Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IZ1PSJ
Ciao a tutti, ho una domanda: quando sono a casa la connessione dati va o in 3G o 2G mentre da quando sono via(Pisa Napoli Trapani) mi esce solo E.
Qualche spiegazione?
Allora, diciamo che se non scegli mai tu la connessione ma lasci che il cell faccia lui a seconda di cosa trova di più veloce, devi comunque sapere che la più veloce è H, o 3g - seguita da E, Edge - in ultima battuta G, o 2G.
Quindi il tuo telefono prende in 3g quando riesce, altrimenti in 2g .
In alcune città, gli operatori hanno attivato l'edge, che è una sorta di 2g potenziato, mi pare che la velocità sia il doppio. Solitamente attivano edge dove il 3g non prende ma vogliono far sì che gli utenti non navighino come tartarughe col 2g.
Detto ciò
Che operatore hai?
Ad esempio io ho vodafone ; in provincia di Cuneo prende 2g o 3g/H.
La E la vedo solo se vado a Torino
-
Il mio operatore è Vodafone e lascio il cell in 3G/2G ma questa E non è il massimo.
-
Quote:
IZ1PSJ
Il mio operatore è Vodafone e lascio il cell in 3G/2G ma questa E non è il massimo.
No, ma è meglio del 2g ;)
-
Non so se è un problema della Vodafone o del telefono...in pratica alla mia ragazza arrivano messaggi multipli, anche quelli scritto giorni fa...devo chiamare la Vodafone o con qualche wipe si sistema?
-
Buonasera a tutti! Mi è stato suggerito di scrivere in questo thread e quindi vorrei chiedere se capita anche a voi che il vostro Samsung Glalaxy S Plus si blocchi dopo la segnalazione automatica ( da Google Play dunque ) di un nuovo aggiornamento per qualche app. Il mio smette di funzionare e sono ogni volta costretta a togliere la batteria per farlo ripartire. Quale potrebbe essere il problema e come potrei risolverlo? Inoltre il telefono è spesso e volentieri ''rallentato'' e il 90% delle volte và in crash.
Grazie a tutti in anticipo!
-
Quote:
val3ntina
Buonasera a tutti! Mi è stato suggerito di scrivere in questo thread e quindi vorrei chiedere se capita anche a voi che il vostro Samsung Glalaxy S Plus si blocchi dopo la segnalazione automatica ( da Google Play dunque ) di un nuovo aggiornamento per qualche app. Il mio smette di funzionare e sono ogni volta costretta a togliere la batteria per farlo ripartire. Quale potrebbe essere il problema e come potrei risolverlo? Inoltre il telefono è spesso e volentieri ''rallentato'' e il 90% delle volte và in crash.
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao Valentina, integro io la tua domanda con le caratteristiche del tuo s plus
stai Rom stock su GB e la base band e' la KPO (questa e' ottima la usiamo tutti).
Dovresti provare ad andare in recovery con i tasti power vol+ e Home (quando appare la scritta lascia il tasto power e poi gli altri) e trovarti una immagine del genere:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...covery5504.jpg
da li dovresti provare a fare un wipe cache e' la penultima e pulire cosi la cache.
Se qualcuno ha altre soluzioni te lo dice.
-
Quote:
pierm
Ciao Valentina, integro io la tua domanda con le caratteristiche del tuo s plus
stai Rom stock su GB e la base band e' la KPO (questa e' ottima la usiamo tutti).
Dovresti provare ad andare in recovery con i tasti power vol+ e Home (quando appare la scritta lascia il tasto power e poi gli altri) e trovarti una immagine del genere:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...covery5504.jpg
da li dovresti provare a fare un wipe cache e' la penultima e pulire cosi la cache.
Se qualcuno ha altre soluzioni te lo dice.
Grazie grazie mille!!! Aspettiamo di vedere se qualcuno ha qualche altra idea e in caso procedo! Ma devo fare un backup prima?
-
Quote:
val3ntina
Grazie grazie mille!!! Aspettiamo di vedere se qualcuno ha qualche altra idea e in caso procedo! Ma devo fare un backup prima?
sempre ma lo fai con kies immagino
-
Quote:
pierm
sempre ma lo fai con kies immagino
Si, è l'unico sistema che conosco.. Per gli sms invece uso SMS Backup Restore. Consigli qualche altro modo?
-
Quote:
val3ntina
Si, è l'unico sistema che conosco.. Per gli sms invece uso SMS Backup Restore. Consigli qualche altro modo?
ok salva anche whats app se lo hai, vai su impostazioni - > impostazioni chat
I contatti do per scontato che li hai su gmail. hai gia' attivato il back up apk per google. cosi se hai problemi ti riscarica tutto google.
ciao