Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robybear
Ho notato... che se fai un wipe da CWM, dopo la conferma, il telefono macina e alla fine ti dice "Done!", lo stesso per la Dalvik, ma non succede nulla se vai su reset battery stat...
Forse forse... vuoi vedere che il cellulare ce la mette tutta, con la ricarica fino al 100% da spento, quindi cerca di ricalibrarsi, ma alla fine il batterystat non è mai stato resettato?
Io stamane lo fato arivare al 98%, poi con "root explorer" sono entrato in data\system\e ho eliminato il file batterystats.bin a mano... vedrò nei prox gg... poi cercherò eventualmente di cambiare kernel... poi eventualmente aspetterò un rom bsata JVR...
Il problema esiste, ma va prima capito... iodi sicuro sono un laico, e non un esperto...
Ti riferisci al "wipe battery" in CWM? Se la tua risposta è "sì", il ragionamento che fai potrebbe essere plausibile. Anch'io, da non esperto, sto cercando di mantenere un approccio analitico, voglio capire "se", "perché" e "come". Non ho verificato né eliminato il file "batterystats.bin" come hai fatto già tu (sinceramente, ancora non mi sono cimentato con "root explorer" (cos'è??)) ma vorrei provare anch'io, ed eventualmente verificare anche questa soluzione.
Intanto, complimenti per l'approccio. Mi piace ;)
-
Sì intendo wipe battery.
Root Explorer è un'apk che trovi nel market...è a pagamento, a meno che non hai qualche metodo alternativo per averlo "aggratis"...in pratica è come Archivio, di default, un file explorer, potente, perché ti fa entrare anche nelle cartelle di sistema (Archivio non ti ci fa entrare)
Batterystats.bin è in data/system
Il telefono deve avere il root...
Wipe battery da CWM in teoria ti elimina quel file...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
robybear
Sì intendo wipe battery.
Root Explorer è un'apk che trovi nel market...è a pagamento, a meno che non hai qualche metodo alternativo per averlo "aggratis"...in pratica è come Archivio, di default, un file explorer, potente, perché ti fa entrare anche nelle cartelle di sistema (Archivio non ti ci fa entrare)
Batterystats.bin è in data/system
Il telefono deve avere il root...
Wipe battery da CWM in teoria ti elimina quel file...
Ok, grazie della precisazione.
Devo procedere a rootare il device (la stock che monto è un-root se non erro).
Proverò con rootexplorer tra un paio di giorni, ora voglio lasciare tutto com'è per rendere il mio test un po' più attendibile (attualmente batteria al 75% con utilizzo "normale" tra 5/6 telefonate, e-mail in wi-fi, 3 test gps di qualche minuto e un po' di giretti nel market)
-
Quote:
SuperM
Ok, grazie della precisazione.
Devo procedere a rootare il device (la stock che monto è un-root se non erro).
Proverò con rootexplorer tra un paio di giorni, ora voglio lasciare tutto com'è per rendere il mio test un po' più attendibile (attualmente batteria al 75% con utilizzo "normale" tra 5/6 telefonate, e-mail in wi-fi, 3 test gps di qualche minuto e un po' di giretti nel market)
Io per la prima volta su questo telefono ho il 50%, sono quasi le 20:00 e l'ho staccato col98% di carica alle 5:15 stamane... La batteria va da dio... è la calibrazione che dà problemi...
:)
-
Quote:
robybear
Io per la prima volta su questo telefono ho il 50%, sono quasi le 20:00 e l'ho staccato col98% di carica alle 5:15 stamane... La batteria va da dio... è la calibrazione che dà problemi...
:)
Grazie ancora Roby,
Stasera sono sorpreso anche io di come si sta comportando la batteria. Nonostante il problemino riscontrato stamane, ora sono le 23 circa e sono al 53% di batteria residua, e lo sto usando da 10 minuti in teethering con un netbok ;)
Attenderò ancora 2/3 giorni, poi vedremo il da farsi. Per ora sono MOLTO soddisfatto di questa configurazione.
Buona serata, ciao (e grazie!)
-
Ciao Robybear,
posto anche qui ciò che ho scritto in un altro thread, perché questo è il posto giusto ;)
Stamane: stesso problema di ieri mattina.
Ora provo con root e root explorer, cancellando manualmente il batterystats.bin - Credo tu abbia ragione, il wipe battery in CWM non resetta le statistiche, bisognerebbe provare a farlo manualmente.
Stamattina, dopo una notte intera in carica (da spento), stesso problema. Segnava 100% da spento, 83% da acceso. Lo riattacco alla rete un'altra mezz'ora, stacco e segna 94%. Ho fatto un wipe battery prima di staccarlo dalla rete, ora vediamo in giornata come si comporterà. E' già al 90%, tuttavia potrebbe reggere molto bene come ha già fatto ieri: una giornata intera di smanettamenti vari, arrivando alle 2 di notte con il 25% di carica residua ;)
Però ora voglio proprio capire la natura di questo problema, non ci sono santi che tengano! :cool:
-
Quote:
robybear
Aggiornamento al 3° giorno con la nuova configurazione (o quarto??...bbooh)
Ieri, dopo un utilizzo moderato del gioiellino, sono arrivato alle 2 di notte (sì, ho fatto un po' tardi roftl) con la batteria al 57% :D Sostanzialmente, l'ho utilizzato per una decina di chiamate (tot. 40 minuti al max), qualche sms, consultazione posta elettronica, 4/5 test gps...insomma, un utilizzo moderato.
Stamattina, dopo averlo nuovamente messo sotto carica per più di 6 ore, lo trovo (da spento) al 100%. Accendo (lasciandolo attaccato alla rete): batteria all'83%. Spengo, lo lascio ancora in carica per una mezz'ora abbondante. Accendo: 96%. Spengo, faccio un bel wipe battery da recovery, riaccendo: 96%.
Roby, credo che il tuo sospetto sull'inefficacia del "wipe battery" da recovery sia fondato. Per oggi lascio tutto com'è, e credo che avrà conferma di un più che soddisfaciente comportamento della batteria anche stasera. Domattina, una volta riportato il tel prossimo al 100% di batteria carica, proverò con l'eliminazione manual del file "batterystats.bin" (ora il sgs è rooted ;)
Tu? hai aggiornamenti?
-
Niente di buono: ricalibrato ieri,100% di carica effettivi da spento e riacceso, fatto sia wipe, riavvio e cancellazione manuale, quindi riavvio.Stamane prima ricarica, stacco,89%.........
Non so come risolvere...potrei chiedere a ci monta la rom nella mia stessa configurazione, ma ricariche al 100% di inviarmi il suo batterystats.bin da involare sul mio...di sicuro questo weekend getto la spugna...tu tienimi aggiornato...
Si accettano esperienze e commenti da parte di tutti!!
-
Quote:
robybear
Niente di buono: ricalibrato ieri,100% di carica effettivi da spento e riacceso, fatto sia wipe, riavvio e cancellazione manuale, quindi riavvio.Stamane prima ricarica, stacco,89%.........
Non so come risolvere...potrei chiedere a ci monta la rom nella mia stessa configurazione, ma ricariche al 100% di inviarmi il suo batterystats.bin da involare sul mio...di sicuro questo weekend getto la spugna...tu tienimi aggiornato...
Si accettano esperienze e commenti da parte di tutti!!
Azzolina :o Ottima idea!
Sarebbe proprio il caso di beccare qualcuno con il batterystats.bin al 100%...mi piace 'sta cosa. Insomma, VOGLIO venirne a capo. Anche se tutto (a parte questo) fila liscio sul mio SGS, e la batteria dura a lungo, VOGLIO capire il "perché" di questo bug.
Da domani sarò all'estero fino a lunedì, getterò la spugna anch'io, ma solo momentaneamente :cool: Ti terrò aggiornato, anzi, VI terrò aggiornati!
Forza gente, qualcuno che possa postare un'esperienza analoga o simile??
Ciao ;)
-
Assurdo! Fatto viaggio con navigatore collegato al caricabatteria da auto. Parti col 91% di carica arrivo dopo 4 ore a destinazione, stacco, e torna a 89%...non riesco a capire...