Di norma anche con la modifica il fix resta sempre in quel range di 80/100 secondi. Non è istantaneo.
Poi dipende sempre dalle condizioni del segnale 3G, ma richiede sempre qualche secondo.
Sempre meno che solo coi satelliti, sia ben inteso.
Visualizzazione stampabile
Ho capito, io la connessione dati la chiudevo. pensavo che questa modifica migliorasse il fix senza connessione dati attiva.
Quindi anche con un navigatore come il sygic devo tenere la connessione dati sempre attiva per poter avere i satelliti fixati e rifixarli in caso di gallerie o altro vero?
l'agps serve sicuramente per aiutare il primo fix a freddo, ma se vuoi evitare di tenere la connessione dati sempre attiva devi attendere che il chip gps nel frattempo abbia agganciato un certo numero di satelliti, il che ti permette di andare avanti solo con quello come un qualsiasi navigatore standalone, ma considera che avrai problemi in zone densamente abitate con palazzi molto alti (canyon urbani), dove a volte gli stessi navigatori stand alone possono avere difficoltà
ho riporvato lasciando connessione dati attiva, metendo la spunta nel menu "rileva posizione" anche sull'opzione usa connessione dati, provo ad avviare cpg test....1 satellite in visuale e non aggancia nulla, idem con gpshelper, google map e navigatore non riesce ad agganciarsi col gps......ho provato sia con IT nel gps.config che con europe....nulla da fare.
Ho provato ad installare gps aids ma non riesce a scaricarmi i files xtrad o gralcosa del genere per l'aggiornamento delle posizioni gps.
il mio cellulo è brand tim....potrebbe essere li il problema.
Tempo fa prima di rootare avevo provato in auto il gps con gps test e dopo 10minuti mi aveva agganciato 7-8 satelliti però poi in prove successive nulla......certo chè è proprio una porcheria sto gps, perchè fanno pagare sti oggettini carissimi e poi non fanno quello che devono? Sono un po' affranto da sta cosa.
domani provo in auto a lasciarlo connesso per mezzora vediamo comunque anche se so già la risposta.
Non capisco come mai con connessione dati attiva gps aids non mi scarica gli xtra delle effimeridi.....
ho provato stamattina lasciando connessione dati e gps tutto attivo.
Ci ha messo circa 3 minuti ma poi funzionava tutto correttamente. Ho poi provato a spegnere il cellulare e a riaccenderlo e si è riconnesso in 10 secondi, forse le prove fatte ieri risentivano molto della vicinanza di edifici, in auto sembrerebbe funzionare.....speriamo bene.
grazie della sopportazione a tutti
bha per ora ho questo un domani magari mi facico l'S3 :)
Una domanda.
Se utilizzo una connessione wifi, ad esempio con uno di quei mini-router wifi, il telefono, oltre al gps, usa anche la connessione internet tramite wifi per la funziona agps, cioè, in poche parole, si connette prima ai satelliti sì o no?