Visualizzazione stampabile
-
RAGAZZI QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI E CHIARIRMI COME POSSO MUOVERMI VISTA LA MIA SITUAZIONE??
[Ciao,io purtroppo ho già portato il mio S PLUS in assistenza SAMSUNG(il motivo era solo perchè non leggeva la microsd,per il resto funziona tutto)è mi è stato detto che è fuori garanzia perchè OSSIDATO.
Siccome io non ho mai fatto nulla per ossidarlo,vorrei sapere se posso comunque avvalermi della garanzia del produttore e portarlo li dove l'ho comprato facendogli presenta tutta la situazione,che al telefono non è accaduto nulla di anormale, ma soltanto quando sono andato ad inserire la microsd ha inziato a dare problemi e li ho deciso di portarlo in assistenza.
Siccome non vorrei tenermi il telefono in queste condizioni per una problema che non è colpa mia vorrei sapere se posso procedere con la richiesta della garanzia del consumatore anche io dopo che mi è stata scartata quella della SAMSUNG!!??
.....cioè oltre il danno anche la beffa!!??....Cioè può essere che debba tenermi il telefono cosi senza avere nessuna responsabilità!!??cioè chi mi dice che il tel non era già ossidato o poteva avere problemi e non essere sigillato bene!!???
NB MI HANNO NCHIESTO 250 EURO PER RIPARARLO....CIOè PIù DEL VALORE DI MERCATO E LA COSA MI FA ALQUANTO INC.....ARE PERCHè MI SEMBRA UNA PRESA IN GIRO!
VI SAREI MOLTO GRATO SE QUALCUNO MI INDICASSE COME PROCEDERE PER FAR VALERE I MIEI DIRITTI E NON TENERMI UN TELEFONO ROTTO
GRAZIE
QUALCUNO SA COSA POSSO FARE?POSSO USUFRUIRE DELLA GARANZIA DEL CONSUMATORE?
-
Quote:
Originariamente inviato da
skasciavit
QUALCUNO SA COSA POSSO FARE?POSSO USUFRUIRE DELLA GARANZIA DEL CONSUMATORE?
La garanzia legale copre solo i vizi di conformità, mentre quella commerciale ne copre anche altri ma dura solo 12 mesi. Il problema è che tu non hai modo di dimostrare che l'ossidazione non sia dovuta ad un evento esterno, come averlo tenuto in ambiente particolarmente umido o averlo fatto cadere in acqua.
Temo che otterresti sempre la stessa risposta.
Se proprio nessuno te lo passa in garanzia prima di buttarlo ci sono prodotti appositi per rimuovere l'ossidazione, che in molti casi funzionano. Ci vuole però una persona che sappia cosa fa, cioè che te lo smonti e sappia dove mettere le mani. :-\
-
Quote:
Sartana
La garanzia legale copre solo i vizi di conformità, mentre quella commerciale ne copre anche altri ma dura solo 12 mesi. Il problema è che tu non hai modo di dimostrare che l'ossidazione non sia dovuta ad un evento esterno, come averlo tenuto in ambiente particolarmente umido o averlo fatto cadere in acqua.
Temo che otterresti sempre la stessa risposta.
Se proprio nessuno te lo passa in garanzia prima di buttarlo ci sono prodotti appositi per rimuovere l'ossidazione, che in molti casi funzionano. Ci vuole però una persona che sappia cosa fa, cioè che te lo smonti e sappia dove mettere le mani. :-\
Grazie Sartana........il dubbio è....la stessa cosa non vale anche per loro?Come fanno a dimostrare che il problema è dovuto a me?...cioè mi spiego meglio io non posso dimostrare che l'ossidazione era presente già al momento dell'acquisto o anche solo perchè il telefono fosse difettoso,però la stessa cosa può valere per loro,come fanno a dimostrare che la responsabilità è la mia??
Qualcuno conosce qualche prodotto per togliere l'ossidazione e che sappia fare questi interventi sul cell anche a pagamento?
Grazie
skasciavit
-
Il nostro s plus supporta SD esterne da 32gb?
•~•\_O_/•~•
-
Quote:
Pilone92
Il nostro s plus supporta SD esterne da 32gb?
•~•\_O_/•~•
Si , ce l'avevo io.
Quote:
skasciavit
Grazie Sartana........il dubbio è....la stessa cosa non vale anche per loro?Come fanno a dimostrare che il problema è dovuto a me?...cioè mi spiego meglio io non posso dimostrare che l'ossidazione era presente già al momento dell'acquisto o anche solo perchè il telefono fosse difettoso,però la stessa cosa può valere per loro,come fanno a dimostrare che la responsabilità è la mia??
Qualcuno conosce qualche prodotto per togliere l'ossidazione e che sappia fare questi interventi sul cell anche a pagamento?
Grazie
skasciavit
Fin da principio non leggeva le SD o è successo a posteriori? Se è fin da principio portandolo subito in assistenza qualche chanche ce l'avevi, se non è capitato subito è un evento successivo.
Chiariamoci, l'ossidazione è comunque un evento che potrebbe non essere colpa tua, ma un assemblaggio fatto male o altro, il problema è che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.
-
non riesco piu a tornare originale con odin per caso ci sono i file phone,pda,csc....entra in download mode ma non in recovery
samsung galaxy s plus
-
i bootanimation per galaxy s vanno anche sul nostro plus? Grazie
-
Buonasera a tutti ho avuto un problema con i dati a pacchetto.. come operatore ho tim.. ieri tutto d'un tratto il cellulare ha cominciato a non prendermi più la rete.. ho provato in tutti i modi anche con apn italiani ma niente. Avreste qualche soluzione per favore? Ringrazio in anticipo!
-
ciao a tutti,
sono nuovo e scusate per il disturbo,
da quando ho istallato adrenaline injector v4 per il mio cell lo schermo si aggiorna in maniera differente cioè se si prova ad abbassare una linea sul display non va mai giù tutta unita creando un effetto spiacevole, come posso fare a risolvere??
-
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Il mio problema con l'Splus è cominciato quando ho aggiornato il firmware da kies, ovvero un paio di settimane fa (il cell non ha neanche un anno di vita). Prima era fluidissimo, non ho mai avuto problemi, invece da allora ho i seguenti fastidi: va lentissimo, si blocca, un paio di volte per tornare ad utilizzarlo ho dovuto togliere e rimettere la batteria perchè era totalmente bloccato.
Ho letto un po alcuni commenti sul forum che dicono che sia proprio l'aggiornamento ad averlo reso cosi lento, ma io ora mi chiedo..è possibile renderlo nuovamente fluido senza perdere nessuna app?ho letto anche del reset di fabbrica, cosa mi comporta? Nel caso volessi aggiornare la rom, come fanno in molti, perdo tutto?
Premetto che ora mi sto "avvicinando" a queste cose, quindi perdonate la mia ignoranza in materia.