CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Durata breve batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Durata breve batteria

    Salve a tutti, in questo forum ho imparato tante cose, e ho avuto tante nozioni di questo nuovo mondo a me ancora sconosciuto, ho un piccolo problema con il mio samsung galaxy s, l'ho moddato e tutto, e noto che la batteria mi dura max due giorni ma usandolo solo un po la sera, la mattina o lo tengo spento o lo tengo acceso ma senza usarlo....non invio mes, faccio max dfue chiamate di 4 5 minuti al giorno poi basta, un po la sera ma max 15 minuti...vi allego lo stato della batteria con le informazioni utili.

    display 63 %
    standby cella 26%
    wi-fi 8%
    standby telefono 2%

    firmware 2.2
    kernel 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k12r-500Hz#6
    Froyo.nejp5
    Chi mi helpa???

    N.b. Ora ho spento wifi e gps, voglio fare delle prove

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se hai wifi e gps attivi e il tel ti dura 2 giorni direi che sei in regola xD per un uso normale del telefono ti consiglio di disattivarli o nn arriveresti nemmeno a fine giornata

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Due giorni??? Per me sarebbe un miracolo! La batteria al massimo mi dura 7 ore!!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    io arrivo con il 20% / 40% a sera..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exagon2000 Visualizza il messaggio
    Due giorni??? Per me sarebbe un miracolo! La batteria al massimo mi dura 7 ore!!!
    io due batterie in una dozzina di ore
    succhia pure l'anima

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Premettendo che i tue due giorni mi sembrano un risultato decisamente in media con gli altri Galaxy visto l'utilizzo che dici di farne, direi che la sezione che fa consumare di più "a vanvera" la batteria è il modulo radio. Se non lavora bene fa una fatica immane e consuma più del normale.

    Faccio un esempio pratico. Ti trovi in una zona con poco segnale UMTS ma buon segnale GPRS/EDGE il modulo radio tende a switchare tra l'UMTS e il GPRS e il cambio continuo di rete stressa la batteria. In questi casi io tendo a bloccare la rete sul GPRS anche se c'è un po' di segnale UMTS.

    Partendo da questo principio, puoi ottimizzare i consumi in determinate condizioni. Ad esempio se in casa sai di avere pessima copertura UMTS non ha senso selezionare la modalità UMTS/GPRS meglio bloccare sulla rete coperta che offre migliore copertura.

    I tuoi consumi in ogni caso mi sembrano corretti. Trovami uno smartphone moderno con un display > 3.5" di qualsiasi marca che supera la giornata di utilizzo in scioltezza.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Premettendo che i tue due giorni mi sembrano un risultato decisamente in media con gli altri Galaxy visto l'utilizzo che dici di farne, direi che la sezione che fa consumare di più "a vanvera" la batteria è il modulo radio. Se non lavora bene fa una fatica immane e consuma più del normale.

    Faccio un esempio pratico. Ti trovi in una zona con poco segnale UMTS ma buon segnale GPRS/EDGE il modulo radio tende a switchare tra l'UMTS e il GPRS e il cambio continuo di rete stressa la batteria. In questi casi io tendo a bloccare la rete sul GPRS anche se c'è un po' di segnale UMTS.

    Partendo da questo principio, puoi ottimizzare i consumi in determinate condizioni. Ad esempio se in casa sai di avere pessima copertura UMTS non ha senso selezionare la modalità UMTS/GPRS meglio bloccare sulla rete coperta che offre migliore copertura.

    I tuoi consumi in ogni caso mi sembrano corretti. Trovami uno smartphone moderno con un display > 3.5" di qualsiasi marca che supera la giornata di utilizzo in scioltezza.
    adesso capisco il perchè di questo consumo eccessivo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti voi!!! :-D volevo sapere solo se era il mio non buono!!! prima ho disattivato wifi e gps che nn mi servono per ora, voglio provare cosi', grazie ad pocketAm per la tua spiegazione, io questa cosa qui ancora la devo capire molto, io ho la 3, pero' in alcune zone non mi prende proprio l'umts, vorrei capire come impostarlo al meglio, perche per esempio che significa invio pacchetti dati??? che settaggi devo mettere per la rete?? ricerca rete automatica?cosa mi consigli?
    Ti spiego il mio uso abituale:
    Lavoro (non lo uso molto) non prende bene la tre e quindi quelle rare volte nelle quali vorrei usare internet mi servirebbe l'umts (ma ripeto tre non prende come posso appoggiarmi ad altre reti?)
    Casa (ho il wifi) quindi potrei eliminare la ricerca umts
    Per strada (solo in questo caso mi farebbe piacere avere copertura UMTS.
    La mia domanda finale è quando non prende la tre l'umts posso sfruttarla da un altro gestore???
    Ultima modifica di Spiox; 11-03-11 alle 16:28

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spiox Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti voi!!! :-D volevo sapere solo se era il mio non buono!!! prima ho disattivato wifi e gps che nn mi servono per ora, voglio provare cosi', grazie ad pocketAm per la tua spiegazione, io questa cosa qui ancora la devo capire molto, io ho la 3, pero' in alcune zone non mi prende proprio l'umts, vorrei capire come impostarlo al meglio, perche per esempio che significa invio pacchetti dati??? che settaggi devo mettere per la rete?? ricerca rete automatica?cosa mi consigli?
    Ti spiego il mio uso abituale:
    Lavoro (non lo uso molto) non prende bene la tre e quindi quelle rare volte nelle quali vorrei usare internet mi servirebbe l'umts (ma ripeto tre non prende come posso appoggiarmi ad altre reti?)
    Casa (ho il wifi) quindi potrei eliminare la ricerca umts
    Per strada (solo in questo caso mi farebbe piacere avere copertura UMTS.
    La mia domanda finale è quando non prende la tre l'umts posso sfruttarla da un altro gestore???
    Se hai la 3 e magari hai un qualche tipo di opzione internet ti sconsiglio di pensare di bloccare il cell sul gprs, in quanto le opzioni internet di 3 di norma NON comprendono il traffico internet quando sei in roaming su altri operatori, e dato che la 3 in gprs non ci va, saresti sempre fuori dal piano sottoscritto e pagheresti extra...

    Da come descrivi il tuo utilizzo standard potresti pensare di fare così:

    lavoro: disattiva completamente la connessione dati (pressione lunga sul tasto power e poi la disattivi dalla finestrella che ti apre). La puoi attivare solo le "rare volte che vuoi usare internet" e solo per il tempo necessario

    per strada: appena non sei più al lavoro riattiva la connessione dati, il cell si collegherà alla rete 3 e utilizzerà l'umts automaticamente (a meno che non ci sia totale assenza di campo della 3, ovviamente)

    casa: lascia pure la connessione dati attiva e collegati al wifi: il wifi prende automaticamente il sopravvento sulla connessione tramite operatore, e mentre sei connesso via wifi consumi anche meno batteria


    Riguardo la tua ultima domanda: quando non c'è campo 3 il cell andrà automaticamente in roaming su un altro gestore.
    Se nelle impostazioni hai abilitato il roaming dati, allora se il gestore che aggancia ha disponibile segnale umts il cell lo sfrutterà senza problemi (o userà il gprs in assenza di segnale umts), ma tieni comunque conto di quanto ti dicevo sopra: il traffico in roaming su altri operatori generalmente NON è compreso nelle opzioni internet della 3, per cui ti troverai a pagarlo extra, quindi occhio.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sottoscrivo quanto sopra e chiarisco ulteriormente il discorso roaming con la 3.

    Quando blocchi sulla rete GPRS puoi ricevere ed effettuare chiamate voce anche in roaming che rientrano nel piano sottoscritto. Lo stesso discorso non vale per i dati in roaming che vengono fatti pagare profumatamente.

    E' quindi giusto con la 3 disattivare la connessione dati quando si blocca la rete sul GPRS e attivare il WiFi per i dati quando, come nel mio caso, si è in casa (consuma decisamente meno il modulo WiFi che quello radio "impazzito" a switchare rete).

    Detto in altri termini, conoscendo i posti in cui vai devi adattare le impostazioni dello smartphone alle condizioni migliori avendo chiari questi punti:

    - Cercare sempre la rete che offre il segnale migliore ed evitare la modalità duale (UMTS/GPRS)
    - Disattivare i dati con 3 quando si è con la rete GPRS
    - Sfruttare il WiFi per i dati appena possibile

    Può sembrare una scocciatura, ma Android permette di intervenire su ogni punto in maniera molto accurata (altre piattaforme lo fanno molto peggio).

    Mi scuso se ho ripetutto cose in parte già dette, ma vista l'importanza del tema non fa mai male (soprattutto per il discorso legato ai costi del roaming)
    Ultima modifica di pocketAM; 12-03-11 alle 11:58
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy