Da ieri 21 Giugno 2011 per il Samsung Galaxy S e' iniziato l’aggiornamento ufficiale Android 2.3.3 su Kies!
Apro questa discussione sulle novita' che Gingerbread ha portato sul device.
Visualizzazione stampabile
Da ieri 21 Giugno 2011 per il Samsung Galaxy S e' iniziato l’aggiornamento ufficiale Android 2.3.3 su Kies!
Apro questa discussione sulle novita' che Gingerbread ha portato sul device.
Ma le tue di impressioni?
Visto il titolo del thread ci si aspetta almeno un commentino :)
Sarebbe stato meglio aprire un thread con qualche risposta, invece della sola domanda.
Comunque....
Personalmente rinforzo col preavviso di cancellazione senza preavviso di chiunque vada OT rispetto al topic "Esperienza d'uso".
Ciò implica che l'aggiornamento sia avvenuto, e che sia stato effettuato con Kies secondo il normale flusso previsto da Samsung.
Sufficientemente chiaro ed esplicito ?
Thanks
Ciao a tutti..ieri ho finalmente aggiornato alla ver. 2.3.3 il mio device H3G e devo dire (premesso che non sono un esperto e che vengo dalla froyo 2.2) che il telefono e' rinato. Fluido e veloce. La barra di stato ha una grafica piu' accurata e sicuramente la durata della batteria e' incrementata.
Per quanto riguarda i parametri numerici relativi a cpu, memoria ecc.. meglio non chiedere a me!!!
Cmq sono soddisfatto..xadesso :-)
ciao
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Chiedete qs thread!!
Aumenta la mia scimmia x Gingerbread!!
:-P ;-)
Scherzo cmq fateci sapere come va e speriamo di poter contribuire subito con i nostri pareri..
Firmato tim e no brand :’(
Anche io sono appena passato da 2.2 a 2.3.3 tramite kies e aggiornamento ufficiale per H3G. Segnalo che malgrado al momento la batteria venga indicata come carica al 86%, nell'altra voce batteria viene segnalata come scarica....boh!
Ciao,ho aggiornato ieri tramite kies il mio galaxy s H3G e a parer mio il telefono ne ha risentito per cio' che riguarda la ricezione.
Nel mio appartamento con froyo 2.2 le tacche erano al massimo.
Ora con ginger va addirittura in roaming su tim.
Problemi di batteria e di rete..porca miseria speriamo ci sia un fix x chi ha ricevuto Gingerbread e x chi ancora deve riceverlo..che strano però.
altro problema post aggiornamento a 2.3.3
l'applicazione facebook è sparita tra tutte quelle installate. L'ho riscaricata e reinstallata dal market , ma ora non funziona più. Crasha all'avvio.
Problema di ricezione riscontrato anch'io... le tacche di segnale sn altanelanti...o addirittura sparite.... se nascondo con le mani la parte superiore del tel non prende più.... :o Conviene fare qualcosa... che consigliate????
Andare direttamente sotto il ripetitore telefonico
Buondì.
Ho aggiornato il mio SGS "no brand" poco un'oretta fa alla 2.3.3
Le prime impressioni?...boh, non ho avuto molto tempo per fare delle verifiche, ma in generale per ora non trovo miglioramenti di sorta....anzi.
Con l'ultima versione di Froyo era una scheggia, velocissimo, nessun lag....ora mi pare leggermente più lento, ma può trattarsi di una sensazione distorta.
Ho notato le seguenti differenze dalla versione precedente:
- è cambiato il pulsante "Suono/Vibrazione". Ora, se vuoi la vibrazione ed il telefono in "silenzioso", il pulsante deve rimanere spento (grigio). Prima andava al contrario, ma era la soluzione giusta, sbaglio? :o
- il browser internet sembra più fluido e veloce del solito, ma anche in questo caso potrebbero essere tante le variabili che incidono su questa mia sensazione.
Nelle prossime ore mi prodigherò nel verificare il funzionamento del GPS....(speriamo bene)
Voi? cosa ne pensate? è valso a qualcosa il tempo che abbiamo atteso per l'arrivo di questo aggiornamento?
Mi sembra che non butta tanto bene, confermando il mio scetticismo a passare alla 2.3.3 ciecamente.
Qualcuno può smentire le impressioni negative sulla peggior ricezione?
E soprattutto sapete dirmi se il GPS è migliorato?
Appena aggiornato...mo lo testo per bene e vi dico :)
Dalle primissime battute di Ginger, non mi sembrano ci siano i problemi di linea rilevati da altri ne di batteria.
Confermo però che nelle informazioni di sistema la da scarica già al 91%.
Una curiosità : ma quali sono le novità introdotte da questo fw ? Oltre alle icone , l'interfaccia sembra la stessa ... è stata introdotta la 4.0 o siamo ancora alla vecchia ?
Grazie
Prime impressioni dopo aggiornamento da kyes.
Telefono no brand.
Provenivo da frojo originale no lagfix.
Avevo il telefono rootato, ho tolto il root, messo in modalità aereo e ho proceduto all'aggiornamento.
Tutto liscio, ripartito, e ho ritrovato tutte le mie app belle pronte.
Navigazione web molto più fluida.
Navigazione nella home e nelle app, fluida quanto prima, nessun impuntamento (ma non li avevo nemmeno prima).
Al momento mi sembra tutto bene, e mi sembra assolutamente migliorativo.
Devo testare gps (su cui non riscontravo comunque problemi prima), e registrazione audio (unico reale motivo per cui avevo installato voodoo controls con necessità di root) e vedere se distorce ancora nelle registrazioni a volume elevato.
Appena testo, pubblicherò considerazioni.
Per il momento 2.3.3 promossa.
Ho aggiornato ora a GingerTimBread...Sto zitto son felice ale'!Ma una cosa su Tim la dico...Cioe' che cesso di grafica e icone...A mega bordo blu e nella home ha stilizzato alcune icone.Mi levo il brand...E' cosi' soft e bello quello di Samsung almeno.prima.era una via di mezzo....Voi che dite?Comunque ora rutti felici!
anche io da 2.2.1 originale a 2.3.3 posso chiedere come mai però non vedo il menu applicazioni che si scorre in verticale con le applicazioni ordinate alfabeticamente? mi ricordo che usavo un gingerbread non itv e c'era...
Beh che dire... Soddisfatto ma non del tutto:-\ premetto che ho aggiornato ieri sera tramite kies e il mio terminale é brand vodafone..
Per quanto riguarda la fluidità devo dire che non c'é male considerando che é una rom stock, ma ho notato diversi difettucci piuttosto fastidiosi!! 1la connettivitá wireless sembra peggiorata confrontando negli stessi ambienti in cui con 2.2.1 avevo sempre una connettivitá ottima, ora mi ritrovo al minimo... 2 la ricezione della rete telefonica sembra leggermente scesa, ma non si notano particolari perdite di segnale. 3 la ram é diminuita nel valora massimo e anche nella dimesione dello spazio solitamente disponibile ( ora rimane sempre intorno ai 50mb). 4 il telefonino sembra scaldare di piú, ma la durata della batteria per ora non sembra diminuita, ma questa é un impressione... avete dei consigli su come risolvere questi problemi???
Io lo sbrandizzo...tim graficamente fa pena...poi secondo.voi kies in.futuro.lo riconosce x aggiornalo o no?Dato che e' tim
Garazia Italia
NO BRAND :)
Sono davvero felicissimo di avere aggiornato, funziona tutto meglio di prima :D
l'unica cosa che non c'è e che c'era priam e il wid per il meteo che in teoria in queat versione si sarebbe migliorato, a noi invece l'hanno levato del tutto! (ma è possibile o è successo solo a me?)
L'altra cosa, questo per i ragazzi moderatori, ora si che vado OT ma per ovvie ragioni, volevo ringraziarvi di essere sempre presenti, capisco perfettamente che dovete "controllare" che tutto sia a posto, ecc ecc, non capisco però il vostro modo di fare. Vedo che scrivete articoli tipo: "tutto ciò che riguarda moding verrà eliminato" ma secondo voi, uno che cerca aiuto per capire che versione di android ha capisce che cos'è il moding e così via. il linguaggio usato è altamente tecnico e a usare android siamo in tanti dei quali il 70% di sicuro non se ne intende o si avvia appena appena. così siete riusciti a vedere che sulla pagina di sam su fb c'erano più persone, è vero, dicevano due cavolate, ma caspita, questo forum sembra un carcere, non puoi fare se non quel che dite voi, e guai a chi ne esce dalle vostre linee... Scusate ma lo dovevo dire, siate un po' meno tecnici se volte che le cose le capiscano tutti e un po' più gentilli e poi, cercare un post su un forum così grande è per quelli novelli quasi IMPOSSIBILE... Ricordatevi che avete a che fare con le persone non con dei cellulari, in primo posto siamo noi!
Non so se te ne sei accorto, ma qualcuno sta facendo un mazzo tanto per spostare tutti i thread off-area di persone che cercano aiuto. Seriamente e volenterosamente.
Altrettanto, chiudere o cancellare chi non si spreca ad alzare il naso e a leggere le regole del forum che ci ospita tutti. Regole che ci sono e che qualcuno deve far rispettare.
Così come ci sono due aree separate per i diversi livelli di approfondimento o conoscenza del problema.
Ma a maggior ragione, chiediti questo: una nuova persona in difficoltà arriva qui parlando di Kies e gli si risponde di usare Odin, perché LUI ha già smanazzato il telefono senza sapere cosa stesse facendo....
Poi arriva qui candido candido e chiede perché cavolo Kies osi non aggiornare il suo telefono.
E' materia di aiuto base o approfondimento di un uso non consapevole e spregiudicato senza essersi sprecati a leggere nulla ?
Io dico che questi ultimi la parola "modding" dovrebbero come minimo imparare a conoscerla...
Ma ripeto, sono le regole e la struttura del forum.
E il ruolo istituzionale del forum richiede che vengano fatte rispettare.
Chiudendo l'OT, ti rispondo - senza aver provato Ginger - che molti dei widget della home sono specifici Samsung e funziona(va)no esclusivamente con una certa versione del TouchWiz.
Probabilmente sono stati rimossi per motivi di compatibilità con l'evoluzione del TW stesso...
Galaxy S No Brand da 2.2.1 liscio a 2.3.3
Aggiornato stamattina.
Pro:
-fluidità leggermente migliorata nei menù.
-applicazioni 3d più veloci(ho provato nova 2)
-Browser nettamente superiore come fluidità
-Gps forse più veloce ma devo provarlo meglio
Contro:
-Con luminosità automatica, la lluminosità cambia spesso e mediamente sta su valori più alti rispetto a prima.
-La ricezione viene segnalata come ballerina ma anche con 0 tacche telefono normalmente, probabilmente é un bug dell'icona che sistemeranno in seguito
-All'avvio mi sembra che impieghi qualche secondo di più (10-20?)
Per quanto riguarda i consumi della batteria é troppo presto per dire qualcosa ma mi pare nella norma.
oltretutto adesso che ci penso io ho ancora la classica home di froyo
questa per intenderci
http://2.bp.blogspot.com/_66Xz44hEws...ands-on-18.jpg
ma non era cambiata con questa?
http://tvg.it/wp-content/uploads/201...-s-video-1.jpg
e le icone messe così?
http://samsung-galaxy.net/wp-content...ingerbread.png
grazie
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum androidiani... mi chamo Marco , ho aggiornato 3 orette fa il mio samsung galaxy s gt-i9000 .. no brand a me sembra molto migliorato!!
infine è cambiata un po l'intefaccia mi sembra anche più fluido... ma io chiedo (non sono mai contento) mamma samsung rilascerà anche la versione 2.3.4 per il nostro i9000??
fino a quando ci saranno aggiornamenti per questo cellulare?
:-X
Queste le mie impressioni quasi "a freddo", dopo un'oretta di smanettamenti, a seguito dell'aggiornamento alla rom 2.3.3.
Il mio GT i900 è "no brand" JVO/CSC:JV1 (ITV)
Ho eseguito l'installazione da Kies senza alcun wipe.
Impressioni positive:
- tempi di spegnimento nella norma (18sec), mentre per l'avvio ne occorrono circa 30 (buon tempo secondo me...);
- fluidità generale ottima nell'esplorazione dei menù (pur con tutte le animazioni attivate), nell'avvio delle applicazioni, e ancor meglio nella navigazione internet (in wi-fi o 3g);
- nessuna differenza (o problema) con l'audio, sia nella riproduzione, sia nella registrazione (comparto audio telefonico invariato);
- nessun problema riscontrato con la batteria, anzi: dopo aver smanettato per circa due ore, sono ancora al 71% e l'icona sulla barra delle notifiche sembra comportarsi coerentemente;
- menù della barra delle notifiche (la tendina) graficamente molto gradevole e più fluida e veloce;
- la ricezione del segnale gsm/3g sembra essere migliorata (nel mio ufficio spesso scompariva il segnale, oggi posso chiamare tranquillamente ;) )
Problemi riscontrati (e vecchi problemi irrisolti):
- il tasto home, a display spento, reagisce in maniera strana: a volte, dopo averlo premuto, non risponde (o risponde in ritardo); altre volte mi tocca premerlo più di una volta per riattivare il display;
- è scomparsa la voce "chiedi alla connessione" (o qualcosa del genere) quando si connette lo smartphone al pc tramite usb. Ora c'è solo "Samsung Kies", "Lettore multimediale" e "Archiviazione di massa"; perché???!:O questo non mi piace!
- GPS sempre peggio. Pur seguendo le varie guide in giro, sembra non essere in grado nemmeno di individuare i satelliti (figuriamoci il fix....);
Per il resto lascio a voi. Questo è quanto ho riscontrato sino ad ora. Qualcuno ha i miei stessi problemi? Avete notato qualcos'altro che a me è sfuggito?
Forza gente! ;)
P.S.: dimenticavo! Occhio ad alcune impostazioni come i "profili" della connessione dati, la foto/video camera... Io ho ritrovato quasi tutto intatto, ma qualcosa c'è da impostarlo nuovamente ;)
Quote:
Originariamente inviato da lele1980
Anche lo sblocco schermo è quello vecchio non c'è quello a rotazione che c'era nelle release di ginger che giravano in rete!!
mettere rom diverse non invalidano la garanzia, esperienza personale.
avevo capito che gingerbread avrebbe modificato l'adw e il touchwiz ma non è così e per me è un pò una delusione
Carissimo Valerio, infatti, ho cominciato per dirti GRAZIE, capisco il lavoro che fate, siete stupendi e tutto quel che vuoi, vi ricordo a te e ai tuoi compagni moderatori di prendervela con più calma, alla fine fatte il lavoro lo stesso ma aggiungendo i vostri commenti che sono più OT rispetto a quelli che postano gli altri date una brutta impressione di voi, non perché siate cattivi, ma perché sembrate che invece di cercare di aiutare gli altri vi mettiate a controllare il forum per dare delle bastonate virtuali a chi posta OT. Si, lo so, ci sono delle regole, ma già di per sé le regole ci sono abbastanza ovunque sia, e chi si mette a navigare su internet non sta a pensare che può fare o che non può fare delle cose che si fanno con naturale fluidezza... un po' di relax? dai ragazzi. Io personalmente le ho lette le vostre regole, e al forum non ci vengo se non per dare una mano o fare il minimo possibile... non mi piace dare fastidio, quindi ci sto il meno possibile, ma trovo che siano un po' troppo esagerate. Questo lo dico perché credo che potete migliorare sempre, e perché credo che possiate essere meno fiscali e più umani. Ah, vi consiglio di mettere più in evidenza la sezione per cercare topic, non è molto chiaro dove sia per chi viene per prima volta e per chi non è esperto di forum.
Esco e finisco qui l'OT ringraziandoti ancora te Valerio perché hai letto il mio post e per la risposta che mi hai dato. Cmq, il nome dell'app no lo ricordo, era quella che dava il meteo, yahoo (finanza) e le news, che in teoria, come mostrato in un video da un sito, non ricordo quale, l'avrebbero diviso le tre sezioni potendo così mettere i widget separati. Lo dico perché l'ho visto che su ginger andava, al meno per l'aggiornamento fatto qualche mese fa, ora non c'è più. A me risulta che ginger sia fantastico. Se poi riscontro anomalie ve le faccio sapere. E GRAZIE ancora a tutti i MODERATORI, capisco il vostro lavoro, così come voi capite noi utenti ;)
Bha capisco per chi aveva il brand h3g ed ha fatto il salto 2.2 > 2.3.3, ma per chi veniva, come me, dalla 2.2.1 non c'è tutto questo travolgente miglioramento della velocità.
Aspetto di provare la nuova selezione del testo che mi interessa parecchio visto che mi capita spesso di usarla e la vecchia mi risultava un po' scomoda.
Scusate qualcuno ha aggiornato con brand tim?Per saper se ha le icone diverse e selezionando il tasto fianco home che si apre il rettangolo con varie opzioni e' sempre bianco..certo che Tim fa pena...doveva x forza personalizzare?Va beh