in tanti mi hanno consigliato le mugen power...anche se costano qualcosina in più mi hanno garantito che non hanno nulla a che vedere con le cinesate e sono batterie fresche di produzione
Visualizzazione stampabile
in tanti mi hanno consigliato le mugen power...anche se costano qualcosina in più mi hanno garantito che non hanno nulla a che vedere con le cinesate e sono batterie fresche di produzione
ho scaricato un app che ha un opzione per calibrare la batteria,sembra che serva ad avere un consumo piu regolare...ha dimenticavo,non ho root...secondo voi va bene?
Salve ragazzi, anzitutto mi scuso anticipatamente se il mio tema è stato già trattato, ma credo sia davvero singolare quindi volevo porre l'attenzione su ciò che è successo così magari qualche anima pia riesce a spiegarmi :(
Allora, circa una settimana fa ho dovuto ricomprare la batteria del telefono perchè quella che avevo, oltre ad essersi gonfiata, ormai era completamente fuori fase...si scaricava dopo pochissimo, completamente scalibrata, ecc...
Quindi ho proceduto come da guida e ho iniziato con i cicli carica-scarica, uno al giorno in pratica. Finora tutto bene, poi oggi l'amara sorpresa: ieri sera ho spento il cell con circa l'85% di carica, l'ho riacceso stamattina e...cavolo, la batteria era già al 20%!!!
Come è possibile? Questa cosa la faceva con la batteria precedente, ma potevo capire...era malridotta, e ok, ma questa cavolo è nuova!
Preso dal raptus ho effettuato il ripristino dati di fabbrica, perchè ho pensato che magari il "log" della nuova batteria andava a cozzare con qualche residuo di quella precedente...boh! E quindi mi sfarfallava l'indicatore anche di questa...
Ora comunque è di nuovo in carica, ma secondo voi cosa è successo? Magari ho sbagliato qualcosa...
ciao non so se hai sbalgiato qualcosa mo non penso anke io senza usare il cell da 100% l 'ho trovata al 54% per cento bho non so prova a scaricarti go power e un programma che in teoria almeno a me funziona ti fa durare di piu la batteria
Da stamattina il cell si spegne e si riaccende ogni 5 secondi in continuazione!!
Fino a ieri funzionava bene... adesso la batteria sta al 17% e fino a poche due ore fa era al 100%!
Batteria da cambiare o cellulare da buttare? E' da tanto che voglio passare all'S3
Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto proprio per farvi conoscere il mio problema. Da circa due settimane ho ricevuto un Samsung Galaxy S GTI9000 da un mio amico(utilizzato circa due anni) e dopo vari cicli di carica ho notato che la percentuale di batteria, sopratutto se utilizzavo il Wifi, scendeva notevolmente. Cosi ho pensato di usare qualche applicazione dedita per la messa appunto della batteria(tipo JuiceDefender). Ma non è funzionata un granchè.
Poi leggendo su internet ho trovato alcuni modi per calibrare la batteria,infatti io avevo pensato che la batteria si caricasse ma il telefono non riconoscesse la sua carica effettiva. Cosi seguendo delle guide, ho fatto una calibrazione manuale del tipo di tenere attaccato il telefono per più di due ore dopo il 100 % ec.ec..
Dopo un ciclo di calibrazione ho notato che la batteria stando anche in Stand-by mi scendeva di molto. Quindi ho calibrato male la batteria o c'è qualche altro problema,tipo sostituire la batteria perchè vecchiotta? Grazie in anticipo per le risposte.
P.S. Se ho sbagliato sezione vi prego di scusarmi :)
Ciao a tutti!
