Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudio19
il titolo è corretto...in realtà froyo 2.2.1 è arrivato e c e pure chi lo ha installato tramite kies...quello che non è arrivato è il 2.2.1 CSC ITV...ovvero il 2.2.1 con localizzazione italia che Kies ovviamente non ci da disponibile , a noi brandizzati ( che non arrivera mai secondo me) e ai non brand con CSC ITV appunto....poi se qualcuno sarà cosi buono da dirci COSA realmente succede se si installa ( forzando ovviamente) una delle versioni JPY o JS3 con CSC europeo , oltre a ritrovarci con un csc diverso, non potersi piu aggiornare tramite kies ...beh allora saremo tutti piu contenti. credo di averlo chiesto al mondo ma nessuno ancora ha risposto...e quando parlo di cosa realmente succeda intendo...REALMENTE ....
Claudio, io ho aggiornato da tempo a 2.2.1 cambiando il CSC alla XEU. Ho notato che la traduzione in italiano rispetto alla versione ITV del 2.2 è lievemente diversa, ma suppongo sia per il discorso del CSC non nativo italiano, o boh. comunque, a livello di score su quadrant (per quanto so che non sia granché come benchmark, ma prima non avevo mai provato altri) ho notato un innalzamento, dagli 800 della versione 2.2 senza root e lagfix ai 1200-1400 della 2.2.1 (mi pare eh)
con root e lagfix arrivo a 1800, però l'ho fatto piu per sfizio che per reale necessità, il telefono va molto, ma molto piu liscio. quando leggerò su questo forum che è uscita la 2.2.1 ITV cambierò il CSC di nuovo, ma solo per il fatto di poter fare tranquillamente gli aggiornamenti di kies (per un poblema del programma mi dava la connessione al cellulare impossibile, e dopo averlo reinstallato mi dice che ho una nuova versione disponibile, ma in realtà vuole reinstallarmi la 2.2.1 XEU)
Al momento di installarlo ho de-lagfixato e un-rootato il cellulare, per puro scrupolo, e dopo aver aggiornato l'unico cambiamento era che mi si erano resettate le "icone dei desktop" a quelle predefinite, quindi ho solo dovuto risistemare quell'aspetto. il resto non viene cancellato, non è un aggiornamento drastico come il 2.2.
Spero di essere stato esaustivo, se ti sono servito a qualcosa sai che pulsante cliccare =)
-
Ho il firmware RSJP5 XXJPP e ho provato.ad aggiornare a 2.2.1 con kies ma mi dice che non posso più aggiornare. Che significa? Son passata al 2.2 con il trucchetto x aggirare kies visto che non mi consentiva di farlo..ho forse.sbagliato a farlo? MI AIUTATE X FAVORE? Mi balbetta troppo il mio Galaxy s :(
-
Ciao per info, in data del 03/03/2011 alle 05:50 kies non mi aggiorna il cell (I T V)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Darky's rom 9.3 finale
Quote:
Milena
Sapresti spiegare ad una principiante cosa e come fare per favore? Con l'aggiornamento 2.2. mi balbetta molto il mio galaxy s :(
allora ragazzi...vi dico tranquillamente che il nostro galaxy S con la darky's rom 9.3 finale è il piu' bel PC/cel del mondo.
passaggi:
1^ avere permessi di ROOT (scaricatevi Z4ROOT)
2^ poi dovete installarvi una recovery nuova che vi permette in ogni momento di fare upload e download, ma nel nostro galaxy come originale ci sono varie versioni quella ultima del 2.2 froyo originale è la 3 e non puo' installare in maniera software questa nuova recovery "moddata"...io consiglio quindi di flashare tramite il prgramma ODIN il kernel nuovo che contiene anche questa nuova recovery che vi permetterà di passare alla nuova ROM darky's..
il kernel è questo: speedmod-kernel-k13c-500hz.tar dovrete flashare solo il kernel (seguite i vari passagi dal forum o da you tube)
una volta flashato il nuovo kernel dovrete scaricare la nuova rom darky's 9.3 finale e metterla in radice della SD del telefono.
3^ dovete flashare tramite Clockworkmod "la nuova recovery" il darky's rom....cioe' riavviate il galaxy in modalità recovery e andate a far partire il file tar che avete messo nella sd del telefono....a questo punto farà tutto da solo...e dopo qualche minuto di "batticuore" avrete un nuovo PC/cel Galaxy S.
non togliete nessuna sim o altro non succede nulla.
per i programmi da avere "odin" ecc. kernel ecc. scaricateli dai vari forum sparsi nel mondo.
dovete avere solo tanta pazienza e fare le cose per bene non fate nulla di fretta.
Un grazie è gradito e un salutone a tutti.
Andrea
-
Quote:
asbonline
Ciao per info, in data del 03/03/2011 alle 05:50 kies non mi aggiorna il cell (I T V)
Confermo ancora nulla!!!
7 giorni all'alba se non succede nulla abbandonerò per sempre sti cacchio di agg. ufficiali è inizierò a flashare con Odin!!!
Infatti già ho montato su il Kernel Voodoo 5.4.1 che mi permette di avere il cwr. oltre ad avermi aumentato la ram su Froyo 2.2 da 304 a 339 come dovrebbe essere sulla 2.2.1.
-
Quote:
Andromeda1968
allora ragazzi...vi dico tranquillamente che il nostro galaxy S con la darky's rom 9.3 finale è il piu' bel PC/cel del mondo.
passaggi:
2^ poi dovete installarvi una recovery nuova che vi permette in ogni momento di fare upload e download, ma nel nostro galaxy come originale ci sono varie versioni quella ultima del 2.2 froyo originale è la 3 e non puo' installare in maniera software questa nuova recovery "moddata"...io consiglio quindi di flashare tramite il prgramma ODIN il kernel nuovo che contiene anche questa nuova recovery che vi permetterà di passare alla nuova ROM darky's..
il kernel è questo: speedmod-kernel-k13c-500hz.tar dovrete flashare solo il kernel (seguite i vari passagi dal forum o da you tube)
una volta flashato il nuovo kernel dovrete scaricare la nuova rom darky's 9.3 finale e metterla in radice della SD del telefono.
3^ dovete flashare tramite Clockworkmod "la nuova recovery" il darky's rom....cioe' riavviate il galaxy in modalità recovery e andate a far partire il file tar che avete messo nella sd del telefono....a questo punto farà tutto da solo...e dopo qualche minuto di "batticuore" avrete un nuovo PC/cel Galaxy S.
per i programmi da avere "odin" ecc. kernel ecc. scaricateli dai vari forum sparsi nel mondo.
dovete avere solo tanta pazienza e fare le cose per bene non fate nulla di fretta.
Andrea
Ciao come ti stai trovando con questa Rom???
Io sto scaricando la Darky 9.3 - ITALIAN
da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-awesome.html
Ma ho letto cmq che se si vuole un scs italiano si deve flashare a parte.
-
Quote:
peppemb300
Confermo ancora nulla!!!
7 giorni all'alba se non succede nulla abbandonerò per sempre sti cacchio di agg. ufficiali è inizierò a flashare con Odin!!!
Infatti già ho montato su il Kernel Voodoo 5.4.1 che mi permette di avere il cwr. oltre ad avermi aumentato la ram su Froyo 2.2 da 304 a 339 come dovrebbe essere sulla 2.2.1.
non te ne pentirai...ti assicuro..
-
Quote:
Andromeda1968
passaggi:
Andrea
ciao Andromeda da che firmware sei partito per installare la darky's 9.3? ora io ho il 2.2.1 JPY e vorrei passare alla darky's..
Grazie!
-
Quote:
Milena
Ho il firmware RSJP5 XXJPP e ho provato.ad aggiornare a 2.2.1 con kies ma mi dice che non posso più aggiornare. Che significa? Son passata al 2.2 con il trucchetto x aggirare kies visto che non mi consentiva di farlo..ho forse.sbagliato a farlo? MI AIUTATE X FAVORE? Mi balbetta troppo il mio Galaxy s :(
ciao Milena, ti do un consiglio sincero. se ti trovi a fare questa domanda oggi, signifdica che non hai letto molto le guide. non leggere le guide implica una probabilitya molto piu alta di fare cazzate ovvero eiettare alle ortiche gli ex 500 euro che valeva sto Galaxy. Il mio consiglio è quindi di seguire una guida, io uso quella di valerio che trovi in questo forum. Quando avrai capito come funziona il tutto, ti risponderai da sola circa il perche 2.2.1 non c e ancora e cosa dovrai fare partendo dalla tua situazione, quando e se uscira la 2.2.1
ciao
-
Quote:
mrdado25
ciao Andromeda da che firmware sei partito per installare la darky's 9.3? ora io ho il 2.2.1 JPY e vorrei passare alla darky's..
Grazie!
dalla 2.2 froyo originale...non avevo ne CWR ne permessi di root.
-
Quote:
Andromeda1968
dalla 2.2 froyo originale...non avevo ne CWR ne permessi di root.
e hai flashato con odin la 9.3? sul sito dicono di installare la 9.3 con CWR e la 9.2 resurrection con odin... è corretto?
-
Quote:
mrdado25
e hai flashato con odin la 9.3? sul sito dicono di installare la 9.3 con CWR e la 9.2 resurrection con odin... è corretto?
no ho flashato solo il kernel con ODIN e poi con la CWR ho flashato darky's 9.3 final
-
Quote:
Andromeda1968
no ho flashato solo il kernel con ODIN e poi con la CWR ho flashato darky's 9.3 final
ottimo grazie mille!! :)
-
Quote:
mrdado25
ottimo grazie mille!! :)
ADDIO KIES ADDIO AGGIORNAMENTI SAMSUNG!!!
Ho installato la Rom Sconcau_Black_2.0 XWJS5
Spettacolare.
Non esitate come ho fatto sempre io è una passeggiata e il telefono sarà un altro!!!
:cool:
-
Quote:
peppemb300
ADDIO KIES ADDIO AGGIORNAMENTI SAMSUNG!!!
Ho installato la Rom Sconcau_Black_2.0 XWJS5
Spettacolare.
Non esitate come ho fatto sempre io è una passeggiata e il telefono sarà un altro!!!
:cool:
quoto qualsiasi rom...è migliore della 2.2....e poi basta KIES ...
-
Domanda...qualche rom migliora la qualità delle foto? Perché cmq appena si zumma una prima volta sgranano...viste nn zoomate sembrano ok...ma poi...
-
Quote:
uomopipistrello
Domanda...qualche rom migliora la qualità delle foto? Perché cmq appena si zumma una prima volta sgranano...viste nn zoomate sembrano ok...ma poi...
sono zoom digitali, non esiste nulla che li possa migliorare. Lo zoom digitale zoomma aumentando la zona di interesse a discapito dei pixel. anche una macchina digitale, a zoom non ottico ovviamente, fa cosi. Io la fotocamera del galaxy la trovo eccezionale, basta moderarsi con gli zoom appunto. ma credo siamo OT...:-[
-
Quote:
claudio19
sono zoom digitali, non esiste nulla che li possa migliorare. Lo zoom digitale zoomma aumentando la zona di interesse a discapito dei pixel. anche una macchina digitale, a zoom non ottico ovviamente, fa cosi. Io la fotocamera del galaxy la trovo eccezionale, basta moderarsi con gli zoom appunto. ma credo siamo OT...:-[
Scusami magari mi sono espresso male...concordo con cosa dici..purtroppo uno zoom digitale diminuisce la risoluzione...io intendo prorpio a livello di zoom ZERO una volta che si va a visionare la foto nella galleria basta zommarla una volta o al piu 2 che la foto perde molto...idem viste sul PC...e quindi mi chiedevo(visto che in passato su motorola avevo migliorato la qualita delle foto agendo sul firmware...) se esisteva una ROM moddata che possa aumentare la qualita delle foto...anche solo dal loro peso 1Mb o poco più se ne deduce la loro scarsa quantita di informazioni...Nel motorola V3X con 2 MP di fotocamera si arrivava quasi al MB di dimensioni...e questo deve far riflettere...con 5MP almeno 2 MB...
-
Quote:
uomopipistrello
Scusami magari mi sono espresso male...concordo con cosa dici..purtroppo uno zoom digitale diminuisce la risoluzione...io intendo prorpio a livello di zoom ZERO una volta che si va a visionare la foto nella galleria basta zommarla una volta o al piu 2 che la foto perde molto...idem viste sul PC...e quindi mi chiedevo(visto che in passato su motorola avevo migliorato la qualita delle foto agendo sul firmware...) se esisteva una ROM moddata che possa aumentare la qualita delle foto...anche solo dal loro peso 1Mb o poco più se ne deduce la loro scarsa quantita di informazioni...Nel motorola V3X con 2 MP di fotocamera si arrivava quasi al MB di dimensioni...e questo deve far riflettere...con 5MP almeno 2 MB...
Non è che hai abbassato (magari involontariamente) la risoluzione di scatto.
Ciaps
-
Sinceramente mi sta stufando l'attesa...stanno rimandando di scadenza in scadenza per una release che non ha motivo di subire ritardi.Boh
Sto seriamente pensando di passare alla darky...piccolo dubbio OT: la 9.2 è basata su 2.2.1 e la 9.3 è basata su...?
-
Quote:
Makka
Non è che hai abbassato (magari involontariamente) la risoluzione di scatto.
Ciaps
Infatti ho ricontrollato più volte tutte le impoistazione anche facendo varie prove con la stessa inquadratura e impostanzioni differenti...ma nulla...a voi quanto occupa più o meno una foto? a me 1,qualcosa mega a seconda delle volte poco meno o poco più...
-
Quote:
uomopipistrello
Infatti ho ricontrollato più volte tutte le impoistazione anche facendo varie prove con la stessa inquadratura e impostanzioni differenti...ma nulla...a voi quanto occupa più o meno una foto? a me 1,qualcosa mega a seconda delle volte poco meno o poco più...
1,5 - 1,6 Mb
Ciaps
-
boh l ho notato anche io questo problema con lo zoom..e sulle impostazioni ci ho girato un bel po..
comunque aspetto ancora sei giorni..e poi vado di rom moddata se samsung non si e` ancora degnata di far uscire questa 2.2.1 :/
-
Stai parlando con una principiante..per me è arabo quello che scrivi... :(
Quote:
Andromeda1968
passaggi:
Andrea
-
Quote:
Milena
Stai parlando con una principiante..per me è arabo quello che scrivi... :(
Milena...allora devi avere molta pazienza e leggerti tutte le guide possibili e visionare filmati su you tube........altrimenti tieniti la 2.2 e aggiorna con Kies.:)
se no rischi di fare qualche cavolata che poi rimpiangi.
-
Quote:
Andromeda1968
perdonami se ti faccio tante domande ma ho ancora un dubbio che non sono riuscito a togliermi leggendo il forum.. hai dovuto ottenere i permessi di root per installare la darky's 9.3 o non ce n'è bisogno?
grazie mille!
-
Quote:
mrdado25
perdonami se ti faccio tante domande ma ho ancora un dubbio che non sono riuscito a togliermi leggendo il forum.. hai dovuto ottenere i permessi di root per installare la darky's 9.3 o non ce n'è bisogno?
grazie mille!
Di nulla...mi fa piacere aiutare..se posso..
Permessi di root....certo e' la prima cosa che devi fare..io ho usato z4root
Dopo di che puoi fare tutto il resto...con attenzione
-
Tornando all'argomento inerente al titolo del post vi confermo che per Galaxy S nobrand Italia ore 20.50 nessun aggiornamento per il mio firmware e sto iniziando a stufarmi!!!:O
-
Quote:
Coleman
Tornando all'argomento inerente al titolo del post vi confermo che per Galaxy S nobrand Italia ore 20.50 nessun aggiornamento per il mio firmware e sto iniziando a stufarmi!!!:O
coleman....ancora aspetti Kies ???? poverino dai!!! :)
armati di coraggio e flasha tutto e poi vedrai che mondo ti si apre :)
-
Beh non è ufficilae la 2.2.1 e poi la 2.3? Il problema è che non riesco a capire come flashare il cel e quale rom usare
-
Quote:
Coleman
Beh non è ufficilae la 2.2.1 e poi la 2.3? Il problema è che non riesco a capire come flashare il cel e quale rom usare
Ho letto varie guide però io vorrei fare questa cosa: cambiare il product code con quello olandese e poterlo aggiornare prima di quello italiano. Sarò fatto male, ma firmware non ufficiali non mi convincono
-
Quote:
Gingerina
boh l ho notato anche io questo problema con lo zoom..e sulle impostazioni ci ho girato un bel po..
comunque aspetto ancora sei giorni..e poi vado di rom moddata se samsung non si e` ancora degnata di far uscire questa 2.2.1 :/
Se vuoi un consiglio abbandona Gli aggiornamento uff. Samsung!!!
Fino a 2 giorni fa e da fine settembre 2010 ero uno straconvinto che nel mio cell ci sarebbero stati solo agg. ufficiali tramite kies.
Ora che ho messo la ROM di SCONCAU finalmente capisco tutte quelle persone che mi dicevano che mai in quel modo avrei potuto apprezzare le vere potenzialità del Galaxy o di un qualunque sistema Android, e non dovrò aspettare ho comprare cell da centinaia di euro per avere gli ultimi Firmware in ROM super performanti.
Tanto meno allora passare ad un Iphon tutto bello pronto come apple ti da, però quello che ti da ti tieni. roftl.
;)
-
Leggi qui è buon divertimento, fino a ieri ero come te ma con questa magnifica guida ho tranquillamente installato la mia prima Rom!!!;)
https://sites.google.com/site/sconca...e-rom-cucinate
Quote:
Coleman
Ho letto varie guide però io vorrei fare questa cosa: cambiare il product code con quello olandese e poterlo aggiornare prima di quello italiano. Sarò fatto male, ma firmware non ufficiali non mi convincono
-
Quote:
peppemb300
Interesserebbe anche a me dato che sta Samsung mi sta stancando...ma il link non funziona :(
-
Quote:
Andromeda1968
Di nulla...mi fa piacere aiutare..se posso..
Permessi di root....certo e' la prima cosa che devi fare..io ho usato z4root
Dopo di che puoi fare tutto il resto...con attenzione
quindi per installare la 9.3 in ordine io ora, partendo dalla JPY stock, dovrei:
-installare un kernel contenente CWM
-ottenere permessi di root
-installare la nuova rom da recovery
I passaggi sono nell'ordine giusto?
grazie :)
-
Quote:
mrdado25
quindi per installare la 9.3 in ordine io ora, partendo dalla JPY stock, dovrei:
-installare un kernel contenente CWM
-ottenere permessi di root
-installare la nuova rom da recovery
I passaggi sono nell'ordine giusto?
grazie :)
Primo ottenere permessi di root
Secondo kernel con Cwm
Terzo....rom che vuoi
-
Quote:
Andromeda1968
Primo ottenere permessi di root
Secondo kernel con Cwm
Terzo....rom che vuoi
Ultima cosa ma la piu importante........quando il cel e' finito e hai la tua nuova rom installata e tutti i tuoi app....fai un backup completo tramite la mitica Cwm
E così sei tranquillo.
-
Quote:
supermoto89
Interesserebbe anche a me dato che sta Samsung mi sta stancando...ma il link non funziona :(
Prova qua!!!
Sconcau84 Forum • Leggi argomento - [GUIDA]Istruzioni Installazione ROM
;)
-
Quote:
peppemb300
Grazie!
ora rimane solo da decidere se mettere questa Sconcau o la Dark roftl
-
Quote:
Coleman
si ma è ufficiale entro il 10 MARZO...quindi è inutile che ogni giorno e ogni ora guardi su kies se l'aggiornamento è disponibile..e metti la faccia da spiritato (:O) se alle 20:50 di ieri non è ancora uscita..aspetta il 10 e poi vedi che fare..