CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 30 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 300
Discussione:

[INFO] SGS:Aggiornamento ufficiale Gingerbread 2.3.3. Prime impressioni e problemi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Peeter
    Guest
    Predefinito

Peeter, come ti è stato già richiesto.....

Si ma ragazzi siete fuori?1 L'ho chiamato blog o blogger in buona fede dato che nn sono una cima di ste cose...2In evidenza?Va che son pacifico ma mi pare date i numeri...Uno qui scrive x scambiar pareri idee e mi metto in evidenza?Va che non sonobun quindicenne esaltato ma uno che parla chiede e in pace.Farete pure i mediatori e grazie del lavoro ma non e' la prima volta che vedo rispondete a cazzo a gebte che comunque replica in pace...No problem io vado in pace e di certo non rimango in un blog ops scusate per l'offesa!Forum chr si fan ste seghe mentali c'e' saran altri e anzi meglio.Samsung che son.piu' sereni di alcuni di voi.Saluti a tutti espertoni!Una.volta che mi iscrivo a qualcosa e mi devo pure romper le palle per parlare...Mi tolgo dal FORUM saluti

2.  
    Androidiano L'avatar di Bowser

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bowser Visualizza il messaggio
    - batteria ancora da testare completamente, non mi pare sussistano problemi

Come non detto, problemi di battery drain pure per me.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, vi seguo da un mesetto (da quando ho comprato il galaxy I9000)
    Ho studiato tutto lo studiabile, scaricato tutto lo scaricabile e questo è quel che ne è risultato:

Il telefono acquistato era un brand TIM 2.2.1:
    prime impressioni (in passato avevo provato per una settimana un NOBRAND 2.2)

- telefono fluidissimo (rispetto alla 2.2)
    - gps sordo
    - bussola ballerina (anche resettandola con "l'8")
    - durata della batteria... così così se non carico di continuo non arrivo a mezsza giornata, ma io ho facebook, twitter latitude foursquare skype e google talk sempre accesi e con i widget attivi più 4 email e una gmail, in più, sia per lavoro che per svago ci smanetto praticamente tutto il giorno.

la prima operazione che ho fatto è stata sbrandizzare il telefono flashando con odin la ITV ufficiale, product code cambiato in itv automagicamente, reinstallo tutte le millemila app risultato:

- gps fluidissimo (riprovo a mettere il brand tim e il gps ridiventa sordo.. è il brand il problema, rimetto ITV)
    - bussola sempre pazza
    - batteria come prima
    - il telefono in generale è una scheggia.

aspetto con ansia l'aggiornamento a 2.3.3 sicuro che come al solito uscirà
    prima l'ITV e invece.. nisba.. prima i brand, attendo ed esce la ITV ufficiale 2.3.3 JVO

provo l'aggiornamento con kies che mi dice che c'è un firmware nuovo per il mio telefono, wipe, reset, format, pulizia cache etc da console (anche quando ho flashato con odin avevo fatto tutto questo)

kies resta due ore fermo con la dicitura (vado a memoria) "preparazione componenti per l'nstallazione" e non va avanti, allora resetto di nuovo tutto
    disinstallo kies reinstallo kies (versione leggermente nuova ma non me la dava come aggiornamento) riprovo... niente da fare si ferma ore con la stessa dicitura.

ci penso, ci ripenso e dico, ok, è tempo di odin ancora una volta...

rewipe reset cache tutto... installo la 2.3.3 con odin.. tutto ok.

installo il kernel rooted con cwm reinstallo tutte le app e provo fino a oggi il telefono, risultati:

- gps velocissimo (ovviamente, come le altre volte con AGPS) mi pare però che sia un pò impreciso spesso con i satelliti agganciati mi da un erore di 600 metri O_o
    - bussola perfetta, non è più pazza e segna il nord con estrema precisione, confrontato con bussole professionali.
    - batteria, dura di più non c'è niente da dire e il telefono si ricarica più velocemente secondo me
    - fluidità.. beh... la 2.2.1 era più IPHONE like (chiedo venia per il paragone ma è per far capire) a volte le animazioni hanno un attimino di lag, quando il telefono esce dallo stand by sembra rallentato, a volte il bluetooth si inceppa quando lo accendo, ogni tanto mi crasha qualcosa, ultimo goggles poco fa ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo, il market ogni tanto mi si pianta e devo riavviarlo.
    - cosa gravissima, quando uso il wifi e poi lo spengo, spesso pur avendo segnale pieno per la rete 3G il telefono si comporta come se fosse in fly mode,
    devo metterlo volontriamente in fly mode e poi toglierlo e tutto rifunziona...
    - la ricezione 3G sembra leggermente peggiorata e così anche il wifi.

la cosa della fluidità mi riporta all'esperienza con il 2.2 e mi dispiace allora faccio qualche test, attivo il widget installato con la cwm e vedo le performance del processore, in standby scende a 100MHz e ci mette un pò a risalire, magari è il tool che fa casini nel gestire la cpu.

la grafica delle iconcine in stile nexus è piacevole. il riconoscitore vocale
    (finalmente integrato anche in swipe) non perde un colpo, mai visto un riconoscitore così preciso, confrontato con l'iphone 4... l'iphone perde di brutto.

il browser è più veloce e reattivo e non sperimento lo stop dello scroll che dicevano alcuni, io se dò un colpetto quello continua a scrollare con l'inerzia di prima.

ho qualche problemino con i video, mi pare che quando partono, se faccio il doppio tap per andare a tutto schermo spesso e volentieri si inceppa tutto.

la configurazione iniziale del elefono appena acquistato era:

2.2.1
    I9000XXJPY
    2.6.32.9
    root@SE-S608 #1
    FROYO.AIJS2

PDA: I9000AIJS2
    PhonE: I9000XXJPY
    csc: I9000TIMJS1

Build Info: 2011.01

- dopo la sbrandizzazione è diventato il classico ITV samsung (non ho sottomano ora le diciture precise ma ricordo che erano perfettamente in linea con l'itv ufficiale)

configurazione con 2.3.3:

2.3.3

I9000XXJVO

2.6.35.7-I9000XXJVO-CL182937
    se.infra@SEP-51 #2

GINGERBREAD.RSJV3

PDA: I9000RSJV3
    PhonE: I9000XXJVO
    csc: I9000ITVJV1

Build Info: Thu May 5 21:43:16 CEST 2011

detto questo, sto pensando di fare tre diverse cose:
    riflashare la ITV originale senza rootarla per vedere se cambia qualcosa
    flashare un brand TIM per vedere se il gps muore di nuovo

flashare la 2.3.4 per vedere cosa cambia.

quello che ho notato (ma non sono troppo esperto ancora e potrei sbagliare)
    è che la 2.3.3 ITV ufficiale ricevuta in questi giorni via kies alla fine è la jvo del 5 maggio... ora mi chiedo.. se la versioen è la stessa identica senza modifiche (avrebbero cambiato la data o no?) perchè hanno aspettato tanto dopo averla ritirata?

forse non ho capito bene io.

scusate per la lunghezza del post ma volevo essere preciso

se non mi cacciate subito via continuerò a contribuire al forum.. ma sempre in questo stile... già, non sono propriamente stringato nelle spiegazioni

Luca "Shadowing"

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi io vi dico la mia ... ho 2 SGS in casa ... il mio era su 2.3.4 e quello di mio padre 2.2.1 ... il 2.3.4 andava benisimo ...xo ho deciso di metere il 2.3.3 italiano originale tramite KIES ... dopo una settimana di prova devo dire che il cellulare fa veramente schifo sono molto deluso ... quindi ritorno al 2.3.4 ... ciao raga

Senior Droid

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

Mi sposto su questo topic poichè come mi ha detto mrmela anche altri utenti soffrono del battery drain e del surriscaldamento...

Ora provato a fare delle ipotesi sui motivi:
    1)Gestione del wifi (problema-bug del risparmio energetico)
    2)Upscaling della cpu non corretto
    3)Gestione della parte telefonica (i ravvii e il surriscaldamento accentuato si manifestano quando ho provato ad installare certe app)
    4)Programmi installati che creano problemi (dubito che sia questa ipostesi dato che io ho fatto il revirgin)

A differenza di molti io ho flashato l'unico .tar rigorosamente senza repartition e senza pit (ovviamente)
    Ora ho pensato che forse sia un problema di bootloader?(ma questa come al solito è un ipotesi)

Per il resto la rom funziona bene e il gps senza nessuna ottimizzazione o impostazione,cosi a freddo mi sembra andare meglio rispetto a prima...

Adesso aspetto le vostre opinioni e mi trattengo da installare tutte le app dato che se ho fatto qualche errore sicuramente devo ripetere il flash e fare i wipe xD

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Buoni coi toni o altrimenti la differenza la notate da soli.
    OK ?
    Thread ripulito e riaperto.
    [per chi volesse sapere cosa è stato ripulito, QUI c'è il ricco epilogo]

Speriamo si possa d'ora in poi procedere con un minimo di tranquillità e rispetto reciproco.

Grazie.
    Ultima modifica di Val3r10; 27-06-11 alle 14:30

8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

iaio72 (27-06-11),mrmela (26-06-11),SuperM (27-06-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Passato dalla 2.2.1 a 2.3.3 tramite guide Valerio e perfettamente funzionante apparte il bug della percentulae della batteria che sale o scende a piacimento e da quello che lessi nel forum è un problema comune a molti utenti però reputo questo aggiornamento migliore ri spetto a quelli del passato; secondo voi se dovessi fare la formattazione memoria Usb faccio dei danni?

Peeter
    Guest
    Predefinito

Ok si ritorna a cose serie anche se visto si e' ripulito si puo' pure cancellare il tutto e bona.
    Allora il giorno stesso che e' uscito il 2.2.3 brand Tim ho subito aggiornato via Kies.Download veloce e notevolmente son migliorati

1Gps e' una scheggia in paragone a 2.2.1 Froyo

2 Wifi e connessione dati se pur con una tacca di segnale son molto piu' veloci

3 Non ho piu' impallamenti e uscite forzate dalle applicazioni

4 Il wifi non si blocca piu' come con Froyo prende subito segnale

Son soddisfatto eccetto grafica brand Tim

La batteria a pieno uso web cioe' anche 15 ore al giorno arriva a sera...Non trovo differenza da prima
    Ultima modifica di Peeter; 27-06-11 alle 20:59

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ligas Visualizza il messaggio
    Passato dalla 2.2.1 a 2.3.3 tramite guide Valerio e perfettamente funzionante apparte il bug della percentulae della batteria che sale o scende a piacimento e da quello che lessi nel forum è un problema comune a molti utenti però reputo questo aggiornamento migliore ri spetto a quelli del passato; secondo voi se dovessi fare la formattazione memoria Usb faccio dei danni?
    Spostato nel thread "impressioni", invece di quello "non riesco ad aggiornare"

Per il problema della batteria, anche per quello c'è un thread dedicato in quest'area e un altro in area modding.
    Forse è sufficiente una ricalibrazione, per la percentuale ballerina. Ma ti occorre il root.

Riguardo alla "formattazione memoria usb", se ti riferisci a collegare il telefono al pc e formattare da pc le memorie di massa, io direi che corri un rischio inutile. Evita
    C'è una bellissima opzione nel menu impostazioni / scheda di memoria che ti permette di fare tutto, come il telefono si aspetta che sia fatto.

Menomale per le impressioni positive.
    Sei tra i "fortunati", a quanto si legge qui...

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

devo purtroppo rilevare che quest'ultimo aggiornamento è stato una delusione, spero subito nel prossimo per riparare i guai di Gingerbread.
    elenco i nei:
    wi-fi pessima ricezione;
    gps, meglio stendere un velo pietoso, non era sufficiente ora è peggio;
    ricezione telefonate capacità diminuita;
    batteria, la nota più dolente, dura la metà
    altro? a voi le riflessioni.

ho fatto l'aggiornamento da 2.2.1 sempre tramite keis; cellulare mai manomesso e sempre aggiornato ufficialmente, nessuna app. installata; fatto il ripristino ai dati di fabbricaione.
    quanto vorrei tronare alla 2.2 senza manomettere niente
    un grande telefono rovinato da un aggiornamento ufficiale
    saluti

Pagina 13 di 30 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio