Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
puk81
Rispondo a te e nel contempo a Pignata in quanto il tuo problema è risolvibile con la risposta che darei a lui.
Il nostro telefono esce con una preimpostazione di fabbrica sbagliata.
All'interno della cartella /etc/ è presente il file gps.conf e gestisce il fix coi satelliti. All'interno di questo file la prima stringa riporta un codice che inizia con "north_america.pool.ntp.org". La stringa ovviamente riporta ad una configurazione americana.
Basta correggerla con "it.pool.ntp.org" e sovrascrivere il file. Fatto ciò il fix è praticamente immediato (per lo meno rispetto agli standard precedenti.
Per fare tutto ciò però dovete avere i permessi di root (trovate la guida nelle discussioni in evidenza) e utilizzare un file explorer che gestisca i permessi di root. Vi consiglio Root Explorer, comodo in quanto ha il pulsante per cambiare le cartelle di sistema da "in sola lettura" (W/O) a "scrittura e lettura" (W/R).
Senza questa procedura l'aggancio ai satelliti resterà con tempi biblici!
grazie mille sono riuscito a far funzionare sto benedetto gps :)
-
Informazione di servizio per chi utilizza il kernel skyhigh: all'interno del kernel vi é già preimpostato un file gps.conf che va a sostituirsi al vostro, pertando scombonando tutte le modifiche fatte e peggiorando drasticamente la recezione.
Nel caso usate questo kernel fate un backup del file gps.conf da ricaricarlo successivamente.
inviato tramite il mio I9001
-
2 allegato(i)
Quote:
puk81
Informazione di servizio per chi utilizza il kernel skyhigh: all'interno del kernel vi é già preimpostato un file gps.conf che va a sostituirsi al vostro, pertando scombonando tutte le modifiche fatte e peggiorando drasticamente la recezione.
Nel caso usate questo kernel fate un backup del file gps.conf da ricaricarlo successivamente.
inviato tramite il mio I9001
Quindi con la vey rom c'è questo pericolo? adesso il file e così Allegato 8841 Allegato 8842, come vedi non c'è nessuna sigla (it o norrh america) . Diceva iLpirLa che bastava rinonimarlo, però è molto più lungo del precedente..... TU CHE NE PENSI? come si può risolvere?
-
Sicuramente così è inutile.
Deve esserci una specifica estensione all'inizio e come ha detto iLpirLa basta che lo editi aggiungendolo e hai risolto.
Io ora sono tornato al semplice file iniziale e sono più che soddisfatto (max 10 secondi e il fix è fatto). Vedrò nei prossimi giorni se modificando quello del kernel skyhigh cambi qualcosa, ma devo dire che sono già ampiamente soddisfatto.
-
Quote:
tabaccaio
Quindi con la vey rom c'è questo pericolo? adesso il file e così
Allegato 8841 Allegato 8842, come vedi non c'è nessuna sigla (it o norrh america) . Diceva iLpirLa che bastava rinonimarlo, però è molto più lungo del precedente.....
TU CHE NE PENSI? come si può risolvere?
quello della veyrom è gia impostato in it.pool.....
se aggiorni il kernel skyhigh alla versione 1.4d viene cambiato...
cmq adesso modifico il gps.config prensente nello skyhigh 1.4d mettendo quello presente nella rom in modo che chi aggiorna il kernel si ritrova lo stesso gps.config
-
2 allegato(i)
Quote:
puk81
Sicuramente così è inutile.
Deve esserci una specifica estensione all'inizio e come ha detto iLpirLa basta che lo editi aggiungendolo e hai risolto.
Io ora sono tornato al semplice file iniziale e sono più che soddisfatto (max 10 secondi e il fix è fatto). Vedrò nei prossimi giorni se modificando quello del kernel skyhigh cambi qualcosa, ma devo dire che sono già ampiamente soddisfatto.
Non è che potresti linkarlo? lo passerei ai ragazzi del Team vey così da inserirlo per la rom.... adesso l'ho modificato in questo modo Allegato 8847. Secondo te va bene lo stesso? o è meglio rimettere quello che linkerai?
EDIT: Ulteriore test. Dalle 12:20 alle 12:38 senza riuscire a prendere il segnale gps.... Allegato 8850 COME RISOLVIAMOOooo!!
-
Quote:
dario2106
quello della veyrom è gia impostato in it.pool.....
se aggiorni il kernel skyhigh alla versione 1.4d viene cambiato...
cmq adesso modifico il gps.config prensente nello skyhigh 1.4d mettendo quello presente nella rom in modo che chi aggiorna il kernel si ritrova lo stesso gps.config
Dove lo trovo?
Edit: trovato http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1555431. Speriamo risolva....
STAY TUNED
EDIT: Forse risolto. Effettuando un ulteriore test con kernel 14d sembra risponda bene, solo si deve modificare il file gps nella cartella etc includendoci la sigla it. Quindi it.pool.ntp.org, tutti e due.
-
il mio invece continua a non andare.....
-
qualcuno mi potrebbe aiutare perlomeno a cercare una soluzione, io ho rootato, installato file manager modificato il file gps.cfg però nulla da fare dopo 10-15 minuti provando con gps test non aggancia e se lo fa perde dopo pochissimo tempo.
Ora nemmeno mi vedo più i satelliti in orbita.
Ho provato a mettere su gps-aids, gps helper, gps boost ma nulla da fare.......
Ho solo sostituito con "it" al posto di "north_america"
devo modificare altro nel file gps.cfg?!?
-
Da quando ho applicato la modifica consigliata nel topic ora il sygic mi fixa al volo anche dentro casa! ahahahahah rotfl