E' da un pò che valuto di comprare una batteria nuova per il mio Samsung Galaxy Captivate (che ha la batteria come l's1) ed oggi mi sono data alle ricerche trovando queste opzioni:
Andida 2300mAh dal canada 20€ circa
Anker 1800mAh da Amazon.it 20€
Blue Star 1900mAh dalla Spagna 11€
Samsung 1650mAh dalla Germania 11€
Vorrei sapere i vostri pareri in merito a queste marche... la blue star non l'avevo mai sentita, e se fosse buona sarebbe un'ottima opzione... non mi convince molto la andida da 2300, mi sembra strano che possa arrivare effettivamente a 2300 senza cambiare la cover!! Che ne dite?
nessuna esperienza eh? :(
Provo a spostare in sezione s
inviato dal mio iphone 5s 3D
Non avere scrupoli: Prendi una Originale Samsung da 1650. E' o sarebbe un vero peccato dover buttare un Terminale ancora, a distanza di due anni di vita dalla sua nascita, così prestigioso per colpa di una Batteria Farlocca. ;)
L'amperaggio dell'originale però non è tantissimo, io cercavo un pò più di autonomia senza cambiare scocca... quella maggiorata di dimensioni già ce l'ho, ma la uso solo per i viaggi perchè mi urta un pò lo spessore e non va nelle cover "solide", solo nel calzino che non mi piace ma soprattutto non mi da sicurezza visto che in borsa mi sguscia sempre.
Prima di prenderne una con gli stessi mAh più o meno mi piacerebbe capire se è la batteria che è fusa o questo modello a consumare parecchio, ma non so come fare :S I programmi che si trovano sul market che indicano lo status della batteria sono affidabili?
A dirla tutta inoltre tra le batterie che ho quella originale è quella che scalda di più quindi bhò, non ero molto convinta xD (anche se da quando sono passata da stock a cyanogen 10 mi pare si scaldi molto meno, può essere?)
LA Batteria che ti ho segnalato, quella da 1650mA è IDENTICA in forma ed in dimensioni a quella che monta di serie il GS1 (da 1500mA). La scocca posteriore quindi non necessita di venire cambiata.
Il consumo è sempre relativo. Dipende dalla Rom che hai in uso, dal Modem, dalla potenza del segnale che quel Modem riceve dall'operatore telefonico, dal tuo uso, da quanto è "zozzo" in termini Software il Terminale, da quali e quante applicazioni lavorano in Background... Con un uso normale, se la Batteria è buona ed il Software anche, con un uso medio dovresti arrivare ad oltre un giorno. Ma anche qui è tutto relativo. Per me un uso medio può significare una cosa, per te un'altra.
Programmi sul Market per status batteria? A che ti riferisci esattamente?
Vabè non importa, torniamo in tema :)
Nessuno ha avuto esperienze con le marche di batterie citate nel primo post a parte quella originale?
Torniamo in tema? Che vuol dire scusa? Uno ti legge, ti risponde, ti dà un parere e ti dà un aiuto e tu che fai?? Gli rispondi "torniamo in tema"? Come se dal tema ci fosse uscito?
Nel tuo Primo Post, ti ricordo, hai menzionato QUATTRO tipi di Batteria, di cui una Samsung. O no?! Quella batteria (da 1650) è MAGGIORATA rispetto a quella che monta il tuo GS1 (da 1500). Riesci a distinguere la differenza tra 1500 e 1650?
1650 > di 1500. ;)
ossignore tranquillo o.ò ho capito cosa dici tu, io invece voglio pareri delle altre batterie non originali...
ragazzi
il cell di un mio collega
quando lo mette sotto carica ,compare la scermata come di collegamento al pc,dice addirittura collegato
ma e collegato alla rete elettrica
dopo qualche secondo compare un messaggio in tedesco
bisogna premere il tasto centrale per uscire e continuare la carica
poi mi dice il mio coll. che scalda
premetto che e come uscito di fabbrica,neanche un aggiornamento.
qualcuno a qualche idea
Quote:
Originariamente inviato da francyuno
per la cosa in tedesco : hai scaricato qualche app per monitorare la batteria ??? come risparmio batteria con un tocco ??
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
spero che qualcuno possa aiutarmi...nn capisco se è un problema di batteria o di telefono...e non so cosa fare...quando il telefono è in carica o quando la batteria è al 100% funziona e resta acceso...appena la batteria scende anche di poco si spegne improvvisamente di colpo e quando lo riaccendo mi segnala che sono completamente senza batteria anche se quando si è spento era a più del 50%...non so cosa fare perchè non posso stare sempre attaccata con il caricabatteria in giro!!è un problema di batteria e devo cambiare quella?o è un problema di qualche contatto del telefono?
Sicuramente tentare con un'altra batteria, soprattutto se quella che usi ha più di un anno, è il primo tentativo da fare...
Può essere la batteria (quasi sicuramente), le batterie con il tempo e con una scorretta manutenzione portano questi problemi ;)
Ciao, ho un problema simile. La batteria funziona regolarmente e la percentuale scende molto lentamente durante l'utilizzo del telefono e fin qua tutto ok. Dal momento che lo spengo, il telefono è capace di perdere anche il 50% della batteria e mi ritrovo con la scritta di collegare il caricabatterie. ma poi cosa anomala, succede che la percentuale pian piano inizia a risalire!..Ieri sera spento con 50%, questa mattina acceso a 10% e ora si trova a 32 e vedo che continua a salire. Siamo tutti d'accordo che le batterie si rovinano ma con nessuna esaurita mi è capitato mai questo fatto. Ho anche provato a ricalibrararla lasciando lasciando il caricabatterie collegato e accendendolo insieme dopo averlo lasciato a caricare tutta la notte
Scusate se riuppo questo thread.. Da come ho capito è un problema comune del galaxy S il fatto di perdere percentuale di batteria quando il device viene spento... Qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo? E' snervante non poter spegnere il telefono per paura che la batteria si mangi tutto, anche se dopo pian piano torna a salire :S
Volevo comprare una batteria esterna per il mio galaxy s...dite che Anker ASTRO 5600mAh a 29 euro va bene? o ce ne sono di migliori/affidabili o piu' economiche a vostro parere?
grazie
Ciao, a seguito di rallentamenti e impallamenti che si verificavano nel sistema ho deciso di formattare completamente la memoria del telefono (format da recovery più format della memoria usb) ora il cellulare va praticamente benissimo e i blocchi sono diminuiti tantissimo. Il problema è che da quando ho formattato, la batteria si scarica troppo velocemente. Scende di 1% alla volta dopo qualche minuto di utilizzo, mentre prima questo accadeva solo se connesso in 3G. E' proprio strano perchè prima durava di più la batteria nonostante seguissero continui blocchi e schermo nero con loop. Mi direte ovviamente che formattando ho cancellato il batterystats.bin e che la batteria va ricalibrata. Ok l'ho fatto ma la batteria continua a non riprendersi anche se la formattazione è avvenuta quasi una settimana fa. Ovviamente in background ho le stesse app di prima e addirittura più ram. Che posso fare?
Io sono rimasto con la batteria originale datata 20-8-2010 e tiene tuttora dignitosamente
Ciao ragazzi! Ho un galaxy s e questa settimana ho acquistato due batterie nuove samsung. La prima ha funzionato per qualche giorno e poi caput, è morta! Il cell non si accendeva più e non si caricava neanche! L'ho messa sul galaxy s del mio ragazzo e ha funzionato per due giorni e poi è morta. Allora me la sono fatta cambiare dal rivenditore dove l'ho acquistata e...questa batteria non si accende nemmeno! Lo sto lasciando in carica ma non si accende proprio e nè si carica!
Ma che succede? Non so che fare! Aiutooooo
sposto in sezione galaxy s
ok grazie :)
A questo punto direi che sarebbe giunta l'ora di maltrattare il rivenditore che, ahimè, ti ha probabilmente venduto dei prodotti di giacenza magazzino. Le batterie al litio, difatti, se lasciate per troppo tempo scariche scendono di tensione al punto di deteriorarsi definitivamente. :)
Posseggo da due gg questa batteria (2430mah) e devo purtroppo ritenermi soddisfatto. Ero scettico all'acquisto, ne presi una tempo fa per un amico, gli ho fatto fare da cavia, e lui era soddisfatto mi diceva 1gg sempre acceso a la carica ancora 30%, allora mi sono deciso a prenderla.....
Staccato dalla carica ieri mattina 100%, tutta la notte acceso, normale utilizzo, circa 10 chiamate al gg da 1 min, whatsapp, mail sono ancora al 30% del giorno successivo. Premetto che circa tre mesi fa ho acquistato una batteria originale samsung e prima di mettere questa, staccavo il tel dalla carica la mattina e già dopo pranzo dovevo ricaricarlo perchè al 10%.......
Per ora soddisfatto....speriamo duri
Ciao anche io avevo comprato un paio di queste batterie maggiorate,ma onestamente miglioramenti sulla durata non ne ho visti,anzi notavo che il tel si scaldava.Premetto che il tel è un HTC EVO 3D,che adesso ho passato a mia moglie rimettendo la batteria originale.Molto comunque dipende dal gestore di telefonia mobile che hai,io da quando ho cambiato gestore,la batteria mi dura anche 2 giorni.Adesso possiedo un'HTC ONE,ed è tutta un'altra storia,con un uso normale,sempre acceso mi dura 3 giorni,usandolu molto di più dura 2 giorni abbontanti!Non so che call hai,ma ti dico che dipende anche dalla rom installata,ho fatto un confronto col Samsung S4 di mio cognato,lui arriva a malapena a sera.
Ciao a tutti, ieri sera mentre giocavo a plants vs zombies mi è capitata una cosa strana, il display è diventato tutto colorato con strisce nere lampeggiava e poi si è spento il telefono, ed ecco il problema, la batteria totalmente scarica, ho messo il telefono sotto carica e risultava in carica ma la percentuale rimaneva a zero, poi all'improvviso 100% però tolto dal carica batteria dopo poco il telefono si spegne. Ho cambiato carica batteria ma succede la stessa cosa. Ricapitolando batteria in carica percentuale sempre ferma a zero ma con il simbolo del caricamento e all'improvviso 100% però tolto dal caricabatteria dopo poco si spegne. E' andata la batteria o si è ossidata la porta usb?
P.S. ho fatto anche il wipe cache ma niente.
Dopo un mese di utilizzo con questa batteria sono soddisfatto. Il telefono è un galaxy s i9000 con cyanognemod 10.1.3.
Arrivo tranquillamente a fine serata con ancora il 20% ancora disponibile. Il gestore è TIM è la connessione dati ce l'ho quasi sempre in H è raro che vada in E. Se lo uso più del normale arrivo a fine serata con il 10 % ma oltre non sono mai andato. Dopo la mia ne ho acquistate altre 2, una per un telefono uguale al mio ed un'altra per un s2. L's2 (rom AOKP) arriva a fine sera con il 5% ancora, il galaxy s 2 giorni con rom originale
Cioè ti regge un intera giornata con la connessione 3G?? Ma scusa lo usi pochissimo il tel? Anche io sono con la stessa cyano e attivando la connessione 3G vedo la percentuale scendere nel giro di secondi. Batteria formidabile? Ora sono curioso anche io
Molto probabilmente è il gestore tim che fa risparmiare energia
@ albertazzo: la battera sulla baia, basta che scriva batteria maggiorata gold galaxy s
@ matty: si connessioni sempre attive 3g e wifi, di professione faccio l'informatico, tra mail, consultazione siti internet e applicazioni che usano la connessione sto sempre collegato...!!!
[QUOTE=aladino;4866759]@ albertazzo: la battera sulla baia, basta che scriva batteria maggiorata gold galaxy s
appena ordinata!!! speriamo di dar un pò più di vita al galaxy s
Avevo comprato la batteria maggiorata ma è durata solo un anno poi incomincia a gonfiare... Attenzione ragazzi!!! Per il resto ho notato che carica un po più lentamente..