CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 147
Discussione:

[PROBLEMA] Calibratura batteria galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti molto stranamente dopo 2-3 ricariche della batteria fatte con doctor battery sembra tutto tornato alla normalità, ho come l'impressione che dopo aver attaccato (tramite usb) il sgs all'autoradio (Alpine) la batteria abbia svalvolato, ora non l'ho piu attaccato e come dicevo prima dopo averlo ricaricato per bene sembra tutto ok la batt dura piu di un giorno (chiamate, internet......)
    grazie ancora

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sparito il battery drain!
    Non so ancora il perché, ma ormai, a distanza di più di 2 settimane dal settaggio della mia attuale configurazione, la batteria sembra essere piuttosto stabile.
    Non ho più il noto "battery drain", sia quando la ricarico a telefono spento, sia quando la ricarico a telefono acceso in "modalità aereo". Raggiunge sempre il 100%, e al distacco scende immediatamente al 99%. In questi ultimi 3 giorni l'ho usato tantissimo (rete dati/wi-fi sempre aperte, navigazione, apps, giochi, sms e telefonate), e sono sempre arrivato a tarda serata con almeno un 30% di carica residua.
    Come già discusso in altri thread qui sul forum, credo di poter affermare che la calibrazione della batteria ha bisogno di un bel po' di giorni per risultare funzionale all'utilizzo che facciamo dello smartphone (in sostanza, si tratta pur sempre di "statistiche").
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    per favore restiamo in topic.
    per sbrandizzare e problemi simili, esistono già le guide.
    o continuate a parlare di calibratura (cosa pressoché inutile/dannosa per come la state facendo),
    o questa discussione si chiude qui.

    Illuminaci sulla procedura corretta please!!

    Grazie...

  5. #104
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Sparito il battery drain!
    Non so ancora il perché, ma ormai, a distanza di più di 2 settimane dal settaggio della mia attuale configurazione, la batteria sembra essere piuttosto stabile.
    Non ho più il noto "battery drain", sia quando la ricarico a telefono spento, sia quando la ricarico a telefono acceso in "modalità aereo". Raggiunge sempre il 100%, e al distacco scende immediatamente al 99%. In questi ultimi 3 giorni l'ho usato tantissimo (rete dati/wi-fi sempre aperte, navigazione, apps, giochi, sms e telefonate), e sono sempre arrivato a tarda serata con almeno un 30% di carica residua.
    Come già discusso in altri thread qui sul forum, credo di poter affermare che la calibrazione della batteria ha bisogno di un bel po' di giorni per risultare funzionale all'utilizzo che facciamo dello smartphone (in sostanza, si tratta pur sempre di "statistiche").

    Io sono stabile sulla Rom recentemente installata (Substance by Tatuato)... il problema del battery drain è ormai minimo (96-98%)... tranne ieri che mi ha fatto uno scherzo di ben 20% di carica solo riavviando il telefono...
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Confermo quanto detto nel mio post precedente: una volta fatta la calibrazione (magari eliminando il batterystats.bin) attendete qualche giorno, prima di tirare le somme. Fate qualche ciclo di carica/scarica e vedrete, tutto dovrebbe tornare a posto. Ieri, dopo una giornata intera trascorsa a smanettarci sopra (un po' per lavoro, un po' per diletto), con wi-fi e 3g sempre attivi per via di google talk, sono arrivato fino alle 2 di notte con il 20% di batteria residua! E vi garantisco che l'ho stressato un bel po'....
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusate un attimo..ho un problema con il mio SGS, con la rom Fade di Tatuato (2.3.4), ovvero carico completamente la batteria al 100%, lo stacco dalla corrente e mi da tipo 70%.E' da ormai 10 giorni che vado avanti con vari tentativi: già cancellato il file batterystat e anche utilizzato il programma batterycalibration e tutto sembra ok per qualche tempo, poi ritorna a darmi carico
    (anzi, in realtà non mi da carico come prima, ma mi da sempre "in carica 100%")
    ma poi staccandolo mi da 70%, 90% o 95% o altri valori...
    non riesco a capire da cosa sono dovuti questi problemi di calibrazione batteria che con il froyo non ho mai avuto...
    cosa ne pensate?

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Purtroppo c'è rimasto poco da pensare...:-D
    Ti consiglio di leggere il thread dall'inizio, per capirci qualcosa in più (magari riesci a darci una risposta??)
    Qui ne abbiamo provate di tutti i colori ma anche io, che ieri ho scritto "tempo al tempo"...oggi mi son ritrovato nuovamente con lo stesso tuo problema...
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Sparito il battery drain!
    Non so ancora il perché, ma ormai, a distanza di più di 2 settimane dal settaggio della mia attuale configurazione, la batteria sembra essere piuttosto stabile.
    Non ho più il noto "battery drain", sia quando la ricarico a telefono spento, sia quando la ricarico a telefono acceso in "modalità aereo". Raggiunge sempre il 100%, e al distacco scende immediatamente al 99%. In questi ultimi 3 giorni l'ho usato tantissimo (rete dati/wi-fi sempre aperte, navigazione, apps, giochi, sms e telefonate), e sono sempre arrivato a tarda serata con almeno un 30% di carica residua.
    Come già discusso in altri thread qui sul forum, credo di poter affermare che la calibrazione della batteria ha bisogno di un bel po' di giorni per risultare funzionale all'utilizzo che facciamo dello smartphone (in sostanza, si tratta pur sempre di "statistiche").
    Ciao, rieccomi, anche io dopo aver installato la 2.3.4 e il nuovo kernel Speedmode, per il momento posso dire di vare risolto il problema del "Battery Drain". Ho caricato il telefono spento tutta la notte, accendo il cell e mi segna 99%. Metto di nuovo in ricarica per circa mezz'ora, stacco dalla corrente e segna 100%. Riavvio e segna ancora 100%!!! Per il momento problema risolto. Io ho eseguito la calibrazione con l'app che si scarica dal market "Batteria calibratore" e seguendo le istruzioni credo di avre risolto il problema una volta x tutte. Se volete provare anche voi...non si sa mai...lieto di avervi fornito la mia esperienza!!!
    Tony4 - Samsung Galaxy S
    Gingerbread 2.3.5 JVT
    Rom: ICS by SconcauTeam
    Versione Kernel: Semaphore 1.8.2. rfs - no Lagfix
    Versione Modem: NEJV5 Brand H3G

  10. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leon0602 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    se hai installato la CWM o cmq una recovery che ti permetta di accedere ai parametri avanzati la procedura è semplice ed efficace, nel mio caso ho triplicato la durata e quando carico arrivo al 100%. ecco come devi fare:

    carica al max con galaxy spento
    stacca e riavvia in recovery
    esegui "wipe battery stats"
    riavvia
    usa il galaxy pesantemente fino a quando non si spenge da solo
    collega per ricaricare
    accendi
    lascia che arrivi a carica completa usandolo il meno possibile

    dovrebbe essere a posto
    Hai triplicato la durata della batteria? cosa intendi? quanto tempo ti dura e che uso ne fai?

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REGGINA Visualizza il messaggio
    Ciao, rieccomi, anche io dopo aver installato la 2.3.4 e il nuovo kernel Speedmode, per il momento posso dire di vare risolto il problema del "Battery Drain". Ho caricato il telefono spento tutta la notte, accendo il cell e mi segna 99%. Metto di nuovo in ricarica per circa mezz'ora, stacco dalla corrente e segna 100%. Riavvio e segna ancora 100%!!! Per il momento problema risolto. Io ho eseguito la calibrazione con l'app che si scarica dal market "Batteria calibratore" e seguendo le istruzioni credo di avre risolto il problema una volta x tutte. Se volete provare anche voi...non si sa mai...lieto di avervi fornito la mia esperienza!!!
    Aggiungo solo che facendone un uso moderato, 30 minuti di telefonate al giorno, 5-10 sms al giorno, rete 3g attivata all'occorrenza , internet 15 minuti al di e l'uso di un task killer, sono arrivato a 3 giorni di durata della batteria e cosa "bella" il cell non si spegne e mi permette di usare le applicazioni tranne la fotocamera...finchè non raggiunge la percentuale dell'1%!!!
    Tony4 - Samsung Galaxy S
    Gingerbread 2.3.5 JVT
    Rom: ICS by SconcauTeam
    Versione Kernel: Semaphore 1.8.2. rfs - no Lagfix
    Versione Modem: NEJV5 Brand H3G

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy