Si senza root permessi di root non puoi fare niente, ben poco per quanto riguarda la calibratura della batteria.
Visualizzazione stampabile
Si è quello che intendevo io infatti...
Cmq ho appena fatto il root quindi provo a fare la ricalibratura...
Ho letto pareri discordanti sulla procedura, quale dovrei seguire per non sbagliare?
Pareri discordanti cosa intendi?
Io ho fatto cosi una volta:
Ho usato il galaxy finche non si è spento da solo.
messo a ricaricare a 100% staccato e riattaccato ancora finche non segna 100% ancora.
Senza scollegare il telefono dal caricabbaterie lo avvio in recovery e cancelli il file batterystatus
Poi riavvi il telefono e stacca dal carica batterie quando dice che è carico
Con pareri discordanti intendo il fatto che qualcuno sconsigliava di scaricare il terminale completamente, poi ho trovato guide che dicono di caricare il galaxy al 100% a tel spento ecc... Provo a seguire quello che hai fatto tu e stop.
non appena avrò fatto posterò i risultati.
Grazie di nuovo.
cico.puoi provare pure a fare cosi.fai arrivare il cell al 100 % .lo stacchi e vedi a quanto scende.rifai la stessa cosa varie volte finchè il valore si stabilizza a valori molto vicini all 100 x cento.
Eccomi di nuovo!
Allora alla fine ho fatto così:
Mentre aspettavo il momento giusto per ricalibrare la batteria ho fatto tutti i wipe da CWM, e già con questo, oltre a filare via liscio, il mio galaxy durava un pochino di più.
Qalche giorno dopo, ovvero ieri, ho eliminato il batterystatus sempre da CWM, scaricandolo completamente e poi ricaricandolo da spento. Al 100% ho scollegato e ricollegato come sempre ma stavolta era carico e quindi ho avviato in recovery.
E' andato tutto bene, ma non posso dire che la situazione sia migliorata! La carica dura leggermente meno, quando stacco fa sempre lo scherzetto della carica non completa, ma sempre con valori vicini al 100%.
Fortunatamente non mi è più successo che si azzerasse la batteria!
Ora vedrò se le cose migliorano con qualche ciclo!
Grazie ancora
Prova a vedere ma sappi che non ti segnerà mai 100% una volta che lo stacca dal caricabbateria sarà semprè a livelli intorno al 97%-99% ma mai 100%!
Almeno a me non l'ha mai segnato quando lo stacco e ho fatto diverse calibrazioni!
Beh aspetto qualce ciclo per vedere se aumenta un po' la durata, o almeno lo spero! Per quanto riguarda la carica completa ormai ho capito come funziona e va bene così! l'importante è che continui con valori prossimi al cento e non (come appunto mi è capitato) quasi a metà carica!
Quote:
Originariamente inviato da cico87
Come non detto...appena staccato e perchè dava carica piena e invece era all'83!! Mi arrendo con sta batteria...
Certo che è strano anche dopo aver cancellato il file da recovery!
Prova a scaricare dal market l'applicazione battery calibration, è gratuita e potrebbe funzionare a farti indicare valori molti vicini al 100%
Provala e fammi sapere!