CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: cemaka5165 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 41 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 405
Discussione:

Batteria maggiorata...quale scegliere e perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Purtroppo però per ricalibrare occorre il root e/o una recovery modificata.
    Di solito è necessario dopo il flash di un nuovo firmware... [tutto materia di modding ]
    ma immagino non sia il tuo caso.

    Di sicuro la carica durante la notte non è costante, ma a fasi periodiche... E' possibile che capiti in una fase di batteria calda, in cui ai sensori che staccano il flusso di carica appare più carica di quanto non sia.

    Prova a cambiare il cavo micro-usb... magari

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    nunzioz (26-10-12)

  3.  
  4. #322
    Androidiano VIP L'avatar di carminelnx


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Sì Val3r10, però io intendevo un altro metodo di calibrazione postato su xda ovviamente, tentar non nuoce! nunzioz se vuoi provare... il procedimento è molto semplice
    Spegnere il telefono;
    Caricare completamente il telefono da scarico;
    Appena il telefono segnala il completamento della carica staccare il caricatore;
    Staccare la batteria e posarla fuori dal telefono;
    Attendere almeno 180 secondi;
    Introdurre la batteria;
    Accendere il telefono;
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato carminelnx per il post:

    casaprocida (24-10-12),nunzioz (26-10-12),Val3r10 (23-10-12)

  6. #323
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Purtroppo però per ricalibrare occorre il root e/o una recovery modificata.
    Di solito è necessario dopo il flash di un nuovo firmware... [tutto materia di modding ]
    ma immagino non sia il tuo caso.

    Di sicuro la carica durante la notte non è costante, ma a fasi periodiche... E' possibile che capiti in una fase di batteria calda, in cui ai sensori che staccano il flusso di carica appare più carica di quanto non sia.

    Prova a cambiare il cavo micro-usb... magari
    Intendi cambiare caricabatteria? se si non credo sia questo il problema visto che mio fratello ha lo stesso problema con lo stesso telefono e il suo caricabatterie, visto che la cosa capita ad entrambi che più o meno abbiamo il telefono "uguale" nel senso che se aggiorno io aggiorna lui se scarico un app io che a lui interessa la scarica anche lui... in poche parole stesso telefono nelle stesse condizioni con lo stesso problema.

  7. #324
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminelnx Visualizza il messaggio
    Sì Val3r10, però io intendevo un altro metodo di calibrazione postato su xda ovviamente, tentar non nuoce! nunzioz se vuoi provare... il procedimento è molto semplice
    Grazie del suggerimento proverò questo procedimento, cmq girando adesso velocemente su internet ho trovato anche questo:

    Se volete tentare di ricalibrare la batteria provate a fare come segue:

    1.Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria.
    2.Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica. Ripetete l’operazione fino a quando non sarà più possibile avviare il dispositivo.
    3.Caricate il telefono da spento, per un lungo periodo (tutta la notte, ad esempio).
    4.Accendete il device Android quando il device è ancora collegato al caricabatteria; scollegatelo solo ad avvio avvenuto.
    Possibilmente ripetete per alcune volte il ciclo scarica/ricarica descritto.

    Questo dovrebbe essere l’unico modo di tarare al meglio la batteria.


    Adesso sono di fretta e non posso cercare altro più tardi con calma darò un'occhiata più approfondita, voi quale mi consigliate di fare?

    Grazie

  8. #325
    Androidiano VIP L'avatar di carminelnx


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nunzioz Visualizza il messaggio
    Grazie del suggerimento proverò questo procedimento, cmq girando adesso velocemente su internet ho trovato anche questo:

    Se volete tentare di ricalibrare la batteria provate a fare come segue:

    1.Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria.
    2.Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica. Ripetete l’operazione fino a quando non sarà più possibile avviare il dispositivo.
    3.Caricate il telefono da spento, per un lungo periodo (tutta la notte, ad esempio).
    4.Accendete il device Android quando il device è ancora collegato al caricabatteria; scollegatelo solo ad avvio avvenuto.
    Possibilmente ripetete per alcune volte il ciclo scarica/ricarica descritto.

    Questo dovrebbe essere l’unico modo di tarare al meglio la batteria.


    Adesso sono di fretta e non posso cercare altro più tardi con calma darò un'occhiata più approfondita, voi quale mi consigliate di fare?

    Grazie
    Mah guarda.. Io li farei entrambi, ad esempio provi il mio e vedi se risolvi in parte, poi magari provi il tuo e vedi se risolvi col tuo, alla fine non sono procedure di modding o che comunque danneggiano il terminale ;-)

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

  9. Il seguente Utente ha ringraziato carminelnx per il post:

    nunzioz (26-10-12)

  10. #326
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie mille!
    proverò e ti farò sapere... grazie mille

  11. #327
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S (i9000)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho due questioni riguardanti il livello di batteria del cellulare:

    1-E' possibile disattivare quei fastidiosi messaggi che ti avvisano che la batteria è scarica al 15%, 10% e 5%?
    Intendo disattivati in modo completo, non solo l'avviso sonoro, sono molto fastidiosi durante i giochi, mentre cerchi di fare una serie di azioni il messaggio appare coprendo tutto e rendendo impossibile qualunque cosa (per alcuni peggio ancora ti chiude l'applicazione).

    2-C'è la possibilità di poter utilizzare le funzioni multimediali con la batteria sotto il 15%?
    Appena la batteria incomincia a essere scarica mi chiude automaticamente il lettore musicale o di video, oppure non mi è possibile scattare una fotografia. "Sono ben consapevole che la batteria è scarica, ma non mi interessa risparmiare energia per eventuali chiamate d'emergenza, fammi fare le ultime fotografie e poi spegniti in silenzio, per favore".

  12. #328
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lediv Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho due questioni riguardanti il livello di batteria del cellulare:

    1-E' possibile disattivare quei fastidiosi messaggi che ti avvisano che la batteria è scarica al 15%, 10% e 5%?
    Intendo disattivati in modo completo, non solo l'avviso sonoro, sono molto fastidiosi durante i giochi, mentre cerchi di fare una serie di azioni il messaggio appare coprendo tutto e rendendo impossibile qualunque cosa (per alcuni peggio ancora ti chiude l'applicazione).

    2-C'è la possibilità di poter utilizzare le funzioni multimediali con la batteria sotto il 15%?
    Appena la batteria incomincia a essere scarica mi chiude automaticamente il lettore musicale o di video, oppure non mi è possibile scattare una fotografia. "Sono ben consapevole che la batteria è scarica, ma non mi interessa risparmiare energia per eventuali chiamate d'emergenza, fammi fare le ultime fotografie e poi spegniti in silenzio, per favore".
    Ti rispondo per il punto 2.

    Allora se non sbaglio su XDA ho visto che c'è una Mod proprio per evitare che le app si chiudono dal 15% in giù, flashabile da recovery. Ora è abbastanza tardi, se riesco, te la uppo subito sennò cercherò in mattinata.

    Per il punto 1,non credo che ci sia..

    Edit:Ho parlato con un Moderatore,e mi ha detto che dovresti chiedere al cuoco della rom che monti,dovrebbe darti lui la Mod per la batteria.

    Per l'altro è come ti avevo detto,non puoi far nulla te lo dei tenere cosi..

    Send From My S3 Italian
    Ultima modifica di Kenshiro; 23-11-12 alle 09:29

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Kenshiro per il post:

    Lediv (05-12-12)

  14. #329
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Direi che non si stia parlando né di modding (o ROM moddate) né di recovery modificate in grado di flashare zip non firmati.

    Purtroppo quei problemi segnalati ci sono nelle versioni stock e così restano.
    Il modding è un'altra storia... e un'altra area

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Lediv (05-12-12)

  16. #330
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    raga avevo intenzione di comprare una batteria nuova originale da Amazon da 1500 mAh...innanzitutto volevo chiedervi se è sicuro, o c'è un alto rischio di fregature, perchè ho visto ke i prezzi vanno dai 9€ in su...e siccome sarebbe la prima volta non vorrei avere delle grandi fregature...inoltre potrei comprare la batteria dell's plus, visto ke è di amperaggio maggiore => maggiore autonomia..andrebbe bene lo stesso?
    Grazie in anticipo

Pagina 33 di 41 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy