CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 36 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 356
Discussione:

Utilizzo dell'applicazione Tasker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

allora... avevo organizzato tutto perfettamente, peccato che ora tasker consumi tipo il 30%di batteria... quindi sto facendo delle verifiche(rimpiangendo il vecchio caro 8%) xD

io posso dire che ho riscontrato questo problema da quando ho aggiunto alcuni "wait until" basati su variabili, e ho sostituito dei profile a dei task che quindi invece di disattivarsi erano in wait...

inoltre costatando bene ho visto che c'erano dei vecchi task ancora in esecuzione, o task ke avrebbero dovuto spegnersi ancora attivi, questo l'ho scoperto aprendo tutti i task e vedendo se c'era il pulsante stop vicino al pulsante play, quindi a questi ho prermuto stop, e alla fine del task ho messo l'istruzione stop, ed ha funzionato.

cosa pensate sia che faccia spendere così tanta batteria?

altra domanda... se disinstallo e reinstallo tasker non devo pagare di nuovo no? dovrebbe essere così per tutte le app... giusto?

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nfl91 Visualizza il messaggio
    cosa pensate sia che faccia spendere così tanta batteria?
    Un bel po' di tempo fa ho letto da qualche parte di alcuni utenti che riscontravano una sorta di problema con le wait: pare che durante le attese per qualche motivo tasker mantenesse un wakelock, e di conseguenza i consumi aumentavano. Ai tempi l'autore di tasker mi pare non riuscisse a riprodurre il problema, che tra l'altro non capitava a tutti bensì solo ad alcuni...
    Non so dire se e come si sia evoluta la questione....

Quote Originariamente inviato da nfl91 Visualizza il messaggio
    altra domanda... se disinstallo e reinstallo tasker non devo pagare di nuovo no? dovrebbe essere così per tutte le app... giusto?
    Giusto
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy

4. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

nfl91 (19-04-12)

Androidiano

Smartphone
    Xperia Neo - Samsung S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Fantastica, stupenda, super questa app. Grazie a questa app e ai vostri post sono riuscito a eliminare 5 app, avere più ram libera e a farmi arrivare il cell a sera con la batteria (ne faccio un uso intenso).
    Mi sono letto tutti i vostri post e sono riuscito a creare profili e task che mi sono molto utili.
    Tuttavia non riesco a far funzionare una cosa semplicissima: mi interesserebbe attivare in automatico il Bluetooth all'avvio di alcune app e disattivarlo all'uscita.
    Il procedimento che ho eseguito è:

Nuovo profilo di nome GPS ON.
    Context- applicazioni- gmaps navigon sygic ecc..
    Task entrata- GPS ON
    Task recita- GPS off. (nello stesso profilo)

Non funziona nulla. Dove sbaglio? Consigli?

Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Scusate errore di distrazione, intendevo attivare il gps in automatico non il Bluetooth.

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Freed Visualizza il messaggio
    Fantastica, stupenda, super questa app. Grazie a questa app e ai vostri post sono riuscito a eliminare 5 app, avere più ram libera e a farmi arrivare il cell a sera con la batteria (ne faccio un uso intenso).
    Mi sono letto tutti i vostri post e sono riuscito a creare profili e task che mi sono molto utili.
    Tuttavia non riesco a far funzionare una cosa semplicissima: mi interesserebbe attivare in automatico il Bluetooth all'avvio di alcune app e disattivarlo all'uscita.
    Il procedimento che ho eseguito è:

Nuovo profilo di nome GPS ON.
    Context- applicazioni- gmaps navigon sygic ecc..
    Task entrata- GPS ON
    Task recita- GPS off. (nello stesso profilo)

Non funziona nulla. Dove sbaglio? Consigli?
    Come logica in effetti non fa una piega
    Vediamo che problemi ci possono essere....

- per certe applicazioni (non so darti un elenco completo, ma se non ricordo male ad esempio il navigatore di google è una di quelle), l'attivazione del gps via tasker e troppo lenta, per cui col profile scritto in quel modo quando l'applicazione parte non lo trovo ancora acceso con conseguente messaggio di errore eccetera.
    Un modo semplice (ma un po' noioso) per supplire a questo sarebbe avere un profilo per ogni singola applicazione afflitta da questo problema.
    Il profilo dovrebbe fare una cosa del genere (prendiamo come esempio il navigatore di google)

Nome profilo "GoogleNav", attivato quandi si lancia il navigatore di google
    Il task di entrata a questo punto farà:
    - IF GPS = off (se il gps è già acceso non serve che faccia nulla)
    --- Go Home (in effetti servirebbe chiudere l'app appena lanciata... il "go home" funziona col navigatore di google, non posso assicurarlo con altre app)
    ---GPS set on
    --- wait 2 seconds (probabilmente basterebbe molto meno, metto 2 secondi giusto per essere sicuro)
    --- Load App <navigatore di google> (non ricordo il nome esatto dell'applicazione)
    - ENDIF

In pratica, all'apertura del navigatore col gps spento lui chiuderebbe subito l'app per poi riaprirla un paio di secondi dopo aver attivato il gps, così da dargli il tempo di rendersene conto correttamente.

Questo però a patto che non ci siano problemi di un altro tipo.... che tipo? Beh, un bel po' di tempo fa ricordo di aver letto di utenti che non riuscivano proprio a far attivare il gps all'apertura di un'applicazione.... L'autore di tasker ai tempi aveva detto che a volte (non ho ben chiaro a seconda di cosa) tasker aveva dei problemi a capire correttamente quando certe applicazioni venivano lanciate. Non so come sia evoluta in seguito la cosa, ma ho pensato di citare il problema in caso si verificasse qualcosa di simile... eventualmente fai qualche ricerca per vedere se il problema era stato risolto o meno...

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vostradamus per il post:

Freed (27-04-12),pirata6000 (07-09-14)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Grazie per l'aiuto ma purtroppo il mio device non supporta l'apertura automatica del gps.
    Inizialmente tasker mi avverte di installare Advance secure setting reperibile nel market ma una volta installata e configurata non funziona ancora. Altro messaggio di tasker dice che il gps non può essere attivato.
    Strano tutto l'hardware e le app che ho provato su tasker funziona, il gps no. Vabbeh pazienza.
    Ho un'altro quesito riguardo alcuni profili che uso:
    Wifi acceso a casa (tramite celle 2g-3g)
    In auto con bluetooth
    In altra auto senza bluetooth e volumi -luminosità aumentati
    A lavoro 3g attivo a intervalli per sinc automatico.

Secondo te esiste in tasker la possibilità di creare una "finestra" (o qucosa del genere) che appaia quando le celle cambiano e quindi sto uscendo di casa, vorrei che questa "finestra" (non so come chiamarla) mi dasse la possibilità di sciegliere il profilo in auto con Bluetooth o in auto senza, che so... magari tramite icone da cliccare o widget.
    Che dici... Chiedo troppo da tasker?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie per l'aiuto ma purtroppo il mio device non supporta l'apertura automatica del gps.
    Inizialmente tasker mi avverte di installare Advance secure setting reperibile nel market ma una volta installata e configurata non funziona ancora. Altro messaggio di tasker dice che il gps non può essere attivato.
    Strano tutto l'hardware e le app che ho provato su tasker funziona, il gps no. Vabbeh pazienza.
    Vero, non avevo pensato a questa evenienza... davo per scontato di stare parlando di un galaxy s, non avevo notato il tuo device in firma

Secondo te esiste in tasker la possibilità di creare una "finestra" (o qucosa del genere) che appaia quando le celle cambiano e quindi sto uscendo di casa, vorrei che questa "finestra" (non so come chiamarla) mi dasse la possibilità di sciegliere il profilo in auto con Bluetooth o in auto senza, che so... magari tramite icone da cliccare o widget.
    Dunque vediamo....

Premetto che usare le celle per intercettare quando esci di casa potrebbe non essere una soluzione molto precisa... le celle telefoniche possono potenzialmente coprire un'area piuttosto ampia, ben più estesa di un appartamento. Cmq per essere sicuri al riguardo l'unica è provare: dai un'occhiata alle celle presenti in casa e poi prova a uscire e allontanarti e vedi quando effettivamente cambiano.

Detto quanto sopra, passiamo a vedere come si può provare a realizzare quello che proponi.
    Non ho mai provato a usarlo come enter task di un profilo, ma tasker può a tutti gli effetti creare un menù.

Un menù non è altro che un task... solo che nelle proprietà del task gli vai a selezionare, appunto, che si tratta di un menù. A questo punto, ogni istruzione del task sarà una voce del tuo menù, selezionabile dall'utente quando il task viene eseguito.
    Quindi come realizzare la tua idea?

1) Scrivi un task che ti imposti tutto quello che ti serve per "in auto con BT"
    2) Scrivi un altro task che ti imposti quello che ti serve per "in auto senza BT"
    3) Crea il tuo profilo che si attiva al cambio cella quando esci di casa
    4) Come enter task metti un ulteriore task di tipo menù che come azioni/opzioni avrà:
    ---- Perform Task "InAutoConBT"
    ---- Perform Task "InAutoSenzaBT"

A questo punto dovrebbe funzionare come proponevi: al cambio di cella quando esci di casa si attiva il profilo che lancia il task menù il quale, a sua volta, ti fa selezionare una delle due possibili opzioni e, a selezione avvenuta, esegue quanto desiderato.

Ho scritto "dovrebbe" perchè, come anticipavo, non ho mai provato ad usare un menu-task come enter task di un profilo, per cui non posso darti un 100% di sicurezza che funzioni, ma come logica dovrebbe andare

11. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

Freed (27-04-12)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ho risolto il problema del gps, posto i passaggi che ho eseguito così magari può tornare utile a qualcuno che come me ha l'xperia neo:

Scaricare SECURE SETTING HELPER dal market.
    Aprirlo e dargli i permessi a superuser.
    Impostarlo per l'accesso al GPS.

In tasker aprire un profilo e chiamatelo come volete.
    In context sciegliere applicazioni (e inserite quelle che preferite)
    In NEW TASK scegliete PLUG-IN - SECURE SETTING e impostarlo a GPS ON fra le svariate opzioni. SALVATE.
    Cliccate a lungo il task appena creato e sciegliere ADD EXIT TASK.
    Per l'EXIT ripetere le operazioni NEW TASK ma settate GPS OFF.

Per quanto riguarda NAVIGON seguite passo passo le istruzioni di VOSTRADAMUS altrimenti non funziona. (grazie infinite VOSTRADAMUS)

13. Il seguente Utente ha ringraziato Freed per il post:

pirata6000 (07-09-14)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vostradamus
    Originariamente inviato da Freed
    Vero, non avevo pensato a questa evenienza... davo per scontato di stare parlando di un galaxy s, non avevo notato il tuo device in firma

Originariamente inviato da Freed
    Dunque vediamo....

Premetto che usare le celle per intercettare quando esci di casa potrebbe non essere una soluzione molto precisa... le celle telefoniche possono potenzialmente coprire un'area piuttosto ampia, ben più estesa di un appartamento. Cmq per essere sicuri al riguardo l'unica è provare: dai un'occhiata alle celle presenti in casa e poi prova a uscire e allontanarti e vedi quando effettivamente cambiano.

Detto quanto sopra, passiamo a vedere come si può provare a realizzare quello che proponi.
    Non ho mai provato a usarlo come enter task di un profilo, ma tasker può a tutti gli effetti creare un menù.

Un menù non è altro che un task... solo che nelle proprietà del task gli vai a selezionare, appunto, che si tratta di un menù. A questo punto, ogni istruzione del task sarà una voce del tuo menù, selezionabile dall'utente quando il task viene eseguito.
    Quindi come realizzare la tua idea?

1) Scrivi un task che ti imposti tutto quello che ti serve per "in auto con BT"
    2) Scrivi un altro task che ti imposti quello che ti serve per "in auto senza BT"
    3) Crea il tuo profilo che si attiva al cambio cella quando esci di casa
    4) Come enter task metti un ulteriore task di tipo menù che come azioni/opzioni avrà:
    ---- Perform Task "InAutoConBT"
    ---- Perform Task "InAutoSenzaBT"

A questo punto dovrebbe funzionare come proponevi: al cambio di cella quando esci di casa si attiva il profilo che lancia il task menù il quale, a sua volta, ti fa selezionare una delle due possibili opzioni e, a selezione avvenuta, esegue quanto desiderato.

Ho scritto "dovrebbe" perchè, come anticipavo, non ho mai provato ad usare un menu-task come enter task di un profilo, per cui non posso darti un 100% di sicurezza che funzioni, ma come logica dovrebbe andare

Waw sei mitico!!! Grazie!!! Domani provo perché è tardi e mi devo alzare presto.
    Sto postando tramite androidiani app e non mi permette di assegnare i thank ma domani appena arrivo al pc 2-3 non te li leva nessuno Vostradamus. :-D

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Waw sei mitico!!! Grazie!!! Domani provo perché è tardi e mi devo alzare presto.
    Di nulla, e mi raccomando posta il risultato dell'esperimento, in caso potesse servire a qualcun'altro

Pagina 26 di 36 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio