io ho la 2.2 e mi sa che la 2.1 va un po meglio.. anche se alla fine non posso lamentarmi.
un giorno cmq riusciremo ad aggiornare il tutto col solo pensiero :P
Visualizzazione stampabile
io ho la 2.2 e mi sa che la 2.1 va un po meglio.. anche se alla fine non posso lamentarmi.
un giorno cmq riusciremo ad aggiornare il tutto col solo pensiero :P
comunque credo che tra eclair e froyo é molto meglio froyo
io da tre giorni ho messo tramite odin la 2.2.1 va tutto una favola insieme allo speedmod kernel...ve ll consiglio
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
io con il voodoo avevo dei grossi rallentamenti con internet e sistema in generale.
aspetto la 2.2.1 ufficiale...comunque la 2.2.1 da quanto ho capito non necessita nel del voodoo ne dello speedmod
Ho appena scritto non 1 ma ben 2 mail alla samsung per sapere quando mai uscira sta 2.2.1 tanto attesa...incrociamo le dita...un mesetto fa gli avevo scritto per qualche info sul software e aveva risposto...vedremo..Sarete i primi a sapere cosa mi hanno risposto e se è uscito l'aggiornamento...Speriamo di achiudere al più presto questo thread...
speriamo, tra un pò finisce febbraio!!!
Ma possibile che ho acquistato un telefono italiano pagandolo 100 euro in + di uno europa per essere tutelato in caso di garanzia ecc ecc e poi devo aspettare + di un mese per avere l'aggiornamento?...se su un telefono italia ci istallo un firmware straniero che cavolo l'ho comprato affare Italia, che cavolo li ho spesi affare sti 100 euro in più.
Questo lo dico a tutti coloro che stanno aggiornando alla 2.2.1 europa nell'attesa di quello Italia perdendo spesso imei e product key...
ho scritto una mail alla samsung anche io x l'aggiornamento
mi hanno risposto: dell'aggiornamento 2.2.1 non si sa niente ancora ma può tenersi aggiornato visitando il nostro sito!
In altri Stati è già ufficiale ,in Italia sempreultimi ??Io dico SETTEMBRE epoi subito x gli altri esce la 2.3
E' arrivata la risposta da parte di Samsung :
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua segnalazione, Le comunichiamo che in questo momento
non disponiamo di una tempistica relativa al rilascio da parte di
Samsung Electronics Italia S.p.A. dell'aggiornamento alla versione
2.2.1.
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver
soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua dis
posizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti
Servizio Clienti Samsung
Almeno una risposta è arrivata anche se non buona...
Cosa fare?? Aggiornare intanto alla 2.2 e sperare di non avere un telefono piu lento?????
Non ci posso credere! Sono senza parole
le scelte sono personali, ma credo siate rimasti in pochi alla 2.1...le novita anche se ci sono bachidella 2.2 sono notevoli e non vedo perche rinunciarci. Adesso sono all estero e uso skype, per esempio. Bene. Non sento gran necessita di lagfix, se ogni tanto fai un wipe cache da recovery o semplicememte liberi cache , il telefono va bene. L unica cosa di cui non sono molto contento è il GPS che pero non mi pare l abbiano sistemato nemmeno colla 2.2.1 e Facebook che fa schifo!! D accordo che sia un concorrente diretto di Google, ma fa davvero pieta. Ho anche un BB 9700 che uso per lavoro e non ci sono paragoni per questa applicazione ..tag, uploads, semplicita velocita...ma ancora una volta non è dovuto alla rom ma al telefono. Io ci credo poco che esca la 2.2.1 e comunque qualcuno che conosce qualcuno che ha sentito dire da qualcun altro, parla comunque di fine mese....forse. vedi tu . ho anche letto di gente che non usa il cell nelle sue funzioni ,per risparmiare batteria ....che dire...o_O
Anche a me è arrivata la stessa identica risposta, non a caso è generata in automatico da una bot... :rolleyes:
Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico. La
risposta con il tasto INVIA del Vs. sistema di posta elettronica non
permette di raggiungere il Ns. Servizio Clienti. Qualora vogliate
ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci dal Ns. sito internet
A questi gli pesa pure rispondere alle mail, andiamo bene... :-\
A questo punto proporrei di rinominare questo topic in:
"Froyo 2.2.1 State su scherzi a parte" roftl
Tanto per far crescere un po' la tensione e mettere più carne al fuoco: e che stiano aspettando per far uscire in italia direttamente la 2.3? roftl roftl roftl roftl roftl roftl roftl
Sono nella tua stessa condizione...
Anche io sto aspettando e dopo che ho passato un mese in assistenza Samsung non vorrei ritornarci quindi ho molta paura anche solo a flashare un firmaware nuovo...so esattamente come si fa ma ho paura ugualmente e vorrei aspettare che venisse originale da kies,,,,ma purtroppo per ora non c'e.....speriamo a giorni...
La curiosità di schiacciare sto benedetto tasto arancione è tanta...ma la domanda è...se poi il tel si rallenta quanto dovro tenermelo con i lag vari??prima di poterlo aggiornare di nuovo tramite kies...??
http://img825.imageshack.us/img825/5...agineew.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Grazie in anticipo...voi consigliate di aggiornare lo stesso?
No, le differenze fra le due versioni non sono enormi, poi dipende quello che ci fai con il telefono. Poi è ovvio che se guardi il particolari e le singole caratteristiche la 2.2 ha qualche feature in più, ma niente di trascendentale per cui non possa aspettare qualche gg/settimana.
Ho già scritto che mi è stato detto da una persona che lavora in Samsung italia che per la 2.2.1 è questione di poco, sono ai test finali: arriverà, basta avere pazienza e non farsi prendere dall'ossessione... Arriverà pure la 2.4, per cui il supporto ufficiale, seppure molto in ritardo, per questo telefono ci sarà ancora per un po'.
Tenuto conto che parliamo di Samsung e non di Apple, credo sia consolante (altri produttori non ti garantiscono molti aggiornamenti anche perché il telefono te lo vendono con una versione e se fa quello che sta scritto sul manuale di istruzioni non c'é scritto da nessuna parte che ti devono garantire aggiornamenti a vita).
Infine, una considerazione pratica: io il telefono lo uso, preferisco avere un telefono reattivo che uno che ha dei problemi, ti assicuro che la lag, pur non compromettendo assolutamente il telefono, è fastidiosa, per cui personalmente non vedo vantaggi nell'aggiornare un telefono che ti funziona bene per andare in giro a dire che hai Froyo invece di Eclair. Poi liberissimo di inseguire le esagerazioni che ti propinano quelli del marketing, così finisci per cambiare telefono ogni 3 mesi, contento tu...
Se proprio ti piace smanettare, vai su una rom non ufficiale: armati di pazienza e leggiti le guide e ti scarichi una rom moddata. E' dura briccare un SGS, per cui vai relativamente sul sicuro, anche se un margine di rischio, in questi casi, c'é sempre.
Saluti
Ragazzi cmq per eliminare il lagfix di froyo 2.2 o 2.2.1 basta mettere un kernel moddato che è un'operazione meno rischiosa e più semplice e veloce (2minuti di orologio..anzi forse anche in meno) al posto di mettere una rom moddata.
Quote Doubler, al limite se uno vuole a tutti i costi vedere la 2.2 aggiorna e se è il caso si installa un lag-fix, ne esistono alcuni sul market, che si installano da soli.
Per me avevo un telefono che laggava su 2.1, lag pure su 2.2, ho installato un lag-fix e ora il telefono va molto bene.
Saluti.
Io infatti ero propenso ad aspettare...solo ad oggi vedendo dei ritardi nella released mi ero quasi convinto che stessi aspettando un fantasma...ma se fonti dicono che è realmente imminente allora vale la pena davvero aspettare...L'unico motivo per il quale ero spinto ad aggiornare era l'eventualità che qualche software richiedesse la 2.2 e sul market non sia quindi visibile...di avere la 2.2 solo per vanto nn me ne frega nulla...L'unica cosa è che mi scocciava avere un telefono nuovo con un OS che ormai non ha piu nessuno ed è obsoleto visto che a mesi escirà la 2.3 : ovvero non avere a disposizione cio che è gia disponibile da tempo tutto qua! :)
Cmq grazie dell'esauriente risposta attenderò la 2.2.1 ufficiale!!
Si ho letto un po di tutti i metodi usati...ma se aspetto gli aggiornamenti ufficiali a maggior ragione non modifico il software...altrimenti facevo che installare una ROM non ufficiale 2.2.1 ...ma avendo il tel da SOLO un mese ancora voglio tenerlo cosi...magarti quando samsung abbandonerà l SGS a livello software li si partira in quarta con OS non ufficiali!!! ;)
Guarda io capisco il tuo dubbio... ma posso assicurarti che il software ufficiale a me ha sempre deluso un pochetto e per questo ho deciso di abbandonarlo e ho notato una differenza enorme in velocità ma anche in features sviluppate montando qualcosa di moddato.
sui cambiamenti molto positivi utilizzando rom moddate quoto anche io..d'altronde come hanno detto è difficile brikkarlo..anche se comunque un rischio c'è sempre per qualsiasi cosa tu faccia..anche sbloccando i 3 tasti.. (cos che dovrò fare io -.-")
comunque sono contenta che fonti garantiscano l'uscita della 2.2.1 a breve..e soprattutto che ci sarà una 2.4 (anche se i tempi saranno eterni)..per lo meno non ho acquistato un terminale già sorpassato alla grande..
comunque volevo chiedere..ma se io aggiorno a froyo..posso poi tornare alla eclair ufficiale? o.o
beh ma se io li sblocco poi il problema svanisce giusto?..
mi hanno consigliato z4root..
ah ok grazie..mi avevi fatto prendere un colpo xD..sisi comunque sarà la prima cosa che farò...mi leggerò un bel pò di guide per capirci tutto alla perfezione..e poi provo a sbloccarli..
esiste una valida guida con odin qui sul forum per fare il passaggio alla 2.2.1 ? Pro e contro? ciao a tutti e grazie
QUESTA QUI.
solo pro, il 2.2.1 liscio va molto molto meglio della 2.2 con lagfix