Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierm
ok salva anche whats app se lo hai, vai su impostazioni - > impostazioni chat
I contatti do per scontato che li hai su gmail. hai gia' attivato il back up apk per google. cosi se hai problemi ti riscarica tutto google.
ciao
OK! Grazie mille!!! Inizio a procedere :) Ti farò sapere come và! Grazie ancora!!
-
Non so se sia il topic giusto, non ho trovato un topic specifico, quindi chiedo qua, caso mai indirizzatemi voi in quello corretto. Vabbè per arrivare al punto, vorrei sapere se c'è un'app per fare backup incrementali delle app, oppure se con titanium backup c'è la possibilità di farli con la versione non a pagamento
-
Quote:
stiiiv
Non so se sia il topic giusto, non ho trovato un topic specifico, quindi chiedo qua, caso mai indirizzatemi voi in quello corretto. Vabbè per arrivare al punto, vorrei sapere se c'è un'app per fare backup incrementali delle app, oppure se con titanium backup c'è la possibilità di farli con la versione non a pagamento
ciao stiiv, io utilizzo ES file explorer e mi trovo stupendamente. Una volta scelta la cartella dove effettuare il backup (di default te la mette su sd interna, io l'ho settata su sd esterna) puoi backappare quante volte vuoi, ed ogni volta ti conserva il backup precedente. In più se nelle impostazioni imposti il backup dei dati te lo fa salvandotelo in un file zip nella stessa cartella. Quando ripristini il backup dell'app (sempre da ES) te la reinstalla con tutti i dati che hai salvato al momento del salvataggio ;)
-
Quote:
leonbeson
ciao stiiv, io utilizzo ES file explorer e mi trovo stupendamente. Una volta scelta la cartella dove effettuare il backup (di default te la mette su sd interna, io l'ho settata su sd esterna) puoi backappare quante volte vuoi, ed ogni volta ti conserva il backup precedente. In più se nelle impostazioni imposti il backup dei dati te lo fa salvandotelo in un file zip nella stessa cartella. Quando ripristini il backup dell'app (sempre da ES) te la reinstalla con tutti i dati che hai salvato al momento del salvataggio ;)
Grazie, proverò a darci un'occhiata :) ps: ma fa per caso anche backup programmati?
-
Quote:
stiiiv
Grazie, proverò a darci un'occhiata :) ps: ma fa per caso anche backup programmati?
superbackup si, ES no
-
il mio problema invece e che il mio galaxy s plus si riavvia di continuo o provato a fare un hard reset e wipe chache ma niente da fare e quindi o pensato di riflashare il firmware stock tu che ne dici?;)
-
buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrata e quindi vi chiedo di scusarmi in anticipo se commetterò qualche errore di comunicazione..
posseggo ovviamente un samsung galaxy s plus e ho i seguenti problemi:
si inceppa spesso quando scrivo gli sms o su WA nel senso che digito il testo ma non viene vissualizzato; devo impostare di nuvo le modalità di inserimento testo, entrare e uscire più volte dal programma oppure, nei casi più gravi, spegnere e riaccendere il tel.
a volte si blocca lo schermo mentre sto ricevendo una telefonata e non riesco a rispondere.
quindi una serie di piccoli se pur fastidiosi inconvenienti di blocchi, inceppamenti vari che mi costringono a spegnere e riaccendere il telefono più volte al giorno.
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto. (vi premetto che non sono affatto esperta...)
-
Quote:
uki
buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrata e quindi vi chiedo di scusarmi in anticipo se commetterò qualche errore di comunicazione..
si inceppa spesso quando scrivo gli sms o su WA nel senso che digito il testo ma non viene vissualizzato; devo impostare di nuvo le modalità di inserimento testo, entrare e uscire più volte dal programma oppure, nei casi più gravi, spegnere e riaccendere il tel.
a volte si blocca lo schermo mentre sto ricevendo una telefonata e non riesco a rispondere.
quindi una serie di piccoli se pur fastidiosi inconvenienti di blocchi, inceppamenti vari che mi costringono a spegnere e riaccendere il telefono più volte al giorno.
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto. (vi premetto che non sono affatto esperta...)
Ciao, per risolvere questi problemi dovresti fare un wipe data/ factory reset da recovery. In questo caso però perdi tutte le app e i loro dati, tranne foto,musica e video.
Altrimenti metti una recovery modificata e provi a fare un wipe cache e dalvik, e magari mettere una ROM come la gigabread+. Per queste ultime cose se non sai di cosa si tratta controlla le varie guide in sezione modding, e se hai bisogno chiedi nel thread "help modding" in rilievo, perché qui sarebbe OT :)
-
Quote:
leonbeson
superbackup si, ES no
Allora provo questo, così non devo star li a far manualmente i backup delle app. Grazie ancora
-
Quote:
uki
buongiorno a tutti!
Benvenuta, nessuno arriva qui già esperto (rare eccezioni a parte) tranquilla! Hai molte app installate? Parli di whatsapp, ma usi anche facebook, viber e/o altre app che ricevono messaggi? Sembrerebbe una specie di intasamento della RAM, sicuramente come dice pazuzu risolvi per il momento, ma forse una capatina in sezione modding non guasta...