Quote:
Originariamente inviato da Freed
Grazie per l'aiuto ma purtroppo il mio device non supporta l'apertura automatica del gps.
Inizialmente tasker mi avverte di installare Advance secure setting reperibile nel market ma una volta installata e configurata non funziona ancora. Altro messaggio di tasker dice che il gps non può essere attivato.
Strano tutto l'hardware e le app che ho provato su tasker funziona, il gps no. Vabbeh pazienza.
Vero, non avevo pensato a questa evenienza... davo per scontato di stare parlando di un galaxy s, non avevo notato il tuo device in firma :p
Quote:
Originariamente inviato da Freed
Secondo te esiste in tasker la possibilità di creare una "finestra" (o qucosa del genere) che appaia quando le celle cambiano e quindi sto uscendo di casa, vorrei che questa "finestra" (non so come chiamarla) mi dasse la possibilità di sciegliere il profilo in auto con Bluetooth o in auto senza, che so... magari tramite icone da cliccare o widget.
Che dici... Chiedo troppo da tasker?
Dunque vediamo....
Premetto che usare le celle per intercettare quando esci di casa potrebbe non essere una soluzione molto precisa... le celle telefoniche possono potenzialmente coprire un'area piuttosto ampia, ben più estesa di un appartamento. Cmq per essere sicuri al riguardo l'unica è provare: dai un'occhiata alle celle presenti in casa e poi prova a uscire e allontanarti e vedi quando effettivamente cambiano.
Detto quanto sopra, passiamo a vedere come si può provare a realizzare quello che proponi.
Non ho mai provato a usarlo come enter task di un profilo, ma tasker può a tutti gli effetti creare un menù.
Un menù non è altro che un task... solo che nelle proprietà del task gli vai a selezionare, appunto, che si tratta di un menù. A questo punto, ogni istruzione del task sarà una voce del tuo menù, selezionabile dall'utente quando il task viene eseguito.
Quindi come realizzare la tua idea?
1) Scrivi un task che ti imposti tutto quello che ti serve per "in auto con BT"
2) Scrivi un altro task che ti imposti quello che ti serve per "in auto senza BT"
3) Crea il tuo profilo che si attiva al cambio cella quando esci di casa
4) Come enter task metti un ulteriore task di tipo menù che come azioni/opzioni avrà:
---- Perform Task "InAutoConBT"
---- Perform Task "InAutoSenzaBT"
A questo punto dovrebbe funzionare come proponevi: al cambio di cella quando esci di casa si attiva il profilo che lancia il task menù il quale, a sua volta, ti fa selezionare una delle due possibili opzioni e, a selezione avvenuta, esegue quanto desiderato.
Ho scritto "dovrebbe" perchè, come anticipavo, non ho mai provato ad usare un menu-task come enter task di un profilo, per cui non posso darti un 100% di sicurezza che funzioni, ma come logica dovrebbe andare :)