Visualizzazione stampabile
-
Non c'è la certezza matematica che un Reset risolva il tuo problema... se proprio non si riesce a risolvere in altro modo è una possibilità.
Titanium Backup c'è anche in versione FREE (io uso quella); ha qualche funzione in meno però, ad esempio, con la free puoi comunque fare:
- Backup Completo di tutte le App e dei Relativi dati (e lo puoi fare di tutto "in un colpo solo")
- Restore delle App e dei relativi dati (fino ad oggi io l'ho sempre fatto una ad una ma non ho molte App e non so se la versione Free ti fa fare un Restore selezionando le App da restorare per farlo "in un colpo solo")
- Disinstallare le App, anche quelle di Sistema
Una cosa che la free non fa è "Congelare" le App... in pratica non le disinstalla ma è come se non ci fossero più; può essere utile per capire se disinstallando un App "si fanno casini", la si congela e se ci si accorge che usando il cell. è tutto OK poi la si disinstalla.
(se non ti metti a cancellare App "a caso" questa opzione non ti serve... io non ne sento la mancanza).
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Non c'è la certezza matematica che un Reset risolva il tuo problema... se proprio non si riesce a risolvere in altro modo è una possibilità.
Titanium Backup c'è anche in versione FREE (io uso quella); ha qualche funzione in meno però, ad esempio, con la free puoi comunque fare:
- Backup Completo di tutte le App e dei Relativi dati (e lo puoi fare di tutto "in un colpo solo")
- Restore delle App e dei relativi dati (fino ad oggi io l'ho sempre fatto una ad una ma non ho molte App e non so se la versione Free ti fa fare un Restore selezionando le App da restorare per farlo "in un colpo solo")
- Disinstallare le App, anche quelle di Sistema
Una cosa che la free non fa è "Congelare" le App... in pratica non le disinstalla ma è come se non ci fossero più; può essere utile per capire se disinstallando un App "si fanno casini", la si congela e se ci si accorge che usando il cell. è tutto OK poi la si disinstalla.
(se non ti metti a cancellare App "a caso" questa opzione non ti serve... io non ne sento la mancanza).
potresti dirmi come si fa il backup tutto di un colpo? non becco la funzione...provo a resettare, se non va lo mando in assistenza non ha mai funzionato nemmeno prima
-
Non so bene cosa fare.Ora intanto provo a backuppare.Qualcun'altro ha avuto problemi con il gps ed ha risolto?Come?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
heat
potresti dirmi come si fa il backup tutto di un colpo? non becco la funzione...provo a resettare, se non va lo mando in assistenza non ha mai funzionato nemmeno prima
Esegui Titanium Backup, premi Menu e selezioni "Operazione Batch (multipla)" poi nell'elenco delle Opzioni, circa a metà videata trovi "Backup di tutte le Applicazioni Utente e di Sistema" (o qualcosa di simile) e premi AVVIA, poi nella videata successiva fai "seleziona tutto" e nuovamente "Esegui" (è un tasto in alto nella finestra).
Titanium inizierà ed alla fine avrà creato nella SD Interna una Cartella "TitaniumBackup" che conterrà tutti i files del Backup; TI CONSIGLIO di copiarla sulla SD Esterna e/o sul PC.
-
quindi se dovessi resettare il telefono non mi rsta che:
1 - installare dinuovo titanium backup
2 - avviare il ripristino con titanium backup avendo l'accortezza di rimettere la cartella del backup all'interno della SD di sistema
Corretto?!?!
Lui mi ripristina tutto come se non avessi resettato vero?
se è così quindi mi ripristina anche eventuali errori che potrei avere nei files di configurazione o di sistema del gps?!?!
-
Quote:
HyperAbarth
Esegui Titanium Backup, premi Menu e selezioni "Operazione Batch (multipla)" poi nell'elenco delle Opzioni, circa a metà videata trovi "Backup di tutte le Applicazioni Utente e di Sistema" (o qualcosa di simile) e premi AVVIA, poi nella videata successiva fai "seleziona tutto" e nuovamente "Esegui" (è un tasto in alto nella finestra).
Titanium inizierà ed alla fine avrà creato nella SD Interna una Cartella "TitaniumBackup" che conterrà tutti i files del Backup; TI CONSIGLIO di copiarla sulla SD Esterna e/o sul PC.
grazie mille ;)
-
Quote:
skotty81
quindi se dovessi resettare il telefono non mi rsta che:
1 - installare dinuovo titanium backup
2 - avviare il ripristino con titanium backup avendo l'accortezza di rimettere la cartella del backup all'interno della SD di sistema
Corretto?!?!
Lui mi ripristina tutto come se non avessi resettato vero?
se è così quindi mi ripristina anche eventuali errori che potrei avere nei files di configurazione o di sistema del gps?!?!
Il Backup di Titanium devi metterlo nella Cartella "TitaniumBackup" della SD interna, non nelle Cartelle di Sistema (in pratica in /sdcard/TitaniumBackup); quando installi Titanium lui crea già questa cartella, dovrai copiarci dentro tutti i files del Backup che avevi fatto.
Il Restore devi farlo SOLO delle APP che hai installato tu e dei relativi dati, non di quelle di Sistema che ti ritrovi già.
Ad esempio se hai fatto il Bacckup completo hai backuppato anche MAPS... ma questa non devi ripristinarla, te la trovi già installata anche dopo il Reset.
Se invece ti eri installato la App "IlMeteo", dopo il Reset non te la trovi più... apri Titanium, scorri l'elenco delle App, troverai IlMeteo (se non è installata la vedrai in fondo all'elenco e con la scritta "barrata") la selezioni e fai Ripristino poi quando ti chiede Ripristino Solo App o App+Dati selezioni App + Dati.
... devi fare questa cosa solo per le App che vuoi reinstallare.
-
ok capito, ti ringrazio molto sei stato gentile.
A te il gps funzione bene sul Galaxy S+?
Quanto impieghi a fixare avendo solo attivo il gps senza connessioni dati?
-
Senza connessione dati non ho mai provato...
Con la Connessione Dati attiva e con l'opzione "usa reti senza fili" selezionata (in Impostazioni --> Posizione e sicurezza) il 1° fix me l'aveva dato in 8 minuti... il 2° in 1 minuto e ieri sera facendo altre prove me lo dava nel giro di 10 secondi al massimo.
"se mi viene in mente" proverò a farlo :)
-
x fix intendi il gps che si aggancia (pallino fisso nell'icona gps che quando e in ricerca lampeggia) e non la semplice individuazione in maps della zona in cui sei...vero?
Solo per capirsi chiaro.:)