CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 15 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 147
Discussione:

[PROBLEMA] Calibratura batteria galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    aggiornamento dopo una settimana ;)

    Buongiorno gente
    A distanza di circa 7/8 giorni devo dire che la batteria si comporta in maniera più che soddisfacente. La calibrazione con rimozione manuale del "batterystats.bin" dopo una carica completa, credo sia comunque la soluzione definitiva per ottenere il corretto comportamento nei consumi. Ovviamente, è necessario verificare che non ci siano apps "affamate", e che l'OS non divori energia anch'esso (a me, "sistema android" gira intorno al 7% ).
    Posso quindi confermare che il "wipe battery" da CWM non sortisce alcun effetto, ma comunque la batteria ha una durata decisamente lunga (1 giorno intero fino a notte fonda, con utilizzo intenso) seppur non calibrata.
    Qualcuno può smentirmi??

    P.S.: ho notato che caricando il cell acceso (magari in modalità "aereo") il 100% (o 98%) è garantito, nessun battery drain immediato.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  2.  
  3. #62
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io aspetto di fare un revirgin, di installare un'altra rom (anche se il problema non è in nessun modo la rom)...poi ricalibrerò...
    Stamattina ancora 89% staccando dal 100%...
    Che p@ll3!

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Io aspetto di fare un revirgin, di installare un'altra rom (anche se il problema non è in nessun modo la rom)...poi ricalibrerò...
    Stamattina ancora 89% staccando dal 100%...
    Che p@ll3!

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Roby, se ti va, prima di procedere a revirgin+nuova rom, perché non provi a fare il test di cui parlavo in precedenza? Prova una ricarica a cell acceso (magari "offline" se non vuoi rotture di scatole durante la notte) e domattina, se è al 100%, stacchi e riavvii. A me stamane (già sperimentato l'altro ieri) è andato tutto ok. Ora (14.20), nonostante è acceso dalle 8.30 con wi-fi sempre connessa+sincronizzazione+qualche e-mail+20 minuti di conversazioni, è ancora ll'88%!
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  5. #64
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    il mio problema è che al 100% ci arrivo ogni volta che ricarico il cellulare. è nel momento in cui stacco il caricabatterie che la carica mi piomba a 89 %
    in ogni caso ho intenzione di cambiare la rom, riavviare il telefono no n mi costa nulla quindi credo che ci proverò comunque domani mattina

    Ps: scusate l'ortografia ma sto dettando il testo mentre sono alla guida della mia macchina

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    il mio problema è che al 100% ci arrivo ogni volta che ricarico il cellulare. è nel momento in cui stacco il caricabatterie che la carica mi piomba a 89 %
    in ogni caso ho intenzione di cambiare la rom, riavviare il telefono no n mi costa nulla quindi credo che ci proverò comunque domani mattina

    Ps: scusate l'ortografia ma sto dettando il testo mentre sono alla guida della mia macchina

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    bèh, magari fermati prima di scrivere...farlo alla guida non è "igenico"
    Comunque, per precisare: ho capito il tuo problema, ma volevo dirti che caricandolo da acceso, se lo stacchi SOLO quando il cell arriva al 100%, vedrai che al massimo scenderà al 98%, anche se lo riavvii! Provaci, facci sapere come va
    P.S.: ....e magari dicci su quale delle coocked hai buttato gli occhi
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  7. #66
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    io ricarico sempre il cellulare da acceso lo spengo solo se devo fare la calibrazione!

    ho reperibilità notturne per cui non lo spengo mai

    per la nuova rom ovviamente tatuato con la sua substance jvq!

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  8. #67
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ciao a tutti posso confermare che il wipe per la batteria non funziona ho cancellato mediante root explorer il file e adesso il telefono carica fino a 100 % poi vediamo come si comporta con le altre cariche questa era la prima ...

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannigalaxy Visualizza il messaggio
    Ragazzi ciao a tutti posso confermare che il wipe per la batteria non funziona ho cancellato mediante root explorer il file e adesso il telefono carica fino a 100 % poi vediamo come si comporta con le altre cariche questa era la prima ...
    Bene Giovanni,
    in effetti anche a me con root explorer, cancellando manualmente il batterystats.bin, sembra aver sortito l'effetto desiderato

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    io ricarico sempre il cellulare da acceso lo spengo solo se devo fare la calibrazione!

    ho reperibilità notturne per cui non lo spengo mai

    per la nuova rom ovviamente tatuato con la sua substance jvq!
    Scusa Roby, non avevo capito. Quindi, nonostante questo, il tuo sgs soffre ancora del battery drain appena staccato?? pur con la rimozione del file "stats"?? Non gettare la spugna, dai...
    Cmq, fai un fischio se passi alla substance...sono troppo curioso, ma vorrei qualche conferma in più prima di provarla
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  10. #69
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Alla substance ci passo al 200% devo solo avere una mattina libera...
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, vi porto la mia esperienza di calibrazione della batteria. Ho galaxy s con la rom 2.3.3 originale H3g a cui ho aggiunto il cf 3.1 come lag fix...scusate se sbaglio qualche termine ma uso android da un mesetto!!!
    Comunque ho installato l'app battery calibrator...ho caricato il cell da acceso tutta la notte fino a che a raggiunto 100%. Al mattino dall'app rimuovo il batterystats.bin e faccio un reboot. Al riavvio la batteria segnava ancora 91%..alchè l'ho lasciato sotto carica acceso per una mezz'oretta fino a che ha raggiunto il 100%. Stesso procedimento di cui sopra, reboot e al riavvio staccando il caricatore dalla corrente come x magia mi rimane il 100% di bateria!!!
    Dalle ore 08.00 di stamattina, 15 minuti di telefonate 5 sms, un pò di navigazione internet, tutto disattivato compreso il 3g...adesso mi trovo all'82%!!!
    Per adesso devo dire che per l'uso che ne faccio io funziona alla grande...vi aggiornerò quando si scaricherà la batteria e ripeterò la fase di ricarica.
    Tony

Pagina 7 di 15 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy