Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
puk81
Ultime news: i profile su setCPU sembrano funzionare. Sceso sotto il 20% come impostato non sta più andando a 1400 ma solo a 768.
Purtroppo però, non so se per colpa di setCPU o cosa, continua a darmi orari differenti nell'uso della batteria. Inoltre prima di queste modifiche il grafico mi riportava anche quando il telefono risultava spento (e conteggiava anche quel tempo nel totale) mentre ora no.
Pazienza. L'importante è essere arrivato a oltre 2 giorni!! :D
Ho impostato esattamente i profili che hai usato tu... ma non ho dubbi che funzioni... rimane solo l'annoso problema delle frequenze mancanti... altrimenti l'unica alternativa è montare la FeaMod OC... ma nelle prove che ho fatto con la OC su UCM, a frequenza bloccata a 1400 (quindi teoricamente identica alla nonOC) le prestazioni erano inferiori... diciamo che per pareggiare i numeri ho dovuto alzare di circa 100MHz la frequenza della CPU... sembrerebbe che la nonOC sia realmente più performante... magari una volta terminate le ottimizzazioni della rom, riproverò la FeaMod OC... ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da cricchi75
scusa ma di che kernel parli?la cranium ha un suo kernel o sbaglio?questo kernel che ho postato qua e'
solo un kernel di un utante che ha modificato lui e basta.nella cranium non ce' questo..
Il kernel della cranium, io volevo rimettere il feacore non oc e modificare le frequenze, oppure mi consigliate di tenere questo qua?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Io con le impostazione sopra citate e usandolo in modo parsimonioso (attivando il wifi o il 3g quando ce n'era la necessità e non sempre accesi) sono arrivato a 42 ore effettive di utilizzo. Ritengo che non sia male come durata, ma mi piacerebbe riuscire ad aumentarla.
Anche perché durante l'uso del 3g cala in un modo spaventoso! :-\
Non so se mettendo gli script per migliorare il download e upload durante l'uso del 3g migliori la cosa, ma ho paura che invece aiuti i consumi ancora di più.
-
Quote:
umberts
Il kernel della cranium, io volevo rimettere il feacore non oc e modificare le frequenze, oppure mi consigliate di tenere questo qua?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Non saprei umberts, non ho provato il kernel della cranium, quindi non saprei come sia.
-
comunque ragazzi,per un terminale che ha tutte queste cose e uno schermo da 4 p.super amoled
e cosi via,che la batteria non duri poi cosi' tanto penso sia cosa normale...altrimenti facciamo prima a tenerlo spento..rotflrotflrotflrotfl
scherzo dai se si puo' aumentare la durata ben venga ma non so piu' di quanto
anche io ho rimesso oggi la ucm
sono 5 ore che e' acceso senza un uso cosi' spietato qualche telefonata qualche partita e' ancora al 95x100
buono molto buono ho solo impostato la frqz minima con antutu cpu master pro ottima applicazione
ora vediamo dove arriva ciao ciao:-$:-$:-$
ragazzi vado un po' O.T. ma ho controllato su sammobile e' uscito l'aggiornamento
per gti9100 galaxy s2 giusto?alla versione 4.0.3 chissa' se riusciranno anche per il nostro
o qualche bravo cuoco riuscira' a lavorarci sopra...chido scusa per l'O.T.
-
Si, in effetti hai ragione! :D
Non si può pretendere di avere una ferrari che abbia i consumi di una prius! rotfl
Già aver raggiunto 42 ore di durata con un uso tranquillo mi garantirebbe di arrivare a fine giornata anche con un uso smodato! ;)
Certo è che migliorare sempre non guasta! :D
-
Quote:
puk81
Non si può pretendere di avere una ferrari che abbia i consumi di una prius! rotfl
Già aver raggiunto 42 ore di durata con un uso tranquillo mi garantirebbe di arrivare a fine giornata anche con un uso smodato! ;)
... assolutamente d'accordo... vediamo solo se troviamo qualcosa per moddare la FeaMod nonOC rimettendo le frequenze mancanti... dovrebbe aiutare anche il risparmio energetico (del pianeta, chiaramente!!!)... ciao
-
in effetti le prestazioni, misurate con Antutu, della OC sono inferiori alla non OC
però ho preferito la OC per fissare il clock a 1 Ghz
-
Quote:
puk81
OT
non sono d'accordo : Come uccidere una Ferrari
rofl
/OT
@puk : in definitiva sono queste le frequenze che hai messo :
Quote:
In sostanza ho impostato differenti frequenze da utilizzare durante differenti stati del telefono:
- da 122 a 245 in smartassV2 quando il lo schermo è spento in standby
- da 122 a 1400 in ondemand durante l'uso normale
- da 245 a 368 in ondemand durante le chiamate
- da 122 a 788 in conservative con la batteria inferiore al 20%
- da 122 a 368 in smartassV2 con la batteria inferiore al 15%
domanda: nessuno con kernel cranium ha provato a fare un discorso analogo per vedere di fare un paragone? fin'ora mi pare solo UCM/Feacore Users.... provero' io con broodROM/feacore non OC
-
Si, ti confermo che le frequenze sono quelle. Stavo pure pensando a fare quasi quasi una guida, per lo meno per dare un riferimento a tutti.
Avevo fatto anche 2 profili durante la fase di carica normale e da usb, ma alla fine sono inutili quindi li ho disattivati.
OT La stessa cosa sulla Ferrari l'ha fatta uno a Reggio che aveva un autoscuola e la usava per lusingando i ragazzini con un giro sopra, ma mettendo la bombola nel baule (quindi davanti). Quando l'ha portata a Maranello per dei problemi, hanno aperto il vano motore e hanno visto i tubi dell'impianto. Hanno immediatamente chiuso il cofano e l'hanno allontanato alla velocità della luce.rotfl /OT