CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 117
Discussione:

Galaxy s:differenze tra android 2.2 e android 2.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cicciocant Visualizza il messaggio
    Non scherziamo. La certezza di ricevere aggiornamenti è uno dei fattori più importanti da valutare quando si acquista un cellulare. Ed è questo a mio avviso che crea il maggior gap fra apple e tutte le aziende che producono telefoni apple.
    Come ti ho detto sono semplici politiche aziendali, non obblighi.
    Se Apple o un'altra azienda qualunque decide di non aggiornare un telefono non puoi fargli causa o chiedere che ti vengano restituiti i soldi indietro perchè loro non hanno obblighi a riguardo.
    Se lo fanno bene e se non lo fanno.... beh è nel loro diritto non farlo.
    Come ho già detto sarebbe una politica suicida ma del resto non sono poche le aziende che adottano politiche quantomeno discutibili nei confronti dei clienti (e a volte della legge stassa).
    Comunque se ritieni che la politica aziendale apple sia migliore della politica aziendale della ditta Pincopalla, compra i prodotti apple e non i prodotti pincopalla.
    Peccato che la politica di apple è quella di venderti telefoni castrati su cui non hai il controllo a prezzi stratosferici.
    Poi (forse) lo aggiornano (forse).
    Contento tu contenti tutti.
    Ah, pensa che alcuni telefoni apple riescono a fare videochiamate ad altri telefoni apple!!!! (sono davvero troppo avanti)!

Ciaps

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppemb300 Visualizza il messaggio
    Anche se a mio avviso
    !!!SAMSUNG E' OBBLIGATISSIMA AD AGGIORNARE!!!
    per stare al passo come è in tutto il mondo della tecnologia, altrimenti ogni 2 mesi ci possiamo comprare un telefono nuovo da 600 euro per stare al passo (!!!MAGARI!!!).
    Oppure creano un ottimo telefono come questo con un ottimo Eclair lo vendono a 250 euro senza possibilità di aggiornamenti, così già si sa in partenza e si è consapevoli o questo o un pugno in un occhio.

Per il resto (per quanto riguarda la risp. EXAGON 2000) non avrei potuto spiegarmi meglio!!!
    Sono DACCORDISSIMO!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da exagon2000 Visualizza il messaggio
    E' vero che non è scritto che Samsung "deve", ma visto che così fan tutti, se uno sa che Samsung ti fa spendere 549 euro per un terminale che verrà abbandonato, allora scelgo HTC o LG o Motorola.
    Non solo, sei fortunato che la 2.2 ti va bene, perchè io andavo meglio con la 2.1, salvo che ogni tre per due mi resettava la sim. Insomma, un terminale pieno di bugs nella maggior parte dei casi, e 549 euro sono più di un milione delle vecchie lire. Per quella cifra il SGS dovrebbe farmi pure il caffè!
    Il mercato dei terminali prevede sempre l'aggiornamento, se Samsung non si allinea, almeno a me come cliente mi perde.
    Ma perché, pensi che HTC (o LG o Motorola) sia tanto diversa da Samsung? Il punto è che l'aggiornamento NON è gratis, alcuni qui sembrano ignorare che il SGS non è un Google Experience e perciò non riceve gli aggiornamenti direttamente da google. Ad ogni nuova release di Android Samsung deve sviluppare gli adattamenti per i suoi dispositivi: cosa che richiede delle risorse non indifferenti. Nella scelta se sviluppare o meno un fw entrano in gioco diversi fattori, fra cui quelli di marketing (supporto di modelli nuovi, evitare concorrenze interne ecc). I produttori di Android, finora, sono sempre stati grandi produttori di telefoni, mica di firmware.
    Non mi pare che neppure HTC (che assieme a motorola su android è arrivata per prima) si sia sempre prodigata a rilasciare aggiornamenti dei suoi telefoni: se compri HTC dopo 5-6 mesi sai che uscirà il telefono nuovo con lo schermo più grosso, più brillante o la cpu con più mhz e che il tuo, inevitabilmente o prima o dopo, verrà abbandonato.
    Perché Samsung *DEVE* essere diversa? Ti ha dato Froyo alla 2.2, risolve i bug alla 2.2.1, che per l'ITV arriverà entro il 10 marzo.
    Dove sta scritto che ti deve dare 2.3 o la 2.4? Per me se ci danno la 2.3 (e dovrebbe arrivare, anche se conferme ufficiali non ce ne sono) è grasso che cola, io prendendo il SGS sapevo che (visto che non ho 500 euro da buttare ogni 3 mesi), prima o poi, sarei andato su una ROM non ufficiale sperando in un supporto da parte della comunità indipendente di sviluppatori.
    Anche perché, Nexus a parte, dimmi un cellulare che ha un 2.3 ufficiale proposto dalla casa.

Finora l'unica azienda che fa uscire un telefono all'anno e che supporta il vecchio hardware mi sembra che sia solo Apple. Cara e piena di difetti finché vuoi, ma da questo punto di vista è un'azienda con una serietà che non si discute...

Saluti.
    Ultima modifica di badipaddress; 27-02-11 alle 14:09

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Makka Visualizza il messaggio
    Peccato che la politica di apple è quella di venderti telefoni castrati su cui non hai il controllo a prezzi stratosferici.

Sarà, dopo il SGS sto rivalutando la Apple. Sull'Iphone4 non potrò installarmi il kernel nuovo oppure la ROM PINKOPALLO v 9.4b1 RC 10@ 500mhz per darmi un tono con gli amici oppure non potrò usare flash, ma un iPhone 4 ufficiale appena tirato fuori dalla scatola NON si impunta. Il mio SGS, ad un anno dalla commercializzazione, lagga ancora di brutto. Noi possessori di SGS pagato 500+ euro rimaniamo in attesa della 2.2.1, che arriverà al 10 marzo (forse) e che (forse) risolverà i problemi di questo telefono.
    Non mi spiego come Apple riesca a vendere milioni di terminali "castrati" mentre Samsung rimane dietro!
    Chissà perché!

Saluti

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Sarà, dopo il SGS sto rivalutando la Apple. Sull'Iphone4 non potrò installarmi il kernel nuovo oppure la ROM PINKOPALLO v 9.4b1 RC 10@ 500mhz per darmi un tono con gli amici oppure non potrò usare flash, ma un iPhone 4 ufficiale appena tirato fuori dalla scatola NON si impunta. Il mio SGS, ad un anno dalla commercializzazione, lagga ancora di brutto. Noi possessori di SGS pagato 500+ euro rimaniamo in attesa della 2.2.1, che arriverà al 10 marzo (forse) e che (forse) risolverà i problemi di questo telefono.
    Non mi spiego come Apple riesca a vendere milioni di terminali "castrati" mentre Samsung rimane dietro!
    Chissà perché!

Saluti
    Appunto, scelta tua.
    Dipende da quello che ci vuoi fare con il cellulare.
    Per quanto mi riguarda il cellulare, come qualsiasi altra cosa che compro, credo che debba essere mio e devo poterlo utilizzare come più mi piace, installarci le applicazioni che voglio anche se fanno concorrenza a Google o contengono una tetta nuda, anche installare la rom XYZ solo per provare, anche cambiare la home perchè un'altra mi è più cmoda.
    Se tu vuoi fare quello che dice apple come lo dice apple, fai pure, hai la libertà di farlo.
    Loro forse continueranno a fare le scelte giuste e ad aggiornarti il telefono...... forse.
    E' solo una tua scelta, assolutamente rispettabile e legata a quello che tu chiedi al tuo cellulare.

Ciaps

Senior Droid L'avatar di Gingerina

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

questo è vero però a mio parere la apple ha sempre garantito l'aggiornamento..mentre con altre marche abbiamo speso gli stessi di un i phone per avere un telefono fermo al primo aggiornamento...allora pensiamoci bene..a parte le persone a cui piace cambiare telefono ogni 2 mesi per avere sempre quello nuovo anche noi siamo costretti a farlo..in tempi più lunghi..a causa della mancanza di aggiornamenti..io vedo ad esempio il mio moroso..ha un Galaxy che a marzo fa un anno..tenuto veramente bene..eppure lui vuole cambiarlo perchè samsung si è fermata alla 1.5
    è comunque una strategia di mercato invogliare i clienti a cambiare telefono perchè non rilasciano aggiornamenti..pensateci bene...in quanti si sono lamentati per il fatto che il Galaxy, allora device di punta della samsung, è stato abbandonato al suo destino?troppe...eppure ad 8 mesi dall'uscita del Galaxy S ne sono state vendute 2milioni di copie nel mondo..non mi pare che samsung ci abbia perso gran che..
    è una cosa ingiusta per il prezzo con cui paghiamo il telefono..ma ormai o ti compri un google experience..o questa è la sorte..ecco perchè mi sono rifiutata di spendere oltre i 400 euro per un terminale..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Senior Droid L'avatar di peppemb300

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

Se non sbaglio è Samsung che a creato Kies per gli aggiornamenti dei firmware ufficiali ed è Samsung sul suo sito che ti dice per vedere se ci sono aggiornamenti ufficiali scarica il Software e controlla, questo cosa vuol dire????
    Vuol dire per caso compralo che il telefono sarà al passo con i tempi almeno per un paio d'anni?
    O vuol dire compralo ma se voglio non aggiorno nulla dopo che ti ho fatto spendere 549 euro?
    Caso mai tra 2 mesi esce quello nuovo e li troverai tutto quello che vuoi!!!

Mai dai smettiamola, o siete Dirigenti Samsung oppure non so che dire.

Cmq il bello della vita è che ogni uno di noi può avere i suoi punti di vista.

Quote Originariamente inviato da Makka Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo.
    Samsung ti ha venduto il Galaxy per quello che è cioè un telefono con determinate caratteristiche e con un determinato sistema operativo (android eclaire).
    Non è tenuta ad aggiornare a nuove versione ma al massimo a correggere i difetti eventualmente riscontrati nel sistema venduto.
    Ora, sappiamo bene però che in quest'ambito una politica di blocco degli aggiornamenti è certamente poco efficace perchè dirotterebbe gli acquirenti verso altri prodotti quindi samsung ha l'interesse a mantenere il terminale aggiornato, in fin dei conti è ancora il so telefono top di gamma, ma questo lungi dall'essere un suo dovere.
    Aggiornare un firmware implica costi non indifferenti e non è detto che la casa produttrice sia disposta a sostenere tali costi per un terminale "vecchio".
    Quando uscirà il Galaxy II state certi che Samsung avrà molto meno interesse ad aggiornare ulteriormente il Glaxy S in quanto dirotterà gli utenti eventualmente interessati alle novità che introduce il sistema operativo verso il nuovo prodotto.
    Il fatto che costi 5 euo o 5000 euro ha poco valore in quanto tu hai accettato il prezzo e lo hai fatto non perchè lo avrebbero aggiornato ma per quello che era e Smasung è tenuta a darti solo quello per cui hai pagato.

Ciaps
    Da Peppe
    Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
    firmware XXLH1
    ICS 4.0.4
    CF-Root 6.4 con root e CWM

__________________________________________________ ______________
    Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
    A te non costa nulla a me fa piacere

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppemb300 Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio è Samsung che a creato Kies per gli aggiornamenti dei firmware ufficiali ed è Samsung sul suo sito che ti dice per vedere se ci sono aggiornamenti ufficiali scarica il Software e controlla, questo cosa vuol dire????
    Vuol dire per caso compralo che il telefono sarà al passo con i tempi almeno per un paio d'anni?
    O vuol dire compralo ma se voglio non aggiorno nulla dopo che ti ho fatto spendere 549 euro?
    Caso mai tra 2 mesi esce quello nuovo e li troverai tutto quello che vuoi!!!

Mai dai smettiamola, o siete Dirigenti Samsung oppure non so che dire.

Cmq il bello della vita è che ogni uno di noi può avere i suoi punti di vista.
    Samsung ha creato Kies per gestire il proprio telefono (porcheria di programma peraltro, quello precedente era moolto meglio imho) e tra le altre funzionalità ha la possibilità di aggiornare il telefono.
    Come detto è dovere di samsung correggere i difetti eventuali del proprio telefono ed è molto più comodo e meno dispendioso per distribuire eventuali correzioni avere uno strumento che permetta agli utenti di farlo piuttosto che obbligare gli utenti a portare i terminali in assistenza, ti pare?
    Se poi questo strumento permette a Samsung di fare aggiornamenti più "importanti" tanto meglio.
    Questo continua a non costringere Samsung a modificare sostanzialmente le funzionalità del telefono che hai acquistato aggiornando a nuovi sistemi operativi.
    Dimmi un po', tu compri oggi un portatile della marca XY a 1000 euro che monta windows 7, l'anno prossimo esce windws 8 che ha le icone più belle e un sacco di funzionalità fighissime, ti incazzi con XY perchè non ti da ll'aggiornamento a win 8???
    Non è tenuta a farlo e non lo farà mai.
    La stessa cosa succede con molti altri apparati (stampanti, schede di rete ecc.) che quando sono venduti hanno i driver per una determinata versione di windows ma nessuno ti assicura che quando uscirà la prossima vengano prodotti i driver relativi.
    Personalmente mi ritrovo con una stampante in casa perfettamente funzionante ma che non ha driver per windows 7 e non la posso usare.
    Certo, la cosa mi fa incazzare non poco e ti assicuro che non comprerò più stampanti della stessa marca ma del resto loro me l'hanno venduta come "compatibile con windows XP" non come "compatibile con tutte le versioni di windows da qui al 2100".
    Perchè dovrebbe essere diverso per i cellulari?
    E' ovvio che una azienda come samsung voglia farti comprare il telefono nuovo, sai, loro fanno telefoni!
    E' altrettanto ovvio che se non aggiornano i loro telefoni gli utenti saranno portati a comprare telefoni da altri produttori che invece forniscono ai loro utenti il programma nuovo con le icone bellissime e le funzioni fighissime.
    Ora, se ritieni che Samsung sia troppo lenta, troppo menefreghista, che i suoi telefoni non valgano il prezzo che paghi e che puzzino d'aglio, la prossima volta compri un telefono di una marca che aggiorna più spesso, che ti chiami a casa per sapere come va il telefono, che costi meno e che faccia i telefoni al profumo di lavanda.
    A te sta la scelta.
    Come ultima nota mi domando come mai Google non sviluppa uno strumento ufficiale per la gestione dei telefoni Android invece di lasciare questa incombenza alle case costruttrici di hardware che poi danno origine a obroobri tipo kies.
    Se facessero un programma personalizzabile dalle aziende tramite plugin per le funzionalità aggiuntive, sarebbe forse meglio.

Ciaps

P.S. Non ho nulla a che fare con Samsung, sono un normale possessore di Galaxy S come tutti (o molti) qui, forse vedo solo le cose anche sotto altri punti di vista oltre quello "voglio il nuovo sistema strafigo che fa il caffè, perchè samsung non me lo da????".

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Chissà perché!

Saluti
    Secondo ME Apple è per chi non vuole avere nulla fuorchè il tasto Accendi/Spegni...Invia messaggi...apri facebook...togli volumi...Per chi non ha voglia di sbattersi neanche per posizionarsi il TIPO di orologio che preferisce Nella Schermata che piu gli aggrada Nella posizione che piu gli fa comodo...per chi ha poco tempo o poca voglia di scoprire se esiste qualcosa che puo essergli utile ed avere la soddisfazione di installarselo e personalizzarselo...per chi vuole avere uno STATUS SIMBOL...e va già bene che l' iphone non è un PC...perchè altrimenti ci si potrebbe chiamare solo tra iphone...
    Secondo me i pregi di iphone NON VALGONO la libertà che ci da android...

Come si fa ad accontentarsi di uno sfondo che si vede solo nella schermata di blocco???
    Di non potersi creare schermate
    Spostare icone all'interno della schermata
    Scorrere semplicemente su un contatto in rubrica per chiamare o mandare un sms
    -...
    -...
    e se qaulcosa ce lo suderemo di più ci darà ancora più soddisfazione...
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100 - N7100XXALJ2 - 4.1.1

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da uomopipistrello Visualizza il messaggio
    Come si fa ad accontentarsi di uno sfondo che si vede solo nella schermata di blocco???
    Di non potersi creare schermate
    Spostare icone all'interno della schermata
    Scorrere semplicemente su un contatto in rubrica per chiamare o mandare un sms
    -...
    -...
    e se qaulcosa ce lo suderemo di più ci darà ancora più soddisfazione...
    Ma che scherzi??
    Loro AGGIORNANO!!!
    Loro sono già al sistema operativo 4.X noi solo al 2.2... nemmeno al 2.2.1
    A loro interessa degli utenti, se li coccolano tanto tanto!

Ciaps

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio