CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 182
Discussione:

Riduzione batteria spropositata in stand-by con gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Donatello89

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io ho avuto di nuovo un calo esorbitante di batteria però senza aver fatto il ciclo di ricarica.
    in pratica ieri sera ho "solo" aperto molti giochi per farli vedere ad un mio amico e a fine serata avevo circa il 50% di carica... poi prima di andare a letto lo misi in offline e questa mattina me lo sono ritrovato al 7% O.o
    Per poco non mi suonava la sveglia!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

c'è gente che dice che è normale...boh...per me la ginger per galaxy s ha qualche problema..e conviebne una 2.2.1 moddata..
    anche riguardo alle temperature...non è possibile che con ginger si raggiungano subito i 50-60 gradi!!

esempio il nexus supera appena i 30 con la 2.3.3!!!!!!

qndi è un problema di ginger su galaxy.. spero che venga risolto...

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

coloxim a me la massima temperatura raggiunta è 34 gradi..la batteria mi consuma pochissimo..tutta la notte in standby NON in modalità offline ma normale con segnale rete mi consuma l'1%..

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ALESSIO13 Visualizza il messaggio
    coloxim a me la massima temperatura raggiunta è 34 gradi..la batteria mi consuma pochissimo..tutta la notte in standby NON in modalità offline ma normale con segnale rete mi consuma l'1%..
    sarai un eletto...uno dei pochi fortunati..

addirittura ti si ricarica nella notte...

hai detto di avere la custom rom, giusto?

Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ALESSIO13 Visualizza il messaggio
    finchè non lo vedo con i miei occhi, difficilmente ci credo

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

La GingerReal v5.1 ..ovviamente ho tutto impostato per far consumare il minimo necessario..

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davSa
    Io ho messo la jvb originale e la batteria nn mi dura piu di 12 ore con uso medio senza utilizzare il 3g
    ..la temperatura è buona raramente supero i 50.Prima avevo la juke4.3.1 e come temperatura sn arrivato anche a 62° anche se la batteria nel complesso aveva una durata maggiore

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Mi quoto dopo 5 cicli di ricarica la batteria mi dura nettamente di piu e arrivo a sera con il 40% di carica

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di davSa; 30-05-11 alle 20:51

Super Droid L'avatar di mrmela

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

Vorrei segnalarvi un app molto utile per monitorare i consumi dei vari processi , si chiama "Battery Mix".

Almeno si puo' avere un riscontro piu' concreto

Vorrei ricordare anche , che molte app , che magari prima si usavano su Froyo , non sono state piu' aggiornate o non ancora aggiornate a questo problema dei consumi.
    Infatti , ho abitudine di leggere sempre i changelog degli aggiornamenti , ed a volte si puo' notare una voce con scritto "miglioramenti consumo batteria in Gingerbread" .

Da questo deduco anche le differenze tra a chi consuma piu' e chi consuma meno .
    Non tutti abbiamo le stesse app e widget
    Ultima modifica di mrmela; 30-05-11 alle 21:05

Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

Impossibile. La prima volta che testai gingerbread evitai di installare app. Cambiare sfondi o fare altre cazzate. Il telefono era cone virgin con le app stock dentro.. eppure avevo lo stesso problema con la batteria. Sembra; infatti, da come oggi mi sono accorto, che non sono le batterie difettose ma è il processore a essere mal gestito. Infatti dopo 8ore in standby ero arrivato a 80-90% ancora di batt. Ho giocato 30min a samurai 2 e naturalmente il processore girava con una frequenza piú alta (il massimo) successivamente ,anche dopo aveer messo il cellulare in stanby ,il consumo è rimasto tale e quale a quando usavo il gioco samurai 2! In poche parole il processore una volta toccata la frequenza massima non scende piú. (Almeno questo è quello che ne deduco io). Una possibile soluzoone potrebbe essere quella di usare SetCPU e settarne per bene le impostazioni quando il device è in stanby.

Cordiali Saluti,
    RainbowZ

Edit:

Il possibile blocco del processore sullo stesso valore (in questo caso massimo) potrebbe essere anche la causa del calore eccessivo prodotto.
    Infatti ,faccio notare, che quando il cellulare si scalda sento bollente la pate del processore (in alto) e non la batteria.

PS: le mie sono solo delle ipotesi dedotte da dei fatti concreti che mi accadono tutti i giorni.
    Ultima modifica di RainbowZ; 30-05-11 alle 23:53

AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Il possibile blocco del processore sullo stesso valore (in questo caso massimo) potrebbe essere anche la causa del calore eccessivo prodotto.
    Infatti ,faccio notare, che quando il cellulare si scalda sento bollente la pate del processore (in alto) e non la batteria.

PS: le mie sono solo delle ipotesi dedotte da dei fatti concreti che mi accadono tutti i giorni.
    oooooh ora tutto mi è chiaro!!
    si, è il processore.
    il genio di CPU che hai dentro deve avere qualche problema, o il governor della cpu è stato fatto/tweakato veramente male, e quindi non fa lo scaling correttamente.
    suppongo se ne stia a 1ghz fisso. e consuma/scalda un botto.

la soluzione?
    inizia pure a scaricare setcpu

12. Il seguente Utente ha ringraziato AlexForTomorrow per il post:

RainbowZ (31-05-11)

Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio