CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 116
Discussione:

[PROBLEMA] Sim H3G oppure Samsung Galaxy S (non registrato sulla rete)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

aiuto

io invece non so come fare con il mio samsung galaxy tab :o
    Qualche suggerimento?
    Ho resettato tutto alle condizioni di fabbrica ma niente.
    Chiamato wind per verificare se Imei bloccato e niente.
    Please aiuto!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

che versione di tab hai?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Samsung Galaxy Tab P1000

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Versione di firmware attuale e provenienza (Italia, Europa)?

Se non sai dove vedere la versione del firmware fai così:

- dalla home principale premi il tasto menu
    - scegli la voce "impostazioni"
    - scorri fino in fondo e seleziona la voce "info sul telefono"
    - scorri fino in fondo e guarda la versione firmware e versione banda base
    - scrivile qui entrambe

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mosix Visualizza il messaggio
    Versione di firmware attuale e provenienza (Italia, Europa)?

Se non sai dove vedere la versione del firmware fai così:

- dalla home principale premi il tasto menu
    - scegli la voce "impostazioni"
    - scorri fino in fondo e seleziona la voce "info sul telefono"
    - scorri fino in fondo e guarda la versione firmware e versione banda base
    - scrivile qui entrambe
    Ciao!
    allora il tab è stato acquistato in Italia, non marchiato e ha sempre funzionato con la mia scheda wind che al momento non mi permette di chiamare.
    Ho provato a inserire anche altre schede sim ma niente, le chiamate non funzionano. al contrario ho inserito la sim wind nel mio blackberry e tutto funziona regolarmente.

Per quanto riguarda la informazioni che mi hai chiesto ecco qua:
    - versione firmware: 2.2
    - versione banda base:P1000BUJI3

grazie 1000!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Allora, devi scaricare un pò di file. Non conosco le tue capacità tecniche per cui intanto mi auguro che tu abbia a disposizione un computer con windows xp/2000/7 meglio se 32 bit. E' possibile anche usare altri sistemi ma, ripeto, non sapendo quali sono le tue competenze cerco di indicarti quella che, secondo me, è la strada più semplice.

Files da scaricare:
    Link presi da samfirmware.com
    1: http://hotfile.com/dl/117471659/f401020/P1000XXJQ1.rar.html
    2: Odin 1.3
    3: .PIT FILE
    4: Guida ufficiale Samsung

Ho incluso anche il link della guida, ma non è molto intuitiva e mancano un paio di informazioni utili, per cui ti scrivo qui io i passaggi da seguire. Puoi riferirti alla guida per le immagini relative all'impostazione di odin.

1. Fare il backup di tutti i tuoi dati, tutto quanto, e carica la batteria del tab al 100% (meglio).
    2. Fare il ripristino dati di fabbrica (cancellerà tutto il contenuto del dispositivo) dal menù "Impostazioni -> Privacy -> Ripristina dati di fabbrica" selezionando eventuali formattazioni di memorie interne/esterne
    3. Finito il ripristino non seguire la procedura guidata del primo avvio, spegni direttamente il dispositivo.
    4. Prepara Odin e il cavetto usb per collegare il galaxy tab al computer ma non connetterlo ancora.
    5. Su odin seleziona l'opzione "Re-partition" al centro-sinistra della finestra più o meno e premi poi il pulsante PIT per selezionare il file .PIT che hai scaricato dai link sopra.
    6. Adesso devi mettere il Tab in Download Mode: premi il pulsante Volume down (quello per abbassare il volume) e tenendolo premuto premi adesso il pulsante di accensione (continua a tenere premuto il pulsante Volume Down finchè non compare l'immagine del download mode, guardala nella guida alla sesta pagina del pdf)
    7. Collega adesso il cavo usb al pc e al tab e aspetta che su odin il primo riquadro a sinistra ID:COM diventi giallo con una scritta tipo 0:[COM5]
    8. Premi il pulsante start di odin e attendi che l'operazione venga completata e il primo riquadro in alto a sinistra mostri in verde "PASS"
    9. Su Odin premi il pulsante RESET e togli la spunta su "Re-partition"
    10. Adesso seleziona i file che trovi dentro il pacchetto del primo link sopra nell'ordine corretto mettendoli PDA, MODEM, CSC premendo su questi tre pulsanti e selezionando ogni volta il giusto file (il file pda potrebbe chiamarsi anche CODE, quello per modem potrebbe chiamarsi anche phone mentre il csc dovrebbe avere proprio csc nel nome del file)
    11. Adesso devi staccare il cavo usb e togliere la batteria al galaxy tab, rimettere la batteria e mettere il tab nuovamente in download mode come al passo 6
    12. Ricollega il cavo usb e controlla che su odin si accenda nuovamente il primo riquadro id:com come prima e a questo punto premi il pulsante START di odin e attendi nuovamente che termini tutta la procedura (anche qui dovrebbe comparirti nel primo riquadro in alto a sinistra in sfondo verde la scritta "PASS", ma anche se non succede ti accorgerai comunque del termine della procedura, il riquadro potrebbe rimanere in BLU con la scritta RESET)
    13. Appena il tab si sarà riavviato correttamente prova a controllare la versione del firmware digitando nel tastierino numerico per le telefonate il codice che trovi anche nella guida *#1234# e dai la conferma come se volessi chiamare questo numero
    14. Adesso devi fare ancora una volta il wipe/ripristino dati di fabbrica come ti ho descritto prima al punto 2
    15. Adesso il tab si riavvierà nuovamente e ti farà rifare la procedura guidata del primo avvio.

Se tutto è andato correttamente a buon fine adesso troverai tutto funzionante.
    Spero di averti aiutato a risolvere definitivamente il problema, e non sono te.
    Ricordati di fare entrambi i wipe/ripristini, prima e dopo l'aggiornamento del firmware, altrimenti non funzionerà.

Ciao, e fai sapere qui sul forum come è andata.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao!
    la tua guida è molto molto chiara ed esauriente.
    Stavo scaricando i file che mi hai linkato.
    Due dubbi però prima di iniziare la procedura:
    1) il file al link 1: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P1000XXJQ1.rar è un rar protetto da password per poter essere aperto. Ma che password devo mettere?
    2) come si toglie la batteria al Samsung Galaxy Tab?

Grazie mille per l'aiuto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cavallo Visualizza il messaggio
    Ciao!
    la tua guida è molto molto chiara ed esauriente.
    Stavo scaricando i file che mi hai linkato.
    Due dubbi però prima di iniziare la procedura:
    1) il file al link 1: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P1000XXJQ1.rar è un rar protetto da password per poter essere aperto. Ma che password devo mettere?
    2) come si toglie la batteria al Samsung Galaxy Tab?

Grazie mille per l'aiuto!
    Ho trovato come si toglie la batteria al Tab Samsung Galaxy Tab Teardown - iFixit ma è un'operazione che fortemente sconsigliano....
    E' proprio necessario per il buon esito della procedura?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Intervengo ancora e faccio tipo diretta del mio intervento sul tab!
    Ho trovato girando per forum la password per scaricare i files del primo link.
    Una volta estratto il problema: non corrispondono ai nomi dei file che mi hai indicato.
    Io trovo:
    - boot.bin
    - cache.rfs
    - factoryfs.rfs
    - gt-p1000_mr.pit
    - hidden.rfs
    - modem.bin
    - param.lfs
    - Sbl.bin
    - zImage

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

fatto tutto e andata a buon fine la procedura...
    ma ancora il telefono non mi fa chiamare.... stesso errore.... mi sa che a questo punto è un problema hardware

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio