Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti! ragazzi sto impazzendo, non riesco a far funzionare il gps! non mi trova la posizione anche se ho fatto la modifica della stringa da north america a it. Gps test rimane sempre con una luce gialla e i vari programmi come il navigatore non trovano mai dove sono. Mentre l'altro mio telefono, ovvero un motorola fire trova dopo 2 secondi la posizione. C'è qualche programma che mi può aiutare oppure è sicuramente rotto il mio gps? ho il value pack, grazie
-
Vai in Impostazioni --> Posizione e Sicurezza e verifica se "Usa reti senza fili" è spuntato (deve essere spuntato).
Prova con MAPS se "ti trova"...
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Vai in Impostazioni --> Posizione e Sicurezza e verifica se "Usa reti senza fili" è spuntato (deve essere spuntato).
Prova con MAPS se "ti trova"...
si mi trova, ma sbaglia almeno di un 300 metri. il simbolo del gps rimane lampeggiante
-
Hai la ROM originale o hai Kernel/ROM non originali?
prova a "lasciar andare" il GPS Test per vedere in quanto tempo riesce a fixare.
Con le impostazioni che ti ho scritto sopra MAPS mi trova in 1 secondo (ed anche in modo molto preciso ma forse dipende anche dalla zona).
A me il 1° fix GPS l'ha fatto dopo 8 minuti poi il 2° in meno di 1 minuto; è per quello che dovresti provare a lasciarlo girare e vedere se ti trova.
-
ieri dopo 45 minuti non mi ha trovato con il navigatore e la rete accesa. il gps test dopo mezz'ora era ancora giallo e barra vuota...
ho il 2.3.6 value pack svizzero samsung
-
Mi dispiace :( ma non so proprio cosa altro consigliarti... spero che qualcun'altro possa esserti più d'aiuto.
-
nel caso volessi mandarlo in assistenza, siccome ho perso il backup della 2.3.5 vodafone, me l'accettano con la 2.3.6 value pack?
-
anche io ho il problema col GPS proprio non aggancia i satelliti, tempo fa provai e sembrava andasse anche se mooolto lentamente, ma ora nulla.
Avevo anche priovato altri applicativi come gps booster, gps aids ecc....ma non mi riesce a scaricare i dati xtra quindi non va. Ho manato una mail alla samsung e loro mi dicono di provare a resettare il telefono alle impostaizoni di fabbrica però non so se la cosa possa avere senso.....
Il mio telefono ha:
Versione Firmware 2.3.6
Kernel 2.6.35.7-perf root@DELLBUILDER11 #1
Version build: GINGERBREAD.AIKP4
Il telefono è Brand TIM in quanto all'avvio mi appare la schermata della TIM.
Voi chosa consigliate di fare?
Se devo fare il reset quale programma usare per backuppare tutto e non perdere dati della apk ecc.....
-
Il Backup delle App e dei relativi dati lo puoi fare con Titanium Backup però:
- Devi avere i Permessi di Root
- Devi copiarti il Backup o sulla SD Esterna e/o sul PC perchè quando fai il Reset ti conviene anche pulire la SD Interna
Per maggiori info riguardo al ROOT ed a Titanium Backup fai riferimento alle Guide che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s-plus.html
-
x il root ok, l'ho già fatto.
Volevo però capire se il reset fosse utile per il mio problema o se è una cosa inutile.
Altra cosa volevo capire se titanium backup fosse il meglio per il backup o se c'erano altri programmi magari gratuiti validi