a me la chiamata rapida funziona correttamente!!!!
Visualizzazione stampabile
Non so se sono ot o meno, magari dico una cavolata, comunque sto leggendo un sacco di post dove ci si lamenta che il telefono dopo l'aggiornamento da un sacco di problemi, si surriscalda o cose simile, a questo proposito penso che il modo giusto per effettuare un aggiornamento davvero stabile sarebbe quello di fare il wipe (sia cache che riportarlo allo stato di fabbrica), in fin dei conti tutto è recuperabile se ci facciamo un bel backup.
io non so quanti di voi hanno provato a fare l'aggiornamento di linux (la base di android) da una versione ad un altra (per esempio dalla 8.04 alla 9.10), be vi posso assicurare che non funziona affatto bene, e l'unico modo e la formattazione e reinstallazione.
come la vedo io e come ho fatto anche sul mio SGS, il wipe risolve tutte queste piccole problematiche.
il wipe è disponibile in recovery mode VOLSU+HOME+TASTO ACCENSIONE (la combinazione si fa a telefono spento).
parte il recovery mode standard, li ci sono due wipe disponibili, uno per la cache e l'altro per tornare alle impostazioni di fabbrica. chiaramente con il secondo ti ritrovi il firmware aggiornato ma devi rifare tutta la prima configurazione e non ti ritrovi ne app ne liste chiamate, ne sms, insomma come nuovo
Ragazzi ma con sto nuovo aggiornamento per caso la fastidiosissima cosa dei messaggi convertiti in mms dopo le 3 pagine esiste ancora? Io nn ho ancora aggiornato dato che con la 2.2.1 mi trovo molto bene..
Io ho fatto l'aggiornamento.il mio è brandizzato tim.le icone fanno piu schifo di prima!ancora piu imbrattato da tim...uffa!tra l'altro ha cambiato tutte le icone meno quella in basso a destra che fa entrare nel menu e ti riporta alla home.mah...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Non so voi ma a me il SGS dopo l'aggiornamento mi seccala batteria molto piu velocemente di prima.....ieri notte l'avevo finito di caricare (100%) e lo messo in modalità aereo fino alla mattina quando lo tolto dalla modalità e la batteria è andata al meno del 40% non facendo niente......stasera invece con batteria sempre carica dal pomeriggio tardi a mezzanotte era gia sotto il 75%.....per di piu....tiro fuori il cell dalla tasca per vedere l'ora e sorpresa non sblocca la schermata nera del cell....ne con il tasto laterale ne da quello centrale.......ho dovuto staccare e rimettere la batteria e riaccendere.....se secondo voi va bene dopo l'aggiornamento a me sembra proprio il contrario.
Avete qualche suggerimento????
Ragazzi velocita' wifi e connessione dati per me raddoppiata prima in connessione dati era molto piu' lento...anche Gps una sceggia..ginger ottimo
Le prestazioni della batteria sono calate anche secondo me. Io che ce l'ho brand tim hanno peggiorato notevolmente anche l'aspetto del telefono. non c'è un modo per togliere tutte quelle inutili icone tim e sbrandizzarlo?
Samsung Galaxy S No Brand da 2.2.1 a 2.3.3.
Aggiornamento tramite Kies andato alla perfezione e molto velocemente.
Ho notato:
- maggiore fluidità e velocità, soprattutto nella navigazione web (sia browser nativo, sia dolphin)
- gps forse un pochino più rapido ad agganciare
- batteria ancora da testare completamente, non mi pare sussistano problemi
- problemi con apndroid, a volte il widget anche se attivo non sembra funzionare e va spento e riattivato
- problemi nella corretta visualizzazione del segnale telefonico e wireless (mi segna una tacca sul wireless a mezzo metro dal router, ma va velocemente lo stesso o_O)
Al momento questo, ne sono comunque soddisfatto in linea di massima. :)
In effetti, mi sembra che i problemi riscontrati da altri utenti riguardo l'intensità del segnale we-fi/3g siano solo dovuti ad una gestione diversa dell'interfaccia grafica (le "tacche" sono diminuite, ma il segnale in ricezione è ottimo lo stesso). A me sembra tutto molto più veloce e stabile, sopratutto la ricezione del segnale wi-fi.
Sulla batteria vorrei fare ancora delle verifiche. Fino a ieri mi ha dato l'impressione che le prestazioni in durata sono aumentate in questa nuova release ma stamane, dopo aver lasciato il telefono in "modalità aereo" tutta la notte e carico al 100%, me lo son ritrovato alle 9 del mattino con la batteria al 30% o_O:'(
Ora faccio un bel wipe completo e re-installo tutto. Vedremo nelle prossime ore...
Strano, io l'ho lasciato acceso tutta la notte normalmente, disattivando i dati con apndroid e l'ho trovato a 93%.
Se lo lasci attaccato tutta la notte , e mettiamo che alle 2.00 di notte è al 100% , al mattino è facile che lo trovi con 50% di carica in meno.
Se invece alle 2.00 al 100% lo stacchi , al mattino ti sarà scesa la percentuale di pochissimo.
Sinceramente non ho ancora capito questa gestione "assurda" da cosa è causata.
Dopo l'aggiornamento nel mio lettore musicale sono scomparsi i nomi degli artisti...è capitato anche a voi?
Sì, l'ho controllato per vedere se ci fosse qualche app da incriminare....ma era tutto regolare (mi sembra). Purtroppo quando ho controllato erano le 8.30 del mattino, ed ero un po' rinco roftl
ora è sotto carica da un paio d'ore via usb (spento)...dal pomeriggio fino a domani sera sarò fuori, e dato che dovrò usarlo in montagna (sperando di riuscire a far andare il gps) voglio proprio vedere come si comporterà con i consumi.
Se non rimarrà nella norma, proverò a fare un wipe completo e re-installerò tutto da capo, sperando di risolvere.
Hai suggerimenti? (grazie ;))
anche io ho problemi di batteria... Appena tolto il caricabatteria risulta il 98% di carica che poi è subito sceso in pochi minuti a 94%...Penso sia un errore di visualizzazione ma sono cmq deluso da samsung
aggiornato circa una settimana fa a 2.3.3, ricezione pessima, si blocca spesso, dall'altra parte non mi capisce quando parlo, non so se devo buttarlo delusissimo
Scusate io penso che cmq vada da cell a cell...Cioe' io ho tolto la memory e messo non in linea lasciato la sceda dentro pero'.Non ho fatto buck up il telefono e' aggiotnato ho ritrovato tutte le app il gps e' potentissimo e anche le connessioni.La batteria per uno come me collegato fisso si dura meno ma non troppo...Capisco i vostri problemi io stesso mi inkazzo ma per me va a fortuna come in tutte le cose tecnologiche...mi trovo benissimo eccetto brand di tim
Salve a tutti, io possiedo un SGS da circa un mese e sinceramente, a parte il GPS che non funziona, mi trovo relativamente bene. Aspettavo con ansia l'aggiornamento a gingerbread 2.3 ma ora ke leggo i commenti non sono più tanto sicuro di farlo... :'( ... Io ho visto gingerbread 2.3 su un altro samsung, non SGS e è decisamente molto meglio... Qualcuno mi può dire realmente se fare l'aggiornamento è consigliato oppure i mille bug che sono elencati in questa discussione ne compromettono la funzionalità? Grazie!!! :-X
Quote:
Originariamente inviato da SimAmoled84
Allora, ti consiglio di fare l'aggiornamento, il tel sembra un altro. Anch' io l penso come peeter, la cosa va da tel a tel per cui è qualcosa un po' di fortuna. Il mio.consiglio: aggiorna
allora....dopo vari wipe..con la 2.3.3 ritengo che la cosa migliore sia mettere la 2.3.4 stock...dicono che vada benissimo...appena possibile la metto con odin e vi faccio sapere..a me la 2.3.3 rompe molto !!
Infatti mi son sempre dimenticato di dire che con Samsung al tempo con i display e altro ho avuto sempre problemi e discussioni,credetemi alla scelta dell'abbonamento tim c'era questo,l'iphone 3gs 8g e l'N8 a costo zero.Venivo da anni di Symbiam che mi pareva il software del mondo!!!Dico solo che se non mi avessero spinto a questo cell ora sarei senza flashweb e emarginato a non interagire con tutto se avessi un iphone con il suo tunes mafia e bluetooth a modo loro e zero gestione aggiornamenti dinamici con cambi di interfacce.Peggio ancora sarei ancora con Symbian!!!!Che se solo ci mettessi le mani ora sclererei!Non son un tecnico ma un appassionato dal '96 dai primi Motorola mattonella con Sim grande!Da infilar sotto!Mai mi sarei immaginato oggi di non dover la sera accender il pc xche' tanto ho un cell!Tutti i giorni all'S gli tiro il collo,web,giochi,applicazioni a volte mille cose aperte e solo due volte dico due si e' bloccato cioe' stile symbian stacca e riattacca batteria...Ma vi ripeto non ci son al giorno 10 min in cui il cell non.sta fermo causa anche lavoro.Quindi secondo me chi ha problemi (detto in maniera semplice da amico) e' xche' sbaglia anche minimi.passaggi di aggiornamenti o cmq non li fa originali.Capisco il cell nato storto ma io credo che se si segue al decimo.di secondo.il tutto problemi non ci dovrebber esser.Non.credo.di esser il piu' fortunato ad aver quello stuoendo,cmq.mi.spiace a qualcuno non vada bene..Vi.auguro un buon cell amici!
nel mio caso, l'aggiornamento ha fatto rinascere il telefono! ora va tutto a meraviglia :):):) La cosa più bella è che mentre prima il gps impiegava anche 5 minuti a fare il fix dei satelliti, ora impiega meno di 10 sec... Spettacolare! PS per il gps li avevo provate tutte, compreso il nastro isolante per dare spessore! Ciao
Io ho aggiornato e la situazione è peggiorata in modo drastico. GPS come sempre nn va (non capisco...se c'è chi afferma che sia un problema hardware perchè a qualcuno va e ad altri no?)..è lentissimo e si blocca spesso e volentieri.
Dopo aver briccato il telefono tempo fa non ho nessuna voglia di mettere un firmware alternativo per paura di invalidare la garanzia. Cosa m1nch14 devo fare adesso?
Scusa ti chiedo,per capire come mai c'e' chi impazzisce e chi x fortuna come me ha il cell che va bene...Cioe' te lo hai Italia aggiornato kies cioe' mai smanacciato?Per capire che secondo me (umile parere da new blogger) se da quando lo so compra lo si tiene normale ci son meno rischi di inceppamenti vari (eccetto lo sviluppatore) Froyo mi si inceppava sempre in web vibrava e bloccava..Froyo il 2.2.1
Mi spiace che avete problemi io se ne avessi lo porterei in assistenza e direi "ora me lo ridate normale"! Dato che son sempre stato attento alla garanzia
Io ho provato a metterci mano solo una volta e da bravo niubbo ho solo fatto danni...ma dopo ho sempre mantenuto firmware originali e aggiornato tramite kies. Inoltre dopo gingerbread ho pure fatto un wipe totale. Per la cronaca il mio è un sgs italia no brand.
Nella mia città (Reggio Calabria) l'assistenza Samsung è pessima. Se ci vado mi dicono che se lo devono tenere un mese.
il mio galaxy aggiornato alla versione 2.3.3 tutto originale senza root e altre cose, consuma troppa batteria stamani in 3 ore di non utilizzo é passato dal 97 % al 83%! finché avevo froyo non avevo mai avuto problemi! come posso risolvere?
Come possiamo risolvere questa cosa della batteria?
LOL roftl
E in certi casi è parecchio difficile leggerlo.
Anche a chi deve farlo per compito a casa: ;)
Peeter, come ti è stato già richiesto più o meno ufficialmente, sei pregato di leggere ed allinearti alle regole del forum (che NON è un blog e NON è il tuo blog, dove scrivi come ti pare e piace), che sono ben in evidenza in cima.
Il rispetto della netiquette coincide col rispetto per gli altri.
Grazie.
La differenza è in fondo proprio quel reset di fabbrica... ;)
Vedila così: Kies (lo strumento ufficiale Samsung) equivale più o meno ad installare un service pack del sistema operativo Android 2, Odin (lo strumento di laboratorio di flash di rom) te lo fa riinstallare da zero il sistema, service pack incluso.
Anche se poi in realtà la sovrascrittura completa dell'intero sistema la fanno entrambi (tant'è vero che i file che flashiamo da Odin sono gli stessi di Kies ;)), la c.d. user experience è diversa.
E anche l'area in cui parlarne ... Scusate l'OT
roftl
Come ho specificato sopra, l'uso di Odin equivale a flashare un firmware originale per altre vie. Non una rom modificata, come dicevi sopra, che per definizione ti invalida la garanzia.
Naturalmente può succedere, se non sai quello che fai, ma non è vero per definizione.
Chiarito questo, la scelta non può che essere tua:
visto che hai sempre seguito la via canonica, ti direi di portarlo in assistenza. Ma se hai paura lo tengano troppo, prova tu.
Da un pochino di esperienza, osservando il forum, posso affermare con discreta sicurezza che, CHI legge e segue attentamente le guide consolidate (e non le ventate di traverso dei consigli "fai prima così", che soffiano e passano e se ne lavano le mani, lasciandoti poi in braghe di tela... ;)) NON FA DANNI al proprio telefono ...
I danni ai soldi altrui li fanno quelli che parlano con facilità dei telefoni altrui. Fidati.
Le guide Odin, anche a prova di noob, sono in cima all'altra area... o in firma.
In questa non si parla di modifiche diverse da Kies ...
:)
Quindi mi consigliate di aggiornare facendo prima un hard reset giusto? Ma se non dovesse funzionare bene posso poi tornare al firmware 2.2.1?