Visualizzazione stampabile
-
info
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum androidiani... mi chamo Marco , ho aggiornato 3 orette fa il mio samsung galaxy s gt-i9000 .. no brand a me sembra molto migliorato!!
infine è cambiata un po l'intefaccia mi sembra anche più fluido... ma io chiedo (non sono mai contento) mamma samsung rilascerà anche la versione 2.3.4 per il nostro i9000??
fino a quando ci saranno aggiornamenti per questo cellulare?
:-X
-
Queste le mie impressioni quasi "a freddo", dopo un'oretta di smanettamenti, a seguito dell'aggiornamento alla rom 2.3.3.
Il mio GT i900 è "no brand" JVO/CSC:JV1 (ITV)
Ho eseguito l'installazione da Kies senza alcun wipe.
Impressioni positive:
- tempi di spegnimento nella norma (18sec), mentre per l'avvio ne occorrono circa 30 (buon tempo secondo me...);
- fluidità generale ottima nell'esplorazione dei menù (pur con tutte le animazioni attivate), nell'avvio delle applicazioni, e ancor meglio nella navigazione internet (in wi-fi o 3g);
- nessuna differenza (o problema) con l'audio, sia nella riproduzione, sia nella registrazione (comparto audio telefonico invariato);
- nessun problema riscontrato con la batteria, anzi: dopo aver smanettato per circa due ore, sono ancora al 71% e l'icona sulla barra delle notifiche sembra comportarsi coerentemente;
- menù della barra delle notifiche (la tendina) graficamente molto gradevole e più fluida e veloce;
- la ricezione del segnale gsm/3g sembra essere migliorata (nel mio ufficio spesso scompariva il segnale, oggi posso chiamare tranquillamente ;) )
Problemi riscontrati (e vecchi problemi irrisolti):
- il tasto home, a display spento, reagisce in maniera strana: a volte, dopo averlo premuto, non risponde (o risponde in ritardo); altre volte mi tocca premerlo più di una volta per riattivare il display;
- è scomparsa la voce "chiedi alla connessione" (o qualcosa del genere) quando si connette lo smartphone al pc tramite usb. Ora c'è solo "Samsung Kies", "Lettore multimediale" e "Archiviazione di massa"; perché???!:O questo non mi piace!
- GPS sempre peggio. Pur seguendo le varie guide in giro, sembra non essere in grado nemmeno di individuare i satelliti (figuriamoci il fix....);
Per il resto lascio a voi. Questo è quanto ho riscontrato sino ad ora. Qualcuno ha i miei stessi problemi? Avete notato qualcos'altro che a me è sfuggito?
Forza gente! ;)
P.S.: dimenticavo! Occhio ad alcune impostazioni come i "profili" della connessione dati, la foto/video camera... Io ho ritrovato quasi tutto intatto, ma qualcosa c'è da impostarlo nuovamente ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
SuperM
Queste le mie impressioni quasi "a freddo", dopo un'oretta di smanettamenti, a seguito dell'aggiornamento alla rom 2.3.3.
Impressioni positive:
- tempi di spegnimento nella norma (18sec), mentre per l'avvio ne occorrono circa 30 (buon tempo secondo me...);
- fluidità generale ottima nell'esplorazione dei menù (pur con tutte le animazioni attivate), nell'avvio delle applicazioni, e ancor meglio nella navigazione internet (in wi-fi o 3g);
- nessuna differenza (o problema) con l'audio, sia nella riproduzione, sia nella registrazione (comparto audio telefonico invariato);
- nessun problema riscontrato con la batteria, anzi: dopo aver smanettato per circa due ore, sono ancora al 71% e l'icona sulla barra delle notifiche sembra comportarsi coerentemente;
- menù della barra delle notifiche (la tendina) graficamente molto gradevole e più fluida e veloce;
- la ricezione del segnale gsm/3g sembra essere migliorata (nel mio ufficio spesso scompariva il segnale, oggi posso chiamare tranquillamente ;) )
- il tasto home, a display spento, reagisce in maniera strana: a volte, dopo averlo premuto, non risponde (o risponde in ritardo); altre volte mi tocca premerlo più di una volta per riattivare il display;
- è scomparsa la voce "chiedi alla connessione" (o qualcosa del genere) quando si connette lo smartphone al pc tramite usb. Ora c'è solo "Samsung Kies", "Lettore multimediale" e "Archiviazione di massa"; perché???!:O questo non mi piace!
- GPS sempre peggio. Pur seguendo le varie guide in giro, sembra non essere in grado nemmeno di individuare i satelliti (figuriamoci il fix....);
Per il resto lascio a voi. Questo è quanto ho riscontrato sino ad ora. Qualcuno ha i miei stessi problemi? Avete notato qualcos'altro che a me è sfuggito?
Forza gente! ;)
P.S.: dimenticavo! Occhio ad alcune impostazioni come i "profili" della connessione dati, la foto/video camera... Io ho ritrovato quasi tutto intatto, ma qualcosa c'è da impostarlo nuovamente ;)
Io ho appena fatto un reset di fabbrica.
Ed ora lo proverò per bene.
Tuttavia ho le tue stesse impressioni per ora
-
Quote:
SuperM
Impressioni positive:
Forza gente! ;)
Per quanto riguarda la batteria, ora è possibile visualizzarne il consumo in maniera più dettagliata, in quanto il sistema propone anche l'elenco delle applicazioni che hanno consumato energia! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da lele1980
Anche lo sblocco schermo è quello vecchio non c'è quello a rotazione che c'era nelle release di ginger che giravano in rete!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
mettere rom diverse non invalidano la garanzia, esperienza personale.
avevo capito che gingerbread avrebbe modificato l'adw e il touchwiz ma non è così e per me è un pò una delusione
-
Carissimo Valerio, infatti, ho cominciato per dirti GRAZIE, capisco il lavoro che fate, siete stupendi e tutto quel che vuoi, vi ricordo a te e ai tuoi compagni moderatori di prendervela con più calma, alla fine fatte il lavoro lo stesso ma aggiungendo i vostri commenti che sono più OT rispetto a quelli che postano gli altri date una brutta impressione di voi, non perché siate cattivi, ma perché sembrate che invece di cercare di aiutare gli altri vi mettiate a controllare il forum per dare delle bastonate virtuali a chi posta OT. Si, lo so, ci sono delle regole, ma già di per sé le regole ci sono abbastanza ovunque sia, e chi si mette a navigare su internet non sta a pensare che può fare o che non può fare delle cose che si fanno con naturale fluidezza... un po' di relax? dai ragazzi. Io personalmente le ho lette le vostre regole, e al forum non ci vengo se non per dare una mano o fare il minimo possibile... non mi piace dare fastidio, quindi ci sto il meno possibile, ma trovo che siano un po' troppo esagerate. Questo lo dico perché credo che potete migliorare sempre, e perché credo che possiate essere meno fiscali e più umani. Ah, vi consiglio di mettere più in evidenza la sezione per cercare topic, non è molto chiaro dove sia per chi viene per prima volta e per chi non è esperto di forum.
Esco e finisco qui l'OT ringraziandoti ancora te Valerio perché hai letto il mio post e per la risposta che mi hai dato. Cmq, il nome dell'app no lo ricordo, era quella che dava il meteo, yahoo (finanza) e le news, che in teoria, come mostrato in un video da un sito, non ricordo quale, l'avrebbero diviso le tre sezioni potendo così mettere i widget separati. Lo dico perché l'ho visto che su ginger andava, al meno per l'aggiornamento fatto qualche mese fa, ora non c'è più. A me risulta che ginger sia fantastico. Se poi riscontro anomalie ve le faccio sapere. E GRAZIE ancora a tutti i MODERATORI, capisco il vostro lavoro, così come voi capite noi utenti ;)
-
Quote:
lele1980
mettere rom diverse non invalidano la garanzia, esperienza personale.
avevo capito che gingerbread avrebbe modificato l'adw e il touchwiz ma non è così e per me è un pò una delusione
E ma il mio e' Tim.dicon in.Samsung che se levo brand perdo la garanzia e x metter rom diversr devo.sbrandizzare...Ripeto x chi ha tim nn so chi e' il genio che le ha disebnate ma le icone fan strakaka'
-
Bha capisco per chi aveva il brand h3g ed ha fatto il salto 2.2 > 2.3.3, ma per chi veniva, come me, dalla 2.2.1 non c'è tutto questo travolgente miglioramento della velocità.
Aspetto di provare la nuova selezione del testo che mi interessa parecchio visto che mi capita spesso di usarla e la vecchia mi risultava un po' scomoda.
-
Scusate qualcuno ha aggiornato con brand tim?Per saper se ha le icone diverse e selezionando il tasto fianco home che si apre il rettangolo con varie opzioni e' sempre bianco..certo che Tim fa pena...doveva x forza personalizzare?Va beh