Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Davide7097
Quote:
Originariamente inviato da ragnofurious
Salve ragazzi!! Allora, ho tra le mani un i9001 di una mia amica che non si accende più!! O meglio, gli ripete all'infinito la scritta iniziale "Samsung"!! È un tel originalissimo!! Gli servirebbe farlo partire più che altro x recuperare i contatti in rubrica (purtroppo salvati solo sulla memoria del tel)!! Grazie!!!
Niente da fare, questo problema si chiama bootloop e l'unica soluzione è appunto eliminare tutti i dati come se fosse uscito dalla fabbrica da una partizione di emergenza chiamata recovery.
Se non ha effetto devi utilizzare un programma per il pc chiamato Odin.
Spegni il telefono, premi vol su+accensione, aspetta due secondi e lascia. Quando viene fuori un android e una scatola, premi il tasto menù(quello a sinistra, non il tasto home). Con i pulsanti del volume vai su Wipe data e premi Home. Infine, vai su reboot now e premi home.
Si si, so come si fa più o meno...!! Non ci capisco granché, però un pochino ne "mastico", come si dice!! Ho moddato diversi tel, tra cui anche un s plus due giorni fa!! Cmq sia... Devo ancora averlo tra le mani sto s plus, ma immaginavo anch'io si trattasse di bootloop...!! Ma proprio non c'è modo di recuperare i contatti della rubrica??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ragnofurious
Si si, so come si fa più o meno...!! Non ci capisco granché, però un pochino ne "mastico", come si dice!! Ho moddato diversi tel, tra cui anche un s plus due giorni fa!! Cmq sia... Devo ancora averlo tra le mani sto s plus, ma immaginavo anch'io si trattasse di bootloop...!! Ma proprio non c'è modo di recuperare i contatti della rubrica??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se come si dice "ne mastichi" e hai moddato diversi device, tra cui un 9001 giusto 2 giorni fa, e comunque (non cmq) sai che é un bootloop allora sai anche tu come recuperare i contatti della rubrica.. Del tipo: non ha una sincronizzazione della stessa con l'account google (qualunque cosa tu faccia te la ripristina alla prima connessione dopo un ripristino)? Mai fatto un backup con una qualsivoglia app? Provato con un wipe data (factory reset con perdita dati)?
-
Ho detto che ci capisco un po, ma non troppo!! Che ho detto di male!! Io so che non ha sincronizzato la rubrica sul tel!! So che non ha mai fatto backup, e men che meno un qualsiasi tipo di wipe!! Domani lo prendo sto telefono!! Anch'io pensavo di fare un wipe data da recovery, però così non si perdono i contatti della rubrica salvati sul telefono??
-
Ok ragno, se non ha un backup, se non ha un nandroid, se non ha mai fatto una sincronizzazione della rubrica la vedo dura recuperare i contatti se il device non si accende, a meno che qualche nostro collega non se ne esca con qualche miracolo, puó darsi che ravanando tramite pc nelle schede di memoria qualcosa si possa fare, ma le mie sono solo supposizioni ;)
-
Per esempio, mettendo la cwm sull'altro s plus, si riavviava sempre in recovery, e ripristinando il bootloader (credo si dica così), è tornato tutto OK!! Ma non credo che in questo caso sia la stessa cosa!!
-
Mo domani controllo, ma se per esempio nella recovery stock ci fosse la possibilità di fare un backup nandroid, si possono recuperare i contatti??
-
Quote:
ragnofurious
Mo domani controllo, ma se per esempio nella recovery stock ci fosse la possibilità di fare un backup nandroid, si possono recuperare i contatti??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Dalla recovery stock non puoi fare un nandroid, ma puoi installare una recovery moddata senza perdere i dati, poi puoi fare un backup. Da titanium backup se non ricordo male hai la possibilità di ripristinare i dati da un backup fatto con la cwm
-
Quote:
ktulu
Dalla recovery stock non puoi fare un nandroid, ma puoi installare una recovery moddata senza perdere i dati, poi puoi fare un backup. Da titanium backup se non ricordo male hai la possibilità di ripristinare i dati da un backup fatto con la cwm
e se provo ad installare la recovery cwm tramite odin?? può funzionare anche se il dispositivo nn è rootato??
-
Quote:
ragnofurious
e se provo ad installare la recovery cwm tramite odin?? può funzionare anche se il dispositivo nn è rootato??
Sisi, il root è della rom ed è indipendente dalla recovery.
-
Quote:
Davide7097
Sisi, il root è della rom ed è indipendente dalla recovery.
bene!! grazie davide!!! oggi tento allora di mettere dentro la cwm e provo a fare il backup!!
poi nn so... direi di provare a fare un wipe data factory reset, e vediamo se sto benedetto telefono si riavvia!! e poi tenterò di fare il ripristino!!