CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 147
Discussione:

[PROBLEMA] Calibratura batteria galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Ho bisogno che per questo problema iniziamo a fare chiarezza...

    io in meno di 15 gg ho fatto 3 calibrazioni... stamane per l'ennesima volta stacco il caribatteria, carica in rete segnalata al 100%, ma tolto dalla corrente piomba a 86%...
    Se lo riattacco, un'oretta di carica e arriva ad un accettabilissimo 98%- 100%

    Il problema a me è nato dal flash della jvp con Simply Honey.
    Ora ho su l a Fade di Tatuato, e il problema mi si ripresenta ogni 3/4 gg...

    Facciamo un po' di statistica... con froyo non mi è mai successo... potetere postare che rom avete e quale kernel usate?

    Vedo che il problema lo abbiamo in molti ma non è stato risolto.
    Vi porto la mia esperienza di smanettone avendo provato molte rom, 2 di scouncao e l'ultima di Tatuato (Substance).

    Da quello che ho capito il problema è da Ginger e credo dalla JVP in poi.
    Secondo me il problema è dovuto:
    Quando arriva a completarsi la carica, pur lasciando il cavo scollegato, il telefono non usa + l'alimentazione tramite cavo ma passa alla batteria. Qundi quando si stacca il cavetto ci riporta lo stato della batteria..
    Riporto 2 esempi pratici:
    1) Alle 22.30 messaggio di batteria carica, il telefono resta collegato alla spina fino alle 7.30 (con wifi attivo) accendo il display, trovo scritto 100%, stacco il cavo e pasa a circa 86/88%.

    2) Alle 22.30 messaggio di batteria carica, il telefono resta collegato alla spina fino alle 7.30 (con wifi e 3g DISATTIVATI) accendo il display, trovo scritto 100%, stacco il cavo e pasa a circa 96/98%.

    Quindi in conclusione con queste versioni di Ginger avranno inserito qualche protezione che blocca la carica o la tensione di carica sulla batteria..
    Premetto che lo stesso problema lo avuto in macchina, avevo circa il 60% di carica, avvio il navigatore e collego la spina dell'auto, dopo un'ora circa di utilizzo me lo ritrovo a circa il 40%

    QUASI QUASI TOrno a Froyo !!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato theblu per il post:

    robybear (15-07-11)

  3.  
  4. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SUPER M, forse sono un po di coccio! ma oltre al link che mi hai inviato potrei semplicemente ritornare alla versione precedente del firmware (che non mi dava problemi) oppure resettare il telefono e portarlo a quando l'ho acquistao? in modo da non compromettere la garanzia?

    scusa se ti sto bombardando ma aver un telefono nuovo e usarlo a mozzichi e bocconi mi scoccia!!!!!!!!

  5. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farina1978 Visualizza il messaggio
    SUPER M, forse sono un po di coccio! ma oltre al link che mi hai inviato potrei semplicemente ritornare alla versione precedente del firmware (che non mi dava problemi) oppure resettare il telefono e portarlo a quando l'ho acquistao? in modo da non compromettere la garanzia?

    scusa se ti sto bombardando ma aver un telefono nuovo e usarlo a mozzichi e bocconi mi scoccia!!!!!!!!
    E allora fai un reset, prova, re-installa le apps e vedi (fatti un backup dei dati personali se ne hai, perché con il reset li perdi). Le alternative ulteriori sono quelle riportate nel thread che ti ho indicato.
    LEGGI LE GUIDE del forum, tanti altri utenti sono "di coccio", ma con le guide si svegliano (me compreso)
    FIdati.
    Mi scuso del Forced-OT con gli altri utenti del thread
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  6. #84
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    per favore restiamo in topic.
    per sbrandizzare e problemi simili, esistono già le guide.
    o continuate a parlare di calibratura (cosa pressoché inutile/dannosa per come la state facendo),
    o questa discussione si chiude qui.


  7. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da farina1978 Visualizza il messaggio
    Buon giorno

    come da consiglio di superm ho iniziato a togliere alcune app, ma i risultati non cambiano l'ho caricato ieri pomeriggio (tramite pc) e questa mattina gia scarico, oramai lo standard di durata batteria è 12 ore ! in questo lasso di tempo ho usato il telefono (chiamate) x 20/30 minuti, navigato con wi fi 10 minuti e giocato ad angry bird 10 minuti, ed ho disabilitato tutto! compresa la connessione dati! non so veramente che fare! posso tornare al firmware precedente oppure diciamo formattare il telefono?
    Ciao...mi sembra alquanto strano che la tua batteria duri cosi poco...ti dico com'è configurato il mio cell.
    DISATTIVATA LA SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA DELL'EMAIL
    WI-FI SPENTO
    BLUETOOTH SPENTO
    RETE 3G COMNADATA TRAMITE APP APNDROID
    ADVANCED TASK KILLER ATTIVATO CHE MI CHIUDE TUTTE LE APPLICAZIONI CHE RIMANGONO APERTE
    BATTERY CALIBRATOR ( ma il cell deve essere root)
    APP BATTERY MONITOR PER VERIFICARE BATTERIA
    DISPLAY AL MINIMO E NON FLEG A RISPARMIO ENERGETICO

    Con questa configurazione ho il cell acceso da martedi mattina alle 08.00 ed adesso sono al 32%...quasi tre giorni facendo circa 20-30 minuti di telefonate al giorno, 5-10 sms ed ogni tanto attivando la rete 3g per email ed internet.

    Spero di esserti stato d'aiuto
    Tony4 - Samsung Galaxy S
    Gingerbread 2.3.5 JVT
    Rom: ICS by SconcauTeam
    Versione Kernel: Semaphore 1.8.2. rfs - no Lagfix
    Versione Modem: NEJV5 Brand H3G

  8. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REGGINA Visualizza il messaggio
    Con questa configurazione ho il cell acceso da martedi mattina alle 08.00 ed adesso sono al 32%...quasi tre giorni facendo circa 20-30 minuti di telefonate al giorno, 5-10 sms ed ogni tanto attivando la rete 3g per email ed internet.

    Spero di esserti stato d'aiuto
    Senz'altro utile il tuo contributo, ma si tratta pur sempre di "configurazione". Anche se è un argomento strettamente correlato alla batteria, onde rimanere "in topic", direi di parlare più a fondo di "calibrazione" (che è un'altra cosa).
    Posto qui un aggiornamento sulla mia esperienza, a distanza di circa 10 giorni con la mia attuale configurazione.
    Da ieri, giorno in cui ho effettuato l'ennesima calibrazione, caricando la batteria fino al 100% (a telefono acceso, "modalità aereo") e azzerando il batterystats.bin con rimozione manuale, ad oggi il risultato è il seguente:

    - raggiunto stamane il 100% di carica a telefono acceso e in "modalità aereo" alle 8.30;
    - nessuna rimozione del file "batterystats.bin";
    - al distacco dalla rete elettrica il telefono scende immediatamente al 96%;
    - lo riavvio: carica al 96%.

    RISULTATO: ore 14.10, con utilizzo abbastanza intensivo (email, 20min di telefonate, 7 sms, e-mail e market da wi-fi per circa 20 min., controllo costante della batteria) sono all'82% di carica rimanente con wi-fi/3g sempre attivi.

    A questo punto tiro giù la mia conclusione:

    - se un problema di calibrazione c'è, io attualmente NON lo riscontro più. Il drain immediato di qualche punto percentuale (intorno al 5/6%) al distacco dalla rete, come si può leggere in giro, è normale; diversamente, è necessario calibrare la batteria (secondo me, lasciatelo in pace qualche giorno, e dopo diversi cicli di carica/scarica va a posto da solo);

    - se la batteria arriva oltre la giornata intera (fino a tarda notte) è un ottimo risultato, a mio parere, per le caratteristiche insite di uno smartphone come questo, che monta un'architettura hardware che necessariamente, per funzionare a dovere, consuma energia.

    CONCLUSIONE
    D'altro canto, credo che chiunque qualche ora di sonno durante la notte, se la fa. E se il nostro galaxy arriva a darci la buonanotte per poi metterlo in carica....bèh, ripeto, a mio avviso è uno ottimo risultato. E' irrilevante tentare di portare la batteria a durare più giorni, non è nella natura del device stesso.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  9. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Senz'altro utile il tuo contributo, ma si tratta pur sempre di "configurazione". Anche se è un argomento strettamente correlato alla batteria, onde rimanere "in topic", direi di parlare più a fondo di "calibrazione" (che è un'altra cosa).
    Posto qui un aggiornamento sulla mia esperienza, a distanza di circa 10 giorni con la mia attuale configurazione.
    Da ieri, giorno in cui ho effettuato l'ennesima calibrazione, caricando la batteria fino al 100% (a telefono acceso, "modalità aereo") e azzerando il batterystats.bin con rimozione manuale, ad oggi il risultato è il seguente:

    - raggiunto stamane il 100% di carica a telefono acceso e in "modalità aereo" alle 8.30;
    - nessuna rimozione del file "batterystats.bin";
    - al distacco dalla rete elettrica il telefono scende immediatamente al 96%;
    - lo riavvio: carica al 96%.

    RISULTATO: ore 14.10, con utilizzo abbastanza intensivo (email, 20min di telefonate, 7 sms, e-mail e market da wi-fi per circa 20 min., controllo costante della batteria) sono all'82% di carica rimanente con wi-fi/3g sempre attivi.

    A questo punto tiro giù la mia conclusione:

    - se un problema di calibrazione c'è, io attualmente NON lo riscontro più. Il drain immediato di qualche punto percentuale (intorno al 5/6%) al distacco dalla rete, come si può leggere in giro, è normale; diversamente, è necessario calibrare la batteria (secondo me, lasciatelo in pace qualche giorno, e dopo diversi cicli di carica/scarica va a posto da solo);

    - se la batteria arriva oltre la giornata intera (fino a tarda notte) è un ottimo risultato, a mio parere, per le caratteristiche insite di uno smartphone come questo, che monta un'architettura hardware che necessariamente, per funzionare a dovere, consuma energia.

    CONCLUSIONE
    D'altro canto, credo che chiunque qualche ora di sonno durante la notte, se la fa. E se il nostro galaxy arriva a darci la buonanotte per poi metterlo in carica....bèh, ripeto, a mio avviso è uno ottimo risultato. E' irrilevante tentare di portare la batteria a durare più giorni, non è nella natura del device stesso.
    Ciao SuperM, anche io questa sera ho appena completato la ricarica del cell da acceso dopo la calibrazione di 3 giorni fa, e segna il 100%. Stacco dalla spina e scende al 98% senza nessuna rimozione del file "batterystats.bin"; riattacco alla spina e aspetto che arrivi di nuovo al 100% per circa 10 minuti. Stacco dalla corrente e rimane al 99%!!!

    Quindi in conclusione, devo dire che anche io, come te, credo di aver risolto questo problema della calibrazione!!! ;-))
    Tony4 - Samsung Galaxy S
    Gingerbread 2.3.5 JVT
    Rom: ICS by SconcauTeam
    Versione Kernel: Semaphore 1.8.2. rfs - no Lagfix
    Versione Modem: NEJV5 Brand H3G

  10. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REGGINA Visualizza il messaggio
    Ciao...mi sembra alquanto strano che la tua batteria duri cosi poco...ti dico com'è configurato il mio cell.
    DISATTIVATA LA SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA DELL'EMAIL
    WI-FI SPENTO
    BLUETOOTH SPENTO
    RETE 3G COMNADATA TRAMITE APP APNDROID
    ADVANCED TASK KILLER ATTIVATO CHE MI CHIUDE TUTTE LE APPLICAZIONI CHE RIMANGONO APERTE
    BATTERY CALIBRATOR ( ma il cell deve essere root)
    APP BATTERY MONITOR PER VERIFICARE BATTERIA
    DISPLAY AL MINIMO E NON FLEG A RISPARMIO ENERGETICO
    Ti sei dimenticato di aggiungere che nei messaggi scrivi una parola ogni due e per chiamare usi la cabina telefonica sotto casa :-)

    Scherzi a parte, la verità è che un uso più 'accorto' è sicuramente utile ma se come me lo usi come strumento di lavoro e quindi full time in sincronizzazione dati, magari in wi-fi o in esterno con rete dati e luminosità a palla, la durata è davvero ridotta. Questa è un po' il problema di tutti sti Smartphone: Non si fugge comunque da una ricarica al giorno. E leggendo un po' l'interessante link a hardware_upgrade ho visto che queste batterie potrebbero assicurati 400 cicli di carica ovvero poco più di un anno....

  11. #89
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theblu Visualizza il messaggio
    Vedo che il problema lo abbiamo in molti ma non è stato risolto.
    Vi porto la mia esperienza di smanettone avendo provato molte rom, 2 di scouncao e l'ultima di Tatuato (Substance).

    Da quello che ho capito il problema è da Ginger e credo dalla JVP in poi.
    Secondo me il problema è dovuto:
    Quando arriva a completarsi la carica, pur lasciando il cavo scollegato, il telefono non usa + l'alimentazione tramite cavo ma passa alla batteria. Qundi quando si stacca il cavetto ci riporta lo stato della batteria..
    Riporto 2 esempi pratici:
    1) Alle 22.30 messaggio di batteria carica, il telefono resta collegato alla spina fino alle 7.30 (con wifi attivo) accendo il display, trovo scritto 100%, stacco il cavo e pasa a circa 86/88%.

    2) Alle 22.30 messaggio di batteria carica, il telefono resta collegato alla spina fino alle 7.30 (con wifi e 3g DISATTIVATI) accendo il display, trovo scritto 100%, stacco il cavo e pasa a circa 96/98%.

    Quindi in conclusione con queste versioni di Ginger avranno inserito qualche protezione che blocca la carica o la tensione di carica sulla batteria..
    Premetto che lo stesso problema lo avuto in macchina, avevo circa il 60% di carica, avvio il navigatore e collego la spina dell'auto, dopo un'ora circa di utilizzo me lo ritrovo a circa il 40%

    QUASI QUASI TOrno a Froyo !!!

    Caro theblu, sono stato per qualche gg lontano da questa discussione, ma credo di avere raggiunto le tue stesse conclusioni:
    Caricando il telefono di notte, nonostante la tensione del caricabatteria faccia segnalare 100%, una volta raggiunto tale valore, il telefono "sugge" dalla batteria e non dalla rete elettrica.
    Infatti in modo del tutto random, alcune cariche mi giungono e rimangono al 98-100%, ma quelle notturne arrivano tutte a circa 86-88%.
    In più faccio notare che uso Green Battery free, e che è settato in modo che in carica, non deve interrompere il segnale 3G (la rete internet, l'idrovora energetica dei nostri gioiellini sudkoreani).

    L'idea di tornare a Froyo, più che avermi sfiorato, mi ha proprio dato uno strattone...tuttavia proprio oggi ho montato la Substance by Tatuato, e proprio ora mentre scrivo sto ricaricando il telefono da spento per calibrare exnovo la batteria... me la godo un po', starò più attento a staccare gli APN di notte, quando ricarico, ma non posso certo lasciare il telefono in modalità aereo perché mi serve per lavoro e come sveglia...

    Non credo che sia necessario andare avanti oltre con questa discussione, a meno che qualcuno di "sgamato" più di quanto sia io possa provare a smanettare su XDA per cercare una soluzione, una patch, un sistema che riporti il telefono a "mantenere la carica" a fine ciclo, nche se non staccato immediatamente dalla rete elettrica.
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  12. #90
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi purtroppo a me capita anche staccando subito il cavo del caricabatterie, quindi escluderei la questione del "suggere"() dalla batteria a carica terminata.
    A volte da 88, altre 98, altre 96, ecc... Tutto random ed apparentemente senza senso. La verità è che la gestione della batteria fa schifo e non se ne conoscono i motivi.
    Visto che siamo nell'illogicità pura, ora vi dico una cosa scoperta per puro caso che spesso mi ha risolto il problema! E' una cosa senza senso, l'ho premesso!

    Metto a caricare da spento. Dopo un po' accendo il tel mentre è sotto carica, vi è mai capitato di farlo? Se vi è capitato vi sarete accorti che all'accensione la batteria riporta un livello di carica improbabile. Cioè, se 10 minuti prima era scarico al 5%, l'ho spento e l'ho messo sotto carica, non è possibile che ora al riavvio indichi la batteria al 40% (a volte più altre meno), vi pare?
    Quando mi succede lo spengo, stacco la batteria per 30-40 secondi, lo riaccendo e noto un livello di carica veritiero e poi lo rimetto sotto carica.
    Vi dico che a me, sistematicamente quando mi accade la batteria torna in totale salute, si scarica molto più lentamente ed al massimo mi da un 2% di default allo stacco.

    Che vi devo dire, le avete provate tutte non vi costerà nulla provare anche questa. A me funziona ma ogni telefono è una storia a se stante.

    Saluti.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato DrGonzo per il post:

    robybear (15-07-11)

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy