io avevo intenzione di ottenere questi permessi con OneClickRoot dicono che funziona su JP2 ma io ho JP3 funzionerà?
Visualizzazione stampabile
io avevo intenzione di ottenere questi permessi con OneClickRoot dicono che funziona su JP2 ma io ho JP3 funzionerà?
x peppe........
ho letto le guide ke mi hai riportato di sconcau.....
il problema è 1 altro.....come ottengo i permessi di root x cambiare rom????
ho cercato un pò ovunque su varie discussioni ma nn sono riuscito.....z4root di cui si parlava sul market non c'è più.....
sai darmi una mano.....
grazie ancora!;)
Ciao non so quante volte l'ho scritto non ci vogliono sti benedetti permessi root per cambiare ROM!!!
Poi se uno vuole lo roota dopo il telefono, anzi è sconsigliato quando si cambia rom o di aggiornare ufficialmente tramite Kies, di avere root e lagfix attivi in generale!!!
Se leggi bene le guide non c'è scritto da nessuna parte che ci vogliono i permessi root ma di installare un Kernel con Odin prima di Flashare la rom, e sai perchè?
Perchè con Il nuovo Kernel potrai installare la rom Da Apply to Zip cosa che non hai con il kernel di casa che ti ritrovi con Froyo.
1) Scarica il voodoo 5.4.1, o lo speedmod, (sono file TAR) (NEL PC)
2)scarica odin, (NEL PC)
3)fatto questo apri Odin senza spuntare nulla clikka su PDA da li cerchi il kernel che hai scaricato nel pc.
4)Metti il cell. in downloadmode e lo colleghi al pc con il cavo usb
5) Da Odin START.
In 2 minuti tutto è fatto.
Dopo di che Ti scarichi la tua bella ROM nuova nuova senza scompattarla ti fai un bel copia e incolla nella sd interna del telefono, e tramite la recowery del nuovo kernel installato in precedenza in altri 4 minuti installi tutto.
Il come fare c'è nella guida.
Spero che ti sono stato il piu' chiaro possibile.
P.S.
Questo procedimento è universale per qualunque rom uno voglia installare, e se installi la sconcau Black 2.0 a fine installazione ti ritroverai il telefono già rootato, e vedrai cosa avrai nelle mani altro che agg. ufficiali!!!
;)
Questo è il procedimento per avere i permessi root ma come scritto poco fa sopra non ci vogliono per installare ROM.
Scarica Z4root ecco i LINK:
Link 1 z4root 1.3.0 (1).apk
Link 2 z4root 1 3 0 apk
e lo metti sull'sd del cel, lo installi con il file manager che hai nel cell. (archivio) o se vuoi con Astro altro File manager che trovi gratuitamente nel Market.
Fatto questo vai su impostazioni del telefono applicazioni, sviluppo e spunti debug usb.
Esci vai all'app appena installata e clicca su permanent root. dopo di che il tel si riavvia da solo, ci voglio 3 secondi.
Fatto questo hai rootato il telefono e avrai in automatico anche il superuser installato, ora se vuoi potrai togliere il debud usb spuntato in precedenza.
Qualora volessi ritornare allo stato originale basta andare su z4root e cliccare semplicemente in un-root e in un secondo togli tutto.
Se vi sono stato utile un Thanks sotto quello con il ditone giallo è gradito.
;)
Salve a tutti, anche io come altri niente aggiornamento sono fermo a Froyo 2.2.
ho il galaxy brandizzato TIM, in particolare PCode: GT-I9000HKDTIM.
Da quello che ho letto intuisco che il mio galaxy non sia italiano.
Con l'occasione chiedo ai più esperti, mi consigliate di SBRANDIZZARE il mio galaxy.
Grazie
Il tuo Galaxy è Italiano e che è brandizzato per questo il PCode invece di finire con ITV, finisce con TIM.
Io ti consiglio di sbrandizzare per non restare vincolato ai tempi di tim che sono più lunghi di quelli dei no brand arrivano sempre dopo un mese o più.
Poi la scelta è tua se tenerlo verginello e aspettare agg. ufficiali o iniziare a farlo lavorare come Dio Comanda e sfruttare le vere potenzialità di questo gioiellino.
Per come fare nella sezione Modding troverai quello che cerchi.
;)
Ciao ragazzi sono nuovo volevo dirvi la mia.....
ho acquistato galaxy 6 gg fa e mi ritrovo con 2.2.1 . il telefono è "europa"
ciao e scusa se disturbo...domanda a cui nessuno è riuscito a rispondermi con chiarezza..x cui riprovo
: prima di aggiornare a froyo 2.2.1 devo disabilitare voodoo lag fix oppure in automatico kies mi aggiorna passandoci sopra??
grazie mille...
Hem vi siete accorti che questo è il thread relativo all' uscita del 2.2.1 e non all'aiuto su come flashare? per quello c'è la sezione modding e in alto c'è anche la guida a di valerio, usate il tasto cerca fate qualcosa, ma queste cose le chiedete ogni 10 minuti di nuovo , cazzo girate 3 pagine e trovate la risposta non riempite i thread di cazzate che poi sono anche semplici e ovvie .
Cordiali Saluti,
RainbowZ
Stracondivido con le affermazioni riguardanti questo post...Cmq vi confermo che alle ore 13.30 nessun aggiornamento disponibile per Galaxy S Italia NoBrand
Il mio intento originale era quello di aggiornare alla 2.2.1 e sbrandizzare contemporaneamente il mio sgs vodafone utilizzando kies ed il registry patcher.
Per questo motivo non avevo aggiornato il software di Samsung alla versione 2.0 perchè quest'ultima è incompatibile con patcher.
Oggi, dopo aver letto qualche post sul forum, ho provato ad effettuare l'operazione senza successo ed alla fine, rassegnato all'uso di Odin ho provato anche ad aggiornare il Kies alla versione 2.
Sorpresa e meraviglia instrallata senza battere ciglio la 2.2.1 vodafone, suppongo quindi che anche gli "sbrandizzati" possano ricevere l'upgrade ufficiale tramite kies 2.0
Provare per credere! ;)
hai la 2.2.1 di vodafone?..azz a me bho non esce ancora nulla..
Qualcuno ha fatto l'upgrade da 2.2.1 europa a 2.2.1 ITA?
Confermo quanto detto sopra!!!!
C'è l'aggiornamento per i terminali BRAND VODAFONE
"Samsung Kies"
Una nuova versione del firmware è disponibile. L'aggiornamento può migliorare le prestazioni di "GT-I9000". Eseguire l'aggiornamento?
Versione firmware corrente: PDA:JP7 / PHONE:JP5 / CSC:JP5 (OMN)
Ultima versione firmware: PDA:JS3 / PHONE: JS1 / CSC:JS2 (OMN)
Non me ne ero neanche accorto ... poi ho messo a caricare il telefono via usb al pc ... mi ero accorto che qualcosa di STRANO stava succedendo ..
Il market non mi dava più le app. scaricate nella sezione "mie applicazioni" ... kies girava parecchio prima di trovare il telefono ... dopo un po', taaaac ... aggiornamento disponibile :D
ma allora deve esserci anche per i no brand..cioè gli aggiornamenti vengono rilasciati prima da google e poi dai vari operatori o_O
ora la jp5 jpp jp3 ITV nessun aggiornamento
appena entrato su kies ore 16.45 e ho ankio il galaxy brandizzato vodafone(ahimè) e confermo nessun aggiornamento.....almeno x me!
questo è quanto:
versione ultima firmware:PDA:JP7/PHONE:JP5/CSC:JP5(VD2)
ultima versione firmware:PDA:JP7/PHONE:JP5/CSC:JP5(VD2)
segnalo che anche per me nessun aggiornamento. in effetti mi ero preoccupato e ho fatto la procedura per forzare il riconoscimento ma dopo diversi tentativi non ne trova alcuno. parlo di un fw brand 3.
Ma sei sicuro che stai usando Kies Versione 2.0? Come dicevo la kies 1.5.3.10103.102 non risulta alcun aggiornamento disponibile....
Ore 17.35......calma piatta! Nessun aggiornamento disponibile.....
Me ne sto facendo una malattia.....ma quando pensano di renderlo disponibile giorno 10 alle 23.59?!?!? C'era bisogno di dire "entro" giorno 10?!
Sono davvero infuriato con Samsung..... :O
Galaxy S no brand Italiano - Firmware PDA:JP5 / PHONE:JPP / CSC:JP3 (ITV)
E' peggio di un parto XD. Mai piu samsung, per colpa del software ovviamente XD.
io ho anche un iphone 4, e che te lo dico a fare :D ho preso il galaxy come secondo telefono, sostituendo un blackberry 9700. non l'avessi mai fatto. un bradipo di telefono che consuma la batteria dopo mezza giornata. cmq il galaxy si vende bene, prima di comprarlo nuovo avevo dato un'occhiata alle aste su ebay e i prezzi erano altini.
Commenti come questi sì che aiutano a inquadrare bene le cose, meno male che ci sono altrimenti chissà dove andrebbero quelli che vogliono dei giudizi imparziali.
Anche io ho il galaxy s, ma sicuramente il tuo sarà un telefono simil galaxy prodotto da qualche ditta cinese visto che la descrizione che ne dai nemmeno si avvicina a quello che realmente è questo telefono.
Il Galaxy S consuma la batteria in mezza giornata? e sarebbe un dato questo?
Io ci faccio un giorno e mezzo invece, e se lo uso poco ne faccio pure due, è evidente allora che stiamo parlando di due telefoni differenti.
Oppure forse volevi dire che spremendolo come un limone, e cioè tenendo sempre acceso il display (magari al massimo) e spippolandocci a più non posso, magari con giochini e robe varie ti dura una mezza giornata?
Quello può darsi, ma per caso hai notizia di altri dispositivi che sotto le stesse condizioni si comportano meglio?
Non mi dire che stai pensando a icoso4 perché sai benissimo, da possessore, che non è affatto vero.
Per carità, poi ognuno si costruisce le verità che vuole, ma io sfido chiunque a spremere un iphone4 così come un galaxy s e fare poi una comparativa sulla durata della batteria, ci sarebbe da farsi due risate.
Questione velocità? certo, su questo ti do pienamente ragione in parte (come direbbe qualcuno).
Il telefono con il suo software originale (inizialmente veniva venduto con la versione 2.1) di android, in effetti era lentuccio, e questo è il termine più azzeccato da usare visto che poi non è che ci fosse questa differenza abissale con gli altri dispositivi.
Si potevano notare dei lag qualche volta, non cose da strapparsi i capelli ma si, i lag c'erano è innegabile.
Poi arrivò la versione 2.2 che migliorò un pochino le cose, ma non del tutto, solo leggermente.
Ora è arrivata la versione 2.2.1 che finalmente risolve completamente il problema, io la sto usando da quando è uscita la versione XEU e devo dire che non ho avuto nessun problema.
Daccordo sul fatto che è stata pur sempre una bella seccatura, vero che c'erano i lagfix, vero che poi sono state create le rom cucinate che hanno cominciato a far macinare davvero questo telefono, ma è altrettanto vero che è pur sempre una seccatura, da questo punto di vista chi ha comprato un iphone sicuramente non ha avuto di questi problemi.
Vogliamo però parlare di antennagate per caso? vogliamo per caso parlare del difetto del sensore di prossimità per caso? (che poi fu risolto in seguito a un aggionamento).
Io non credo che ci siano al momento dispositivi privi di difetti, tutti c'hanno i loro solo che alcuni utenti non sono per niente obbiettivi.
Saluti.
quoto su tutto..inoltre un'altra cosa..il Galaxy S magari preso cosi può sembrare un telefono inferiore ad i phone (seppur di poco..)..quando invece impari a smanettarci può diventare pari ad i phone..anzi con le installazioni giuste lo supera anche di netto i phone...i phone invece li è e li rimane..anche se per quanto riguarda l'affidabilità è vero la apple è la più seria che io conosca..
detto questo concordo soprattutto sul fatto che ogni device ha i suoi difetti...sta a ciascuno scegliere quello che si avvicina maggiormente alle proprie priorità..
Concordo in parte con tutti.....ma soprattutto con l'ultima frase di Gingerina:
"..sta a ciascuno scegliere quello che si avvicina maggiormente alle proprie priorità.."
Io, in base alle mie esigenze e priorità, ho cambiato il mio Halley per avere un terminale al Top che avesse un toch screen serio (come avevo avuto modo di testare su Iphone 3gs), un sacco di Apps carine e divertenti da scaricare e che avesse una connessione ad internet e un navigatore seri:
Bene....il touch spesso ha dei lag evidenti....la connessione spesso è lenta....il navigatore mi indica che mi trovo in media nella via accanto a quella in cui realmente sono.....in più a volte mi si impalla qualche applicazione o mi si resetta il telefono da solo (e ho pochissime Apps essenziali installate).
Per quanto riguarda la batteria poi....non ho avuto modo di confrontarlo con altri Smartphone ma la mia basta una connessione ad internet per cercare un film al cinema o guardare gli aggiornamenti di facebook e non arriva più alla sera. Se proprio lo uso solo per telefonare e pure poco allora si che riesco a passare la giornata lavorativa....beh non credo sia proprio una durata da record.
Capisco che se metti rom cucinate, alla brace o bollite, questo telefono va alla grande.....ma io non sono il tipo che si mette a smanettare e modificare perchè mi scoccio e non ho proprio tempo. Se volevo un telefono da aggiustare e modificare in base alle mie esigenze per farlo funzionare lo cercavo all'Ikea....almeno sapevo che poi dovevo sistemarmelo a casa da solo.
Per questo motivo critico Samsung.....che a mio avviso al posto di cercare di migliorare i difetti del nostro Galaxy S ha presentato il successore Galaxy S2....magari sperando che tutti, stufi dei difetti del primo, lo buttassimo e passassimo al nuovo. Non mi sembra correttissimo......dopo quello che l'ho pagato.
In ogni caso io sono veramente speranzoso con questi aggiornamenti software che ci hanno promesso (2.2.1 prima e poi 2.3) finalmente questo telefono riesca a soddisfarmi appieno e a farmi cambiare idea su Samsung.
N.B. Naturalmente questa è solo la mia idea....non voglio fare polemica con nessuno....ognuno è libero di pensarla come vuole e io non critico nessuno per questo.
io appoggio alla grande il tuo ragionamento sulle modalità di commercio samsung..che avrebbe dovuto risolvere i problemi prima di lanciarsi in un device nuovo (speriamo non si ripeta come ha fatto con il Galaxy perchè se no davvero la cosa è imbarazzante..)...comunque il Galaxy S non è un qualsiasi samsung sconosciuto...è il device di punta samsung del momento...che ha venduto oltre 2milioni di copie e sembra assurdo che a volte riscontri certi problemi..
per il resto non so sinceramente che telefono tu possa aver preso..io ho un Galaxy S che per ora non monta alcuna rom cucinata..ho la froyo 2.2 originale..e ti posso dire che, avendo provato i phone, non vedo tutti questi lag evidenti..anzi lo trovo molto scorrevole..su internet poi va che è una meraviglia nello scorrimento delle pagine..e io comunque non ho installato alcun lag fix per ora..per quanto riguarda la connessione certe volte ti do ragione..ma spesso a me sembra nella norma..il navigatore va beh ci mette un pò di minuti ad agganciare..però a me non mi si è mai impallato a causa delle applicazioni...e per di più mai resettato da solo o_O in quel caso ti consiglio di farlo vedere perchè non è normale...
