CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 88
Discussione:

skyhigh 1.4 kernel oc/uv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Z4R Visualizza il messaggio
    Riuppo questa discussione anche se questo mio commento fa parte del powersave.....undervolt underclock....

Volevo segnalare dopo alcune prove apparte come gia segnalato la versione 1.4d del kernel di alcuni miei test...
    Nel changelog del kerner Slyhigh è menzionato che è previsto il supporto allo script Thunderbolt screenstate_scaling...ma appunto lo stesso non è incorporato nel kernel...a differenza di tutto gli altri....

Ora leggendo qui.....
    .........................................
    .................................................. ..

Alla fine è facile intuire che in base alla presenza o meno del "#" davanti alla stringa il comando è considerato o meno

posto in calce lo script editato in base allo skyhigh dove ho lasciato lo smartassV2 come governator di awake e conservative come governator di sleep lasciando esclusi ma impostati gli step 3-4

Spero sia cosa utile saluti !!! per chi vuole provare basta inserirlo nella cartella init.d e riavviare

Allegato 8697
    OCCHIO: il file che hai allegato inchioda il boot... l'ho messo senza modificarlo nella inid.d e si blocca al boot... sono ripassato sopra con il flash di skyhigh v1.4d per ripulire i file init.d... prova ad allegare il file che usi tu e vediamo se và!! Grazie
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

2.  
    Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 146 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    OCCHIO: il file che hai allegato inchioda il boot... l'ho messo senza modificarlo nella inid.d e si blocca al boot... sono ripassato sopra con il flash di skyhigh v1.4d per ripulire i file init.d... prova ad allegare il file che usi tu e vediamo se và!! Grazie
    Per il momento ho tolto link da qui non so come mandarlo cmq il file e dello che uso io sul tel ovviamente prima di postalo ieri li avevo provato!!!! non vorrei che facendo il rar si rovinato qlc...

GT-i9001 UCM 2.1 Rom
    skyhigh 1.4 kernel oc/uv!
    smartassv2 sio i/o
    tweaked governator

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Per il momento ho tolto link da qui non so come mandarlo cmq il file e dello che uso io sul tel ovviamente prima di postalo ieri li avevo provato!!!! non vorrei che facendo il rar si rovinato qlc...

GT-i9001 UCM 2.1 Rom
    smartassv2 sio i/o
    tweaked governator
    Credo la risposta sia più semplice: hai postato una versione con gli step 3-4 impostati ma esclusi... infatti se metti il # davanti, escludi il comando e rimane come un REM... ma il problema è proprio questo!! Avendo commentato due righe, lo script è incompleto, manca l'assegnazione dei valori e si impianta... per questo ti ho scritto di postare quello reale completo!! Vai tranquillo, male che vada basta ripassare sopra con il kernel e si ripulisce...

Ciao

Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Non e che utilizzi setcpu ??

GT-i9001 UCM 2.1 Rom
    smartassv2 sio i/o
    tweaked governator

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Non e che utilizzi setcpu ??

GT-i9001 UCM 2.1 Rom
    smartassv2 sio i/o
    tweaked governator
    No, non uso setcpu... il problema è che ho provato ad editare il file nel telefono, ma essendo troppo lungo tronca la parte finale e non riesco a togliere i # dalle due righe con i comandi in questione... se posti quello che gira sul tuo (completo) posso provare di nuovo... ciao

Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Sto da tapatalk ...nono sono a casa per editarlo correttamente o lo fai dal pc o scarica dal market "jota text editor " ecco perché... Anche io mi sono accorto del cute se usi editor incorporato...

GT-i9001 UCM 2.1 Rom
    smartassv2 sio i/o
    tweaked governator

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Chiaru Visualizza il messaggio
    salve a tutti. ho installato oggi questo kernel con la rom stock 2.3.6 value pack.
    sono partito stamattina col 100 % di batteria ma alle 17 la batteria era già morta!!! premetto che la rom l'ho messa ieri e che quindi non ho installato nessuna applicazione tranne set cpu con cui ho diminuito il valore max fino a 1.4. come mai consuma così tanta batteria??? adesso ho rimesso il feacore kernel non oc.
    nessuno mi puo rispondere\aiutarmi??

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

nessuno mi puo rispondere\aiutarmi??
    Per poterti aiutare dovresti darci informazioni su cosa hai installato, come usi il telefono, 3G, wifi etc... un consumo anomalo ha una o più cause... fai un report se riesci dettagliato e vediamo se troviamo la causa ed eventualmente una soluzione... ciao

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

allora in questi giorni il 3g e sempre spento. appena arrivo a casa accendo il wi fi per connettermi all'adsl dalle 13 alle 23, quando sono a casa navigo su internet non molto eccessivamente scarico qualche applicazione,gioco per una mezzoretta ai giochi, chiamate normali..... il cellullare non lo stresso in alcun modo. svolgo un utilizzo normale.

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

allora in questi giorni il 3g e sempre spento. appena arrivo a casa accendo il wi fi per connettermi all'adsl dalle 13 alle 23, quando sono a casa navigo su internet non molto eccessivamente scarico qualche applicazione,gioco per una mezzoretta ai giochi, chiamate normali..... il cellullare non lo stresso in alcun modo. svolgo un utilizzo normale.
    Bhe, il tuo normale è completamente diverso dal mio normale, comunque.

In generale dovresti limitare alcune attività per capire quanto incidono sui consumi.

Il wifi acceso per 10 ore consecutive non aiuta sicuramente, anche perchè non credo che per 10 ore stai attaccato al telefono in internet o altro... o mi sbaglio? Dovresti provare ad accendere e spegnere il wifi quando ti serve... non dare per scontato nulla... il wifi anche in assenza di traffico consuma e non poco.

Il display è un altro motivo di consumo... la luminosità magari eccessiva può portare a consumi superiori... hai installato un battery saver? Se non l'hai, ti consiglio di scaricarne uno gratuito (tipo il battery saver di AnTuTu), che con pochi settaggi ti permette di risparmiare fino ad un 15-20% di batteria.

La frequenza del processore... se hai il kernel stock, stai usando un processore che sale fino a 1400MHz ad un voltaggio di 1200mV... io ho ridotto il voltaggio di questa frequenza a 1075mV (il 10% in meno di quello standard) e la frequenza massima durante il giorno l'ho limitata a 1200MHz... cosa ti voglio far capire: le impostazioni base che Samsung fà sul telefono sono fatte in modo che anche nel caso di una cpu nata male il telefono funzioni; la frequenza massima la puoi limitare (provi a scendere un passo alla volta e trovi il compromesso velocità/consumi che ti piace di più) mentre una cosa che non puoi fare con il kernel stock è quello di abbassare (undervoltare) il voltaggio della cpu (sono modificabili solo con un kernel OC/UV come FeaCore, Cranium o SkyHigh)... sai cosa vuol dire abbassare del 10% la tensione di lavoro della cpu? Senza entrare nel merito, significa consumare anche un 15-18% in meno di energia quando la cpu gira a quella frequenza.

Ora non voglio andare oltre, il discorso è lungo, ma il tutto si riassume in una frase:

Se vuoi che la batteria duri di più devi intervenire per rendere più parsimonioso il telefono!!

Ricordati che non hai in mano un cellulare Nokia (che la carica durava una settimana) ma hai uno smartphone con schermo da 4 pollici... credo di aver detto tutto!!

Ciao

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio