la stringa va cambiata...quella impostazione è uguale per tutti...
io quel problema non ce l'ho...
Visualizzazione stampabile
Forse i troppi smanettamenti ....avevo fatto casini....ora e tutto nella norma:)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
come detto da puk81 basta che vai con un file manager nella root principale nella cartella /etc/ e apri il file gps.conf: la prima stringa riporta un codice che inizia con "north_america.pool.ntp.org", basta correggerla con "it.pool.ntp.org" e sovrascrivere il file
ma poi se uno andasse ll'estero dovrebbe cambiare dinuovo la stringa?
Una volta rootato non vanno bene quei programmini per il fix come "fasterfix" o meglio agire manualmente?
dipende da dove vai.. considera che si dovrebbe collegare lo stesso al gps solo che più lontano vai e più ci impiega.. cioè se vai in francia non credo noti differenze, mentre se vai in giappone probabilmente ci impiega il tempo che ci metteva prima del fix dall'italia..
per i programmi probabilmente ce ne sono che lo fanno in automatico..
ciao ragazzi, ho rootato.
Ho installato il file manager però poi se vado a modificare il file gps config quando gli dico di salvarlo mi dice "salvataggio non riuscito" devo spuntare qualcosa o devo cambiare file manager?
Potete darmi un aiuto perfavore.
grazie a tutti
perchè forse non hai montato la root con permessi di scrittura (mount r\w con root explorer)?
io ho seguito scrupolosamente la guida....quindi che devo fare per far in modo di poter editare e risalvare il file gps.config?
sono riuscito a salvare il file, tutto fatto come da guida, ho sostituito la stringa mettendo it.pool.ntp.org.
Però se avvio gps test o gpshelper mi vede i satelliti ma non me li fixa pernulla.....devo settare altri parametri forse?
nessuno ha suggerimenti?