Ho un Galaxy S I9000XXJPY 2.2.1 froyo, è normale che non ho ancora il 2.3 su kies? È un nobrand? Dove posso tenermi aggiornato per sapere quando esce l'ufficiale?
Allegato 3131
Visualizzazione stampabile
Ho un Galaxy S I9000XXJPY 2.2.1 froyo, è normale che non ho ancora il 2.3 su kies? È un nobrand? Dove posso tenermi aggiornato per sapere quando esce l'ufficiale?
Allegato 3131
Ragazzi ciao
Qualcuno saprebbe dirmi quale sia l'ultimo rilascio ufficiale-originale-definitivo Samsung (che si può aggiornare tramite Kies per intenderci)
per caso questo: XFJV7/XXJVQ/OXFJV1/ che è 2.3.4 ??
dopo un secolo, anche il mio sgs ungherese è stato upgradato con kies da 2.2.1 a 2.3.4 .. happiness
anche se passo da un brand ad un nobrand?
Ripeto per l'ennesima volta: tutti i messaggi OT e OA vengono cancellati.
Se volete fare facili commenti senza capo né coda, e soprattutto senza supportare quello che si afferma, fateli almeno nell'area corretta.
E' molto facile poi lavarsi le mani di eventuali errori commettano quelli che non capiscono bene ciò che stanno facendo.
Perdita di garanzia inclusa.
Grazie.
Salve a tutti, sono nuovo qui.
Ho un samsung galaxy i9000 di importazione portoghese con android 2.1 update1 PDA:JM2 / PHONE:JM1 / CSC:JM2 (TMN)
Kies 2 non mi da alcun aggiornamento disponibile per cui ho provato ad usare il registry patcher 1.8.0 per kies 2 (ho l'ultima versione)
A questo punto kies mi da un aggiornamento disponibile, lo lancio, confermo tutto quanto, mi scarica l'update ma a questo punto mi compare una dialog con scritto di nuovo che questo dispositivo non puó essere aggiornato. Ho cercato in molti forum ma non trovo spiegazione a questo!!!
Ho tentato di usare Odin, ma il telefono non mi entra in recovery mode, schiacciando i tre tast non succede niente. Ho letto su alcuni forum che alcuni modelli sono usciti in questo modo, con un bug che non li fa entrare in recovery.
A questo punto mi chiedo cosa possa fare? Avete qualche consiglio? oltre a portare un telefono in un centro samsung
Grazie in anticipo,
Giorgio
Quote:
Originariamente inviato da gezer83
Per utilizzare odin devi poter accendere il telefono in download mode e non in recovery. Leggi la guida di Valerio in rilievo in sezione modding per la procedura.
Se non va in download mode hai la combo bloccata e sempre nella sopracitata guida troverai i link ai metodi per sbloccarla. Buona lettura.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
... nell'altra area.
QUI è OT. Oltre che il registry patcher un grosso errore che ti incasina pc e telefono. IMHO
E come è scritto in cima al forum, i post che parlano di modding vengono cancellati.
Grazie
Il motivo è che si preferisce rimanere per quanto possibile nei prodotti "regolari" Samsung.
Anche io all'inizio ho fatto questa scelta. Poi per necessità, o disperazione con il GPS che non andava e l'aggiornamento che non usciva, sono passato a Odin.
Ma ripeto quanto già detto a suo tempo e in altro thread: non tutti siamo smanettoni, e talvolta neppure uno smanettone (io) ha il tempo o la possibilità di correre i rischi che il modding comunque presenta, e siccome col telefono ci si lavora e deve funzionare (e bene), si cerca di rimanere su prodotti magari meno efficienti e ottimizzati ma testati bene e ufficiali.
Che poi anche prodotti ufficiali abbiano bug, è un altro discorso, ma ci si aspetta realisticamente una stabilità e affidabilità maggiori, a fronte di prestazioni magari minori.
A gezer83 dico che io ero nella stessa situazione: non mi andava in download perché la combo non funzionava. Segui le guide, alla lettera, vedrai la combo la attivi. Io ci sono riuscito.
Poi metti l'ultimo firmware con Odin e vedrai che il telefono fa un balzo avanti pauroso.
Ma sbaglio o la 2.3.4 ufficiale era attesa per settembre?! Ho un dubbio..non è che si salta direttamente alla 2.3.5 come con l'i9003 attesa a novembre??
A parte aver eliminato il flame inutile, non posso che ripetere quello che è già stato detto mille volte nel thread:
RECLAMA CON SAMSUNG.
Motivo? "Non avrebbe rispettato le voci incontrollate fuoriuscite, più o meno leaked, dai loro laboratori di sviluppo..." Insieme ai vari firmware non ufficiali 2.3.4 e 2.3.5 ... ;)
E perché sta dando precedenza al GT-I9100, che in questi giorni riceve aggiornamenti in tutta Europa.
Che altra risposta puoi aspettarti ?
;)
In ogni caso, nel thread si parla di aggiornamenti ufficiali via Kies.
Come è scritto nel primo post, se Kies non aggiorna è perché ancora non è uscito l'aggiornamento.
Sul perché, ci sono i thread di chiacchiere qui vicino.
Grazie
Era per capire se ho ormai un telefono abbandonato da Samsung e quindi convincermi del tutto a cambiarlo. Dato che ICS posso anche sognarmelo, posso sperare di arrivare almeno alla 2.3.5 ufficiale prima di metterlo nel cassetto?! (Acquistato a febbraio,escludo odin ed xda vari fino a scadenza garanzia).
Appunto: chiedi a Samsung... ;)
Scusa, ma il tuo "ragionamento" non mi pare abbia molto senso: vuoi mettere il telefono nel cassetto per farlo restare in garanzia ?
Ma questo è il posto sbagliato.
Se vuoi, sposto tutto nel thread delle richieste generiche, dove peraltro si parla anche di ICS su SGS-1...
Ma le voci sono le stesse del 2.3.4 a settembre ;)
No! Allora..ho postato proprio qui perchè mi interessava capire se e quando sarebbe stato rilasciato via Kies l'aggiornamento ufficiale. Il discorso è, se lo aggiornano mi affido alla/e release ufficiale fino alla scadenza della garanzia per poi solo dopo iniziare a "giocarci", se non lo aggiornano lo cambio punto e basta e volendo inizio a "giocarci" subito..tutto in prospettiva di ICS..non so se sono stato chiaro..
Comunque se sono andato OT,chiedo scusa,pensavo fosse la sezione giusta! Attenderò..sposta pure.
Grazie.
ragazzi questo kies mi sta facendo addannare...
ho froyo 2.2 jp6 jpp jp4 (tim). l aggiornamento mi compare,ma una volta che lo avvio, dopo il download perde la connessione del dispositivo! ogni volta cosi...non so come fare!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un problema col Samsung Galaxy S di mio fratello perchè no nriesco ad aggiornarlo, il codice che viene riportato è il seguente: Pda:Jp5/Phone:Jp2/(HUI)
Questo in pratica è l'aggiornamento da effettuare che mi da Kies ma non risco a farlo perchè ci impiega una marea di tempo, infatti rimane con la finestra PREPARAZIONE AGGIORNAMENTO FIRMWARE IN CORSO, successivamente mi apre in continuazione la finestra che riguarda l'aggiornamento dove mi riporta per l'ennesima volta quel codice che vi ho dato.
Mi potete dire che cosa devo fare?
Grazie.
CIao a tutti,
ho un SGS con froyo I9000NEJP2 Firmware 2.2 e Kernel root@SE-S608 #1
Non ho mai modificato nulla, ma erano dei mesi che non connettevo al PC il telefono e o provato oggi a fare un'update ma non funziona. Mi vede il telefono e riconosce che c'è un aggiornamento da fare, ma non mi fa ne un buck up dei contatti ne me lo aggiorna. Dice che il telefono non risponde e di riavviarlo. Ho già provato diverse volte e guardando la guida mi pare di capire che forse usare Odin sarebbe la cosa migliore ma non capisco quale versione di firmware usare e dove la trovo. Io vorrei avere quella originale non una cucinata per il momento...
Intanto se leggi il titolo del thread dice "ODIN E REGISTRY" sono modding..quindi già l' intenzione di voler usare Odin doveva farti cambiare thread.
Per ciò che riguarda il firmware (che cosa c'entrano rom cucinate???) trovi tutto nel thread di mrmela in rilievo e le guide di Alex e Valerio anche in rilievo..ti spiegano passo dopo passo come fare.
Buon flash ;)
Ciao ragazzi!
Non so se questa è la discussione giusta, ma io chiedo comunque perchè sto per impazzire.
Il mio problema è a monte, nel senso che quando apro kies, riconosce il dispositivo, fa partire l'aggiornamento del firmware ma dopo pochi secondi appare la finestra che dice che il programma ha smesso di funzionare...
che devo fare??
Ho già disinstallato e reinstallato kies più volte, ma niente da fare...
grazie!
Salve Ragazzi siamo il 4 novembre 2011 e io non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento tramite kies di gingerbread,( non sono un smanettone) vorrei un aiuto per fare più chiarezza a questo mio problema. Ho provato a usare check fus e questo e quello che mi e uscito :
device: GT-I9000
PRODUCT CODE: GT-I9000DKAFWB
PDA: I9000XWJS3
PHONE: I9000XXJPY
CSC: I9000XETJS1
fatto questo ho guardato nella tabella dei codici samsung e a quanto pare e nazionalità italiana ( da quello che ho capito)
e vi domando se il mio galaxy s e nazionalità italiana perchè non ho ancora sto maledetto aggiornamento di gingerbread tramite kies??
ps: il mio galaxy è no-brand
RISPONDETEMI VI PREGO!!!!!!!
Il tuo SGS è BRANDED Fastweb (ProductCode FWB), ma ha un prefisso strano DKA.
Probabilmente dipende da quello la mancanza di aggiornamento, perché il Gingerbread ufficiale Fastweb è uscito già da oltre un mese:
FWB == LAST_FW_VERSION(JVQ)
I9000XWJVQ/I9000XETJV3/I9000XXJVQ/I9000XWJVQ
Data= 2011-09-06
Se vuoi aggirare il problema, fa come ti si suggerisce di non usare Kies.
Ma questo - e lo ripeto un'ennesima volta - non è né il thread né l'area adatta.
Finché ci saranno utenti che vogliono seguire il percorso canonico Samsung (e nemmeno io capisco il perché), continueremo a tenere in piedi questo thread.
Grazie
Salve,
ho un Samsung S1 i9000 inizialmete brandizzato "3"; tempo fa ho tolto il brand con Odin e ne ho installato uno che ha queste caratteristiche:
Codice modello : GT-I9000
Versione Firmaware : 2.3.3
Versione Banda base: I9000XXJVO
Versione Kernet: 2.6.35.7-i9000RSJV3-CL184813 dpi(at)androidbuilder03 #2
Versione Built: GINGERBREAD RSJV3
Non avevo nel frattempo mai usato Kies ora provando a collegare il dispositivo mi da questo messaggio :
"Questo dispositivo non è supportato da Kies 2.0 . Verificare il dispositivo e riprovare"
La versione esatta di Kies è la : 2.1.0.11095_121 ed è installata su Windows 7 a 32 bit
Il computer installa i driver e riconosce il telefono (da risorse del computer vedo il mio telefono)
Potete aiutarmi ????
GRAZIE
Allegato 3678
Lascia perdere kies, ci sono programmi alternativi molto piu' efficienti
Quoto e mi permetto di darti il link del thread di mrmela (spero non me ne voglia ;))
https://www.androidiani.com/forum/sa...tive-kies.html
non riesco ad aggiornarlo, ho il 2.2, avevo fatto il root con 1 click (l'app sul cell) e poi ho fatto l'unroot sempre con essa, ora l'ho collegato al pc, windows xp sp3 se serve saperlo, kies ultima versione,
pda: i9000rsjp5
phone i9000xxjpp
csc i9000itvjp3
p.code gt-i9000hdktim
dovrebbe essere sbrandizzato, non ho più l'animazione tim, una volta sbrandizzato e aggiornato alla 2.2 non l'avevo più toccato.. ora volevo aggiornare ma dice che non è disponibile l'aggiornamento, consigli?
Già se è sbrandizzato ha una modifica , quindi Kies non lo aggiorna.
Vai nella sezione modding , leggi 2 guide e lo aggiorni con Odin . Non ci sono altri metodi
naturalmente con odin mi si cancella tutto? perchè fra un pò passo ad un altro cell e se cancella tutto mi tengo froyo... non ne vale la pena...
o.O.. ultima domanda.. se faccio un hard reset con i 3 tasti, cosa succede? che non mi va di impicciarmi con odin su questo cell..
cosa succede nel senso cancella tutto ok.. ma la versione rimane la stessa? scusate tutte ste domande ma anche se ce l'ho da un bel pò.. non mi sono mai impicciato per aggiornamenti e robe vari.... grazie :D