CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 147
Discussione:

[PROBLEMA] Calibratura batteria galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    lg optimus 3d

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi sono nuovo del forum e abche parecchio ignorante in quanto informatica e termini su questo forum...
    io ho il classico problema di batteria che ho letto quì..
    l ho sempre avuto anche prima dell aggiornamento con kies..
    ora vi chiedo come posso risolvere il problema???
    vi ripeto che root cwm e altre sigle non so nemmeno dove stiano di casa...
    aiutatemi.....
    grazie...

2.  
    Androidiano L'avatar di robybear

Smartphone
    Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DrGonzo Visualizza il messaggio
    Ragazzi purtroppo a me capita anche staccando subito il cavo del caricabatterie, quindi escluderei la questione del "suggere"() dalla batteria a carica terminata.
    A volte da 88, altre 98, altre 96, ecc... Tutto random ed apparentemente senza senso. La verità è che la gestione della batteria fa schifo e non se ne conoscono i motivi.
    Visto che siamo nell'illogicità pura, ora vi dico una cosa scoperta per puro caso che spesso mi ha risolto il problema! E' una cosa senza senso, l'ho premesso!

Metto a caricare da spento. Dopo un po' accendo il tel mentre è sotto carica, vi è mai capitato di farlo? Se vi è capitato vi sarete accorti che all'accensione la batteria riporta un livello di carica improbabile. Cioè, se 10 minuti prima era scarico al 5%, l'ho spento e l'ho messo sotto carica, non è possibile che ora al riavvio indichi la batteria al 40% (a volte più altre meno), vi pare?
    Quando mi succede lo spengo, stacco la batteria per 30-40 secondi, lo riaccendo e noto un livello di carica veritiero e poi lo rimetto sotto carica.
    Vi dico che a me, sistematicamente quando mi accade la batteria torna in totale salute, si scarica molto più lentamente ed al massimo mi da un 2% di default allo stacco.

Che vi devo dire, le avete provate tutte non vi costerà nulla provare anche questa. A me funziona ma ogni telefono è una storia a se stante.

Saluti.
    A 'sto anche questa è da provare...
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

Androidiano

Smartphone
    lg optimus 3d

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

già fatto...
    non conta nulla...
    ma per riuscire ad usare l app battery calibrati0on come devo fare??

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Caro theblu, sono stato per qualche gg lontano da questa discussione, ma credo di avere raggiunto le tue stesse conclusioni:
    Caricando il telefono di notte, nonostante la tensione del caricabatteria faccia segnalare 100%, una volta raggiunto tale valore, il telefono "sugge" dalla batteria e non dalla rete elettrica.
    Infatti in modo del tutto random, alcune cariche mi giungono e rimangono al 98-100%, ma quelle notturne arrivano tutte a circa 86-88%.
    In più faccio notare che uso Green Battery free, e che è settato in modo che in carica, non deve interrompere il segnale 3G (la rete internet, l'idrovora energetica dei nostri gioiellini sudkoreani).

L'idea di tornare a Froyo, più che avermi sfiorato, mi ha proprio dato uno strattone...tuttavia proprio oggi ho montato la Substance by Tatuato, e proprio ora mentre scrivo sto ricaricando il telefono da spento per calibrare exnovo la batteria... me la godo un po', starò più attento a staccare gli APN di notte, quando ricarico, ma non posso certo lasciare il telefono in modalità aereo perché mi serve per lavoro e come sveglia...

Non credo che sia necessario andare avanti oltre con questa discussione, a meno che qualcuno di "sgamato" più di quanto sia io possa provare a smanettare su XDA per cercare una soluzione, una patch, un sistema che riporti il telefono a "mantenere la carica" a fine ciclo, nche se non staccato immediatamente dalla rete elettrica.
    Mi spiace dovermi accodare, ma in effetti, ad oggi, anche io sto riscontrando le stesse cose. La batteria si comporta comunque molto bene in quanto a consumi ma la gestione della ricarica, nonostante tutte le combinazioni che si possono provare (spento, acceso, offline....), risulta inaffidabile, inconstante. Robybear, hai ragguagli sulla 2.3.4 jvq? e la substance by tatuato come gestisce la batteria? Oggi avrei un po' di tempo libero a disposizione, vorrei provare qualcos'altro...Fondamentalmente, la mia configurazione mi da comunque soddisfazioni, ma i problemi legati alla batteria sono ancora irrisolti (mistero) e ciò mi rende irrequieto
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Allora...io ho avuto due momenti...uno di esaltazione totale e uno di totale sconforto....

Quello di esaltazione totale è stato quando dopo l'aggiornamento e un reset di fabbrica la batteria mi durava eccezionalmente anche 2 giorni...dopo aver installato qualche app non arrivo a pomeriggio.

Nonostante abbia installato un app kill applicazioni come maps e skype rimangono in esecuzione.
    Considerato che non ho la root per disisntallare maps...e sulle info del telefono mi segnala Sistema Operativo Android anche al 40%....quale sono le applicazioni che mi permettono di indagare più approfonditamente su questo 40%????

Androidiano L'avatar di robybear

Smartphone
    Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

@ SuperM

La substance di Tatuato è ottima davvero... in realtà lo sto provando oggi dopo la calibrazione... staccato alle 9 del mattino ora sono le 16:30 e ho 71% di carica!

@turitre1

gli appkill è risaputo che fanno consumare più corrente: dall 2.1 in poi Android è in grado di selezionare quali applicazioni e servizi in background devono rimanere aperti, e quali possono essere chiusi a favore di altri. Continuare a chiudere servizi che apparentemente invadono la memoria, comporta automaticamente l'apertura di qualche alro servizio... la memoria piena contro una memoria al 50% consuma la stessa quantità di corrente indifferentemente da quanto sia occupata. Attivare un servizio e avviarlo consuma energia. Va da sé che gli app killer non sono un rimedio.
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

[QUOTE=robybear;558418]@ SuperM

La substance di Tatuato è ottima davvero... in realtà lo sto provando oggi dopo la calibrazione... staccato alle 9 del mattino ora sono le 16:30 e ho 71% di carica![QUOTE]

Grazie roby, ho intenzione di sperimentare qualcosa di nuovo perché i problemi legati alla batteria mi sa che difficilmente scompariranno prima di una nuova release ufficiale (la 2.3.4). Tienici aggiornati, se ti è possibile, sul comportamento della batteria, magari tra qualche giorno...
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Giusto per completezza nelle informazioni...
    poco fa ho riscontrato una stranezza piuttosto insolita: mezz'ora fa batteria al 42%...ora batteria al 46%!!
    Che cavolo ha 'sto firmware??

Banned

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Giusto per completezza nelle informazioni...
    poco fa ho riscontrato una stranezza piuttosto insolita: mezz'ora fa batteria al 42%...ora batteria al 46%!!
    Che cavolo ha 'sto firmware??
    indovina ?

il livello di carica della batteria è naturalmente stimato anche in base all'utilizzo del momento.

è chiaro che se lo stai utilizzando in maniera "sostanziosa" ti ha stimato un 42% di carica residua che sarà diventato 46 durante lo stanby

Androidiano

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ho notato che il battery drain ce l'ho sempre ma non esclusivamente dopo aver utilizzato giochi 3d, forse anche google earth

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio