CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Backup (e ripristino) di dati delle app SENZA ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup (e ripristino) di dati delle app SENZA ROOT

    Salve, da qualche mese il mio galaxy S è lentissimo, cosi ho deciso di voler far un reset del telefono per pulirlo da tutte le app che ho installato nel tempo, e successivamente installare solo quelle necessarie.
    Tuttavia vorrei salvare i dati di alcune app e successivamente ripristinarli, ma non so come fare perchè non ho il ROOT del sistema.
    Qualche tempo fa ho provato a rootare il telefono perchè volevo mettere la CM10, ma non so cosa è andato storto nel tentativo e non ha funzionato. Sono però riuscito a fare un backup completo, che mi ritrovo sul PC, ma non so come dato che se oggi entro in titanium backup mi dice che il telefono non ha il root :o
    Cmq c'è un metodo per fare il backup di applicazioni e poi ripristinarle senza root?

    EDIT : anche volendo fare il rooting, visto che è questione di 5 minuti, ho trovato moltissime guida ma sono vecchissime, risalgono al 2011. Ho paura di usare un metodo per un firmware vecchio. Premesso che per fare il rooting non voglio installare un nuovo kernel, perchè voglio fare le cose veloci e semplici, quindi ho optato per quei programmini che rootano automaticamente, ma appunto risalgono a tanto tempo fa.
    Io ho la versione 2.3.6 di android.
    Ultima modifica di deltax; 16-08-13 alle 16:28

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    I dati delle applicazioni salvati con il root non possono essere ripristinati senza il root.
    Senza, puoi solo installare gli apk che ti sei salvato. Non avere accesso in scrittura ai loro dati.

    Riguardo a come fare il root, è fortemente sconsigliato effettuarlo con un exploit da dentro il sistema attivo.
    Molto più semplice e pulito, nonchè di salvaguardia per la vita del telefono, effettuarlo attraverso una recovery modificata.
    Se n'é parlato QUI, anche di recente.

    Puoi dare un'occhiata al regolamento in cima all'area, anche ?
    Questo thread resterà aperto finché si tiene sul tenore "SENZA ROOT" del titolo.
    Grazie della collaborazione
    Ultima modifica di Val3r10; 16-08-13 alle 18:32

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora visto che non si può fare apro un nuovo 3d in modding, chiedendo come ottenere il root.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Fai come vuoi.
    Quanto all'aprire un nuovo thread per argomenti già discussi, che ho peraltro cercato e linkato al tuo posto, ribadisco l'invito a leggere TUTTO e rispettare QUESTO.
    Sollecito la tua attenzione in particolare sulle frasi in rosso

    Vale anche in area modding, come in tutto il resto del forum...
    Ultima modifica di Val3r10; 17-08-13 alle 14:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy