Originariamente inviato da
DrGonzo
Ragazzi purtroppo a me capita anche staccando subito il cavo del caricabatterie, quindi escluderei la questione del "suggere"(

) dalla batteria a carica terminata.
A volte da 88, altre 98, altre 96, ecc... Tutto random ed apparentemente senza senso. La verità è che la gestione della batteria fa schifo e non se ne conoscono i motivi.
Visto che siamo nell'illogicità pura, ora vi dico una cosa scoperta per puro caso che spesso mi ha risolto il problema! E' una cosa senza senso, l'ho premesso!
Metto a caricare da spento. Dopo un po' accendo il tel mentre è sotto carica, vi è mai capitato di farlo? Se vi è capitato vi sarete accorti che all'accensione la batteria riporta un livello di carica improbabile. Cioè, se 10 minuti prima era scarico al 5%, l'ho spento e l'ho messo sotto carica, non è possibile che ora al riavvio indichi la batteria al 40% (a volte più altre meno), vi pare?
Quando mi succede lo spengo, stacco la batteria per 30-40 secondi, lo riaccendo e noto un livello di carica veritiero e poi lo rimetto sotto carica.
Vi dico che a me, sistematicamente quando mi accade la batteria torna in totale salute, si scarica molto più lentamente ed al massimo mi da un 2% di default allo stacco.
Che vi devo dire, le avete provate tutte non vi costerà nulla provare anche questa. A me funziona ma ogni telefono è una storia a se stante.
Saluti.