E' un telefono italiano il tuo ?
Non so dirti perchè non riconosca il telefono quando è in download mode, ma la versione di kies è l'ultima?
Visualizzazione stampabile
niente,installato titanium,ma mi da errore non riesco a ottenere i permessi di root....
ookk ci sono riuscito, grazie lo stesso! figata froyo :D
l'avevo prima di aggiornarlo.pensavo che aggiornandolo sarebbe sparito.posso rimediare o non posso fare più niente?
kernel 2.6.32.9 kernelcompiler #25
Il kernel è quello giusto. Che lagfix avevi? ULF installato con cwr?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Grazie davvero per l'aiuto che mi stai dando.L'avevo fatto con oclf sul market.
Quello che posso lo faccio volentieri ;-) .
Da quello che ho capito avevi oclf installato prima di aggiornare a froyo. Credo sia per quello che si è incasinato il root, quindi cambiare il kernel non ci aiuta. Mi sa che devi ripartire da un'installazione pulita rimettendo una versione eclair con un re-partition e poi tornare a froyo. Ma il lagfix in futuro ricorda che va sempre tolto prima di un aggiornamento di rom o di kernel.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
ok non cè problema.mi dici quale devo mettere e i file che servono?in modo che io faccio vedere a odin i file,clicco e via.grazie ancora
Ti dico quello che farei io e che ho fatto altre volte ma non tralasciare di leggere le istruzioni che trovi sull'argomento prima di avventurarti. Non avere fretta di arrivare a flashare.
Ti serve una rom eclair da scaricare su samfirmare.com se già non ce l'hai.
Io ho usato la JM8. Tutte le cose che servono le puoi trovare nel sito samfirmware.com registrandoti se non sei già registrato
Quindi:
Scarichi la JM8 e la flashi con odin utilizzando il pit 512 e selezionando re-partition, che ti rimette il file systems a RFS. Il modem e il csc .
Poi fai quello che hai già fatto aggiornando alla versione froyo, che dovresti già avere.
Io poi ti consiglio di rimettere, quando sarai già a froyo, il kernel che hai scaricato prima.
edit: qualche altra info per flashare la JM8
https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html
ok grazie,adesso scarico e provo.
Ma il file csc dove lo trovo?mi manca solo quello e sono pronto.
Ragazzi mi arrendo!!!
Ma dove lo vedete froyo su kies?
Ho provato a mettere la jm1 e a fargli fare l'aggiornamento ...nulla
Ho povato con altri firmware ma niente.
Voglio mettergli un firmware originale e poi farglielo aggiornare da kies ....come posso fare?
Scusate..... ciaooooo
Ragazzi ma io non ho capito, ma è uscito qui in ITALIA oppure no? perchè ho notato che diverse persone (come me) non lo trovano,oppure gli viene detto che non è possibile aggiornarlo.
Se è uscito ufficialmente perchè questi problemi anche se si ha il firmware originale mai cambiato? io per esempio avendolo preso solo da una settimana non l'ho voluto cambiare,e mi dice lo stesso che non posso aggiornarlo.WHY????
anche a me non lo fa aggiornare che non o mai toccato il telefono a livello di firmware. Quindi presumo che non sia ancora uscito per tutti i dispositivi.
Scusa la mia ignoranza in merito per questo motivo aspetto froyo da kies. Ho acquistato da qualche mese il mio galaxy s da mediaworld è nn è brandizzato. Queste sono le info del telefono:
Versione Firmware 2.1-update1
Versione Banda Base i9000xxjf5
Versione Kernel 2.6.29 root@se-s602#2
Numero Build eclair.xwjfd.
Ho installato dal Market sgs toolbox e su csc selection tra cpw, dbt, itv, kor, xef, xeo il mio è spuntato su ITV, ma come vedo anche se nn ho toccato nulla ho la possibilità di cambiarlo.
Morale della favola volevo avere qualche info sul mio telefono e perchè con kies (aggiornato l'altro ieri), non mi aggiorna niente nemmeno a me.
Grazie
Le persone che vedono l'aggiornamento possiedono un Galaxy S d'importazione quindi con product code non italiano , per i quali l'aggiornamento è già disponibile. Per chi come me ha un telefono destinato al mercato italiano con sigla ITV l'aggiornamento ufficiale ancora non è stato rilasciato!! ecco perchè kies ancora non vede l'update
Prima di tutto salve a tutti! Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà... Ho da poco flashato con odin 1.3 il mio galaxy s nobrand con la JPO, provengo da una JM8 pulita, il procedimento che ho usato è questo: Re-partition, auto reboot, F. Reset Time, pit 512, CODE_I9000XXJPO.tar.md5 messo in PDA e MODEM_I9000XXJPP.tar.md5 messo in PHONE senza inserire CSC. Lo smartphone funziona a parte il fatto che non mi fa ripristinare i dati di fabbrica e la recovery 3e mi da un sacco di errori, forse le due cose sono correlate... Vi posto uno screen e greazie ancora dell'aiuto!
La JPO venendo da una eclair.JM8 va flashata senza rifare di nuovo la partizione , quindi non devi selezionare re-partition. Ma soprattutto devi usare il pit .803 e non il .512 (che va utilizzato solo per flashare la JM8) .
Il procedimento corretto per tornare alla situazione ideale:
Flash JM8 con re-partition e pit .512
Flash JPO senza re-partition e pit .803
Grazieeee! ora provo!!
Dipende dal product code del cellulare...
se attacchi il cellulare tramite kies e poi apri l'editor di registro (regedit) e vai su HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB\{ io qua ne ho 3, 2 per le schede di memoria del sgs e uno per il sgs}
cerchi il valore product key e vedi a che corrisponde (una tabella un pò di post prima) il mio GT-I9000HKDTPH (ultime 3 lettere TPH) è portoghese... quindi aspetto che froyo esca in portogallo...
(ah si sembrerebbe che bisogni avere l'ultima versione di kies ma non ci giuro)
ultimo problema, da KOR a ITV?
Bene! ;)
Che sappia io, questo è l'unico modo per flashare una froyo pulita.
Mentre da ora che hai la froyo installata, con la CWM puoi flashare altre rom froyo senza utilizzare odin.
Per il cambio CSC da KOR a ITV .
Edit. Questo è il thread giusto
[HOWTO] Universal CSC & recover product code [ANY ROM] (I5801 supported) - xda-developers
raga ma più o meno quando sarà rilasciato froyo qui in italia?!
Adesso il problema è come faccio a mettere la cartella itv in System/CSC?
Scusami ma ancora non sono molto esperto di android
Io ho root explorer e l'ho fatto con quello. Ci vuole un gestore di file con permessi root. l'alternativa è usare gli strumenti dell'SDK android e mandare dei comandi via adb ma non l'ho mai fatto e quindi non sono la persona giusta per guidarti.
Comunque nel link del mio post precedente (che ho modificato, l'hai visto?) ci sono tutti e due i metodi.
Ma come? Ancora non c'è l'hai?
Sono settimane e settimane che abbiamo già tutti aggiornato con Kies a Froyo!!!
Ok, vorrei metterlo con Odin, la versione da mettere sarebbe la JPO o la JPA? Dite che equivarrà a quella che poi uscirà su kies? Oppure magari su kies uscirà una versione con delle modifiche dell'ultimo minuto secondo voi?
Tornato a JM8 ma sempre CSC KOR, sono in crisi
Non capisco perchè sei tornato a JM8.
Root explorer costa 4 euro sul market, con quello ci vuole in tutto 30 secondi per mettere la cartella ITV su systems/csc e digitare sul telefono il codice per cambiare il product code.
Tralaltro il product code KOR non ti limita l'utilizzo del telefono, al massimo trovi meno applicazioni nel samsung app, ma la maggior parte sono inutili o le trovi sul market.