CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 147
Discussione:

[PROBLEMA] Calibratura batteria galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REGGINA Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi porto la mia esperienza di calibrazione della batteria. Ho galaxy s con la rom 2.3.3 originale H3g a cui ho aggiunto il cf 3.1 come lag fix...scusate se sbaglio qualche termine ma uso android da un mesetto!!!
    Comunque ho installato l'app battery calibrator...ho caricato il cell da acceso tutta la notte fino a che a raggiunto 100%. Al mattino dall'app rimuovo il batterystats.bin e faccio un reboot. Al riavvio la batteria segnava ancora 91%..alchè l'ho lasciato sotto carica acceso per una mezz'oretta fino a che ha raggiunto il 100%. Stesso procedimento di cui sopra, reboot e al riavvio staccando il caricatore dalla corrente come x magia mi rimane il 100% di bateria!!!
    Dalle ore 08.00 di stamattina, 15 minuti di telefonate 5 sms, un pò di navigazione internet, tutto disattivato compreso il 3g...adesso mi trovo all'82%!!!
    Per adesso devo dire che per l'uso che ne faccio io funziona alla grande...vi aggiornerò quando si scaricherà la batteria e ripeterò la fase di ricarica.
    Tony
    Grazie molte Tony, il tuo contributo è stato alquanto utile, almeno per me, a confermare anche la mia esperienza. In effetti, anch'io ho notato che caricandolo da acceso e seguendo la tua procedura, la calibrazione dovrebbe effettuarsi correttamente. domattina riproverò, e vedremo di raggiungere finalmente una conclusione

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi

    purtroppo ho l'impressione che non ho risolto il problema della batteria, l'ho caricata ieri sera (lasciando doctor battery aperto e facendo per bene la carica) e questa mattina avevo solo il 75% di batteria carica, ora ho il 57% diciamo senza usarlo per niente! voi parlate di root di room ....etc secondo voi devo fare qualcosa del genere? ho di nuovo Sistema operativo android al 59% che cosa puo essere a ciucciare cosi?

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farina1978 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi

    purtroppo ho l'impressione che non ho risolto il problema della batteria, l'ho caricata ieri sera (lasciando doctor battery aperto e facendo per bene la carica) e questa mattina avevo solo il 75% di batteria carica, ora ho il 57% diciamo senza usarlo per niente! voi parlate di root di room ....etc secondo voi devo fare qualcosa del genere? ho di nuovo Sistema operativo android al 59% che cosa puo essere a ciucciare cosi?
    Occhio alle apps che hai installato A volte alcune, anche quelle che vanno ad agire sul sistema, non sono proprio ottimizzate... Prova a disinstallarne qualcuna (una alla volta) osservando come si comporta la batteria.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Grazie molte Tony, il tuo contributo è stato alquanto utile, almeno per me, a confermare anche la mia esperienza. In effetti, anch'io ho notato che caricandolo da acceso e seguendo la tua procedura, la calibrazione dovrebbe effettuarsi correttamente. domattina riproverò, e vedremo di raggiungere finalmente una conclusione
    ulteriore aggiornamento...ci eravamo lasciati all'82%. Oggi giornata piena con 30 minuti di chiamate e una dozzina di sms...circa 10 minuti tra internet, facebook e mail...adesso alle ore 22.40 sono al 40%!!! Niente male considerando che ho fatto due giorni fin'ora!!! A domani per vedere come si comporta alla nuova ricarica...!!!
    Tony4 - Samsung Galaxy S
    Gingerbread 2.3.5 JVT
    Rom: ICS by SconcauTeam
    Versione Kernel: Semaphore 1.8.2. rfs - no Lagfix
    Versione Modem: NEJV5 Brand H3G

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno

    come da consiglio di superm ho iniziato a togliere alcune app, ma i risultati non cambiano l'ho caricato ieri pomeriggio (tramite pc) e questa mattina gia scarico, oramai lo standard di durata batteria è 12 ore ! in questo lasso di tempo ho usato il telefono (chiamate) x 20/30 minuti, navigato con wi fi 10 minuti e giocato ad angry bird 10 minuti, ed ho disabilitato tutto! compresa la connessione dati! non so veramente che fare! posso tornare al firmware precedente oppure diciamo formattare il telefono?

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farina1978 Visualizza il messaggio
    Buon giorno

    come da consiglio di superm ho iniziato a togliere alcune app, ma i risultati non cambiano l'ho caricato ieri pomeriggio (tramite pc) e questa mattina gia scarico, oramai lo standard di durata batteria è 12 ore ! in questo lasso di tempo ho usato il telefono (chiamate) x 20/30 minuti, navigato con wi fi 10 minuti e giocato ad angry bird 10 minuti, ed ho disabilitato tutto! compresa la connessione dati! non so veramente che fare! posso tornare al firmware precedente oppure diciamo formattare il telefono?
    uhmm....
    Allora...ci dici le caratteristiche del tuo galaxy s? (firmware, rom, etc...)
    Dicci se è tutto originale, quali aggiornamenti hai fatto....
    Insomma, serve qualche info in più. Un consumo così alto, di certo, non è normale.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ecco i dati attuali:
    gt-i9000
    vers.firm: 2.3.3
    vers.banda base: i9000nejv5
    versione kernel: 2.6.35.7-i9000nejve-cl237347 root@dell102#2
    NUMERO BUILD: gingerbread.nejve

    prima avevo la versione 2.2.3 (mi sembra), il tel l'ho acquistato in un grande negozio, ma all'accensione mi compare il logo della 3!!!!!!

    è tutto originale e questi grandi problemi di batteria è da una settimana circa che avvengono, e tutte le applicazioni scaricate ultimamente le ho tolte tutte, inoltre il primo giorno che ho tolto google maps è andata benissimo ma da ieri come dicevo (senza che installassi qual cosa) mi da nuovamente problemi!!!!!!
    grazie mille per quello che fate!

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farina1978 Visualizza il messaggio
    allora ecco i dati attuali:
    gt-i9000
    vers.firm: 2.3.3
    vers.banda base: i9000nejv5
    versione kernel: 2.6.35.7-i9000nejve-cl237347 root@dell102#2
    NUMERO BUILD: gingerbread.nejve

    prima avevo la versione 2.2.3 (mi sembra), il tel l'ho acquistato in un grande negozio, ma all'accensione mi compare il logo della 3!!!!!!

    è tutto originale e questi grandi problemi di batteria è da una settimana circa che avvengono, e tutte le applicazioni scaricate ultimamente le ho tolte tutte, inoltre il primo giorno che ho tolto google maps è andata benissimo ma da ieri come dicevo (senza che installassi qual cosa) mi da nuovamente problemi!!!!!!
    grazie mille per quello che fate!
    Ok, ora è tutto un po' più chiaro.
    il tuo SGS è brand h3g, ecco perché ti compare il logo della 3
    Se il problema non è imputabile a qualche app installata perché le hai disinstallate tutte, ed hai notato che disinstallando google maps è andato benissimo, forse l'eccessivo consumo potrebbe essere legato a "latitude", che un bel po' di batteria solitamente la ciuccia (se attivato).
    In conclusione: i branded-firmware non sono il massimo, e sono noti diversi problemi. Se vuoi lasciare tutto com'è, controlla il servizio "latitude" e vedi se la batteria migliora.
    Altrimenti, leggi questo thread del forum, e trai le tue conclusioni.
    Di più, per ora, non posso fare.
    Ciao
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa super M latitude già lo avevo disabilitato! per quanto riguarda il thread non ho ben capito di cosa si tratta, è una sbrandizzazione? dove posso trovare le guide per farlo?
    ancora grazie

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farina1978 Visualizza il messaggio
    scusa super M latitude già lo avevo disabilitato! per quanto riguarda il thread non ho ben capito di cosa si tratta, è una sbrandizzazione? dove posso trovare le guide per farlo?
    ancora grazie
    Il thread che ti ho linkato è fin troppo esplicito, e te l'ho sottoposto come alternativa, nel caso tu non riuscissi a risolvere il problema (leggilo bene e capirai, ed eventualmente leggi le guide del forum nella sezione modding).
    Se latitude l'avevi già disabilitato, temo di non poterti suggerire nient'altro di utile. Il consumo della batteria è indubbiamente legato al firmware e/o alle apps installate. Mi spiace, ma temo che non ci siano altre soluzioni: o attendi un nuovo aggiornamento ufficiale (chissà quando) oppure le "vie alternative" (leggi le guide del forum, fidati!)
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato SuperM per il post:

    farina1978 (14-07-11)

Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy