Visualizzazione stampabile
-
Consiglio - Aiuto
Ciao a tutti, mi sono comprato un galaxy s da poco, vengo subito al dunque..
montava android 2.1, brandizzato tim, tramite kies e relativa patch ho provato ad aggiornarlo, ma il telefono si è bloccato, non lo ripristinava nemmeno, è rimasto con la schermata gialla download ecc..
tramite Odin sono riuscito a montare questa rom:
Versione Firmware 2.2
Versione Banda Base : I9000XXJPP
Versione Kernel : 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
Numero Build : FROYO.RSJP5
Ho fatto il root con Z4root
Ho installato Rom Mangaer e relativa clockwork mode, ma era la stessa (non ricordo la versione)
Adesso mi ritrovo con il combo dei 3 tasti bloccati (a dire la verità non so se prima erano o meno bloccati, la mia "fortuna" è stata che il kies mi ha incasinato il tutto e mi era rimasto in download mode il telefono..credo)
Ho letto la procedura descritta qui https://www.androidiani.com/forum/sa...bo-fix-25.html
Adesso volevo chiedere : Posso installare l'update.zip? con la rom che mi ritovo sopra descritta? Farò andare con rom manager in recpovery e da li lancio l'update..giusto?
Il mio scopo era mettere l'ultima rom ufficiale, fatto lo sblocco dei 3 tasti, farò l'unroot, e metto l'ultima rom ufficiale con odin..
Intanto volevo ripulire il tutto con i wipe..Li devo fare prima o dopo? Sempre se li devo fare..
Grazie, ma ho letto 3000 post e sono andato in confusione
-
mi sa ke hai già la versione ufficiale. Il fatto è ke nn puoi più tornare al brand tim con kies e con odin devi trovare i file del Froyo TIM ufficiali...nn so dove puoi trovarli....prova su samfirmware.
Con il firm ke hai ora certo ke puoi installare lo update.zip e sbloccare la combo.
-
Intanto grazie per la risposta, io non vorrei tornare alla rom brandizzata tim, ma vorrei mettere una rom samsung ufficiale che è uscita a dicembre YPY
Anche perchè quella che monto JPP non so proprio che rom sia, ne ho scaricato una a caso (più o meno) per vedere se riuscivo a farlo ripartire
Quindi, se posso metterla, ricapitolando, metto l'update.zip per lo sblocco (che dovrebbe funzionare sulla rom froyo che monto), tolgo il root e vado con odin a flashare questa rom...ma posso dare una bella ripulita con i wipe? Prima o dopo aver messo la rom nuova?
Ero abituato con il desire che praticamente si ripuliva tutto, il galaxy funziona in maniera differente...
-
per flahare con odin la JP5 ufficiale vai QUI
Poi ti consiglio di mettere il kernel speedmod sempre con odin così da avere la recovery2e con CWM e metti una rom di Tatuato come ho io...così hai la 2.2.1 ke è velocissima.
Ci sono anke altre rom...alcune basate su JPY se è quella ke vuoi....basta scegliere. ;)
Flasha JP5 ufficiale con odin, flasha SpeedMod e poi scegli tu ke rom mettere.
-
Ok, grazie, e per i wipe che mi consigli? Io ho già scaricato l'ultima rom di dicembre 2010, pensavo di utilizzare quella......
-
quando sei in recovery falli
-
Prima o dopo? Copiando il file update.zip ho notato che ce ne già un'altro, mi chiede di sostituirlo, ma a questo punto non so più che fare...mi sono incasinato fin dall'inizio...
-
sostituiscilo.....
il wipe cache fallo prima e dopo.
-
ok, lo faccio subito,, se sarai collegato posto i risultati, copio, tolgo sim e micro sd parto con rom manager e vediamo di fare lo sblocco
-
rom manager???? non serve a nulla!