Visualizzazione stampabile
-
Non so se può servire la mia ultima esperienza:
credo che tutti i miei problemi fossero legati al mio primitivo passaggio a gingerbread 2.3.3 JVP...
Mi spiego... cambiando Rom, ho effettuato il revirgin di Val3rio, passando da Eclair direttamente a Gingerbread 2.3.4 JVQ...
Ecco credo che la JVP, come prima ginger o con il suo bootloader, non so, mi abbia destabilizzato il telefono... o forse è proprio il revirgin che mi ha aggiustato tutto... non ho più un battery drain dal mio ultimo post in questo thread...
-
Mi permetto di postare un piccolo ma proficuo consiglio per allungare la durata della batteria del nostro SGS:
"se di notte non aspettate telefonate o tantomeno dovete farne, mettetelo in Modalità Aereo" :);)
Ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
shifusensei
Mi permetto di postare un piccolo ma proficuo consiglio per allungare la durata della batteria del nostro SGS:
"se di notte non aspettate telefonate o tantomeno dovete farne, mettetelo in Modalità Aereo" :);)
Ciao!
genio rotfl
-
Ragazzi mi premeva donarvi una piccola ma preziosa chicca per aumentare la durata della batteria del nostro gioiellino
"se di notte non aspettate telefonate o tantomeno dovete farne, spegnetelo"
"se invece attendete comunicazioni notturne o magari siete soliti telefonare mentre dormite meglio tenerlo acceso"
;)
-
a parte gli scherzi negli ultimi giorni ho visto un aumento oltre la media di ost di lamentela batteria, ora le ipotesi sono tante compreso un aumento degli utenti dovuto al ribasso del prezzo ma può anche essere che le ultime rom consumino troppo..non ricordo cosa usavo ma fino a un mese fa avevo una durata che era quasi il doppio di ora.
-
Credo sia stato il revirgin... successe anche a me prima di sputtanarlo nuovamente!!
Quote:
robybear
Non so se può servire la mia ultima esperienza:
credo che tutti i miei problemi fossero legati al mio primitivo passaggio a gingerbread 2.3.3 JVP...
Mi spiego... cambiando Rom, ho effettuato il revirgin di Val3rio, passando da Eclair direttamente a Gingerbread 2.3.4 JVQ...
Ecco credo che la JVP, come prima ginger o con il suo bootloader, non so, mi abbia destabilizzato il telefono... o forse è proprio il revirgin che mi ha aggiustato tutto... non ho più un battery drain dal mio ultimo post in questo thread...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Io proverò con il metodo suggerito da Mukuro.
-
Quote:
ryuzakieru
Io proverò con il metodo suggerito da Mukuro.
Ma il cel nella normalità è meglio caricarlo da acceso o da spento?
-
Salve a tutti. io ho la darkyrom RE e ho un "leggero" problema di batteria. Ho seguito la guida della calibrazione della batteria di Ghizmo ma gli effetti sembrano peggiorati. Se stacco dal carica batterie il cellulare la batteria segna addirittura l'84% a volte (premetto che attaccato al carica segna 100%). Ok, quello è il problema minore, riattacco tutto e poi staccando di nuovo la trovo al 97%. Il problema è che mi dura non più di 15 ore. Ancor più grave è il fatto che senza usarlo la batteria cala del 1% quiasi ad ogni messaggio inviato. Non tengo accesso il 3g, niente wireless e niente gps. solo nel caso in cui mi dovessi collegare a internet. ora sto riprovando la guida passo passo però ne ho trovata un'altra in giro un po diversa. mi sapete dire se può andar bene?
"Why wipe? Because your android is not detecting the battery capacity correctly, i.e bad calibration? For example, you charged your phone to 100%, Android tells u to unplug, then immediately after you unplugged your phone battery level shows only 96%. Then it is time to wipe your battery stats.
3 methods:
1) using the clockwork recovery mode, under wipe battery stats.
2) using root explorer go to /data/system/ and delete batterystats.bin when your phone reached 5% battery. Why 5% because everytime your phone prompts you to recharge, it will create a batterystats.bin file. That is, if you delete that file at 100%, your phone will automatically create it again when it reaches 15%, 10% and 5%.
3) using "android terminal emulator"
enter the follow command without the "
"su"
"rm /data/system/batterystats.bin"
su stands for superuser, rm stands for remove.
Procedure:
Use your phone till 5% battery, delete the batterystats.bin file.
Continue using it till your phone auto shutdown. After it shut down, try switching on again to make sure the battery is really dead.
Take out your battery for 10 seconds and put it back.
Charge for 8 hours. Unplug power, boot up to android, then the new calibrated batterystats.bin will be auto created. "
-
alla fine ho ceduto..avevo il 3gs..poi il desire e infine il galaxy..non posso vivere guardando la batteria che cala e non arrivare a sera se non tenendolo in tasca..ora ho l'iphone4 ha i suoi difetti ma mentre a quest'ora con il galaxy ero già al 75% di batteria oggi sono al 93% con push attivo per mail e gtalk esattamente come con android.
non che sia molto meglio ma finchè tutti gli smartphone non risolveranno il problema consumi ne dovrò tener conto nei miei acquisti..