e per quanto riguarda la batteria io mando in media una cinquantina di mess al giorno..qualche telefonata..diciamo 3-4 ore in connessione 3g e a volte gioco pure e mi fa tranquillamente un giorno e mezzo (magari adesso arriva a un giorno..ma quest perchè ho scoperto gameboid e mi tiene un po occupata perchè adoro rivivere i giochini dell'infanzia xD)...però comunque di norma un giorno e mezzo lo fa..anzi se mi connetto meno e nn gioco anche 2..aggiungo che ho pure il live wallpaper..
a me comunque un giorno e mezzo pare già buono come media..anche perchètieni conto che hai tra le mani uno schermo da 4"..la maggior parte della batteria se ne va per lo schermo non pensare..se ti dura mezza giornata o è perchè non lo lasci mai stare 2 secondi, hai la 3g sempre accesa e non so che altro perchè comunque non è normale..
quoto in tutto anche io rimane lo smartphone di punta samsung ed è un ottimo terminale!!!! ma che stiamo scherzando:):):)
Quando uno è innamorato non vede alcun difetto, questo è chiaro. io parlo della mia esperienza e posso dire che è un telefono che non vale i 499 euro che ho sborsato per comprarlo una settimana fa. naturalmente faccio il confronto che l'altro telefono che ho (iphone4 ma prima usavo benissimo balckberry) il quale non necessita di metterci le mani dentro per farlo andare più veloce. uso molto i social, ho tre account gmai e altri due yahoo. non ci gioco, lo uso per lavoro e socialità e non ci arrivo nemmeno a l'ora di pranzo, mentre con l'altro non ho problemi. poco fa tentavo di cancellare un elenco di mail su yahoo il cell si è impallato e riavviato da solo per due volte. e non voglio considerare che samsung non rilascia una suite per mac e per aggiornarlo devo collegarlo al netbook con win. insomma, forse il tuo andrà benissimo, ma il mio va una merda e come me sono in tanti a lamentare questo problema, basta farsi un giro tra i forum o googlare galaxy s lento.
secondo me devi mandarlo in assistenza....... prima prova a fare un bel reset di fabbrica + cache all'inizio anche io avevo qualche problema di gestione ma è android non il galaxy va saputo usare come sistema ci sono app che rallentano altre che scaricano la batteria alcune sono malevole. io ho per esempio froyo orginale, prima dopo aver letto il tuo post ho fatto una prova aprendo rubrica messaggi internet blocco note asphalt 5 e grazy go kart avevo ancora 50 mb di ram lberi e il telefono viaggiava benissimo........ quindi nel tuo ci sta qualcosa di strano.......e ho messo anche lookout.....
... non riesco a far vedere il mio Galaxy S al pc.
Allora... ho windows vista home edition. Ho provato sia con kies 1.5 sia col 2.0. Vi do alcune info in merito al mio Galaxy.
Ci tengo a precisare che non voglio sbrandizzarlo altrimenti perderei la garanzia.
La combo 3 tasti non funge. Ma forse ho sbagliato io qualcosa. Per quanti secondi devo tener premuto i tre tasti? Io premo prima volume su poi home poi power. Sbaglio qualcosa?
I dati del telefono sono i seguenti.
Operatore H3G
Versione Firmware: 2.1-update1
Versione banda base: I9000NEJG1
Versione Kernel: 2.6.29 root@SE-S603 #2
Numero Build: ECLAIR.NEJG3
PDA: I9000NEJG3
PHONE: I9000NEJG1
CSC: I9000HUIJH1
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS: OFF
[2] PCode: GT-I9000HKDHUI
[3] Mode: Test
Non è che è meglio che faccia un hardware reset?
Ma è vero che digitando il seguente codice segreto riporto il telefono a come quando l'ho acquistato? Cosa rischio?
*2767*3855#
Ciao e grazie!