Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
badipaddress
La mia "fonte" interna a Samsung Italia mi ha detto che la 2.2.1 è ormai in dirittura di arrivo, a brevissimo dovrebberlo passarla su Kies.
Dovrebbe risolvere i problemi di lag che molti utenti (io incluso) hanno riscontrato con il telefono. Se proprio non ce la fai ad aspettare, installa un lagfix, alcuni si trovano nel Market (oneclick lag fix) e fanno un buon lavoro, ma ormai dovremmo davvero esserci per la 2.2.1 e si spera di non aver più bisogno di patch o lagfix per un telefono da 500 euro :( , quindi consiglio di aspettare.
Infine, se può interessare, è confermata anche l'arrivo di Gingerbread sul nostro dispositivo (Android 2.4). Le tempistiche però saranno lunghe (non sono ancora state definite quelle interne di Samsung) anche perché chi lavora sull' I9000 è su altri progetti (il Tab 10") per cui arriverà pure Gingerbread ma occorre tanta pazienza.
Ciao!!!
La tua fonte interna a Samsung che dice riguardo l'aggiornamento?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Ascilto
La tua fonte interna a Samsung che dice riguardo l'aggiornamento?
Quale?
Premesso che il mio amico non è una persona che lavora in area tecnica, gli ho chiesto di informarsi e mi ha detto che è quasi pronto, sono ai test finali. La cosa risale ad una decina di gg fa.
Per la 2.4 (che se non ho capito male è Gingerbread) mi ha detto che ci sarà ma che i tempi saranno lunghi, non hanno neppure definito le tempistiche di rilascio interne per cui è impossibile dare una data.
Infine, chi lavora sul supporto SGS da tempo è su altri progetti (Tab 10"), per cui non aspettatevi un supporto lampo perché non ci sono le risorse, è già tanto che ci diano Gingerbread ufficiale...
Saluti.
-
Quote:
uomopipistrello
Io infatti ero propenso ad aspettare...solo ad oggi vedendo dei ritardi nella released mi ero quasi convinto che stessi aspettando un fantasma...ma se fonti dicono che è realmente imminente allora vale la pena davvero aspettare...L'unico motivo per il quale ero spinto ad aggiornare era l'eventualità che qualche software richiedesse la 2.2 e sul market non sia quindi visibile...di avere la 2.2 solo per vanto nn me ne frega nulla...L'unica cosa è che mi scocciava avere un telefono nuovo con un OS che ormai non ha piu nessuno ed è obsoleto visto che a mesi escirà la 2.3 : ovvero non avere a disposizione cio che è gia disponibile da tempo tutto qua! :)
Cmq grazie dell'esauriente risposta attenderò la 2.2.1 ufficiale!!
Comprendo il disagio che è anche il mio, rode anche a me avere un telefono da 500 euro che devo "aggiustarmi" artigianalmente per evitare la lag, purtroppo il mio sospetto è che in Italia il SGS non abbia fatto proprio sfracelli, per questo siamo un po' la cenerentola per gli aggiornamenti. Insomma, ci lavorano e lo supportano, ma non è una priorità.
Mi conforta il supporto alla 2.4, male che va mi installo una versione USA se in Italia ritarda troppo...
Saluti.
-
Quote:
badipaddress
Quale?
Premesso che il mio amico non è una persona che lavora in area tecnica, gli ho chiesto di informarsi e mi ha detto che è quasi pronto, sono ai test finali. La cosa risale ad una decina di gg fa.
Per la 2.4 (che se non ho capito male è Gingerbread) mi ha detto che ci sarà ma che i tempi saranno lunghi, non hanno neppure definito le tempistiche di rilascio interne per cui è impossibile dare una data.
Infine, chi lavora sul supporto SGS da tempo è su altri progetti (Tab 10"), per cui non aspettatevi un supporto lampo perché non ci sono le risorse, è già tanto che ci diano Gingerbread ufficiale...
Saluti.
No no chiedevo della 2.2.1....grazie della risposta...sapere che ci siamo quasi mi fa continuare a sperare....avevo paura che in Italia la 2.2.1 fosse destinata a nn uscire visto i tempi.....
-
Non sarebbe male che questo tuo amico si iscrivesse a questo forum in modo da avere qualche aggiornamento(seppur sporadico) degli aggiornamenti...:):):):)
Oppure che tu facessi da portavoce...:):)
-
Dai che ci siamo me lo sento!!!
-
Comunque è una cosa scandalosa che un telefono che ad oggi è ancora di fascia alta sia così abbandonato. Io cel'ho ma per fortuna ho anche un 3gs. Odiavo la politica apple e lo odio anche ora solo che vedo che esiste chi si comporta peggio! Ho il 3gs da luglio 2009 e tra poco uscirà il fw4.3 che portò ancora installare! qui invece c'è solo il 2.2 che fa schifo tra l'altro!
-
Quote:
peppemb300
Digita dalla tastiera come per telefonare questo codice
*2767*4387264636#
Se nel punto 2 c'è scritto PCode:GT-I9000... e finisce con ITV è ITALIANO.
Fammi sapere ;)
ciao se finisce con hkd cosa vuol dire?
-
Quote:
badipaddress
Quale?
Saluti.
Gingerbread = 2.3 non saltiamo i numeri
2.4 forse ice cream sandwich
-
Quote:
uomopipistrello
Questo argomento comunque è sempre piu oscuro...in base a cosa dopo l'aggiornamento (2.1--->2.2) si ha un sgs lento e uno veloce??? C'è gente che dice che ha avuto solo miglioramenti e altri che stanno impazzendo...mha...vorrei aggiornare ma con questi commenti rimango perplesso e attendo con ansia la 2.2.1...
Non credo che la lentezza sia una cosa soggettiva, ovvero, non credo che lo sia in termini assoluti...se aspetti piu di un secondo fra una applicazione e l altra, se le lettere della tastiera si bloccano....questo è lentezza OGGETTIVA. Io ho un brand 3,mai moddato, originale froyo jp5 HUI, non ho mai avuto nessuno di questi problemi. La tastiera scrive a razzo, le applicazioni si aprono e chiudono bene, internet e le sue pagine scorrono fluide anche se qualche blocco l hoa volte...ma solo sotto rete 3...non con il wifi. Se ho pieno segnale, va a scheggia anche con 3.
Skype funziona e bene. se scorro col dito, le pagine si aprono muovono e chiudono senza ritardi fastidiosi o scatti...la cosa che trovo abberrante e insoddisfacente di questo telefono è il GPS e...Facebook...sui quali stendo un velo pietoso ma che non dipendono certo ne da froyo ., ne da eclair...beh, perlomeno facebook.
ciao
-
Quote:
claudio19
Non credo che la lentezza sia una cosa soggettiva, ovvero, non credo che lo sia in termini assoluti...se aspetti piu di un secondo fra una applicazione e l altra, se le lettere della tastiera si bloccano....questo è lentezza OGGETTIVA. Io ho un brand 3,mai moddato, originale froyo jp5 HUI, non ho mai avuto nessuno di questi problemi. La tastiera scrive a razzo, le applicazioni si aprono e chiudono bene, internet e le sue pagine scorrono fluide anche se qualche blocco l hoa volte...ma solo sotto rete 3...non con il wifi. Se ho pieno segnale, va a scheggia anche con 3.
Skype funziona e bene. se scorro col dito, le pagine si aprono muovono e chiudono senza ritardi fastidiosi o scatti...la cosa che trovo abberrante e insoddisfacente di questo telefono è il GPS e...Facebook...sui quali stendo un velo pietoso ma che non dipendono certo ne da froyo ., ne da eclair...beh, perlomeno facebook.
ciao
Quoto...i lag di cui parli nello specifico sono oggettivi...soprattutto se si è abituati ad usare molto la tecnologia...io continuo ad aspettare visto che mi è stato detto che le migliorie del 2.2 non valgono il non aspettare qualche settimana in piu ed essere sicuri di avere un cell reattivo...
Una cosa sola mi ha insospettito...il fatto che chi riscontrava rallentamenti nella 2.2 li aveva anche nella 2.1...questo potrebbe significare qualcosa?
-
Voglio il 2.2.1 ufficialeeeeeeeeeeeeeeeee non ne posso piu di questi rallentamentiiiii samsung hai rotto le balls!!!!! XD
-
Ragazzi ma qua non si ha nemmeno un idea su quando dovrebbe arrivare??? ma poi sta 2.2 è proprio cosi lenta???
-
Quote:
jasone88
Ragazzi ma qua non si ha nemmeno un idea su quando dovrebbe arrivare??? ma poi sta 2.2 è proprio cosi lenta???
Lenta è un eufemismo! fai conto che prima ho scritto un sms.... prima di mostrarmi il testo reale che ho scritto ho cronometrato 7 secondi (non era mai successo un mega lag così però c'è stato)!!!
-
Quote:
jasone88
come dicevo io ho usato il 2.1 2giorni, poii ho trovato l aggio alla 2.2 e l ho eseguito. Non ho rallentamenti degni di nota, mentre la possibilita di usare skype e altre funzioni nuove, non mi farebbero tornare indietro per nessun motivo. Se i rallentamenti di cui si parla, sono tasti della tastiera che si bloccano, pagine che scattano, beh, io queste cose non le ho. Uso spesso internet, skype, gps ( orrendo) e facebook ( scandalo). You tube va a razzo, non si incarta mai. quindi che dire? pare che la 2.2.1 abbia altri suoi probloemi, non ultimo una batteria che non carica mai al 100% e comunque non è la panacea che risolve tutto. Ma siccome io non l ho installata, posso solo riportare quanto leggo su xda e altri forum, limitandomi a dire che in effetti credo ci siano cellulari con funzionamenti dissimili. Un wipe cache o in casi estremni un noioso ma fattibile wipe data, sono necessari per un migliore funzionamento . Comunque, se mi posso permettere, non capisco la LOGICA dietro al ..aspetto la 2.2.1 tanto esce fra poco...appunto. siccome esce fra poco, perche non installate la 2.2? tanto se non vi piace , fra poco esce la 2.2.1. E cosi cominciate a capire come funziona froyo. E' la sintassi logica che non capisco, non il fatto che ognuno sia ...debba essere libero di fare quello che vuole.;)
-
ecco appunto...io soffro del problema contrario...cha a volte basta che sfiori la lettera sbagliata e sbaglio...secondo me peocho hai qualche pron problema col cell....prova a dargli un bel wipe cache da recovery. Poi vedi come funziona dopo. un messaggio DEVE scriversi in tempo reale , se froyo avesse questo problema con tutti i cell credo che ujn buon 50% dela gente l avrebbe scagliato contro un muro. Un conto sono i bug, un altro un cell che non funziona. e il tuo sembra non funzionare.
ho jp5 originale, permessi di root e null altro.
-
Ciao a tutti, io ho aggiornato il Galaxy s alla versione 2.2.1 con il KIES REGISTRY PATCH e l'ho portato alla versione europea XEU.
Funziona benissimo tutto e sono spariti i problemi dei rallentamenti della versione 2.2.
Vi chiedo se gentilmente mi potete consigliare una buona guida per installare una nuova rom e come devo fare per ottenere i permessi di root???
Grazie mille a tutti!!
-
Quote:
simosama
Ciao a tutti, io ho aggiornato il Galaxy s alla versione 2.2.1 con il KIES REGISTRY PATCH e l'ho portato alla versione europea XEU.
Funziona benissimo tutto e sono spariti i problemi dei rallentamenti della versione 2.2.
Vi chiedo se gentilmente mi potete consigliare una buona guida per installare una nuova rom e come devo fare per ottenere i permessi di root???
Grazie mille a tutti!!
Ciao,
Ho alcune domande:
- Le applicazioni installate sul tuo cell sono rimaste intatte?
- Per le Samsung Apps ti trovi quelle che trovavi con ITV?
Aggiornaci in caso di nuove feature o eventuali bachetti.. ;)
Ciao,
Rocco
-
ho cercato sul forum delle guide per mettere la patch su kies e aggiornare a 2.2.1 ma sono o troppo vecchie per la 2.2 o sono frammentate tipo in 10 pagine. mi sapete indicare dove posso trovare una valida guida per mettere la patch e aggiornare con il kies al 2.2.1?
Grazie a tutti ragazzi
-
Quote:
claudio19
ecco appunto...io soffro del problema contrario...cha a volte basta che sfiori la lettera sbagliata e sbaglio...secondo me peocho hai qualche pron problema col cell....prova a dargli un bel wipe cache da recovery. Poi vedi come funziona dopo. un messaggio DEVE scriversi in tempo reale , se froyo avesse questo problema con tutti i cell credo che ujn buon 50% dela gente l avrebbe scagliato contro un muro. Un conto sono i bug, un altro un cell che non funziona. e il tuo sembra non funzionare.
ho jp5 originale, permessi di root e null altro.
sono un pò imbranato!!! come si fa a fare un wipe? grazie per le risposte che mi darai
-
Non c entra essere imbranati....basta aprire questa guida, sbattersi un po a leggere. Magari dopo che avrai letto tutto, studiato, seguito e ancora chiedi cosa sono i 3 tasti allora si, ti straquoterò....ma adesso sei solo pigro...
il sapere....:
qui
qui XDA
-
Quote:
peocho
ho cercato sul forum delle guide per mettere la patch su kies e aggiornare a 2.2.1 ma sono o troppo vecchie per la 2.2 o sono frammentate tipo in 10 pagine. mi sapete indicare dove posso trovare una valida guida per mettere la patch e aggiornare con il kies al 2.2.1?
Grazie a tutti ragazzi
ti ho postato le guide, aggiornatissime. Funziona cosi: se t son stato utile usa ...presente quel ditone tipo OK ...ecco, si, premilo. POI!!! quanfo avrai letto la guida, idem con patate, dentro la guida premi ancora il ditone. Ogni volta che lo premi ti vengono scalati dal tuo conto corrente 100 euro...ma cosa vuoi che siano 100 euro per un thanx??!!roftl
-
eccome ti ringrazio! sei stato gentilissimo! Wipe eseguito ma non ha migliorato molto ora mi do alla lettura! Grazie ancora!
-
Quote:
claudio19
ti ho postato le guide, aggiornatissime. Funziona cosi: se t son stato utile usa ...presente quel ditone tipo OK ...ecco, si, premilo. POI!!! quanfo avrai letto la guida, idem con patate, dentro la guida premi ancora il ditone. Ogni volta che lo premi ti vengono scalati dal tuo conto corrente 100 euro...ma cosa vuoi che siano 100 euro per un thanx??!!roftl
A proposito delle tue guide ti ringrazio, grazie ad esse ho appena aggiornato alla 2.2.1 il mio GS italia. :)
-
Pensando alla notizia di questa attesa released...il fatto che 15 giorni fa fossero ai test finali...non so se significhi qualcosa...se trovassero qualcosa che non va tornerebbero agli step precedernti dello sviluppo...mha...nn so piu che pensare...
-
oggi mi è arrivato il Galaxy S..aggiornato a froyo 2.2..dato che ho la combo dei 3 tasti bloccata volevo aspettare l'aggiornamento ufficiale a 2.2.1..per ora froyo non mi da problemi..dite che è una buona idea quindi aspettare?..
-
Non hai scelte...oppure ti compri il dongle su ebay o riesci a sbloccare...
-
beh ma magari se mi va bene riesco a sbloccarlo senza bisogno del dongle..il dongle lo prendo nel caso si brikkasse...però visto che mi è arrivato oggi almeno per qualche mese volevo tenerlo cosi..senza rischiare..e imparare prima ad usarlo meglio
-
Quote:
Gingerina
beh ma magari se mi va bene riesco a sbloccarlo senza bisogno del dongle..il dongle lo prendo nel caso si brikkasse...però visto che mi è arrivato oggi almeno per qualche mese volevo tenerlo cosi..senza rischiare..e imparare prima ad usarlo meglio
bah se sei come me, dopo una settimana cercherai già di fare il tuo tentativo di modding , e visto che forse succederà.. come prima cosa dovrai avere la 3 button combo fix attiva; quindi non posso fare a meno di consigliarti la miglior guida e il miglior procedimento che ci sia: https://www.androidiani.com/forum/sa...are-brand.html
PS: testato da me moltissime volte.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
Mi sa che mi sono deciso...passo a froyo 2.2 ...in caso di lag a breve tanto dovrebbe uscire la 2.2.1 ...Io ho fatto backup di contatti ecc ma non dovrei perdere nulla giusto? La SD card la lascio dentro mentre aggiorno?
GRAZIE e Vi faro sapere come è andata....
-
per me fai bene...se aaggiorni come immagino con kies, puoi lasciare tutto dentro....sd e scheda
buon aggiornamento.
-
Quote:
claudio19
per me fai bene...se aaggiorni come immagino con kies, puoi lasciare tutto dentro....sd e scheda
buon aggiornamento.
Ok grazie mille...si si tramite kies...riferirò a breve le prime impressioni!
Ho 22 applicazioni installate...spero non crei problemi...?
-
Quote:
RainbowZ
bah se sei come me, dopo una settimana cercherai già di fare il tuo tentativo di modding , e visto che forse succederà.. come prima cosa dovrai avere la 3 button combo fix attiva; quindi non posso fare a meno di consigliarti la miglior guida e il miglior procedimento che ci sia:
https://www.androidiani.com/forum/sa...are-brand.html
PS: testato da me moltissime volte.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
Mmh molto probabilmente succederà come dici tu roftl
Comunque grazie mille per il consiglio della guida..però il mio cell non è brandizzato..nel titolo c'è scritto per Galaxy S brand xD
Comunque uomopipistrello io ho froyo..e non è che il mio abbia poi cosi tanti rallentamenti...anzi..lo preferisco ad eclair di gran lunga..poi si spera sempre nella 2.2.1 ;)
-
Quote:
Gingerina
Mmh molto probabilmente succederà come dici tu roftl
Comunque grazie mille per il consiglio della guida..però il mio cell non è brandizzato..nel titolo c'è scritto per Galaxy S brand xD
Comunque uomopipistrello io ho froyo..e non è che il mio abbia poi cosi tanti rallentamenti...anzi..lo preferisco ad eclair di gran lunga..poi si spera sempre nella 2.2.1 ;)
Ciò mi fa ben sperare...sto per aggiornare!! XD
-
beh penso sia una che varia da telefono a telefono..un pò come il gps immagino..però con me non da problemi..te lo auguro ;)
-
Mi è comparsa una finestra che mi diceva "riprovare piu tardi" ho schiacciato conferma...(e in basso a destra è comparso l'avviso di windows 7 che dice dispositivo installa e pronto all'uso...)e ora c'è l'icona connessine di kies che gira e sul cell la schermata Downloading...do not turn off target...che devo fare????
Staccare i ripetere?
é li bloccato da quasi 10 min...Downloading e icona che gira (quella della connessione di kies...) Uffff
-
Quote:
uomopipistrello
Mi sa che mi sono deciso...passo a froyo 2.2 ...in caso di lag a breve tanto dovrebbe uscire la 2.2.1 ...Io ho fatto backup di contatti ecc ma non dovrei perdere nulla giusto? La SD card la lascio dentro mentre aggiorno?
GRAZIE e Vi faro sapere come è andata....
Tutto giusto, non perdi nulla facendo l'aggiornamento ne contatti ne App installate.
Io stanco di aspettare sto 2.2.1 mi sono deciso a rootare il telefono e a mettere il lagfix. Ora il telefono è molto più fluido al momento non riscontro impuntamenti nella scrittura e Quadrant mi da 1920 Punti contro i 960 di prima ;)
-
Aggiornato ora a froyo...per ora nessun problema...soprattutto i messaggi...la tastiera è una scheggia!!!
L'unico impuntamento(inspiegabile) è che con lo sfondo animato Blue Sea lo scorrimento delle schermate si incespica una volta usciti dal menu drawer...ma al momento dai primi test sembra lo faccia solo con quello...vi terro aggiornati!!!
Per ora TUTTO OK ...Soddisfatto!!!
-
Ciao.. É uscita la versione 2.2.1 ita su kies?
-
Quote:
Falcon73
Ciao.. É uscita la versione 2.2.1 ita su kies?
Io ho appena aggiornato alla 2.2 ...su kies non è ancora disponibile...