CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Son soddisfazioni...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Heywood


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Son soddisfazioni...

    Buonasera a tutti!
    Ieri stavo facendo una "passeggiata" sul sito della Samsung e ho notato, con enorme dispiacere, due cose relativamente al nostro amato smartphone:
    1. è stato "declassato" dalla categoria "Top Smartphone" a "Smartphone";
    2. è stato messo fuori produzione.
    Al di là delle ragioni commerciali insite in queste decisioni, che tutti noi possiamo facilmente desumere, voi cosa ne pensate?
    A me, sinceramente, sembrano delle belle boiate. Alla fin fine è un ottimo terminale: facile da usare, recentemente aggiornato alla Gingerbread 2.3.6 (che, per un utente "standard", va più che bene), ha un buon processore, un quantitativo di memoria abbastanza elevato (sia RAM che fisica)... Sinceramente proprio non capisco: continuano a vendere i vari Galaxy Ace Plus, Ace 2, Next e levano di mezzo l'S Plus...
    Per fortuna tra un po' mi scade la garanzia: cercherò di imparare il più possibile sul meraviglioso mondo del modding...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di next galaxy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    236
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 72 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Da quando é fuori produzione??

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Heywood


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da next galaxy Visualizza il messaggio
    Da quando é fuori produzione??

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Non lo so, non c'è scritto, c'è solo questa inquietante frase: "Questo prodotto non è più disponibile".
    Comunque, mi correggo: non è stato declassato da Top a Smartphone, è stato addirittura TOLTO dall'elenco! Per cercarlo bisogna agire tramite la barra di ricerca, e solo in questo modo si riesce ad aprire la scheda.
    Continuano a "rendere disponibili" cellulari come il Galaxy Fit e l'Ace Plus (con tutto il rispetto per questi terminali e per chi li ha, ovvio) e non "rendono disponibile" il nostro. Assurdo!
    Anche sugli aggiornamenti, comunque, lo hanno messo al palo: chi di noi ce l'ha sa perfettamente quanto abbiamo dovuto aspettare l'aggiornamento al GB 2.3.6., quando i sopraccitati terminali già lo avevano come sistema preinstallato.
    Mah! Samsung, a volte, si rende veramente irritabile...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Beh, d'altra parte è arrivat l'S Advance, il Galaxy S2 è lì lì per essere declassato causa arrivo imminente dell'S4....
    Purtroppo è la legge del marketing, bisogna solo sperare che da parte dei modders il supporto non venga meno, anche se prima o poi questo succederà...
    Ciao,
    Max


    Inviato dal mio GT-I9070 con la scrolling azzoppato, usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    L's plus è sempre stato un po il calimero di Samsung. Ottimo terminale ma senza supporto ufficiale. L'S ha avuto più successo e lo si vede anche dalla comunity.
    Credo comunque che tutti i terminali "plus" abbiano vita più difficile rispetto ai loro predecessori non "plus" e secondo me lo stesso avverrà per S2 plus.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Heywood


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Beh, d'altra parte è arrivat l'S Advance, il Galaxy S2 è lì lì per essere declassato causa arrivo imminente dell'S4....
    Purtroppo è la legge del marketing, bisogna solo sperare che da parte dei modders il supporto non venga meno, anche se prima o poi questo succederà...
    Ciao,
    Max


    Inviato dal mio GT-I9070 con la scrolling azzoppato, usando Androidiani App
    Il problema del modding è che, per un utente standard, risulta molto complicato. Io stesso ho scaricato lo zip per rootare il telefono, ma al di là del rooting (che è relativamente semplice) faccio molta fatica a comprendere cos'altro fare (e soprattutto COME farlo).
    Android, essendo un sistema open source, necessita di un minimo di competenza, e un utente standard fa molta fatica a capire cosa fare, perdendosi tra termini astrusi come root, recovery, flashare, eccetera.
    Ecco perchè gli aggiornamenti ufficiali diventano, per molti, l'unico appiglio possibile ma, come giustamente hai sottolineato, la dura legge del marketing prevale su tutto il resto. Però non è giusto, a mio parere, stiamo comunque parlando di un ottimo e completo terminale...

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Heywood


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilofil Visualizza il messaggio
    L's plus è sempre stato un po il calimero di Samsung. Ottimo terminale ma senza supporto ufficiale. L'S ha avuto più successo e lo si vede anche dalla comunity.
    Credo comunque che tutti i terminali "plus" abbiano vita più difficile rispetto ai loro predecessori non "plus" e secondo me lo stesso avverrà per S2 plus.
    E allora la piantassero di produrre terminali "plus", se il loro unico scopo è quello di rendere la vita difficile al consumatore! Capisco il marketing ma, cavolo, un po' di considerazione in più per chi acquista non sarebbe tanto sgradevole.
    A saperlo avrei speso un pochino di più e avrei acquistato, a suo tempo, il GS2. A saperlo, certo... Beata ignoranza (mia)...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heywood
    Originariamente inviato da danilofil
    L's plus è sempre stato un po il calimero di Samsung. Ottimo terminale ma senza supporto ufficiale. L'S ha avuto più successo e lo si vede anche dalla comunity.
    Credo comunque che tutti i terminali "plus" abbiano vita più difficile rispetto ai loro predecessori non "plus" e secondo me lo stesso avverrà per S2 plus.
    E allora la piantassero di produrre terminali "plus", se il loro unico scopo è quello di rendere la vita difficile al consumatore! Capisco il marketing ma, cavolo, un po' di considerazione in più per chi acquista non sarebbe tanto sgradevole.
    A saperlo avrei speso un pochino di più e avrei acquistato, a suo tempo, il GS2. A saperlo, certo... Beata ignoranza (mia)...


    Già, purtroppo i costruttori si trovano sempre a dover fronteggiare la concorrenza.
    Esce il nuovo àiFon QuattroEsse, è un pochino più veloce del QuattroNonesse; noi DOBBIAMO presentare un modello equivalente ma siamo indietro con lo sviluppo. Allora facciamo uscire il modello Plus, che è un pochino migliore del NonPlus e ci permette di riutilizzare alcune soluzioni usate sul predecessore...
    Poi esce il Nochia Luminia... che insidia la categoria di prodotti appena inferiore al nostro NonPlus...
    Allora invece di studiare un nuovo prodotto ribassiamo un pochino il costo del NonPlus, così andiamo a coprire quel "buco" e magari artiriamo più clienti verso il settore superiore...
    Oops... il mercato continua a preferire il NonPlus perchè ora che costa meno tutti lo vogliono e non si filano il suo fratellino. Vabbé, lo toglieremo dalla produzione, tanto ora è venuto pronto l'Advèns che ci farà fare un sacco di bei soldon... er, coprirà egregiamente le richieste del mercato...
    E la storia si ripete all'infinito... con buona pace dell'utente finale, che dopotutto puó sempre decidere di desiderare qualcosa di "meglio" e di comprarsi l'EsseTre...


    Ciao,
    Max

    Inviato dal mio GT-I9070 con la scrolling azzoppato, usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di andredroido


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    xiaomi redmi 3 pro / MI NOTE 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 184 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heywood Visualizza il messaggio
    Il problema del modding è che, per un utente standard, risulta molto complicato. Io stesso ho scaricato lo zip per rootare il telefono, ma al di là del rooting (che è relativamente semplice) faccio molta fatica a comprendere cos'altro fare (e soprattutto COME farlo).
    Android, essendo un sistema open source, necessita di un minimo di competenza, e un utente standard fa molta fatica a capire cosa fare, perdendosi tra termini astrusi come root, recovery, flashare, eccetera.
    Ecco perchè gli aggiornamenti ufficiali diventano, per molti, l'unico appiglio possibile ma, come giustamente hai sottolineato, la dura legge del marketing prevale su tutto il resto. Però non è giusto, a mio parere, stiamo comunque parlando di un ottimo e completo terminale...
    Heywood ti dico davvero con il cuore in mano che non è così complicato addentrarsi nel modding e puoi ottenere grandi soddisfazioni da questo terminale ... io stesso sono partito da - 10 sulla scala della conoscienza di Android solo 3 mesi fa ... a dire il vero anche con il PC sono ancora al copia/ incolla come massima !!
    Leggendo le guide e chiedendo sempre prima di agire nei vari thread sono arrivato a cambiare le rom come caramelle e ad avere piena soddisfazione del buon s plus ...

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Heywood


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Già, purtroppo i costruttori si trovano sempre a dover fronteggiare la concorrenza.
    Esce il nuovo àiFon QuattroEsse, è un pochino più veloce del QuattroNonesse; noi DOBBIAMO presentare un modello equivalente ma siamo indietro con lo sviluppo. Allora facciamo uscire il modello Plus, che è un pochino migliore del NonPlus e ci permette di riutilizzare alcune soluzioni usate sul predecessore...
    Poi esce il Nochia Luminia... che insidia la categoria di prodotti appena inferiore al nostro NonPlus...
    Allora invece di studiare un nuovo prodotto ribassiamo un pochino il costo del NonPlus, così andiamo a coprire quel "buco" e magari artiriamo più clienti verso il settore superiore...
    Oops... il mercato continua a preferire il NonPlus perchè ora che costa meno tutti lo vogliono e non si filano il suo fratellino. Vabbé, lo toglieremo dalla produzione, tanto ora è venuto pronto l'Advèns che ci farà fare un sacco di bei soldon... er, coprirà egregiamente le richieste del mercato...
    E la storia si ripete all'infinito... con buona pace dell'utente finale, che dopotutto puó sempre decidere di desiderare qualcosa di "meglio" e di comprarsi l'EsseTre...


    Ciao,
    Max

    Inviato dal mio GT-I9070 con la scrolling azzoppato, usando Androidiani App
    L'unico piccolissimo problema dell'S3 è il prezzo: 600 euro non sono proprio per tutte le tasche.
    Uno smartphone come l'S+, invece, ha un prezzo molto accessibile (un annetto fa io lo pagai la metà di un S3) e ottime caratteristiche tecniche che lo rendono un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Certo che se la politica di Samsung è quella di attirare l'utente verso lo smartphone di punta isolando i vecchi terminali, beh, forse chi compra la mela di Cupertino non ha tutti i torti. La Apple, perlomeno, quando rilascia un aggiornamento (vedi l'iOs 6) lo rilascia per tutti i dispositivi, senza razzismi di sorta. Certo, non sarà personalizzabile e versatile come Android, ma l'utente standard di cui parlavo poc'anzi non guarda le potenzialità che offre Android con il modding e tutto il resto che ben conosciamo, ma guarda la facilità d'uso, la disponibilità di aggiornamenti e l'assistenza continua. E, mi spiace dirlo, su questi punti Apple batte Samsung alla grande.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy