Originariamente inviato da maschiro
Ragazzi potreste spiegarmi cosa sono questi kernel e a cosa servono? Grazie
Originariamente inviato da maschiro
Ragazzi potreste spiegarmi cosa sono questi kernel e a cosa servono? Grazie
Per fare un discorso serio ed oggettivo sui consumi batteria installate Battery Mix (è free nel market).
Esso elabora un grafico con curva di utilizzo della batteria, statistiche di consumo e link alle applicazioni in uso per poterle eventualmente terminare... ma la funzione più bella è il dato relativo al P/H ovvero alla "percentuale all'ora" che viene stimato in media e in tempo reale...
Installatelo, poi ci risentiamo con dati alla mano!
PS: come vedete in firma, io ho fatto un salto indietro a Froyo e ad oggi assolutamente non me ne pento, anzi, ho un telefono che mi "avanza" tra i 30 e 45% al giorno... uso mail, sms, chiamate, navigo, aggiorno dal market, gioco un pochino e in standby se verifico con Battery Mix ho un consumo di 1,5 P/H!
![]()
Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.
paevan (20-09-11)
Sei sicuro di togliere task killer?![]()
Questa è una delle applicazioni molto utili per il proprio sistema operativo Android, perché permette di avere un controllo completo sulle prestazioni e la durata della batteria del proprio telefono, chiudendo le applicazioni aperte inutili.![]()
Tigresiberiana (07-11-11)
...mah, peccato che in rete si legge ben altro
Non avrei voluto dire nulla a sproposito e mi son fidato di quanto ho letto in rete tant'è che l'ho installata questa applicazione.
A questo punto alzo le mani, delle volte vale di più una prova pratica sul campo che tutta la teoria immaginabile.
Sarebbe saggio però dispensare consigli sulle motivazioni del perchè è l'applicazione peggiore per ogni terminale android.
beh hai 2 opzioni:
opzione A: credere al parere della "rete". ma non voglio neanche sapere da quale blog, forum o persona dalle dubbie conoscenze di android, hai sentito la boiata che i task killer migliorano (LOL) la batteria.
opzione B: credere al forum e a quello che ti diciamo, perché forse l'abbiamo provato molto prima di te, e io personalmente da moderatore ne ho viste e sentite di tutti i colori.
ora,
potrei stare qui a parlarti di come certe app restano fisse in background
ma tu le killi e quelle si riaprono una miriade di volte,
facendoti consumare il doppio in più di quanto consumerebbero se fossero in background,
ma sei libero di scegliere quale parere ascoltare,
quindi fai un po' come meglio credi![]()
fidati quello che dicono Alex e Mukuro è la verità.
La prova è in questo schema.
tuttavia esistono decine e decine di topic su internet che dicono l'uso dei task killer su android è pressochè inutile. dove l'hai letto?:o![]()
se ti sono stato utile uncosta soltanto un click!
Non credo. Sono iscritto in questo forum e un motivo pur ci sarà![]()
...come dicevo nel post precedente, vale di più una prova pratica sul campo che tutta la teoria immaginabile è ineccepibile quindi che l'opzione B sia quella giusta da seguire e ti dico anche che l' applicazione task killer l'ho disinstallata.
Sono a chiederti, installare e disinstallare continuatamente applicazioni comporta qualche aspetto negativo o assolutamente niente?
Un saluto ed un buon proseguimento di serata.
bacic (18-09-11)