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Discussione:

Sblocco IMEI Galaxy S

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  1. #21
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    ma quando ti è arrivato a casa aveva il sigillo di sicurezza integro ?

    ti sei mai chiesto a cosa serve quel sigillo ?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Mukuro per il post:

    Tigresiberiana (07-11-11)

  3.  
  4. #22
    Super Droid L'avatar di mrmela


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    Continuate a fidarvi di ebay poi ve la prendete nello stoppino.
    Questi "negozianti" comprano decine di telefoni che vengono "venduti" a contratto , ovvero stipulano un accordo per la quale avviando un abbonamento aziendale, ti danno in comodato d'uso gratuito il telefono.
    Questi vendono successivamente il telefono , e non pagano piu' il contratto ed il telefono associato a quel contratto (imei che è stampato anche sulla scatola , quindi la confezione sarà sempre integra) verrà bloccato.

    E' un "giochetto" conosciuto e molti hanno già passato guai per questo.
    I furboni , anche se hanno 5000 fedback , non vuol dire che facciano le cose pulite.

    Chiediti come mai un telefono Brand Vodafone , lo paghi meno che comprarlo da un negozio Vodafone o dal sito della Vodafone stessa.

    Il mio consiglio è iniziare una controversia con il venditore , inutile che ti dica che sono passati mesi , il telefono è in una black list e per CAUSA SUA! Chiama Vodafone e digli che questo negoziante ti ha venduto il telefono con il loro marchio e chiedi se hanno messo loro il telefono in BL.
    Loro sapranno dirti la storia del LORO telefono con l'IMEI.
    Il guasto non è tecnico e telefono difettoso, Il problema è che ti ha truffato sperando che Vodafone non ti bloccasse il telefono.
    Tempo fa lo stesso giochetto lo facevano con la 3.

    Metti paura al venditore , chiedigli dove ha comprato i telefoni , e minaccialo di passare a vie legali , vedrai che in qualche modo ti rimborsa.

    Non farla passare liscia! Non esistono telefoni bloccati per ERRORE per l'IMEI; questo codice è universale per tutti i gestori del mondo.

  5. #23
    Baby Droid


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    Eh si, l'ho proprio preso nello stoppino!
    Cmq sono stato in un centro vodafone e loro hanno detto che non ne sanno nulla ma secondo loro è rubato perchè altrimenti veniva bloccata la sim e non il telefono (?!)
    Mi hanno detto di chiamare l'assistenza clienti...proverò...

  6. #24
    Baby Droid


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    E' successa la stessa identica cosa a me. Ho scritto a Vodafone e adesso aspetto loro notizie. Sarei curioso di conoscere il nome del negozio che ti ha venduto il telefono, per caso inizia per P? Fammi sapere come si è evoluta la tua vicenda. Ciao samus7

  7. #25
    Baby Droid


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    Ciao gunners, nel mio caso la faccenda si è poi evoluta in maniera positiva, nel senso che il negozio mi ha mandato un altro cellulare nuovo uguale, e sembra funzionare. Il motivo del blocco non si è mai capito...
    Cmq no non inizia con P.
    Mah non so che dirti, spero che anche nel tuo caso alla fine il venditore si riveli onesto. Ovviamente se non risolvi la cosa devi fargli causa, è un suo dovere darti un cellulare che funziona, anche se un processo non te lo auguro con i tempi biblici della giustizia!

  8. #26
    Kenfabius
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    Allora...ve la faccio breve,Mai pensato ke essendo un smartphone con abbonamento"Vodafone,3 o tim ecc"...Sia bloccato dalla compagnia stessa,x vincolare il cliente x un tot di mesi o anni.E nn sto parlando del blocco della sim x nn metterne un'altra de un'altra compagnia.Se x quello oltro il metodo c'è x sbloccarlo,ma rischi.


    Inviato dal mio GT-I9000

  9. #27
    Banned


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    Quote Originariamente inviato da Kenfabius Visualizza il messaggio
    Allora...ve la faccio breve
    breve sì, ma in italiano per favore...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mukuro per il post:

    Tigresiberiana (07-11-11)

  11. #28
    Baby Droid L'avatar di Br1gante


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    Ragazzi circa 10 giorni fa è capitata la stessa cosa anche a me e non capendo come mai il mio Galaxy S (Vodafone acquistato a marzo 2011 in un negozio fisico) all'improvviso non telefonasse più con alcuna scheda sim mi sono recato in un Centro Samsung e ho inviato il telefono in assistenza facendo presente il problema. Oggi mi è arrivato un sms dal centro dove mi dicevano che il telefono era pronto e disponibile al ritiro...così mi sono recato al centro e....Azz Colpo di scena ragazzi!!! Mi hanno dato una pessima notizia corredata da relativa carta di Samsung che attesta il fattaccio:
    Il telefono non presenta alcun problema ma è stato RISCONTRATO BLOCCO IMEI IN RETE.
    Allora al centro mi hanno detto di recarmi nel negozio dove l'ho acquistato e richiedere informazioni a riguardo.
    Probabilmate il negoziante ha fatto il furbetto e cioè mi ha venduto un Galaxy S ,marchiato Vodafone, o rubato oppure legato a qualche contratto business non pagato e quindi bloccato dall'operatore Vodafone.
    Domani sono K.a.z.z.i amari per il negoziante!
    Voi cosa mi consigliate di fare? Secondo voi qualora lui mi chiedesse di lasciargli il telefono per verificare glielo devo lasciare?.....anche se dovesse chiedermi di dover rimandarlo in assistenza?
    Come devo comportarmi?Vado da lui e se vedo che fa il vago parto di denuncia?
    Ultima modifica di Br1gante; 03-11-11 alle 22:45

  12. #29
    Androidiano L'avatar di ssjcagi4


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    Identico come sopra in ogni sua parte solo che:
    il telefono è stato comprato sul mercatino e il venditore è rimasto stupito quanto me del blocco (era di 3° mano il cell).
    Ne la Vodafone ne la 3 (mio gestore) mi ha dato un indicazione che sia una su come fare. Domani saprò dalla samsung il perchè è stato bloccato: furto o mancato pagamento?
    Il venditore mi ha assicurato il risarcimento in quanto lui si rivarrà su chi gliel'ha venduto...
    ma se è rubato cosa ne devo fare?

  13. #30
    Baby Droid L'avatar di Br1gante


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    Io ieri dopo aver chiesto consigli al centro samsung,alla wind,alla vodafone,e al samsung exclusive mi sono recato dal negoziante che stupito dell'accaduto prima mi ha detto di lasciarglielo per sbloccarlo,poi capendo che io non glielo avrei lasciato per alcun motivo se non per rimborso o cambio del cell mi ha presentato un altro SGS marchiato Vodafone ma....io ormai titubante sul marchio gli ho fatto presente che nessuno poteva dirmi che anche quel tel. potesse essere esente dal problema e così dopo un pò di discussioni (con molta gentilezza e disponibilità da parte del commerciante) abbiamo contrattato sul da farsi e alla fine mi sono preso un SGS2 tim con una piccola differenza da parte mia e con garanzia che però fa fede all'acquisto del SGS cioè marzo 2011.
    Il negoziante mi ha detto che poi se la sarebbe vista lui con il fornitore per capire la provenienza e il da farsi con quello stock di SGS Vodafone.
    Meno male che questa odissea si è conclusa non ne potevo più!!!
    Ultima modifica di Br1gante; 05-11-11 alle 11:10

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