product code italiano??? ma gli aggiornamenti vengono distribuiti a tappe per evitare il sovraccarico dei server??? ma che differenza c'è tra la versione di questo dispositivo non può essere aggiornata e la versione di questo dispositivo è aggiornata all'ultima versione disponibile??? deriva dal fatto che i telefoni che sono stati flashati con odin o aggiornati con kies cambiando le chiavi del registro di sistema non possono essere più aggiornati perchè non riconosciuti da kies??? penso che queste siano domande che si stanno ponendo tutti e nessuno ci capisce più niente se le risposte sono tutte frammentarie e incomplete...
Chiedo anch'io la stessa cosa ed aggiungo:
con la jm8 l'ultima versione di kies resta bloccata su connessione in corso attendere prego. devo fare un downgrade per farlo riconoscere e poi aggiornare a froyo quando arriverà?
P.S. il mio era un brand tre e quando avvio in recovery o quando finisce di intallare un firm con odin chiede sempre il file hui che sarebbe il csc della tre, dunque il brand rimane anche dopo aver flashato con rom no brand?
Ciao a tuti,aiutatemi a capire una cosa:i ho preso il galaxy s 1 mese circa fa,era brandizzato vodafone e aveva eclair(sono sicuro),poi una sera ho fatto un'aggiornamento tramite kies modificando un file di registro di windows,me lha fatto senza problema,sparito il logo iniziale vodafone all'accensione con scritta samsung con effetti speciali,poi venerdì 5 kies mi dava un'ulteriore aggiornamento,fatto senza problemi e adesso vedo che ho vers.firmware 2.2
vers.baseband I9000xxjpp,vers.kernel 2.6.32.9 curio@carton #232.il te csc jp4.il telefono è velocissimo,2 gg di smanettamento e non si è mai inchiodato.Volevo sapere che rom ho su.grazie 1000ciao
Hai Froyo versione JPO o JPA cioè l'ultima versione rilasciata da samsung. Mi pare però che il kernel non sia quello di samsung.
Samsung ha voluto inibire la possibilità di aggiornare i suoi prodotti se non con quelli per cui ha realmente rilasciato l'aggiornamento. E lo ha fatto in due mosse.
1) Se hai un kies non aggiornato il server ti dice sempre che non è possibile effettuare l'aggiornamento anche se sul registro di windows esistono le chiavi con i valori giusti ed originali del tuo telefono mai flashato. Quindi va aggiornato il Kies all'ultima versione.
2)Il Kies ultima versione effettua la lettura, SUL TELEFONO, del product code e della versione del firmware ogni volta che premi, su kies, il pulsante "Aggiorna". Mentre prima effettuava la lettura e scriveva i risultati sulle chiavi di registro di windows SOLO AL COLLEGAMENTO DEL TELEFONO CON USB. Questo vuol dire che il trucchetto non funziona perchè dopo aver cambiato i valori delle chiavi di registro devi comunque tornare su Kies a fare l'aggiornamento e appena premi il pulsante per aggiornare, vengono sovrascritti i valori editati a mano, e fine della storia. Il telefono non è aggiornabile se SUL TELEFONO non c'è il giusto firmware e il giusto product code.
Quindi un telefono con product code ITV (Italiano) lo si può aggiornare VIA KIES solo quando uscirà l'aggiornamento per i device italiani. E questo dovrebbe succedere in questa settimana.
Per tutto il resto c'è: Androidiani / samfirmware /xda e Odin ! ;)
Ciao ragazzi,io sul mio galaxy ho la versione:
PDA jm3
PHONE jm2
CSC jm1
ho installato lag fix ovviamente rootando il telefono e ho ottenuto sui 2200 di puntenggio nel bench.
La mia domanda era,quando uscira qui in italia froyo dovro togliere lagfix oppure fa automaticamente tutto da solo?
ps non ho voluto aggiornare la mia versione perchè ho il cel da una settimana e quindi ormai preferisco aspettare froyo ufficiale su kies
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum...... io ho un galaxy s come tutti voi ed ho questo problema...... che penso di condividere con molti.http://img168.imageshack.us/img168/6243/immagineyq.png
Ho comprato a san marino questo telefono...... lo considero italiano tedesco, come?
C'è un sistema per vedere da dove proviene il mio GS
Puoi installare dal Market SGS Toolbox, da questa applicazione puoi vedere facilmente tutte le tue info, se il csc è ITV allora hai la versione italiana. !!Non cambiarlo!!Per di più puoi vedere se ci sono update su kies così da non dovere ogni volta usare windows...Quote:
Warning: Changing CSC will factory reset your phone and you will lose all applications and settings....
Quote:
ATO -Austria (A1, bob, T-Mobile A, Orange AT, tele.ring, 3, yesss!, aon)
AUT - Switzerland (sunrise, Swisscom, Orange CH)
CNX - Romania (Vodafone RO)
COA - Romania (Cosmote)
COS - Greece (Cosmote)
CRO - Croatia (T-Mobile)
CYO - Greece (MTN, CYTAVODA)
EUR - Greece (WIND GR, vodafone GR, COSMOTE)
HAT - Romania (RO Orange, Vodafone RO, Cosmote)
IRD - Slovakia (Orange, T-Mobile SK, 02 - SK)
KOR - Korea (SEC Test)
MET - Ireland (Meteor)
MOT - Slovenia (Mobitel)
MOZ - Switzerland (Sunrise, Swisscom, Orange CH)
MSR - Serbia (Telenor)
MTL - Bulgaria (MTEL)
O2C - Czech Republic (O2 - CZ)
O2I - IE (02.ie)
ORO - Romania (RO Orange)
SEB - Baltic (LMT GSM, LV TELE2, LV BITE, LT Omnitel, LT Bite, LT TELE2, EE EMT, EE ELISA, EE TELE2)
SIM - Slovenia (Si.mobil)
SMO - Serbia (mt:s, Telenor, Vip SRB)
SUN - Switzerland (Sunrise)
TMZ - Czech Republic (T-Mobile CZ)
TOP - Serbia (Vip SRB)
TPH - Portugal (P TMN, P Optimus, vodafone P)
TRA - Croatia (T-Mobile HR, HR VIP, TELE2)
TSR - Serbia (mt:s)
TWO - Croatia (TELE2)
VDH - Hungary (vodafone HU)
VDI - Ireland (vodafone IE)
VIM - Makedonia (VIP MK)
VIP - Croatia (HR VIP)
VVT - Bulgaria (vivacom)
XEH - Hungary (T-mobile H, pannon, vodafone HY, vodafone HU VMAX
XEO - Poland (Plus, Era, Heyah, Orange, Play)
XEZ - Czech Republic (T-Mobile CZ, O2 - CZ, Vodafone CZ
XFA - South Africa (Vodacom, Vodacom Lesotho, MTN, Cell C, Virgin)
XFC - South Africa (Vodacom, Vodacom Lesotho, MTN, Cell C, Virgin)
XFE - South Africa (Vodacom, MTN, Cell C, Virgin)
XFM - South Africa (Vodacom, Vodacom Lesotho, MTN, Cell C, Virgin)
CPW - UK & IRE (O2 UK, Orange UK, T-Mobile, Virgin Mobile, Vodafone UK, TESCO, BT Mobile, H3G, Asda, O2 IRL, Vodafone IE, Meteor, H3G IE, Tesco Mobile Ireland)
DBT - Germany (T-Mobile D, Vodafone.de, E-Plus, o2 - de)
ITV - Italy (TIM, Vodafone, WIND, H3G)
XEF - France (Orange F, F SFR, BOUYGTEL, NRJ (SFR), Virgin, Tele2, Auchan, Carrefour, NRJ (ORANGE), Orange (340 01), Orange (647 00), Debitel, Leclerc, Digicel)
XEO - Poland (Plus, Era, Heyah, Orange, Play)
XEU - UK & IRE (O2 UK, Orange UK, T-Mobile, Virgin Mobile, Vodafone UK, TESCO, BT Mobile, H3G, Asda, O2 IRL, Vodafone IE, Meteor, H3G IE, Tesco Mobile Ireland)
BMC = Bell Mobility Canada
SER - United Kingdom (O2)
XEE - Nordic Countries (Telenor and others)
XSO - Singtel
MOB - Austria A1 (Mobilcom)
TMH - T-Mobile Hungary
A ok grazie mille..... :)
allora kies mi dice le stesse cose dello screenshot.. quella applicazione del market mi dice che è itv (italiano) ma posso cambiarlo... non lo faccio vero? e poi se non eseguo l'unroot non me lo aggiornerà?
Guarda, ho il Galaxy da 3 giorni, aspetto Froyo ufficiale e poi con calma mi metterò a fare root e giocare con le rom, sperando in cyanogenmod e abbandonando per sempre kies...
Grazie per la lista dei CSC...
però porca vacca ho scoperto che GT-I9000HKDTPH vuol dire che ho un terminale PORTOGESE!!! uff... cmq aspetto paziente l'aggiornamento per :(
Ciao,posso rotarlo il mio?se si mi dite il file giusto per odin e la guida?grazie.il mio è vers.firmware 2.2
vers.baseband I9000xxjpp,vers.kernel 2.6.32.9 curio@carton #232. csc jp4
froyo xwjpa
salve ragazzi io sto aspettando il galaxy s in questi giorni, mi dovrebbe arrivare l'ho preso con vodafone qui in spagna, (dato che vivo qui) volevo sapere se si hanno notizie di froyo per la spagna?!?!!?cmq quando mi arriva provo a collegarlo a kies e vedere se ci sono aggiornamenti e poi posto!! intanto devo solo aspettare non c'e la faccio piu!! :'(
no non cè,ho controllato bene.
Allora dovresti mettere un kernel rootato compatibile con la tua versione.
per esempio questo :
[KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [vJ1.2 Test w/ BLN 2.2] [vI1.1 Stable] - xda-developers
che leggo essere compatibile sia con JPO che JPA . Pero leggi bene eh!
Io ho questo che ti ho linkato per la precisione la versione v I1.1 250 mhz.
Dipende da quale versione di firmware hai. Se sei su un eclair, credo di si.
Se sei già su froyo non credo sia possibile de-rootare il telefono perchè non è come eclair. I kernel froyo delle varie MOD sono già rootati.
Ancora nessuno ha potuto aggiornare con il kies avendo il product code ITV e quindi non so dirti se ci sarà bisogno di togliere il root.
Però ripeto se sei su eclair immagino tu abbia rootato il telefono con OCLF v?.? che prevede anche la possibilità di de-rootare il telefono. In quel caso io lo toglierei prima di aggiornarlo.
ragazzi scusate.. io mi connetto a kies e mi fa scaricare l'aggiornamento a froyo.. come è possibile?
solo che poi entra in modalita "download" con la scritta gialla e windowsprova a installare la periferisca ma non riesce e quindi si blocca tutto il processo.. è strana come cosa perche il telefono acceso normalmente me lo riconosce e funziona tutto... sapete mica aiutarmi per favore?
ah, questa è la versione:
http://img560.imageshack.us/img560/6969/kies.jpg
L'ho fatto,tutto ok.ma non è rotato così....l'icona non cè.
ho sbagliato qualche cosa?
grazie ancora ciao