CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 30 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 300
Discussione:

[INFO] SGS:Aggiornamento ufficiale Gingerbread 2.3.3. Prime impressioni e problemi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Grazie della comparativa.

    1) iPhone non ha multitasking, Android si. Il tasto centrale per le applicazioni aperte funziona dai tempi di eclair...
    ciao,
    ma come l'iphone non ha il multitasking...è stato l'elemento di punta dell' iOS 4...(e cmq bisogna premere 2 volte il tasto centrale per il taskmanager)... credevo che tenendo premuto il tasto home si aprisse una schermata con le ultime applicazioni aperte e non quelle in esecuzione......sbaglio io???
    va bè...
    ciaooo!

  2.  
  3. #142
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andxme Visualizza il messaggio
    CIAO a tutti scrivo perche' ho aggiornato proprio ieri il mio Samsung Galaxy S a gingerbread 2.3.3 ufficiale originale e pulito il tutto tramite kies, ho fatto pulizia chache e prima di installare il 2.3.3. ho wippato il telefono ora:

    Tralasciando il fatto che l'aggiornamento e' una patacca rispetto al 2.2.1
    non mi riferisco a fluidita' che e' aumentata anche se il 2.2.1 era gia ottimo ma a piccoli dettagli che sono stati tralasciati.

    CMQ il mio PROBLEMA:
    Nel 2.2.1 avevo la mia bella rubrica con tutti i contatti telefonici uniti ai contatti Facebook e sincronizzando il cell appariva per ognuno la fotina affianco del contatto.
    Con Gingerbread non c'e' verso di fare cio'. Ne sincronizzando con FAcebook ne con Skype...non so piu' dove smanettare

    E' successo anche ad altri?? Qualcuno ha risolto?

    Ho wippato anche la rubrica per sicurezza e l'ho rinserita con l'odiatissimo kies....ma non va ugualmente

    VOLETE dirmi che ha nessuno e' successo nulla del genere? O_o
    hai impostato l'account di FB? io sono entrato in rubrica...poi sono andato nel menu...ho scelto "ALTRO" e da lì imposti l'account...dopo di che scegli sincronirzza...

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ma nella 2.3.3 hanno tolto la possibilità di leggere i messaggi a tutto schermo?

    cioè con froyo cliccando sulla "nuvola" col testo di un messaggio sms veniva aperto il singolo sms a tutto schermo su sfondo nero e il testo era ingrandibile col pinch-to-zoom, adesso invece non succede assolutamente nulla...
    boh era comodo a volte, non so perché l'abbiano tolto

  5. #144
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Nota di servizio: ho spostato gli ultimi messaggi che riguardavano la batteria nel thread dedicato qui vicino. Almeno tutte le risposte si trovano li, e può diventare utile a qualcuno che legga, invece di una chat.


    Quote Originariamente inviato da c40s68 Visualizza il messaggio
    ma come l'iphone non ha il multitasking...è stato l'elemento di punta dell' iOS 4...(e cmq bisogna premere 2 volte il tasto centrale per il taskmanager)... credevo che tenendo premuto il tasto home si aprisse una schermata con le ultime applicazioni aperte e non quelle in esecuzione......sbaglio io???
    ... e dopo il msg istituzionale approfitto per rispondere OT
    In realtà iphone (e ipad) iOS v4.3.2 e inferiori hanno una feature che si chiama freezing, che ti permette di passare da un'app all'altra. Ma non è multitasking, solo task switching.
    Tra l'altro, da forenser, segnalo che tale feature non fa altro che salvare in formato immagine gli snapshot dello schermo di provenienza, proprio per mostrare quella pagina di finto multitasking con tutti i task aperti...
    Salvando contestualmente tutto quello che si sta facendo in quel momento (scrittura email, foto, applicazioni aperte, pagine web e vattelapesca che altra attività privata... )
    E quelle immagini vengono conservate in eterno nell'area di sistema del iOS, finché c'è spazio per accodarle... Solo se non c'è più spazio, vengono sovrascritte le più vecchie.
    Alla faccia della macchina del tempo

    Va beh... semmai si prosegue in altro topic.
    Anche se sul forum non credo ci sia un'area iphone forensics...
    Ultima modifica di Val3r10; 29-06-11 alle 01:45

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena iscritto...e fresco di questo forum...do anche io il mio contributo.

    Aggiornato ieri Galaxy S no Brand.

    In effetti è più fluido l'utilizzo con la 2.3.3
    Non ho ancora testato il GPS...e non ho notato grosse differenze di segnale e di rapido consumo della batteria...ne tantomeno si scalda....insomma ne sono soddisfatto.
    Unica nota dolente...e che se si imposta come scelta di metodo di scrittura degli sms la tastiera 3x4 anzichè la Qwerty...e si attiva il xT9....funziona tutto...ma quando si spegne il cel e lo si riaccende...torna in automatico alla tastiera qwerty e neturalmente deseleziona l'xT9.

    Potreste fare una prova...per capire se è solo mio il problema???

  7. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Telefono in questione : Galaxy S Ita NO BRAND
    Fatto aggiornamento via KIES da froyo a gingerbread dopo wipe data.

    Dopo l'aggiornamento in questione ho notato un netto rallentamento a caricare la galleria delle foto. Solo per aprire l'anteprima ci mette una decina di secondi. E un'altra decina ci mette ad aprire una foto a caso.
    E' una cosa assolutamente fastidiosa. Ho provato a chiudere tutte le applicazioni in memoria ma il risultato non cambia.
    Per il resto il tel va discretamente. Cosa mi consigliate di fare?

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Grazie della comparativa.
    Ho qualche perplessità su un paio di punti. Potresti confermare quanto hai scritto, per favore ?

    1) iPhone non ha multitasking, Android si. Il tasto centrale per le applicazioni aperte funziona dai tempi di eclair...

    2) la batteria in % non è mai esistita nella versione stock di alcun firmware. Ti riferisci forse ad un modding ? (che non è comparabile, visto che c'è pure su Ginger)

    3) accensione e inserimento pin dipendono dai tempi di creazione e caricamento della dalvik-cache, che è rimasta immutata. Non puoi confrontarli, non a parità di prima creazione dei .dex

    4) la sincronizzazione delle foto di facebook non c'è ? sicuro ?

    Grazie delle conferme
    allora multitasking mi correggo subito intendo la veste grafica delle applicazioni aperte in multitasking su galaxy S e' simile a quella iphone delle app aperte di recente, era questo quello che intendevo mi sono espresso male

    no in 2.2.1 c'era la batteria con la % O_o almeno, la mia room ufficiale l'aveva -confused-

    accensione inserimento c'entra anche con la versione, a parita' di pulizia cache e cellulare si notano forti differenze da 2.2 a 2.2.1 e ancora a 2.3.3 soprattutto nella reattivita' delle primissime fasi del cell.


    la sincronizzazione foto di facebook c'e' e qui approfitto per chiunque fosse incappato nel mio stesso problema ovvero la rubrica perde le foto contatto fb, io wippando rubrica e impostazioni non ho risolto, l'unico modo che ho trovato e' un rewipe totale dell cell (era gia pulito e avevo tutti i backup) quindi nel mio caso ho potuto farlo, cmq dopo aver wippato e rinstallato l'intero gingerbread tutto fila liscio



    P:S. essendo due gg che lo uso e avendolo quindi provato per piu' tempo, gg ho notato che non utilizzando il cell per tutto il giorno(due tre messagi e una chiamata) e lasciando acceso il wifi purtroppo devo ammetterlo e mi scuso per le mie precedenti affermazioni ma un un effettivo calo di batteria c'e'
    diciamo (prendetela con le pinze) un buon 15% in meno di batteria e premetto non uso live walpapers
    Ultima modifica di andxme; 29-06-11 alle 01:38

  9. #148
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turitre1 Visualizza il messaggio
    Per il resto il tel va discretamente. Cosa mi consigliate di fare?
    Prova a cancellare la directory .thumbnails (nascosta) che è interna alla DCIM...
    Dovrebbe ripristinare la gallery, che magari è diversa tra froyo e ginger.

    E' una delle pulizie che si consigliano di solito prima di un upgrade. Ma va bene anche dopo.


    Quote Originariamente inviato da andxme Visualizza il messaggio
    no in 2.2.1 c'era la batteria con la % O_o almeno, la mia room ufficiale l'aveva -confused-
    Andxme, grazie delle precisazioni.. Purtroppo il maggiore consumo avrai visto che è comune ed a quanto pare conclamato, come problema.
    Nel thread qui vicino la soluzione sembra essere il passaggio a 2.3.4 ... ma non è ufficiale, quindi niente Kies.

    Riguardo alla percentuale, scusa se insisto.. ma che versione di 2.2.1 avevi ?
    Un firmware stock mi risulta impossibile, tanto più che dovrebbe essere deodexed, per supportare i temi tipo UOT Kitchen...
    Parliamo entrambi della batteria in alto al destra, vicino l'orologio ?
    Ultima modifica di Val3r10; 29-06-11 alle 01:42 - Motivo: 2in1

  10. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turitre1 Visualizza il messaggio
    Telefono in questione : Galaxy S Ita NO BRAND
    Fatto aggiornamento via KIES da froyo a gingerbread dopo wipe data.

    Dopo l'aggiornamento in questione ho notato un netto rallentamento a caricare la galleria delle foto. Solo per aprire l'anteprima ci mette una decina di secondi. E un'altra decina ci mette ad aprire una foto a caso.
    E' una cosa assolutamente fastidiosa. Ho provato a chiudere tutte le applicazioni in memoria ma il risultato non cambia.
    Per il resto il tel va discretamente. Cosa mi consigliate di fare?
    backup e wipe is the way
    probabile che la memoria usb del cell quella dove trova spazio la galleria immagini sia corrotta o semplicemente incasinata dall'aggiornamento, se ti e' possibile salvala e wippala da impostazioni memoria usb formatta

  11. #150
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ndroid Visualizza il messaggio
    ma nella 2.3.3 hanno tolto la possibilità di leggere i messaggi a tutto schermo?

    cioè con froyo cliccando sulla "nuvola" col testo di un messaggio sms veniva aperto il singolo sms a tutto schermo su sfondo nero e il testo era ingrandibile col pinch-to-zoom, adesso invece non succede assolutamente nulla...
    boh era comodo a volte, non so perché l'abbiano tolto
    Si, o meglio... adesso il messaggio viene visualizzato interamente nella nuvoletta, mentre prima per leggere tutto il messaggio (se questo era lungo) bisognava "aprirlo"... adesso è tutto a vista...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

    Ndroid (29-06-11)

Pagina 15 di 30 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy